Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Gli stessi Obsidian che hanno fatto uno dei migliori giochi dell'anno. Eddai su :asd:

E Rare con Sea of Thieve è ritornata alla grande, altro che merda per Kinect. E il nuovo progetto sembra artisticamente ispiratissimo
Al quale sto giocando in questo momento. Per me non è uno dei migliori giochi dell'anno ma senz'altro valido. Certo che le esclusive sony (non solo nd o santa monica, ma anche horizon ad esempio che come open world distrugge the outer worlds al netto della differenza di generi) sono di un'altra categoria , quindi dovranno impegnarsi di più per rivaleggiare con loro. E non sto dicendo che fanno achifo eh, solo che quegli altri sono meglio.

Si Rare non mi esprimo perché il tipo di gioco che hanno fatto lo aborro da giocatore single player, ma certo guardando voti e recensioni mi sembra lontanissimo dagli standard Sony.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi salvo il messaggio in attesa di Scarlett.
Oddio l'ha detto davvero. Rosicare per il nulla cosmico almeno fino al 2022, anno in cui saranno già usciti giochi tipo Horizon 2, anno in cui usciranno probabilmente God of War 2 e Spiderman 2, anno in cui si saprà già i progetti di ND, Sucker Punch, Bend, anno in cui probabilmente si saprà dei progetti delle nuove acquisizioni che avverranno

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Oddio l'ha detto davvero. Rosicare per il nulla cosmico almeno fino al 2022, anno in cui saranno già usciti giochi tipo Horizon 2, anno in cui usciranno probabilmente God of War 2 e Spiderman 2, anno in cui si saprà già i progetti di ND, Sucker Punch, Bend, anno in cui probabilmente si saprà dei progetti delle nuove acquisizioni che avverranno

Secondo me basta attendete l'E3 per vedere cosa stanno facendo gli studi. ;)

Secondo me basta attendete l'E3 per vedere cosa stanno facendo gli studi.
Si ma realisticamente parlando o sono progetti piccoli/medi o in 3 anni non butti fuori AAA, 1/10 lo fa oppure i third che per le saghe riciclano dai predecessori.
Se annunciano AAA prima del 2022 non vedi nulla
Poi chiaro se hanno intenzione di fare come per Obsidian ove 60 fanno un gioco, 30 un altro, 30 il principale e poi mano a mano si aggiungono tutti agli ultimi 30 sicuramente avrai ogni due anni un gioco Obsidian ma avrai sempre due progetti minori e un AAA che fino a prova contraria non ha avuto il massimo di forza lavoro sopra.

Ma secondo voi, visto un recente intervento di Phil Spencer,

It hasn’t,” Spencer said with a shake of his head.

“Our naming convention has been around what we think the capabilities are,” he continued. “Xbox 360 was about the entertainment experience around the box and the box being in the center of that entertainment experience. Xbox One, if you remember our branding early on, was ‘always on input, all in one’. Those names were really built around the purpose of the box.

“I don’t feel like I need to follow in their footsteps because they’re kind of self-contained,” Spencer concluded.

Fonte
che nome avà la prossima xbox?

“Our naming convention has been around what we think the capabilities are,” he continued. “Xbox 360 was about the entertainment experience around the box and the box being in the center of that entertainment experience. Xbox One, if you remember our branding early on, was ‘always on input, all in one’. Those names were really built around the purpose of the box.

“I don’t feel like I need to follow in their footsteps because they’re kind of self-contained,” Spencer concluded.

Fonte
Se ci va male "Xbox Double"  :adrian: altrimenti non saprei, magari la chiamano solo XBOX :asd:

Grandissimi developers quelli che avete citato, ma mi chiedo perchè vi dimentichiate di Playground Games, che da quando sono nati non hanno sbagliato un singolo colpo.

Ah giusto, che scemo, lo so il perchè...sono un team Xbox, quindi "schifio a prescindere"...

Anche sugli stessi Turn 10 credo ci sia poco da obiettare.

Grandissimi developers quelli che avete citato, ma mi chiedo perchè vi dimentichiate di Playground Games, che da quando sono nati non hanno sbagliato un singolo colpo.

Ah giusto, che scemo, lo so il perchè...sono un team Xbox, quindi "schifio a prescindere"...

Anche sugli stessi Turn 10 credo ci sia poco da obiettare.
Se rileggi i miei post, ho chiaramente detto che sono gli unici developer degni negli xbox studios ed i 2 FH son li a dimostrarlo. 

Il banco di prova per il grande salto però arriva ora con Fable IV. 

mah... sembra che i ND abbiamo ottenuto il loro status quasi per grazia ricevuta... se 10 anni fa mi chiedevi se consideravo i ND una delle migliori SH sulla piazza, nonostante il capolavoro di UNCH2, ti avrei detto cmq di no... se nel frattempo sono diventati quel che sono un motivo ci sarà forse no?  e ti dirò anche che unch3 e unch4 non mi sono nemmeno tanto piaciuti a livello di gameplay/gamedesign/TPS così come non ritengo TLOU un gioco perfetto, però cazzarola a livello di scrittura, caratterizzazione dei personaggi e produzione in generale sono al top. Poi vogliamo parlare delle animazioni o delle espressioni facciali? :unsisi:    una generazione avanti alla concorrenza. 
Riguardo RDR2 anche a me come gioco non è piaciuto tantissimo per via di un'eccessiva prolissità dettato da un ritmo lentissimo e da un gameplay poco fludio e macchinoso per un gioco del 2018, eppure anche qui cioè vogliamo parlare della produzione? del livello di scrittura e caratterizzazione? della mole di contenuti?  cioè please... stesso dicesi per i CDPR che per quegli aspetti li ritengo anche superiori ai rockstar.
E poi c'è la from... art e level design di un altra categoria, cura nel gameplay e tutto il resto.... cioè ma di cosa stiamo parlando?  i from fino a 10 anni fa erano quelli di raz degan e del re che era sparito senza lasciare alcuna tracchia... chiediti perchè sono diventati dei leader nel settore oggi...

che poi tolti i ND, gli altri 3 sviluppano multi, quindi non è nemmeno questione di CW
praticamente fino ai from il gameplay non l'hai manco menzionato se non per dire che è un punto debole, annamo benissimo

questo è esattamente quello che intendevo con la frecciata e infatti  ancora una volta devo sentire che mr. 97 metacritic e candidato a gioco della gen ha un gameplay poco fluido e macchinoso e il ritmo è lentissimo, ma esattamente questi qui sarebbero i migliori in cosa? in ambito videoludico non credo, mi verrebbe da dire in ambito cinefilo ma, se uncharted vale come indicazione(su giochi rockstar/cdpr come detto non posso parlare), questa è roba che al cinema verrebbe considerata serie b e che in ambito videoludico emerge solo per demeriti altrui(che demeriti ovviamente non sono, visto che i punti di forza di questo media sono altri)

e il mio è un discorso generalissimo eh, poco ha a che fare con la cw infatti ho proprio levato da mezzo confronti con altri sviluppatori

Fonte
Xbox teraflops

Gli Uncharted sono TPS basilari inframezzati da inutili sequenze platform e set piece più belli da vedere che da giocare. TLOU è di tutt'altra pasta ma ben lontano dall'essere un classico quanto un RE4. Naughty Dog è tra le SH più sopravvalutate di sempre. Almeno Rockstar ha sviluppato Max Payne 3 oltre ai suoi open world dal gameplay mediocre.

Molti in realtà non amano il medium per come è e le possibilità ludiche che offre, ma spingono per fare la brutta copia dei film. L'unica esclusiva veramente di peso di PS4 è Bloodborne, il resto va a gusti ma né un Horizon o uno Spider-Man sono killer app, pur essendo buoni giochi. Nel corso degli anni Sony ha perso tutte le esclusive third party di peso: in particolare gli Yakuza, Nioh, Nier e Kingdom Hearts. One e ancora più One X hanno portato con la retrocompatibilità molti motivi in più per possedere una console Microsoft rispetto al solo Bloodborne. L'unica console dove si può giocare Ninja Gaiden 2 a 4K/60 fps è One X e stiamo parlando di un action che sembra uscito ieri ed è ancora al top, così come diversi altri titoli nei rispettivi generi. Nintendo è stata chiaramente la migliore con le esclusive Switch, ma non ha i multipiattaforma che contano e un hardware moderno. Scarlett se non cerca di imitare i giochi cinematografici di Sony potrebbe fare molto bene. Miglior hardware, continui rapporti con le migliori SH giapponesi e qualche esclusiva (anche occidentale ovviamente) da condividere con il PC sono tutte le cose di cui ha bisogno.

Gli Uncharted sono TPS basilari inframezzati da inutili sequenze platform e set piece più belli da vedere che da giocare. TLOU è di tutt'altra pasta ma ben lontano dall'essere un classico quanto un RE4. Naughty Dog è tra le SH più sopravvalutate di sempre. Almeno Rockstar ha sviluppato Max Payne 3 oltre ai suoi open world dal gameplay mediocre.

Molti in realtà non amano il medium per come è e le possibilità ludiche che offre, ma spingono per fare la brutta copia dei film. L'unica esclusiva veramente di peso di PS4 è Bloodborne, il resto va a gusti ma né un Horizon o uno Spider-Man sono killer app, pur essendo buoni giochi. Nel corso degli anni Sony ha perso tutte le esclusive third party di peso: in particolare gli Yakuza, Nioh, Nier e Kingdom Hearts. One e ancora più One X hanno portato con la retrocompatibilità molti motivi in più per possedere una console Microsoft rispetto al solo Bloodborne. L'unica console dove si può giocare Ninja Gaiden 2 a 4K/60 fps è One X e stiamo parlando di un action che sembra uscito ieri ed è ancora al top, così come diversi altri titoli nei rispettivi generi. Nintendo è stata chiaramente la migliore con le esclusive Switch, ma non ha i multipiattaforma che contano e un hardware moderno. Scarlett se non cerca di imitare i giochi cinematografici di Sony potrebbe fare molto bene. Miglior hardware, continui rapporti con le migliori SH giapponesi e qualche esclusiva (anche occidentale ovviamente) da condividere con il PC sono tutte le cose di cui ha bisogno.
Misa che devi rivedere i significati delle parole, perchè Horizon e Spider-Man sono killer application a tutti gli effetti.

Naughty Dog è tra le SH più sopravvalutate di sempre

il resto va a gusti
Ma quale resto...? Non hai lasciato niente, tutto il post è secondo i tuoi gusti...ND sopravvalutati non si può leggere e la stessa cosa vale per Bloodborne unica esclusiva di peso PS4 :dsax:

Te pareva che non si partiva con la denigrazione delle esclusive per cercare di rendere meno improbo il confronto con one. Vabe cose già lette mille volte da queste parti  :asd:

Come dire Ronaldo sopravvalutato sopravvalutato va a gusti, io preferisco Belotti. Certo non fosse che che il primo ha segnato 800 gol circa in vita sua  :asd:

Sto topic sta andando in vacca (e purtroppo mi sento un po' responsabile) :tristenev:

Ma è un topic di Scarlett o di PlayStation scusate?

Comunque prossimo anno escono: Tell me Why, Gears Tactics, Halo Infinite, Ori and the Will of the Wisps, Battletoads, Flight Simulator, Grounded, Bleeding Edge + suppongo titoli di lancio. Non mi sembra poco per nulla.

Tra l'altro Halo Infinite, Flight Simulator e Ori Will and the Wisps non mi sembrano proprio tre progettini da poco, anzi. Dobbiamo tra l'altro vedere il nuovo progetto di PlayGround, il nuovo Forza di Turn 10, il nuovo gioco di Ninja Theory e The Initiative e abbiamo già Everywild annunciato da Rare, io onestamente non posso lamentarmi.

Poi se voi cominciate a pargonare Uncharted, Horizon o Spider-Man con le esclusive Xbox ha poco senso, perché puntano a due concetti completamente differenti. Uncharted non puoi paragonarlo con Halo, Flight Simulator non puoi metterlo a confronto con Horizon. Magari escono tutti capolavori, ma sono comunque ben diversificati.

AnDr3 ha detto:
Ma è un topic di Scarlett o di PlayStation scusate?

Comunque prossimo anno escono: Tell me Why, Gears Tactics, Halo Infinite, Ori and the Will of the Wisps, Battletoads, Flight Simulator, Grounded, Bleeding Edge + suppongo titoli di lancio. Non mi sembra poco per nulla.

Tra l'altro Halo Infinite, Flight Simulator e Ori Will and the Wisps non mi sembrano proprio tre progettini da poco, anzi. Dobbiamo tra l'altro vedere il nuovo progetto di PlayGround, il nuovo Forza di Turn 10, il nuovo gioco di Ninja Theory e The Initiative e abbiamo già Everywild annunciato da Rare, io onestamente non posso lamentarmi.

Poi se voi cominciate a pargonare Uncharted, Horizon o Spider-Man con le esclusive Xbox ha poco senso, perché puntano a due concetti completamente differenti. Uncharted non puoi paragonarlo con Halo, Flight Simulator non puoi metterlo a confronto con Horizon. Magari escono tutti capolavori, ma sono comunque ben diversificati.
Ma infatti per me Microsoft non deve puntare a fare i giochi che fa Sony. Già le due console sono identiche, poi se si mettono a copiare le esclusive è la fine proprio :asd:  

God of war è un grandissimo videogioco, che ha vinto meritatamente il goty per il suo forte taglio cinematografico unito ad un gameplay riuscito e una sostanza di contenuti non indifferente. 

Spiderman è tipo l'esclusiva che ha venduto di più. A me non attrae, ma è questo il significato di killer app: vendere. 

Bloodborne è un capolavoro al pari oppure oltre god of war. 

Io sono d'accordo nell'aprire confronti, parlare solo di xbox senza playstation è come parlare di cibo da strada senza sushi. Li per li il cibo da strada ti sembra buono, poi scopri il sushi e le cose cambiano, come pure certe volte vuoi solo un mega paninazzo, e nemmeno puoi escludere che il sushi non piaccia. 

Però non facciamo i troll, lato giochi in Microsoft siamo indietro e dire che Obsidian ha tirato fuori uno dei migliori giochi dell'anno con the outer worlds è una eresia. Un gdr monco e con limiti evidenti ora diventa il miglior gioco dell'anno? Dai. Dai. 

Dai. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro