UFFICIALE PC XCOM: Enemy Unknown | Espansione XCOM: Enemy Within |

Pubblicità
Esamina gli oggetti relativi alle aeronavi aliene e ti sblocca nuove armi.

Le corazze Ghost e Archangel valgono la pena o posso usare tranquillamente solo la Titan? Pensavo di fare giusto quella con l'occultamento per il cecchino (toh magari altre due per i miei medici) mentre quella che vola boh, non mi convince. Che dite voi?

Bene, finito poco fa a Normale. Non ho mai cambiato difficoltà, ci sono stati molti momenti di rabbia assassina (sopratutto quando a 2 metri un soldato mi mancava il colpo, spero che nel 2 il calcolo delle % sia migliorato per bene, o quando per via di un colpo stupidissimo che io avevo mancato l'alieno puzzone di turno mi seccava l'unità) ma è stata un'esperienza stimolante e divertente, insomma avevate ragione voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ammetto che molto dell'interesse derivava dal tema trattato, ma dopo aver tastato tutto il popò di gameplay che c'è sotto non è stato difficile innamorarsi anche di tutti gli altri lati positivi del titolo (più espansione a quanto pare, non ce la farei a giocare il gioco base ora che ho tastato le numerose novità, piccole e grandi, introdotte da questo enorme upgrade). In particolare (e non pensavo) mi è piaciuto un sacco tutto l'aspetto gestionale della base, delle risorse, della ricerca & sviluppo ecc, ti fa sentire un vero comandante e regala soddisfazioni a vagonate quando vedi arrivare i Big Money, quando arrivano i risultati di fine mese, quando vedi in sala strategica che nessuno stato si sta cacando in mano o quando torni da una missione con tutti indenni :icebad:

Non so e non credo che tutti gli RTS siano di questo stampo, ma in caso ho trovato un nuovo genere a cui appassionarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: ammetto cmq una mia debolezza, non ce l'ho fatta e ogni volta che mi crepava qualche soldato (fortunatamente o per mio merito non so, m'è successo poche volte cmq, credo 7-8) ricaricavo i salvataggi :tragic:

Ci sto giocando da un po' (solo EU), quanto è lungo questo gioco?

Immagino che le missioncine "rapimenti alieni" e simili siano li per riempire i buchi tra una missione principale e l'altra.

Al momento sono alla missione di

assalto alla base aliena, quando devi forgiare la chiave universale.

Mi sono lasciato prendere la mano e ho speso un sacco di fondi nel creare centrali elettriche quando invece erano più importanti i collegamenti satellitari... :facepal: a me.

Soldati per ora mi sono morte solo due reclute, mentre ne ho un paio al livello più alto.

Mannaggia a me ho già perso uno stato, vedi problema satelliti sopra. Ora sto cercando di recuperare, ma non è così semplice/rapido.

Ultima modifica da un moderatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro