Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    204
ecco "ray tracing" è un altra parola che genera una confusione assurda...

il ray tracing inteso come senso assoluto è quel processo grafico, detto in senso generale, che crea riflessi, ombreggiature etc... a seconda di una fonte di luce virtuale. Gli effetti di ray tracing esistono dagli anni 70... anche i giochi della ps1 avevano effetti di ray tracing.
Il ray tracing inteso in senso moderno, per capirci l'RTX è un algoritmo di cui nvidia è proprietaria e sfrutta una tecnologia hardware dedicata disponibile solo sulle GPU nvidia della serie 20XX.
Gli sbalorditivi effetti visivi che si possono vedere in control funzionano solo sulle schede high-end nvidia. Le nuove console avranno la gpu basata sull'architettura navi/7nm di AMD, perciò sarà un ray tracing di proprietà AMD, cosa diversa rispetto all'RTX. Se la resa grafica sarà visivamente simile a quella dell'RTX nvidia per adesso nessuno può saperlo... non si sa nemmeno se la gpu avrà dei core/cuda dedicati per il ray tracing o se saranno solo effetti software.

sì ciaone :sard: addirittura come standard....

nemmeno la titan RTX fà girare red dead 2 in 4k a 60fps :miagi:
Forse perché è poco ottimizzato? Anche per quello su PC sta floppando. Se già One X riesce a farlo andare a 4K e 30fps con una Cpu ridicola, figurati Series X se non riesce a farlo andare a 60fps :asd:  Ovviamente non a dettagli ultra

Lo standard dei giochi con un budget decente, non tutti tutti :asd:

Come no? Magari non con i dettagli ad ULTRA ma dovrebbe girarci a 4K e 60FPS...poi comunque questi paragoni con il PC lasciano il tempo che trovano, su console è ben diverso, con un PC che monta l'equivalante dell'XB1 ci fai girare Tetris e scatta pure :sard:

Con la X gira in 4K e 30 FPS, per me sulla nuova in 4K e 60 ci girerebbe di sicuro...e stiamo comunque parlando di un mega giocone e che è ben fuori dallo standard di cui parlavo xD
Specialmente i giochi a grosso budget pomperanno al massimo la grafica a scapito del frane rate, com'è sempre successo dall'alba delle console 

Forse perché è poco ottimizzato? Anche per quello su PC sta floppando. Se già One X riesce a farlo andare a 4K e 30fps con una Cpu ridicola, figurati Series X se non riesce a farlo andare a 60fps :asd:  Ovviamente non a dettagli ultra
E' un mito, su pc, a dettagli console, gira più che bene.

Non si sa se i giochi andranno a 60 fps (per me no come sempre) e qua parlate di 120? :asd:

Si e tutto unito ai 4k e ray tracing. Un pompelmo dalla console non lo vuoi fatto già che ci sei? 
In realtà non mi sembra di chiedere molto, a me di 4K e ray tracing frega ben poco, di base mi basta il naturale salto di qualità in quanto a grafica e i 60fps come nuovo standard. Per quanto riguarda la distruttibilità ambientale mi riferivo più a giochi che si basano interamente su di essa alla Red Faction Guerrilla, di certo non mi aspetto di vederla in tutti i giochi anche perché può non essere funzionale.

Ripeto che parlare di console avendo in mente i dettagli ad ULTRA non ha senso :asd:

Su PC quasi tutti sono ottimizzati peggio, per questo dicevo che a parità di hardware su console si giocherà sempre e comunque con risultati migliori.

RdR2 sulla nuova girerebbe quasi certamente in 4K e 60 FPS...ma poi ripeto, RdR2, non è lo standard, è un gioco che va ben oltre quindi usarlo come metro è sbagliato.

Esistono pc gamer che giocano a dettagli console? Comunque non sono informato, ma su Steam è già in sconto e sono in molti che se ne lamentano.
E' per dire, se una scheda video ti fa 90 fps a dettagli console, potrai giocare a 60 fps con dettagli superiori.

Comunque non tutti hanno pc di fascia ultra. Esistono quelli che giocano a dettagli console, e sono anche più furbi di quelli incapaci di impostare i settaggi (ad esempio, mettendo tutto su basso).

E' per dire, se una scheda video ti fa 90 fps a dettagli console, potrai giocare a 60 fps con dettagli superiori.

Comunque non tutti hanno pc di fascia ultra. Esistono quelli che giocano a dettagli console, e sono anche più furbi di quelli incapaci di impostare i settaggi (ad esempio, mettendo tutto su basso).
Eh ma da quel che ho letto nel caso di RDR2 i 60fps non sono per tutti. Comunque lo so che non tutti hanno un Pc di fascia alta, basta vedere su Steam qual è la risoluzione più usata per rendersi conto che a 4K non ci gioca quasi nessuno su Pc, anche perché per avere i 60fps servono hardware molto costosi

ragazzi.... le specifiche non sono punti di vista... 12TF di architettura AMD navi 7nm ad oggi dicembre 2019 vogliono dire qualcosa in più della rx5700xt che è una scheda che si assesta sui livelli di una gtx1080. Per via di quei 2TF in più, probabilmente la gpu di scarlet e ps5 avrà prestazioni simili ad una 1080ti. Con la 1080ti ai giochi più nuovi e demanding (control, red dead 2, metro exodus etc...) in 4k più o meno maxati ci giochi a 30fps, non ci sta molto su cui discutere.

Mi spiace dirlo o scoraggiare alcuni, ma pretendere 4k-60fps come standard per le nuove console è pura utopia.

Eh ma da quel che ho letto nel caso di RDR2 i 60fps non sono per tutti. Comunque lo so che non tutti hanno un Pc di fascia alta, basta vedere su Steam qual è la risoluzione più usata per rendersi conto che a 4K non ci gioca quasi nessuno su Pc, anche perché per avere i 60fps servono hardware molto costosi
a 4k maxato i 60fps sono per chi ha 2 titan rtx in sli :sard: >5000€ nel case di sole schede video

Lo stesso senso che ha giocare su console? Se uno vuole tenersi almeno un occhio nella testa sceglie se tutto ad ULTRA o in 4K :asd:
la console nasce con uno standard, o ci giochi come viene prodotto il gioco oppure non ci giochi... su pc non ha senso comprare schede costosissime per poter giocare a medio in 4k

la console nasce con uno standard, o ci giochi come viene prodotto il gioco oppure non ci giochi... su pc non ha senso comprare schede costosissime per poter giocare a medio in 4k
Questo probabilmente andrà a morire o diventerà meno grossa come cosa con questa gen dov'è probabile che avremo almeno 3 console divise per fasce, "Lockhart" potrebbe essere l'equivalente di basso-medio, "Anaconda" il classico medio-alto e poi probabilmente ne uscirà un'altra che potrebbe arrivare ad alto-ULTRA, chissà.

Quindi siccome non spendi per giocare a medio e in 4K che fai, giochi ad ULTRA ma a 15 FPS giusto per non dire che hai buttato soldi? Oppure ci aggiungi un'altra scheda video da 1000 euro così da giocare anche a 60FPS? :adrian:

Se non vuoi vendere anche un rene ti adatti così come succede su console, in ogni caso spendendo cifre del genere arriverai comunque a risultati migliori rispetto alle console che sono lockate perciò avrai giustificato la spesa.

ragazzi.... le specifiche non sono punti di vista... 12TF di architettura AMD navi 7nm ad oggi dicembre 2019 vogliono dire qualcosa in più della rx5700xt che è una scheda che si assesta sui livelli di una gtx1080. Per via di quei 2TF in più, probabilmente la gpu di scarlet e ps5 avrà prestazioni simili ad una 1080ti. Con la 1080ti ai giochi più nuovi e demanding (control, red dead 2, metro exodus etc...) in 4k più o meno maxati ci giochi a 30fps, non ci sta molto su cui discutere.

Mi spiace dirlo o scoraggiare alcuni, ma pretendere 4k-60fps come standard per le nuove console è pura utopia.
I dettagli su console non arrivano mai ad ULTRA, siamo sempre sul medio-alto, magari non saranno 4K e 60FPS ma 1440 e 60 FPS di sicuro come standard...beh vedremo dai, alla fine sinceramente frega 2 ciufolotti belli grossi della risoluzione :asd:

Preferirei tutto in 1080P, ULTRA e 60 FPS.

Ultima modifica da un moderatore:

a 4k maxato i 60fps sono per chi ha 2 titan rtx in sli :sard: >5000€ nel case di sole schede video

Nope, la 5700 xt (9.5 cosi) mediamente va poco meno (4-5%) di una 1080 Ti. Nei giochi più moderni come RDR2 va addirittura di più.

Una roba da 12 tflops sarebbe qualcosa di assurdo, specialmente se l'hardware sarà bilanciato (i 16 GB di vram fanno presagire che ci sarà la fregatura).

Cioè secondo te con una console il doppio più potente di One X non ci arriva a quel framerate? Parlo dello stesso gioco al doppio del framerate, senza miglioramenti grafici di sorta (che pure potrebbero esserci). Anche perché con 350 euro (perché tanto costa One X) un Pc in grado di far girare RDR2 in 4K nativi al dettaglio di One X non esiste

In realtà non mi sembra di chiedere molto, a me di 4K e ray tracing frega ben poco, di base mi basta il naturale salto di qualità in quanto a grafica e i 60fps come nuovo standard. Per quanto riguarda la distruttibilità ambientale mi riferivo più a giochi che si basano interamente su di essa alla Red Faction Guerrilla, di certo non mi aspetto di vederla in tutti i giochi anche perché può non essere funzionale.
A te interessano i 60 fps, la distruttibilta' degli ambienti e magari un'i.a. decente, e anche a me piacerebbe giocare qualche gioco così, anche se meno pompato graficamente. Ma le console devono vendere e soprattutto per i progetti più grossi le sh privileggeranno sempre il pompaggio grafico a scapito di tutto il resto. Per quanto potente una console è sempre come una coperta, se tiri da un lato lasci scoperto l'altro, su questo non so discute. E io ho visto troppe gen di console per non aver ormai capito che, a parte qualche raro caso, le sh privilegiano sempre il lato grafica.

vedremo dai, alla fine sinceramente frega 2 ciufolotti belli grossi della risoluzione :asd:

Preferirei tutto in 1080P, ULTRA e 60 FPS.
Si e poi la console la vendono a te e qualcun'altro del forum. Il numerino 4k (ora si sta passando addirittura al numerino 8k) fa vendere molte più console degli fps 

A te interessano i 60 fps, la distruttibilta' degli ambienti e magari un'i.a. decente, e anche a me piacerebbe giocare qualche gioco così, anche se meno pompato graficamente. Ma le console devono vendere e soprattutto per i progetti più grossi le sh privileggeranno sempre il pompaggio grafico a scapito di tutto il resto. Per quanto potente una console è sempre come una coperta, se tiri da un lato lasci scoperto l'altro, su questo non so discute. E io ho visto troppe gen di console per non aver ormai capito che, a parte qualche raro caso, le sh privilegiano sempre il lato grafica.
Su questo purtroppo non ci piove, stavolta però sono un po' più fiducioso per quanto riguarda i 60fps visto che sono partiti in quarta parlando addirittura dei 120. Chissà, speriamo bene

Sinceramente non capisco le perculate che ci sono in giro sulla console, cioè capisco che abbia una forma un po’ atipica per una console (simil game cube), ma alcuni dovrebbe tenere a mente che questi sono i “limiti necessari” se si vuole avere una console che non surriscaldi e non giri come un trattatore, perché in caso contrario ci ritroveremmo con un modello boing 747 e sarebbe anche ora di fare passi avanti su quei fronti (invidio la X base infatti).

Nope, la 5700 xt (9.5 cosi) mediamente va poco meno (4-5%) di una 1080 Ti. Nei giochi più moderni come RDR2 va addirittura di più.

Una roba da 12 tflops sarebbe qualcosa di assurdo, specialmente se l'hardware sarà bilanciato (i 16 GB di vram fanno presagire che ci sarà la fregatura).
sì ma la 5700xt rimane sempre una gpu con i 1440 come target, la struttura di base rimane quella indipendentemente dai 2 tf in più-

Cioè secondo te con una console il doppio più potente di One X non ci arriva a quel framerate?n Parlo dello stesso gioco al doppio del framerate, senza miglioramenti grafici di sorta (che pure potrebbero esserci). Anche perché con 350 euro (perché tanto costa One X) un Pc in grado di far girare RDR2 in 4K nativi al dettaglio di One X non esiste
non è una questione di doppio o triplo della potenza.... per arrivare a 60fps in 4k ad un determinato livello di dettaglio ci vuole una certa potenza della gpu... o la si ha o non la si ha... i 12TFP dell'architettura amd sulla carta non sono sufficienti allo stato attuale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro