Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Se mettete pagamento in negozio state sereni. Alla peggio in 24-48 ore ve lo annullano, ed è un nulla di fatto :asd:

Ti conviene contattare l'assistenza MS
Per ora ho sfruttato i miei anni di studi ingegneristici e con la sacra tecnica di percussioni meccaniche nella zona interessata (ergo pizze come sul telecomando) la ventola è ripartita, ma questo presuppone un problema proprio nell'infrastruttura. Vediamo se riesco a mandarla in assistenza, anche se l'ultima volta che ne ho fatto ricorso, me l'hanno persa e la sostituta l'ho vista un anno dopo

Non ho capito. Hai già sex?
No appunto la prenderò quando ci sarà roba, il discorso verte che minimo devo aspettare il 2023 in pratica, anche se Hellblade uscisse nel 2022 mi smuoverebbe un po', ma andrebbe a finire di avere una console solo con quello che mi interessa, forse, insomma da vedere come situazione. :asd:
Post automatically merged:

XSX!!

a6gu.jpg

Xbox Series X
Mi spiace ma rimarrà SeX per me, altrimenti non mi escono certe battutine. :trollface:

Per ora ho sfruttato i miei anni di studi ingegneristici e con la sacra tecnica di percussioni meccaniche nella zona interessata (ergo pizze come sul telecomando) la ventola è ripartita, ma questo presuppone un problema proprio nell'infrastruttura. Vediamo se riesco a mandarla in assistenza, anche se l'ultima volta che ne ho fatto ricorso, me l'hanno persa e la sostituta l'ho vista un anno dopo
Te l'ha persa l'assistenza MS?O_o
Io non ho mai avuto problemi e me l'hanno restituita in un paio di settimane al massimo.
Però sempre meglio l'assistenza che dare delle pizze per vedere se riparte :asd:

Buonasera a tutti, ho un background videoludico pari a 0 ma nonostante tutto complice il molto tempo passato in casa da un annetto a questa parte, mi è venuta la voglia di buttarmi nella mischia :darth: ^^.

X quanto detto ho iniziato ad informarmi e l'idea sarebbe quella di prendermi una XSS puntando su microsoft x il gamepass e sulla S x risparmiare non avendo grandi pretese in prestazioni e grafica ma volendo essere cmq al passo con i tempi.
Che dite me la consigliate x iniziare?

Vai tranquillo, Series S è una Series X in 2K. Il resto è tutta pubblicità e lavaggio del cervello, per farti buttare quei 200 euro in più che potresti tenerti in tasca :asd:

Vai tranquillo, Series S è una Series X in 2K. Il resto è tutta pubblicità e lavaggio del cervello, per farti buttare quei 200 euro in più che potresti tenerti in tasca :asd:
Insomma: ha anche un SSD dimezzato ed è priva di lettore. Oltre ad avere differenze hardware che non incidono solo sulla risoluzione.
Probabilmente per chi è privo di un pannello 4k HDR e non ha troppe pretese rimane la scelta più logica.

Insomma: ha anche un SSD dimezzato ed è priva di lettore. Oltre ad avere differenze hardware che non incidono solo sulla risoluzione.
Probabilmente per chi è privo di un pannello 4k HDR e non ha troppe pretese rimane la scelta più logica.

Almeno per il momento le differenze sono minime, poi in futuro con le vere uscite next gen si vedrà. Ma un futuro bello lontano. Alla fine pure in quattro mesi che pochi non sono, abbiamo giocato solo a un mezzo next (The Medium) che imho girava pure su One X, e roba vecchia o cross. Spendere 500 euro oggi, imho, non ha alcun senso. Soprattutto nel suo caso.

In casa Sony non stanno meglio, un remake del 2009 e uno spinoff-dlc di Spiderman a 70 euro.
Sta corsa per avere il top (che non sfrutti) e televisori all'ultimo grido, in pieno periodo pandemico dove pure le software house vanno a rilento, boh...

Almeno per il momento le differenze sono minime, poi in futuro con le vere uscite next gen si vedrà. Ma un futuro bello lontano. Alla fine pure in quattro mesi che pochi non sono, abbiamo giocato solo a un mezzo next (The Medium) che imho girava pure su One X, e roba vecchia o cross. Spendere 500 euro oggi, imho, non ha alcun senso. Soprattutto nel suo caso.

In casa Sony non stanno meglio, un remake del 2009 e uno spinoff-dlc di Spiderman a 70 euro.
Sta corsa per avere il top (che non sfrutti) e televisori all'ultimo grido, in pieno periodo pandemico dove pure le software house vanno a rilento, boh...
Certo, ma questo è un po' quello che avviene ad ogni nuovo lancio. Bisogna aspettare prima di vedere sfruttato a pieno il potenziale.

Non sono d’accordo: il quick resume, i caricamenti davvero veloci ed i diversi aggiornamenti ai 60 fps di “vecchi” giochi, alcuni migliorati anche graficamente, PER ME valgono il prezzo del biglietto, intanto che attendo l’arrivo dei veri giochi next gen in tutto e per tutto.
Ma, personalmente - mi ripeto - sono già ampiamente soddisfatto

Non sono d’accordo: il quick resume, i caricamenti davvero veloci ed i diversi aggiornamenti ai 60 fps di “vecchi” giochi, alcuni migliorati anche graficamente, PER ME valgono il prezzo del biglietto, intanto che attendo l’arrivo dei veri giochi next gen in tutto e per tutto.
Ma, personalmente - mi ripeto - sono già ampiamente soddisfatto
Sono tutte cose che sto apprezzando anch'io, but still...non sono i motivi per cui abbiamo acquistato le nuove console. E ribadisco, la "next" stavolta arriverà ben oltre quella delle trascorse...secondo me tra un anno staremo ancora qui a parlare di quant'è figo Control a 60fps :asd:

Nel caso dell'amico qui sopra ok, background zero, ha più di un motivo per godere come un riccio.

Da quanto avevo letto la differenza tra series s e x per medium c'erano, mi sbaglio?

e ad averne di più di remake come demon e spin off come miles morales :asd:
Post automatically merged:

Sono tutte cose che sto apprezzando anch'io, but still...non sono i motivi per cui abbiamo acquistato le nuove console. E ribadisco, la "next" stavolta arriverà ben oltre quella delle trascorse...secondo me tra un anno staremo ancora qui a parlare di quant'è figo Control a 60fps :asd:

Nel caso dell'amico qui sopra ok, background zero, ha più di un motivo per godere come un riccio.
Come ogni nuova console che ha bisogno di un paio di anni per ingranare? I primi due anni di ps4 e one avevano ancora meno roba, senza contare che se volevi giocare qualcosa di vecchio con comparto tecnico migliorato dovevi ricomprartelo.

Per fartela breve che su series era una chiavica con impostazioni low :ahsisi:
The Medium:
  • Su Serie X va da 4K fino a 1440p nelle scene normali, la res scende (minimo 900p) in split
  • Su Serie S va da 1080p a 900p nelle scene normali, la res scende (minimo 648p) in split
  • Su Serie X ha il raytracing, assente su Serie S (usano i vecchi SSR)

Non che TM sia una buona metrica considerando che è ottimizzato mediocremente pure su PC.
Ma Serie X ha comunque un vantaggio netto di potenza (e di RAM), che mangerà terreno sul medio periodo.

Per fartela breve che su series era una chiavica con impostazioni low :ahsisi:
Non so come gira su Pc high end, ma se parliamo di SX/SS il gioco è quasi sempre ancorato ai 30fps. Io l'ho finito su S e a parte qualche piccola incertezza , mai notato problemi. Graficamente molto gradevole (in fhd), soprattutto nelle fasi a schermata singola.

The Medium:
  • Su Serie X va da 4K fino a 1440p nelle scene normali, la res scende (minimo 900p) in split
  • Su Serie S va da 1080p a 900p nelle scene normali, la res scende (minimo 648p) in split
  • Su Serie X ha il raytracing, assente su Serie S (usano i vecchi SSR)

Non che TM sia una buona metrica considerando che è ottimizzato mediocremente pure su PC.
Ma Serie X ha comunque un vantaggio netto di potenza (e di RAM), che mangerà terreno sul medio periodo.
Continuo a pensare che nel medio-lungo periodo non cambierà assolutamente niente e continueranno ad esserci titoli ottimizzati col sedere (come The Medium, 900p su XSX è una cosa fuori dal mondo) e altri invece ottimizzati per bene che vedrà le due versioni identiche ma con res inferiore su XSS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro