Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità

Ok ma io immagino tra 4 anni SeX 2 con 22 teraflops di potenza e 24Gb di Ram. Ma perché SeX non dovrebbe essere un collo di bottiglia? Ma io già mi immagino i vari "eh mid gen non sfruttata, chissà cosa sarebbe se ci sviluppassero nativamente".

Ma è un discorso che vale pure per le nuove 3000. "Chissà come sarebbero i giochi sfruttati solo per quelle schede senza la 970 ancora supportato a fare da collo di bottiglia" :asd:  

Comunque SeS è molto più di una console per i casual. Io la prenderò al D1 perché è troppo invitante, e poi più in là ci affiancherò PS5 quando usciranno le esclusive pesanti. E quando usciranno anche i vari Fable, Forza ecc. farò un passaggio a SeX. Ripeto, per me nell'ottica di entrata nella next gen questa SeS è clamorosa, e penso che come me tanti la prenderanno come console da affiancare o di transizione.
Per me potevano pure lanciare solo SeS a novembre e tenersi SeX per quando arriveranno i primi gioco solo next gen (quindi fine 2021 o inizio 2022), ad oggi è molto più conveniente della sorella maggiore senza giochi a fare da showcase tecnico.

Ok ma io immagino tra 4 anni SeX 2 con 22 teraflops di potenza e 24Gb di Ram. Ma perché SeX non dovrebbe essere un collo di bottiglia? Ma io già mi immagino i vari "eh mid gen non sfruttata, chissà cosa sarebbe se ci sviluppassero nativamente".

Ma è un discorso che vale pure per le nuove 3000. "Chissà come sarebbero i giochi sfruttati solo per quelle schede senza la 970 ancora supportato a fare da collo di bottiglia" :asd:  

Comunque SeS è molto più di una console per i casual. Io la prenderò al D1 perché è troppo invitante, e poi più in là ci affiancherò PS5 quando usciranno le esclusive pesanti. E quando usciranno anche i vari Fable, Forza ecc. farò un passaggio a SeX. Ripeto, per me nell'ottica di entrata nella next gen questa SeS è clamorosa, e penso che come me tanti la prenderanno come console da affiancare o di transizione.
Vabbè dai Luca ma che discorsi sono? :asd:  

È ovvio che la tecnologia avanza e quindi l’hardware vecchio poi si può considerare collo di bottiglia, ma una cosa è se succede ogni 5/6 anni, una cosa è che accade ogni 2 anni. Ora a me sta pure bene che la One S sia da collo di bottiglia per i giochi cross gen...non mi andrebbe bene se nel 2021/2022 all’uscita delle esclusive Ms la XSS farà già da collo di bottiglia. 
Ora io ovviamente non sono un tecnico e non lo so se sarà così, su carta e su ciò che leggo non credo ma il timore c’è. 
In ogni caso è vero che il prezzo è allettante ma io che non ho fretta nel cambio gen (vista la penuria di giochi) e in questa situazione io non la vedo questa grande proposta e reputo che il suo più grande problema siano i 512gb. Vorrebbe dire aggiungere almeno altri 500gb di SSD proprietario e a quel punto non so più se il gioco vale la candela. Vista così, se la ps5 digital la piazzano realmente a 399€ non so più se è realmente così conveniente come prezzo. Avresti a solo 100€ in più una macchina sempre senza lettore, ma con 300gb di ssd in più con la memoria espandibile come su Xbox, e la potenza tale e quale alla ps5 normale. 
Per questo dico che per come la vedo io, la XSS mi sa di console minimal da affiancare alla concorrenza giusto per sfruttare il game Pass e per i casual che installeranno giusto i vari battle  royal e fifa e che quindi gli interessa solo il prezzo minore. 
Onestamente, è solo l’offerta clamorosa di gamestop che a sto punto fa vacillare, ma se no io starei tranquillamente con la One X ancora fino alla fine del 2021. Tra l’altro più che One X mi leverei la ps4 liscia versione barbone che non so come fanno ancora a valutarla 200€ :asd:  

Comunque sul sito si gamestop parlano solo della x, siete sicuri che venderanno anche la s? 

Soprattutto considerando le supervalutazioni delle console che stanno facendo adesso 

È ovvio che la tecnologia avanza e quindi l’hardware vecchio poi si può considerare collo di bottiglia, ma una cosa è se succede ogni 5/6 anni, una cosa è che accade ogni 2 anni. Ora a me sta pure bene che la One S sia da collo di bottiglia per i giochi cross gen...non mi andrebbe bene se nel 2021/2022 all’uscita delle esclusive Ms la XSS farà già da collo di bottiglia. 
Ora io ovviamente non sono un tecnico e non lo so se sarà così, su carta e su ciò che leggo non credo ma il timore c’è. 
In ogni caso è vero che il prezzo è allettante ma io che non ho fretta nel cambio gen (vista la penuria di giochi) e in questa situazione io non la vedo questa grande proposta e reputo che il suo più grande problema siano i 512gb. Vorrebbe dire aggiungere almeno altri 500gb di SSD proprietario e a quel punto non so più se il gioco vale la candela. Vista così, se la ps5 digital la piazzano realmente a 399€ non so più se è realmente così conveniente come prezzo. Avresti a solo 100€ in più una macchina sempre senza lettore, ma con 300gb di ssd in più con la memoria espandibile come su Xbox, e la potenza tale e quale alla ps5 normale. 
Per questo dico che per come la vedo io, la XSS mi sa di console minimal da affiancare alla concorrenza giusto per sfruttare il game Pass e per i casual che installeranno giusto i vari battle  royal e fifa e che quindi gli interessa solo il prezzo minore. 
Onestamente, è solo l’offerta clamorosa di gamestop che a sto punto fa vacillare, ma se no io starei tranquillamente con la One X ancora fino alla fine del 2021. Tra l’altro più che One X mi leverei la ps4 liscia versione barbone che non so come fanno ancora a valutarla 200€ :asd:  
Sicuramente una ps5 AD a soli 100€ in più è molto più appetibile di xbs. Ed è per questo che Sony la metterà a 399. Non sono scemi.

Detto questo, xbs può essere un'ottima idea per iniziare la generazione godendosi anche i pochi giochi che non escono su old gen come re8 o the medium. Ovviamente in tal senso l'offerta Gamestop diventa imprescindibile. L'obiettivo della s è proprio quello che hai detto tu. Farsi affiancare a ps5 e puntare a fare scoprire il pass e intercettare quella fascia che proprio non vuole spendere soldi per i videogiochi. 

Può essere un buon cavallo di ***** per Microsoft per tornare a farsi apprezzare. Ovviamente gli XGS devono iniziare a fare giochi come nei primi 10 anni di ms nel mercato console e paragonabili a quelli di Sony e Nintendo

Ma io infatti già so che me la terrò come console secondaria :asd:  e certo che PS5 a 399 è allettante, ma mai nella vita mi metterò a comprare le esclusive dallo Store, non sono ancora pronto per quello :rickds:

E comunque anche io mi tengo One X, infatti darò dietro One digital :sisi:  per 200 euro è uno sfizio che si può fare tranquillamente

Ma scenderanno di prezzo PS4 e One? È abbastanza strano che ad oggi sono ancora a prezzo fisso di 299 quando tra 1 paio di mesi ci sarà la Series S a quel prezzo... Stessa cosa per PS4 Pro e One X che stanno a 399 un pò ovunque... Addirittura ho visto la One X a 499...  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma scenderanno di prezzo PS4 e One? È abbastanza strano che ad oggi sono ancora a prezzo fisso di 299 quando tra 1 paio di mesi ci sarà la Series S a quel prezzo... Stessa cosa per PS4 Pro e One X che stanno a 399 un pò ovunque... Addirittura ho visto la One X a 499...  :asd:
One X non è più in produzione (insieme a One digital) 

Probabile che anche la produzione di ps4pro venga cessata a breve considerando che ormai con l'avvento della nuova gen sarebbe fuori mercato. 

Ps4 slim riceverà quasi sicuramente un sostanzioso price drop a breve visto che di listino sta ancora a 299 dopo 7 anni  :rickds:

One x è fuori produzione. Quindi si, scenderà di prezzo  :dsax:

Così come anche tutte le altre lo faranno, qualcun altro potrebbe uscire di produzione tra quelle citate

Per me potevano pure lanciare solo SeS a novembre e tenersi SeX per quando arriveranno i primi gioco solo next gen (quindi fine 2021 o inizio 2022), ad oggi è molto più conveniente della sorella maggiore senza giochi a fare da showcase tecnico.
Beh quello mi sembra impossibile perché comunque devono aggredire quella fascia di mercato, però appunto è una console molto conveniente e secondo me per chi si è saltato One è da prendere ad occhi chiusi

C’è da dire però che per quanto si possano fare paragoni, è difficile da tenere conto quanto effettivamente incide la risoluzione nella potenza. Anzi si sa ed è tanto. Ai tempi della One si andava tra i 720p e i 1080p e il gap di potenza che ci vogliono per far girare un gioco o a 720 o 1080 non è neanche paragonabile al gap tra i 1080/1440 e i 4K. 
Insomma ci vorrebbe un tecnico o esperto per capire effettivamente quanta potenza bruta si prende il 4K di quei 12Tflops. 
Io non sono un esperto ma vedo che la mia 970 nel Pc fa girare i giochi a 1080p a settaggi alti ancora. In conclusione, io non escludo che XSS possa diventare un collo di bottiglia, ma è anche vero che al momento non possiamo fare confronti col passato perché nel passato non c’era questo “problema” della risoluzione che succhia potenza in quantità 
No se la matematica non è di colpo diventata un'opinione:

SeriesS a 1080p può fare tutto di più di ciò che fanno xsx e ps5 a 4k.
Quindi non ci saranno problemi di modifiche di assets se non quello di risoluzione.

Scrivo dal lontano ilBunker

No se la matematica non è di colpo diventata un'opinione:

SeriesS a 1080p può fare tutto di più di ciò che fanno xsx e ps5 a 4k.
Quindi non ci saranno problemi di modifiche di assets se non quello di risoluzione.

Scrivo dal lontano ilBunker

Quindi gli sviluppatori, con anni di esperienza  ed un nome nell'industria si sbagliano........ 

In teoria si, ma magari x non disturbare il lancio next i tagli potrebbero pure avvenire post lancio per liberarsi delle scorte

bellissima serie S probabilmente fosse stata solo una X senza lettore l'avrei presa al 90% e tanti saluti

ad oggi sono ancora indeciso invece su quale pigliare tra le 4

Cmq il prezzo di 299 della series S è veramente qualcosa di allucinante... praticamente con un prezzo di base del genere già nel giro di qualche mese la si potrebbe trovare online o in offerta tra 249/299... definirlo un prezzo aggressivo mi sembra riduttivo  :asd:

Vedevo tutti i listoni della lineup di lancio, e mi sembrava folle che Ubisoft facesse uscire Assassin's Creed e Watch Dogs lo stesso giorno :asd: Infatti Watch Dogs esce il 29 ottobre
Trovo abbastanza folle metterli comunque vicini. Mi sembra tipo la situazione di BF1 e TF2 :asd:  

C’è da dire però che per quanto si possano fare paragoni, è difficile da tenere conto quanto effettivamente incide la risoluzione nella potenza. Anzi si sa ed è tanto. Ai tempi della One si andava tra i 720p e i 1080p e il gap di potenza che ci vogliono per far girare un gioco o a 720 o 1080 non è neanche paragonabile al gap tra i 1080/1440 e i 4K. 
Insomma ci vorrebbe un tecnico o esperto per capire effettivamente quanta potenza bruta si prende il 4K di quei 12Tflops. 
Io non sono un esperto ma vedo che la mia 970 nel Pc fa girare i giochi a 1080p a settaggi alti ancora. In conclusione, io non escludo che XSS possa diventare un collo di bottiglia, ma è anche vero che al momento non possiamo fare confronti col passato perché nel passato non c’era questo “problema” della risoluzione che succhia potenza in quantità 
Hai fatto l’esempio giusto. Anche io ho una 970 e, con 8gb di ram e un i5 di qualche gen fa, confermo che in FullHD gioco ancora a qualsiasi cosa ad alto (con qualcosa ad ultra in base al gioco) a 60fps.

Se provo il 4K non mi gira nessun gioco con pochi anni alle spalle.

Questa cosa della risoluzione complica parecchio i calcoli e i confronti, dovranno uscire i primi giochi per valutare effettivamente quanta differenza ci sia considerando le risoluzioni diverse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro