Bene, finito poco fa a Normale. Non ho mai cambiato difficoltà, ci sono stati molti momenti di rabbia assassina (sopratutto quando a 2 metri un soldato mi mancava il colpo, spero che nel 2 il calcolo delle % sia migliorato per bene, o quando per via di un colpo stupidissimo che io avevo mancato l'alieno puzzone di turno mi seccava l'unità) ma è stata un'esperienza stimolante e divertente, insomma avevate ragione voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ammetto che molto dell'interesse derivava dal tema trattato, ma dopo aver tastato tutto il popò di gameplay che c'è sotto non è stato difficile innamorarsi anche di tutti gli altri lati positivi del titolo (più espansione a quanto pare, non ce la farei a giocare il gioco base ora che ho tastato le numerose novità, piccole e grandi, introdotte da questo enorme upgrade). In particolare (e non pensavo) mi è piaciuto un sacco tutto l'aspetto gestionale della base, delle risorse, della ricerca & sviluppo ecc, ti fa sentire un vero comandante e regala soddisfazioni a vagonate quando vedi arrivare i Big Money, quando arrivano i risultati di fine mese, quando vedi in sala strategica che nessuno stato si sta cacando in mano o quando torni da una missione con tutti indenni
Non so e non credo che tutti gli RTS siano di questo stampo, ma in caso ho trovato un nuovo genere a cui appassionarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
PS: ammetto cmq una mia debolezza, non ce l'ho fatta e ogni volta che mi crepava qualche soldato (fortunatamente o per mio merito non so, m'è successo poche volte cmq, credo 7-8) ricaricavo i salvataggi :tragic: