Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Ragazzi è prevista una vendita di stock di series X da mediaworld, GS etc? Non riesco a trovarla da nessuna parte disponibile e su internet si trova a molto più di 499

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Se la prenoti da Gamestop entro massimo 3 settimane ti arriva in negozio.
Io cosi ho fatto (arrivata in circa 2 settimane) :ahsisi:

Ah buono a sapersi.. allora vado a parlare con un commesso che conosco del Gamestop della mia zona

Unica cosa ho dovuto fare un Bundle da 580,00€ con 3 mesi di GamePass e AC:Valhalla (avendo il pass premium di GS l’ho subito portato indietro e ho ripreso i 41,00€ di valutazione).

Quindi nn la fanno comprare liscia a 499??

A me ha fatto fare cosi (poi mi sa era 570,00€ a pensarci bene).
Liscia non me l’hanno data ma a me è cambiato poco, comunque prova a chiedere da GameStop.
Considera che su PS5 fanno fare dei bundle a 700-800 euro tutto full price :asd:

Cosa vuol dire che è scritto a caso? :hmm:
Che 220 mb/s non li scaricheremo in italia per almeno altri 10 anni :asd:, quelli dovrebbero essere kb/s o comunque la virgola dovrebbe essere un numero avanti così com'era prima dell'aggiornamento che l'ha spostata random :morristenda:

Che 220 mb/s non li scaricheremo in italia per almeno altri 10 anni :asd:, quelli dovrebbero essere kb/s o comunque la virgola dovrebbe essere un numero avanti così com'era prima dell'aggiornamento che l'ha spostata random :morristenda:
Ma non è che aggiornano e spostano la virgola a caso :asd: quello è il valore in Megabit e lo è sempre stato e chi ha la Gigabit scarica eccome a quella velocità:asd:
Può essere che ti faccia come fa la One a me, ogni tanto si blocca il contatore e per "recuperare" spara delle cifre alte

Ma non è che aggiornano e spostano la virgola a caso :asd: quello è il valore in Megabit e lo è sempre stato e chi ha la Gigabit scarica eccome a quella velocità :asd:
Può essere che ti faccia come fa la One a me, ogni tanto si blocca il contatore e per "recuperare" spara delle cifre alte
Ma no che non lo è sempre stato :morristenda:
Prima la virgola era nel posto giusto e con la fibra misto rame segnava 20-22 mb/s di velocità così come quando avevo l'ADSL da 20 mb segnava 1-1,2 mb/s d velocità massima, ora invece segna 200 mb/s ma sta comunque scaricando 2 mb al secondo mica a 200, altrimenti scaricherei un gioco in un attimo :tristenev:
Scaricherà a 200 mb veri chi ha la fibra da 2 gb lol
L'Xbox è l'unica cosa dove quando scarico segna il download così alto perché hanno spostato la virgola nel posto sbagliato, per dire ieri notte ho scaricato la beta di AoE 4 su Steam e segnava 20-21 mb/s perché scaricava 20-21 mb di gioco ogni secondo, mica 200 altrimenti in 5 minuti scaricavo tutto invece di metterci mezz'ora :asd:

Prima la virgola era nel posto giusto e con la fibra misto rame segnava 20-22 mb/s di velocità così come quando avevo l'ADSL da 20 mb segnava 1-1,2 mb/s d velocità massima, ora invece segna 200 mb/s ma sta comunque scaricando 2 mb al secondo mica a 200, altrimenti scaricherei un gioco in un attimo :tristenev:
L'Xbox è l'unica cosa dove quando scarico segna il download così alto perché hanno spostato la virgola nel posto sbagliato, per dire ieri notte ho scaricato la beta di AoE 4 su Steam e segnava 20-21 mb/s perché scaricava 20-21 mb di gioco ogni secondo, mica 200 altrimenti in 5 minuti scaricavo tutto invece di metterci mezz'ora :asd:
Che io ricordi la velocità è sempre stata espressa in Mbps :azz: (almeno su One)
Comunque dubito che siano virgole al posto sbagliato :asd: sei sicuro che non ti confondi tra Mbps e MBps?

A me l'unità di misura sinceramente la indica sempre nel modo giusto, ad ogni modo mi ritengo fortunato allora che con la fibra 1gb mi scarica massimo a 300mb :asd:

Nel tuo caso non è che magari è attivata qualche funzione che mostra anche la velocità di scrittura del disco nelle fasi di installazione?

cmq è un po poco in download... come mai microsoft non aumenta le sue infrastrutture per il download...boh

Comunque so che per molti sembrerà una cosa scontata ma quando vi sembra di scaricare lenti controllate di non avere giochi aperti in background.
Ieri scaricavo Psychonauts 2,nella schermata con la coda dei download mi ha avvisato che c'era un gioco aperto (Flight simulator che era rimasto aperto ma non stavo usando) e chiudendolo la velocità di download è praticamente raddoppiata.

Comunque so che per molti sembrerà una cosa scontata ma quando vi sembra di scaricare lenti controllate di non avere giochi aperti in background.
Ieri scaricavo Psychonauts 2,nella schermata con la coda dei download mi ha avvisato che c'era un gioco aperto (Flight simulator che era rimasto aperto ma non stavo usando) e chiudendolo la velocità di download è praticamente raddoppiata.
Vero ho dimenticato di dirlo perchè ormai lo davo per scontato. Quando si avvia un gioco inizia a scaricare molto più lentamente, probabilmente per non rubare troppa banda ai giochi in esecuzione.

Non mi pare ci sia una opzione al riguardo, ma secondo me a chi ha abbastanza banda dovrebbe essere consentito di disabilitare la riduzione automatica della velocità di download :asd:

Boh...io ho fibra 1gb e scarico a oltre 200mb/s, è corretto

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Che io ricordi la velocità è sempre stata espressa in Mbps :azz: (almeno su One)
Comunque dubito che siano virgole al posto sbagliato :asd: sei sicuro che non ti confondi tra Mbps e MBps?
E' sempre indicato in Mb/s con la differenza che prima questo

3Mogbw5.jpg

significava scaricare 14,47 Mb al secondo mentre ora questo

jYpRZYK.jpg

significa scaricare 25,63 Mb al secondo, non 256.

In pratica quei 458 già scaricati li avrà scaricati in una 20ina di secondi, non 2.
O voi scaricate 200 mb di roba in un secondo? :morris2:

Con una fibra misto rame si hanno 200 mb in download e 20 mb in upload ma la reale quantità di download di un file è più vicina al 2° dato che non al primo visto che si dovrebbe dividere per 8, quindi 20 mb dovrebbe indicare la velocità reale di download di un file e prima veniva indicato in questo modo mentre adesso forse scrivono la velocità di download della linea ma non l'effettiva velocità con cui si sta scaricando un file.
Solo che poi c'è questo sotto e allora mi viene da pensare che il bug esista solo a chi ha la misto rame?
Boh...io ho fibra 1gb e scarico a oltre 200mb/s, è corretto

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
Beh certo hai la fibra a 1gb, io ho la misto rame e scarico a 220 mb come picco...ti sembra normale che tu con una connessione che è 5 volte la mia fai la stessa velocità? :asd:
La verità è che io sto scaricando un file 22 mb/s mentre tu a 200...anche se ci viene indicato nello stesso modo. Cosa che prima non accadeva.

però mammamia... si parla tanto do cloud gaming etc e poi il download massimo sta a 200 mb :asd:
Ad oggi non c'è alcuna applicazione videoludica per cui servano tutti quei mega, però sì dovrebbero aumentare la velocità dei download (a meno che il limite non sia lato console)
Shukakussj
Shu però se non usi le unità di misure corrette è difficile seguirti :dsax:
Se noti in entrambe le immagini le velocità sono espresse in megabit, mentre i dati scaricati in Megabyte e sì nel secondo caso avrà impiegato una quindicina di secondi per scaricarli a quella velocità perché 258 Mbps sono circa 32 MBps (Mb=megabit; MB=Megabyte) Nel primo caso invece, scarica a poco meno di 2MBps, più o meno come andavo io con l'ADSL :dsax:

Se proprio si vuole essere sicuri della velocità a cui si sta scaricando, basta andare fare uno speedtest su internet e confrontarlo con quello della console

Ad oggi non c'è alcuna applicazione videoludica per cui servano tutti quei mega, però sì dovrebbero aumentare la velocità dei download (a meno che il limite non sia lato console)
Ma avrebbe poco senso bloccare la velocità lato console, anche perchè poi se fai lo speedtest della console stessa a me dice che posso scaricare a 950mb/s. Quindi perchè darti questa informazione per poi bloccare la velocità quando scarichi? :asd:

Secondo me sono proprio i server indietro e che non ce la fanno a garantire una velocità più alta di quella.

Poi va beh, stendiamo un velo pietoso che a volte se becchi alcuni giochi, e/o evidentemente un server forse "saturo", ti scarica anche a 50/60 mb/s (senza avere giochi avviati in background ovviamente)

Cmq gli aggiornamenti della console escono quasi un giorno si e l'altro no... ma è normale sta cosa? :asd:

Ma avrebbe poco senso bloccare la velocità lato console, anche perchè poi se fai lo speedtest della console stessa a me dice che posso scaricare a 950mb/s. Quindi perchè darti questa informazione per poi bloccare la velocità quando scarichi? :asd:

Secondo me sono proprio i server indietro e che non ce la fanno a garantire una velocità più alta di quella.

Poi va beh, stendiamo un velo pietoso che a volte se becchi alcuni giochi, e/o evidentemente un server forse "saturo", ti scarica anche a 50/60 mb/s (senza avere giochi avviati in background ovviamente)

Cmq gli aggiornamenti della console escono quasi un giorno si e l'altro no... ma è normale sta cosa? :asd:
Intendevo proprio limiti dell'hardware console che non ce la fa per X ragioni, poi magari sono i server, non saprei.
Ad ogni modo è giusto che lo speedtest interno dia i valori adeguati, almeno ci si rende subito conto di eventuali problemi della linea o sul router.

Con che giochi ti è capitato che andasse così piano?

Comunque dovrebbero mettere un selettore di velocità per dividerla a piacimento tra download e giochi in background

Intendevo proprio limiti dell'hardware console che non ce la fa per X ragioni, poi magari sono i server, non saprei.
Ad ogni modo è giusto che lo speedtest interno dia i valori adeguati, almeno ci si rende subito conto di eventuali problemi della linea o sul router.

Comunque dovrebbero mettere un selettore di velocità per dividerla a piacimento tra download e giochi in background
Ma l'hardware non dovrebbe avere limiti, la scheda di rete quella è, è il fatto che lo speed test arrivi a 950 mb/s vuol dire che la scheda almeno supporta 1gb/s in entrata, o il ragionamento è sbagliato?

Ad esempio la tv, collegata allo stesso switch mi va a 100mb, ma perchè la scheda di rete della tv supporta fino a quella velocità.

Ad ogni modo non ricordo quali giochi mi ha scaricato più lentamente, ma non credo dipenda dal gioco, ma piuttosto sono propenso a pensare che dipenda da quale server si becca per scaricare proprio a livello di congestione dello stesso server.

Shukakussj
Shu però se non usi le unità di misure corrette è difficile seguirti :dsax:
Se noti in entrambe le immagini le velocità sono espresse in megabit, mentre i dati scaricati in Megabyte e sì nel secondo caso avrà impiegato una quindicina di secondi per scaricarli a quella velocità perché 258 Mbps sono circa 32 MBps (Mb=megabit; MB=Megabyte) Nel primo caso invece, scarica a poco meno di 2MBps, più o meno come andavo io con l'ADSL :dsax:

Se proprio si vuole essere sicuri della velocità a cui si sta scaricando, basta andare fare uno speedtest su internet e confrontarlo con quello della console
Ma prima non erano espresse così...
C'era sempre scritto Mb/s ma diceva i reali dati scaricati al secondo e non il download della tua connessione che sinceramente frega anche un cavolo, io voglio sapere a quanto sta scaricando :asd:
Oltretutto se con la fibra da 1 gb scrive comunque 200 Mb/s il problema rimane, non è normale visto che se viene tutto espresso in megabit allora dovrebbe essere tipo 2000 e non 200...
Hanno fatto casini diversi aggiornamenti fa, se spostando la virgola o cambiando da Megabyte a Megabit non lo so ma non era così :tristenev:
Da un giorno all'altro infatti ho visto i numeri cambiati da 20 mb/s a 200 mb/s così a caso.
Post automatically merged:

Gli SSD montati nella console dovrebbero riuscire a scrivere ben più di 200 mb di dati al secondo, idem la banda massima supportata dalla scheda di rete della console...il problema sarà appunto legato ai server che vengono limitati per farlo andare decentemente a tutti, anche se comunque diverse volte ci sono problemi e scarica un po' a quanto vuole :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro