PS4 XCOM 2

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Buongiorno! Sto valutando se comprarlo insieme a un amico.. il gioco ha il multiplayer? Se si, com'è strutturato? Funziona bene?

Grazie!

 
Scusate la domanda stupida ma perché molte volte il cecchino anche se ha il bersaglio a centinaia di metri di distanza (a volte anche di più con 'visuale di squadra') spara con la pistola anzichè usare il fucile ?? :moia: Cmq è bello difettosetto questo titolo per Ps4 (caricamenti interminabili e ripetuti crash durante le missioni sul campo, addirittura ho dovuto ricaricare dal save precedente perchè nn c'è stato verso):l4gann:

 
Scusate la domanda stupida ma perché molte volte il cecchino anche se ha il bersaglio a centinaia di metri di distanza (a volte anche di più con 'visuale di squadra') spara con la pistola anzichè usare il fucile ?? :moia: Cmq è bello difettosetto questo titolo per Ps4 (caricamenti interminabili e ripetuti crash durante le missioni sul campo, addirittura ho dovuto ricaricare dal save precedente perchè nn c'è stato verso):l4gann:
Perchè ti sei mosso o ricaricato, o hai usato un'altra azione. Il fucile di precisione richiede "entrambe" le azioni quando lo usi.

 
Scusate la domanda stupida ma perché molte volte il cecchino anche se ha il bersaglio a centinaia di metri di distanza (a volte anche di più con 'visuale di squadra') spara con la pistola anzichè usare il fucile ?? :moia: Cmq è bello difettosetto questo titolo per Ps4 (caricamenti interminabili e ripetuti crash durante le missioni sul campo, addirittura ho dovuto ricaricare dal save precedente perchè nn c'è stato verso):l4gann:
è l'unico motivo per cu iancora non l'ho preso...spero lo sistemino presto.

pure xcom 1 m ipare di ricordare cheaveva grossi problemi...

quando lo diedero col plus invece andava molto meglio

 
Perchè ti sei mosso o ricaricato, o hai usato un'altra azione. Il fucile di precisione richiede "entrambe" le azioni quando lo usi.
Grazie comunque penso che lo abbandonerò :bah!: è la quarta volta che lo ricomincio perché a livello normale mi arano e non riesco a contrastare i progressi dell'Avatar poiché le missioni sono troppo difficili. Come ho già scritto ho provato a ricominciare il gioco diverse volte tentando di sviluppare maggiormente cose differenti ma non è servito a niente , mi ritrovavo sempre con le comunicazioni della resistenza sempre al massimo della capienza e la conseguente impossibilità di contattare le regioni per abbassare la barra dell'Avatar che avanzava troppo velocemente , poi i tempi di recupero dei soldati sono abnormi (addirittura 30 giorni ) mi spiace perché sono un gran fan della saga e i precedenti non mi hanno mai dato tanti problemi. Questo mi ha sconfitto con la frustrazione.:tragic:

 
C'è chi lo ha finito al massimo livello di difficoltà e lo ha pure platinato, io al livello di difficoltà più basso non riesco neanche a fermare il primo progetto Avatar, avendo dei soldati forti e delle strutture sviluppate per poterlo affrontare :rickds: quindi sono proprio all inizio...

È un peccato perché come gioco mi piace molto, poi è sugli alieni e vabbè ho una grande passione per questo tema.

Il fatto è che nemmeno usando una guida su YouTube non riesco ad andare avanti, la zona della mappa in cui inizio la missione è sempre diversa da quella degli altri :rickds: per non parlare del fatto che è anche un gioco tremendamente ridicolo... A volte mi capita di centrare un colpo col fucile a pompa col 37% e fare tanti danni, e invece essere praticamente vicino al nemico col fucile di precisione, 98% di chance, e l alieno si abbassa :asd:

Help, in qualunque modo, anche due parole ahah ho la copia retail ovviamente

 
Ma faranno una versione retail con tutte le espansioni, compresa l'ultima "cicciotta"?

 
Iniziato ieri, é tosto come gioco! Una domanda: quando è che i vostri soldati finiscono per andare nel panico e muoversi di loro iniziativa perdendo il loro turno? Mi é successo un paio di volte.

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Iniziato ieri, é tosto come gioco! Una domanda: quando è che i vostri soldati finiscono per andare nel panico e muoversi di loro iniziativa perdendo il loro turno? Mi é successo un paio di volte.
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Od 1 o 2 turni solitamente li perdono.

Comunque più saliranno di livello, meno andranno in panico o non ci andranno proprio, od anche se all'inizio un rookie in una squadra "verde" ha alte % di panico, in un team esperto lo stesso novellino ha meno possibilità di "rollare" panico.

 
Non so a che punto sono ma il progetto avatar va a gonfie vele (tra poco ultimato con buona pace dei sogni di gloria) e in ogni missione ho sempre l'impressione di "essere indietro" rispetto al gioco. Passi la disparità numerica col nemico ma ad ogni missione spuntano nuove unità aliene sempre più potenti (teletrasporti, armature potenziate agli alleati, mostri di argilla a sorpresa) mentre i miei riportano perdite (poche ma fanno male) ma sopratutto ferite gravi, senza livellare abbastanza in fretta per tenere testa alle orde di nemici sempre più potenti che spuntano anche in una missione di salvataggio normale. Che cosa sbaglio? La ricerca va avanti e potenzio come posso ma devo sempre aspettare diverso tempo per recuperare i soldati più decenti (alcuni ora li ho pure scossi).

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Non so a che punto sono ma il progetto avatar va a gonfie vele (tra poco ultimato con buona pace dei sogni di gloria) e in ogni missione ho sempre l'impressione di "essere indietro" rispetto al gioco. Passi la disparità numerica col nemico ma ad ogni missione spuntano nuove unità aliene sempre più potenti (teletrasporti, armature potenziate agli alleati, mostri di argilla a sorpresa) mentre i miei riportano perdite (poche ma fanno male) ma sopratutto ferite gravi, senza livellare abbastanza in fretta per tenere testa alle orde di nemici sempre più potenti che spuntano anche in una missione di salvataggio normale. Che cosa sbaglio? La ricerca va avanti e potenzio come posso ma devo sempre aspettare diverso tempo per recuperare i soldati più decenti (alcuni ora li ho pure scossi).
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Ricerca e sviluppo della base (l'officina è utilissima per avere degli "ingegneri" extra) sono fondamentali per affrontare le truppe sempre più forti.

Poi git gud, è una cosa stupida da dire, ma Xcom è proprio questo: migliorarsi imparando dagli errori fatti. Alcune volte è meglio portare un granata EMP, piuttosto che una normale nel caso in cui si incontri un robot od è meglio aspettare un turno piuttosto che mandare avanti un soldato...ci sono veramente esempi da citare :asd:

Altrimenti come consiglio generale porta 4 granatieri ed asfalta qualsiasi mappa :asd:

 
Grazie! Alla fine ho ricominciato la campagna e stavolta le cose vanno molto meglio. Con le due prime strutture (tattiche di guerriglia e warfare center mi pare) che stavolta ho costruito subito (al posto delle altre che avevo costruito nella partita precedente) ho il grande vantaggio di schierare un uomo in più e di avere soldati non più reclute di base e che si curano più in fretta. Oltre a ciò, ho imparato ad avere più cautela senza mandare gente troppo avanti, concedermi dei turni per ricaricare e portare dietro uno specialista che guarisce le unità.

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Grazie! Alla fine ho ricominciato la campagna e stavolta le cose vanno molto meglio. Con le due prime strutture (tattiche di guerriglia e warfare center mi pare) che stavolta ho costruito subito (al posto delle altre che avevo costruito nella partita precedente) ho il grande vantaggio di schierare un uomo in più e di avere soldati non più reclute di base e che si curano più in fretta. Oltre a ciò, ho imparato ad avere più cautela senza mandare gente troppo avanti, concedermi dei turni per ricaricare e portare dietro uno specialista che guarisce le unità.
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:gab:

Ottimo è tutta questione di allenamento e di "prevedere" il nemico, poi ovvio il colpo di sfiga è dietro l'angolo e può rovinare una missione perfetta :asd: Come si suol dire nell'etere "That's Xcom, baby" :asd:

Anche la gestione dei "dark events" è importante, alcune volte conviene dare all'Advent un bonus affinchè si vada a recuperare uno scienziato, o magari è meglio andare per i soldi, è molto situazionale :sisi:

 
:gab:Ottimo è tutta questione di allenamento e di "prevedere" il nemico, poi ovvio il colpo di sfiga è dietro l'angolo e può rovinare una missione perfetta :asd: Come si suol dire nell'etere "That's Xcom, baby" :asd:

Anche la gestione dei "dark events" è importante, alcune volte conviene dare all'Advent un bonus affinchè si vada a recuperare uno scienziato, o magari è meglio andare per i soldi, è molto situazionale :sisi:
Ecco, hai qualche consiglio su questi eventi? Le missioni di recupero conviene sempre farle? Se evito mi arriva l'avvertimento che ciò avrebbe ripercussioni sul progetto avatar...
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Ragazzi volevo prenderlo in saldo, il primo mi era piaciuto, ma ho letto che i caricamenti sono lunghissimi... Nel frattempo è uscita qualche patch per migliorare la situazione?

 
No, i caricamenti sono sempre lunghissimi soprattutto dopo molte ore di campagna in singolo. Per il resto è il solito giocone XCOM

 
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