Per il resto se ti è piaciuto il primo ti piacerà pure questo. Diciamo che l'esperienza di gioco é rimasta molto simile (anche l'orribile frame rate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Le nuove aggiunte rendono il tutto più dinamico e dal punto di vista gestionale è più articolato, con più difficoltà nel gestire le risorse e il tempo.
Il tempo è un "finto problema" quando il progetto Avatar raggiunge l'apice hai 20 giorni per fare le main quest o distruggere le strutture ADVENT, entrambe diminuiscono la barra. Quindi l'espansione deve puntare verso le zone dove vi sono le strutture, conserva sempre i tuoi "dati" per ogni evenienza
Dal punto di vista della costruzione nell'Avenger la devi pensare bene visto che se costruisci male sei mezzo fregato. Parti obbligatoriamente o con http://xcom2.wiki.fextralife.com/Guerrilla+Tactics+School per addestrare i tuoi rookie nei soldati specializzati ed avere vari bonus (fondamentali quelli di aumentare la grandezza della squadra e quello che aumenta l'exp) da comprare con le riserve una volta che livellano. L'altra struttura fondamentale è http://xcom2.wiki.fextralife.com/Advanced+Warfare+Center con la quale se metti un Ingegnere riduci i tempi di recupero, ed inoltre puoi riaddestrare i tuoi soldati. A questo punto dovresti avere raggiunto il limite di energia e se hai nel livello subito inferiore l'exposed power coil scavalo istantameante e costruisci il power relay. Poi ti suggerisco di inserire una officina (con un ingegnere) nella parte centrale al 2/3 livello così da avere 2 gremlin che hanno la stessa funzione degli Engineer, ma si possono posizionare solo nelle strutture vicine NON DIAGONALI. Poi vai http://xcom2.wiki.fextralife.com/Proving+Ground ed in seguito di xcom2.wiki.fextralife.com/Resistance+Comm (o viceversa). Ricordo sempre che le diverse facilities si possono potenziare al costo di riserve ed energia
Il passare del tempo é ancora più importante ed io mi sa che sto già messo molto male e non so se riuscirò a battere gli alieni in tempo prima del game over.
Le due cose che mi snervano di più cmq sono gli alieni che quando ti sgamano hanno praticamente due turni di movimento di seguito e quindi basta che fai un passo di troppo e ti seccano un soldato e che i soldati feriti ci mettono parecchio a tornare disponibili.
Tutti i nemici (tranne alcuni) hanno 2 movimenti, quindi quando loro ti avvistano fanno un movimento e poi hanno ancora una azione. Quando invece tu li attacchi ed esci dal Concealment loro hanno un punto azione di "reazione", quindi puoi sfruttare questo loro comportamento per andare di "Guardia/Overwatch" e shottarli mentre si stanno posizionando al meglio. Piccolo suggerimento se non hai la certezza di killarli nel tuo turno, metti solo una parte dei tuoi in Overwatch ed il resto li comandi dopo la reazione nemica, chessò vai di granata per stanarli o li flanki. Come spia devi usare i Ranger che svolgono al meglio il compito, soprattutto se hanno Phantom (gli attacchi con la lama sono abbastanza di nicchia e particolari, magari uccidi un nemico, ma sveli un altro Pod (gruppo) posizionato più in là). Non usare mai durante la fase nascosta lo scatto/dash visto che ti può mettere nella cacca, fai lo spostamento "azzurro" con il ranger e poi manda in cover il resto del team, poi finisci il tuo turno con il ranger.
Poi è rimasta la possibilità di salvare quando vuoi quindi si può sempre rocaricare quando un turno va male anche se i caricamenti soni linghissimi.
Cmq per chi ci ha giocato o ci sta giocando. Mi richiede di costruire torri radio nel continente ma io non trovo l'opzione per farlo. Come si fa?
Devi fare una ricerca scientifica (non ricordo il nome sorry) e costruirli nelle nuove regioni in cui contatti la resistenza.