PS4 XCOM 2

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io l'ho iniziato giusto ieri a difficoltà normale ma ho fatto solo la prima missione del tutorial.Dopo aver letto i vostri post, non so se andare avanti o riportarlo in negozio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Droppato e cancellato dall hd. Patetico e' dire poco. Ma smettiamola di produrre simili porcate. Dopo i bug di stamattina che mi ha cancellato tutti i salvataggi l ho ricominciato a difficile. Ridicolo e' dire poco. Ecco un sunto tutto da ridere. Seconda missione: Io mi avvicino al nemico gli sto davanti lui e' senza copertura io col fucilozzo e mi fa precisione tiro 2% tiro e lo manco. Poi gli arrivo da dietro col trappone col lo spadino precisione 100% oh finalmente..........e finalmente il ciufolo lo manco un altra volta. Allora vai proviamoci col cecchino. Ma niente lo manco un altra volta nonostante abbia la modifica alla precisione del 5%. Con un turno me li uccide tutti e 2. Poi un altro nemico il muton muore ma continua a combattere. ha 0 pv ma e' ancora vivo. faccio come ho fatto col primo. gioco tra 1 anno con dlc e tutto il resto. Eper favore non chiamatelo seguito. Hanno fatto quello che si fa in un data disk senza minimamente cambiare i difetti. Io dico che tra un anno uscira' una versione special come col primo e la vendono a prezzo pieno :tristenev: Buona serata.

Ho letto un pò di post e...boh...ho fatto 7/8 missioni e non ho avuto problemi particolari...si ok, è ottimizzato un pò con il cul0, caricamenti lunghetti ma non eccessivamente, qualche bugghetto qua e là, ma niente di drammatico da renderlo ingiocabile...io lo gioco su One a difficoltà normale, che comunque ritengo che offra comunque una buona sfida...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Certo se fanno una patch per i caricamenti e il framerate, non mi dispiace affatto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ripeto che ha gli stessi identici problemi dell originale. infatti lo abbandonai dopo poco e poi lo ricomprai con i dlc un anno dopo e guarda caso e' diventato uno dei giochi preferiti. sistemino i milioni di bug e davvero nemici in occultamento non li puoi colpire. te sei in occultamento e ti vedono tranquillamente. e poi le percentuali che sono la base di questo gioco sono totalmente casuali. e allora e' un tps non uno strategico. vabbè' mica e0 il team e' quelli che hanno fatto la conversione col culetto a pua'. :rickds:

Ripeto che ha gli stessi identici problemi dell originale. infatti lo abbandonai dopo poco e poi lo ricomprai con i dlc un anno dopo e guarda caso e' diventato uno dei giochi preferiti. sistemino i milioni di bug e davvero nemici in occultamento non li puoi colpire. te sei in occultamento e ti vedono tranquillamente. e poi le percentuali che sono la base di questo gioco sono totalmente casuali. e allora e' un tps non uno strategico. vabbè' mica e0 il team e' quelli che hanno fatto la conversione col culetto a pua'. :rickds:
Non so se stiamo gilcando lo stesso titolo perché tutti questi problemi non li sto riscontrando. Su frame rate, caricamenti (cronometro alla mano in una missione mi ci ha messo all'incirca due minuti e mezzo) e percentuali spesso calcolati ad minghiam siamo d'accordo ma per il resto mi sta filando liscio, anzi devo constatare che sono più le volte in cui mi vanno a segno tiri con percentuali basse rispetto a quando misso quelli quasi sicuri, cosa abbastanza rara. Ultimamente poi sto facendo molti critici.

Bug non ne hi riscontrati, tranne dei freeze che però si sono sbloccati dopo qualche minuto e qualche volta nemici che passano tra le pareti, ma veramente poca cosa.

Le copie sono milioni e' normale che alcuni le hanno e altri no. Rifatto per l ennesima volta da capo a difficile. E devo dire che e' giusto cosi' di una facilita' incredibile. Ogni personaggio sale di livello a ogni combattimento(a incubo ce ne vogliono almeno 4 per salire dal livello 2 al 3), niente nemici potenti e niente abilita' nemiche. Niente nemici con 16 pv e niente colpi magici. Cosi si puo' giocare ma per i miei gusti e' troppo semplice. davvero' dopo 3 missioni sono gia in teoria in grado di aumentare il numero della squadra a incubo ce ne ho messe 9 di missioni per farlo. E alla seconda missione gia' ci stavano i super nemici veeramente impossibili. Il 10 passo tanto ho mafia i 2 tomb battle e l altro in arrivo. Lo recupero quando abbasseranno il livello di difficolta' dell elite perché cosi' e troppo difficile e il livello difficile e' troppo facile. ah poi dimentica vo le risorse. Gentilmente qualcuno mi spieghi perché a difficile dopo 3 missioni ho gia 141 dati ma a incubo dopo 10 missioni ne ho 40.Contando che ne servono 80 per iniziare una missione seria dimostra quando sia patetico questo livello di difficolta'. Non a caso a incubo dopo 10 missioni mancava un quadratino rosso pr il game over. E senza aver neppure costruito 1 torre perché non avevo risorse e non potevo usare quella che gia' hai di partenza. :rickds: Non so se su pc sia cosi' ma su console non lo voglio nemmeno toccare. urge una patch per il livello di difficolta. e niente nemici con 16 pv con alleati con 5 pv. perché e' ridicolo per me.

non a caso ieri prima che mi si cancellassero i dati sono stato bloccato in un singolo turno per quasi 3 ore. e se dopo 3 ore di fare sempre la stessa mossa scopri che non ne puoi uscire vuol dire che e' il gioco ad avere falle altrimenti non e' uno strategico. Iinutile citarti come al solito le statistiche ad cazzum. Fino al 10 lo giochicchio poi ciao ciao con la manina.

O hai la copia buggata o non so, nelle prime 4 missioni non trovi alcun nemico con abilità fuori dal normale. Tosti, RNG avversa, sfiga, soldati scarsi e con poca mira, cavallette e compagnia cantante, con Long War Alien Pack (che potenzia le tipologie dei nemici - ho visto da YT Muton con 25 hp+4 armatura+scudo che si possono creare) non ho beccato nulla di strano.

Tapatalkando

Edit

Se non riesci a risolvere un turno dopo mille caricamenti vuol dire che hai canato i turni precedenti, errori di posizionamento, spreco di risorse et similia.

E calcola che a Leggenda i costi di steutture, collegamenti, armi aumentano di un X 3 rispetto a normale, a comandante di 2

Ultima modifica da un moderatore:
in 10 missioni a incubo non sono riuscito a trovare 80 dati per far partire una missione principale ed e' stato game over come faccio? le risorse le devi trovare nelle missioni ma se te ne da 10 a missione e solo raramente come faccio?e' implementato col fondoschiena e negli strategici aumentare i parametri non e' la cosa giusta. Negli fps si fa cosi negli strategici no. si fanno prove e prove e testing proprio per evitarlo. poi gli alleati che per una ferita di un pv stanno fuori 90 giorni. bellissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Mi incuriosisce e mi tenta sto gioco :unsisi:

I giorni di degenza vanno in base alle percentuali. Il massimo è 30 giorni senza alcuna struttura, con l'infermeria+ingegnere si dimezzano.

Il gioco per quanto stonzolo ti da sempre l'opportunità di andare avanti, cioè anche tu galgo vedi che a Leggenda vieni massacrato, abbassa il livello di difficoltà e te lo godi. Nessuno dice che devi finirtelo al livello massimo, esistono per quello. All'inizio è tremendamente difficile, ma appena prendi armi migliori ed i soldati livellano vedi che avrai meno problemi.

Dopo 10 missioni il progetto Avatar non è al massimo, ce ne vogliono altre 3/4 almeno. I Dati li puoi ottenere scansionando la zona di partenza, nelle missioni. Leggenda è punitivo oltre ogni misura, se sbagli qualcosina sei nella cacca fino al collo. Appunto per questo conviene fare una run di ambientamento.

E chi ha parlato di aumentare i parametri? La Long War Alien Pack è un ulteriore aumento al bestiario nemico, così che si abbia una migliore esperienza.

Appena finito. Mi è piaciuto più o meno come mi aspettavo anche se da un seguito volevo qualcosa di più.

Secondo me la generazione casuale delle mappe fa perdere dal punto di vista del level design, non ben studiate. Rispetto al predecessore ho sentito più la ripetitività degli scontri, ma forse anche perché non avevo più l'effetto novità.

La fase gestionale è stata resa più complicata ed infatti all'inizio non capendola bene sono andato molto male tanto da far partire il progetto avatar. Pensavo ormai di aver perso ma poi ho scoperto per fortuna che si poteva recuperare e bloccarlo di nuovo.

Lo scontro finale è stato parecchio ******** ma anche divertente.

Non so cmq come gira su pc ma su ps4 é una cosa indegna tra frame rate e continui minifreeze (in un attacco finale in cui ho fatto esplodere un ordigno in mezzo a 6- 7 nemici sembrava che il gioco dovesse implodere) ma soprattutto i caricamenti continui ed estenuanti.

Nella mia carriera videoludica non ho mai visto niente di simile e più vai avanti nel gioco peggio diventa. Penso di aver raggiunto i 5 minuti buoni di caricamente alla fine di una missione.

Alla fine, nonostante altri difetti di bilanciamento del gameplay sottolineati anche da altri, lo consiglio (non a prezzo pieno ovviamente) a chi cerca su console un titolo strategico e diverso dai soliti generi action, a patto di armarsi di tanta pazienza (e magari un libro o un passatempo per le lunghe attese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) per via dei caricamenti e della pochissima fluidità.

io ho altri 6 titoli in arrivo quindi dopo i dati cancellati i blocchi e tutto il resto lo blocco fino all uscita di una patch. cosi' com e' consiglio di prenderlo a 20 non di più. certo che se fosse stato uno strategico in temp oreale *** mio che orrore giocare a 20 fps.

io ho altri 6 titoli in arrivo quindi dopo i dati cancellati i blocchi e tutto il resto lo blocco fino all uscita di una patch. cosi' com e' consiglio di prenderlo a 20 non di più. certo che se fosse stato uno strategico in temp oreale *** mio che orrore giocare a 20 fps.
Io ho giocato col prece de nte preso col plus. E andava bene (ho letto che al lancio aveva problemi)

Magari fra qualche tempo patchano tutto

raga si sa se e' in arrivo una paccia??? perché davvero 3 minuti per un caricamento e le statistiche a cassus non va proprio bene. in copertura mi da 80% di possibilita' poi faccio saltare la copertura con una "granita" lo ripunto e mi da 77%. se queste sono statistiche precise io sono bisessuale.

domandona per chi l ha giocato: è collegato al primo o si puo' andare tranquilli subito con questo?

domandona per chi l ha giocato: è collegato al primo o si puo' andare tranquilli subito con questo?
Puoi saltarlo tranquillamente, Xcom punta più sul gameplay strategico che sulla mera storia.

Comunque il 2 è il seguito diretto di EU, è ambientato 20 anni dopo e gli alieni - riassuntino

hanno conquistato con le buone la terra instaurando un governo pacifico di facciata, ma in realtà hanno scopi ben precisi (che scoprirai nel gioco). Tu sei il "Comandante" che guidò l'esercito mondiale nel prequel, ma si viene catturati e lasciati in stasi (in virtù delle capacità psioniche) per tutto questo periodo.

Puoi saltarlo tranquillamente, Xcom punta più sul gameplay strategico che sulla mera storia. Comunque il 2 è il seguito diretto di EU, è ambientato 20 anni dopo e gli alieni - riassuntino

hanno conquistato con le buone la terra instaurando un governo pacifico di facciata, ma in realtà hanno scopi ben precisi (che scoprirai nel gioco). Tu sei il "Comandante" che guidò l'esercito mondiale nel prequel, ma si viene catturati e lasciati in stasi (in virtù delle capacità psioniche) per tutto questo periodo.
Grazie...allora quasi quasi parto con questo.

ho letto varie review e quasi tutte concordano sul fatto che le magne tecniche non rovinano la gran esperienza di gioco..sei d'accordo tu?

Grazie...allora quasi quasi parto con questo.ho letto varie review e quasi tutte concordano sul fatto che le magne tecniche non rovinano la gran esperienza di gioco..sei d'accordo tu?
Guarda io lo ho giocato su di un portatile di 3 anni fa, a dettagli minimi ed alla risoluzione natia del monitor dello stesso, per di più con molte mod estetiche (più armature) e di gameplay (Long War Mod) e non ho avuto problemi che mi hanno minato l'esperienza: 2 crash dell'applicazione in 100 e passa ore di gioco, ed il caricamento iniziale e finale di missione lunghetto (1/2 minuti).

Se sei un platinatore folle, stanne alla larga visto che ti richiederà tantissimo tempo e molte imprecazioni :rickds: Altrimenti giocalo e vedi che ti divertirai, consiglio la prima run a normale che è un buonissimo livello di difficoltà soprattutto nelle fase iniziali.

Guarda io lo ho giocato su di un portatile di 3 anni fa, a dettagli minimi ed alla risoluzione natia del monitor dello stesso, per di più con molte mod estetiche (più armature) e di gameplay (Long War Mod) e non ho avuto problemi che mi hanno minato l'esperienza: 2 crash dell'applicazione in 100 e passa ore di gioco, ed il caricamento iniziale e finale di missione lunghetto (1/2 minuti).
Se sei un platinatore folle, stanne alla larga visto che ti richiederà tantissimo tempo e molte imprecazioni :rickds: Altrimenti giocalo e vedi che ti divertirai, consiglio la prima run a normale che è un buonissimo livello di difficoltà soprattutto nelle fase iniziali.
No no niente platinatore folle vivo alla giornata io :asd: grazie dei consigli lo piglio e lo intervallo con altri game!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro