Ufficiale Xbox Show | Xbox @ Gamescom!

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Bravi.
Sono gli unici a farlo, non sono tenuti a farlo, ma penso sia positivo che lo facciano (e dovrebbero farlo pure le altre 2 per i third party).

Ma onestamente a che serve questa cosa? Per loro è solo controproducente (e infatti nessuna delle altre due lo fa). Più che trasparenza mi sembra solo mancanza di furbizia. Un conto sono le esclusive temporali con gli accordi che non si conoscono ecc. Un conto è dire nella TUA conferenza quali giochi escono sulla TUA piattaforma

Ma onestamente a che serve questa cosa? Per loro è solo controproducente (e infatti nessuna delle altre due lo fa). Più che trasparenza mi sembra solo mancanza di furbizia. Un conto sono le esclusive temporali con gli accordi che non si conoscono ecc. Un conto è dire nella TUA conferenza quali giochi escono sulla TUA piattaforma
La ragione è la chiarezza. Fosse per me sta roba sarebbe obbligatoria per i multipiattaforma, invece del tran-tran solito del "ma questo è multi? Esclusiva? Esclusiva Console? Temporale? La loro Mamma?"

Non hanno nessun obbligo o ragione per farlo ovviamente, ma è molto più pulita come comunicazione.

La ragione è la chiarezza. Fosse per me sta roba sarebbe obbligatoria per i multipiattaforma, invece del tran-tran solito del "ma questo è multi? Esclusiva? Esclusiva Console? Temporale? La loro Mamma?"

Non hanno nessun obbligo o ragione per farlo ovviamente, ma è molto più pulita come comunicazione.
Mah non sono d'accordo, se non mi dici "esclusiva piattaforma X" nessuno è così scemo da pensare che quel gioco esce solo su Xbox o Playstation. La mancanza di chiarezza si verificava appunto con le mezze esclusive ecc.

È strana questa cosa perché appunto non lo fa nessuno. Nessuna azienda cita la concorrenza, di solito. È come se sul volantino della Lidl dove c'è il tonno in offerta leggessi "lo trovi anche alla Coop".

Poi vabbè premesso che è una roba che smuove zero a livello di vendite, però come al solito passano per fare la figura dei fessi secondo me

Mah non sono d'accordo, se non mi dici "esclusiva piattaforma X" nessuno è così scemo da pensare che quel gioco esce solo su Xbox o Playstation. La mancanza di chiarezza si verificava appunto con le mezze esclusive ecc.

È strana questa cosa perché appunto non lo fa nessuno. Nessuna azienda cita la concorrenza, di solito. È come se sul volantino della Lidl dove c'è il tonno in offerta leggessi "lo trovi anche alla Coop".

Poi vabbè premesso che è una roba che smuove zero a livello di vendite, però come al solito passano per fare la figura dei fessi secondo me
Oddio. SH Townfall (per farti un esempio) da Sony ha solo il logo PS. Ma è un third, e non c'è la dicitura Esclusiva. Ovviamente non c'è manco il logo PC (perché Sony sponsorizza solo i suoi giochi su PC col logo PC). Esci dalla conferenza e dai per scontato sia multipiattaforma, apri il sito del gioco e scopri che è solo PS e PC (almeno per ora). Io ste cose le trovo tediose. Poi ovvio che tutto fa brodo per favorire il proprio brand, ma per i third party trovo estremamente comodo sapere se un gioco è multipiatta e nel caso su quali piattaforme (tipo sapere se arriva anche su Switch2, etc.). Personalmente preferisco questo approccio, per quanto lo faccia solo Xbox tra le HH.

Mi hai rubato le parola di bocca, già che hanno precisato che devono annunciare le piattaforme (pure quelle concorrenti) per i giochi in uscita, mi fa che capire che non ci hanno capito un cazzo…
Vabbè questo lo avevano fatto pure l'anno scorso se non sbaglio, e lo stavano facendo già nei Direct

Vabbè questo lo avevano fatto pure l'anno scorso se non sbaglio, e lo stavano facendo già nei Direct

Bo io la concorrenza non la nominerei mai pure per giochi con uscita su ps già confermata, tanto più al mio più importante evento dell’anno. E come dicevi tu la storia del volantino della LIDL che cita la Coop, non si fa punto.

Io sono contento invece da consumatore. Vorrei lo facessero tutti, invece che dover andare su Twitter da tizio e caio per capire dove arrivare un multi, se arriva ovunque, se in esclusiva temporale, ecc.

Bo ci voleva l’insurrezione su web per capire che non va messa la parola PlayStation in uno showcase verticale su XBOX? Sempre dopo ci arrivano.

Mi hai rubato le parola di bocca, già che hanno precisato che devono annunciare le piattaforme (pure quelle concorrenti) per i giochi in uscita, mi fa che capire che non ci hanno capito un cazzo…
Asha si è scusata
[automerge]1780120359[/automerge]
Bo ci voleva l’insurrezione su web per capire che non va messa la parola PlayStation in uno showcase verticale su XBOX? Sempre dopo ci arrivano.
Vedrai quando Gears sarà annunciato su PlayStation...

Boh ma se i giochi escono anche sulle altre console fanno bene a dirlo subito ed essere chiari, è così che si deve fare per rispetto dei consumatori.
Preferisco la chiarezza loro che la voluta ambiguità della concorrenza, che porta solo a confusione.

Boh ma se i giochi escono anche sulle altre console fanno bene a dirlo subito ed essere chiari, è così che si deve fare per rispetto dei consumatori.
Preferisco la chiarezza loro che la voluta ambiguità della concorrenza, che porta solo a confusione.
I concorrenti lo fanno per sponsorizzare, giustamente, le proprie piattaforme.

Se MS non si allinea conferma semplicemente che di Xbox non gliene frega nulla.

Detto questo, è ovvio che il problema di Xbox non è il logo PlayStation nella conferenza e sovrano essere molto più decisi se vogliono risalire in qualche modo

Ma sui first posso capire, ma perché mi devi citare la concorrenza pure quando presenti dei third? Non mi pare si sia mai creata confusione nel vedere CoD nelle conferenze Ms o Sony anche se non si citava mai la concorrenza :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro