Ufficiale Xbox Series X|S | XSX: 549€; XSS: 299€ | Lista FPS Boost al 2° Post | Power Your Dreams |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Siete già passati alla next gen? Con quale console?

• Votatori totali
    200
Pubblicità
Tuttora è ancora disponibile, nella home del sito gamestop basta scorrere le slide e la si vede per l'acquisto.

Attualmente ho una s in casa, non sono un tipo troppo attaccato alla grafica. Tuttavia sono vincolati ai giochi del pass e non ho possibilità di farmi le run ai souls.

Poi mi ricordo che potrei comunque giocare i giochi che mancano nel catalogo su Ps5, ma in più lì avrei le esclusive Sony. E così una series S fianco a una futura ps5 mi potrebbe bastare.

(non fate caso a me, faccio ragionamenti razionali per scacciare il fascino della serie x. Che porca miseria quanto è fatta bene).

Ultima modifica:
Tuttora è ancora disponibile, nella home del sito gamestop basta scorrere le slide e la si vede per l'acquisto.

Attualmente ho una s in casa, non sono un tipo troppo attaccato alla grafica. Tuttavia sono vincolati ai giochi del pass e non ho possibilità di farmi le run ai souls.

Poi mi ricordo che potrei comunque giocare i giochi che mancano nel catalogo su Ps5, ma in più lì avrei le esclusive Sony. E così una series S fianco a una futura ps5 mi potrebbe bastare.

(non fate caso a me, faccio ragionamenti razionali per scacciare il fascino della serie x. Che porca miseria quanto è fatta bene).
Avere XSX e PS5 sarebbe ovviamente il top per giocare al meglio il meglio di entrambi ma anche l'accoppiata XSS e PS5 mi sembra ottima quindi se non ci tieni tanto alla grafica direi che potresti tranquillamente rimanere così, sopratutto per ora :sisi:

Mi é appena arrivata la console, come impostazione é meglio 4k 60hz o 1440p 120hz??

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Mi é appena arrivata la console, come impostazione é meglio 4k 60hz o 1440p 120hz??

4k e 60hz, al massimo la cambierei solo in certi giochi competitivi online per goderseli al meglio.

Considerando che è più facile avere i 60fps che i 120 metti 4k|60.

Poi in alcuni giochi andrai a mettere 120 se proprio proprio li vuoi giocare così

Concordo con chi mi ha preceduto, nella maggior parte dei giochi non ha senso ridurre la risoluzione per aumentare il frame rate.

Concordo con chi mi ha preceduto, nella maggior parte dei giochi non ha senso ridurre la risoluzione per aumentare il frame rate.
Non sono d'accordo...prova a giocare a 60fps contro 30,oppure 60 vs 120.nonostante ad esempio su pc con la 3070 avrei gli stessi preset grafici di series x,molte volte preferisco giocare a qhd (2560 p)con i settaggi Ultra e ray tracing Ultra a 70-80 fps anziché in 4k dettagli medi bassi.fidati che a volte anche un 1080p ultra si mangia i 4k farlocchi delle nostre console.poi è un mio parere, ma fps maggiori batte risoluzione tutta la vita

Non sono d'accordo...prova a giocare a 60fps contro 30,oppure 60 vs 120.nonostante ad esempio su pc con la 3070 avrei gli stessi preset grafici di series x,molte volte preferisco giocare a qhd (2560 p)con i settaggi Ultra e ray tracing Ultra a 70-80 fps anziché in 4k dettagli medi bassi.fidati che a volte anche un 1080p ultra si mangia i 4k farlocchi delle nostre console.poi è un mio parere, ma fps maggiori batte risoluzione tutta la vita
Ma guarda che dice la stessa cosa. Non ha senso spingersi dai 60 ai 120, perché i 60 son già sufficienti e la effettistica potrebbe risentirne.

Poi su console spesso si sceglie tra i 30 e i 60. Lì può essere vero che la qualità grafica è superiore a 30fps,ma a 60 si gioca bene, a 30 si gioca e basta.

Esatto, forse mi sono spiegato male. Volevo dire che, a mio avviso, salvo che per alcuni generi (picchiaduro, racing, forse sparatutto...) dove la fluidità è decisiva per godersi al massimo l'esperienza, in altri giochi anche 60 fps sono più che sufficienti. E allora tanto vale avere qualche dettaglio grafico in più.

Ma scusate da come ne parlate sembra che per mettere 60 o 120 andate a togliere/mettere la spunta ai 120 nelle impostazioni della console, non basta averla sempre aperta e scegliere la modalità grafica da dentro ogni singolo gioco?.

Ma scusate da come ne parlate sembra che per mettere 60 o 120 andate a togliere/mettere la spunta ai 120 nelle impostazioni della console, non basta averla sempre aperta e scegliere la modalità grafica da dentro ogni singolo gioco?.
Se hai un tv con hdmi 2.1 il problema non si pone, nelle impostazioni lasci 4k 120 e nel gioco decidi cosa fare.
Tuttavia, per le TV con hdmi inferiore o con hdmi 2.1 farlocco, bisogna scegliere andando a cambiare i settaggi nel menu della console.

Se hai un tv con hdmi 2.1 il problema non si pone, nelle impostazioni lasci 4k 120 e nel gioco decidi cosa fare.
Tuttavia, per le TV con hdmi inferiore o con hdmi 2.1 farlocco, bisogna scegliere andando a cambiare i settaggi nel menu della console.
Avendo un Oled CX non capivo tutto il discorso della scelta, per il 2.1 farlocco dal prossimo anno ci sarà il caos visto che i produttori potranno scrivere 2.1 senza che monitor e tv abbiano tutte le funzionalità.

Su halo basta mettere su "prestazioni" e il gioco è fatto (si gioca a 120 hz), naturalmente avrete una grafica più "scadente" le texture e la risoluzione si abbassano, smanettando un pò dl menù e cambiando qualche valore si può migliorare di un pò la grafica impostata su "prestazione", naturalmente se preferite la grafica dovete impostarla su "qualità" ma qui vedo che cala molti di fps (a volte và a 60 hz altre mi sembra che cali vistosamente) secondo me il gioco ha bisogno di qualche aggiornamento riguardo agli fps

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro