Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ho desiderio di sostenere i monolith, a prescindere dal mio apprezzamento verso la console in questione.
Sono ancora scottato dal wii u, per me una potente presa in giro, quindi prima di dare altri soldi alla Nintendo voglio essere certo che ne valga la pena.
A me Wii U è piaciuta tantissimo come console, poi é logico che i first party Nintendo ti devono piacere altrimenti non vai da nessuna parte... ma Switch adesso Nintendo a livello di vendite é su tutt'altro livello quindi non vedo questi problemi.

Poi io non resisterei dall'avere un gioco che aspetto da tanto ma non posso giocarlo.

A me Wii U è piaciuta tantissimo come console, poi é logico che i first party Nintendo ti devono piacere altrimenti non vai da nessuna parte... ma Switch adesso Nintendo a livello di vendite é su tutt'altro livello quindi non vedo questi problemi.Poi io non resisterei dall'avere un gioco che aspetto da tanto ma non posso giocarlo.
Il tuo ragionamento è sacrosanto e giusto, ma la mia esperienza con la penultima console di Nintendo non è stata superlativa, diciamo che per me è un calare dai tempi dell'inarrivabile gamecube.

Non voglio andare off topic quindi mi fermo qui, ma la mia intenzione primaria è quella di dare un segnale sull'interesse verso i giochi monolith, ho temuto che dopo l'X ci fosse la seria possibilità della chiusurà del team, quindi voglio premiarli con il day one per ogni loro uscita che sò per certo sarà di qualità superiore.

Spero di non sembrare un pazzo da manicomio con questi discorsi :morris82:

Il tuo ragionamento è sacrosanto e giusto, ma la mia esperienza con la penultima console di Nintendo non è stata superlativa, diciamo che per me è un calare dai tempi dell'inarrivabile gamecube.
Non voglio andare off topic quindi mi fermo qui, ma la mia intenzione primaria è quella di dare un segnale sull'interesse verso i giochi monolith, ho temuto che dopo l'X ci fosse la seria possibilità della chiusurà del team, quindi voglio premiarli con il day one per ogni loro uscita che sò per certo sarà di qualità superiore.

Spero di non sembrare un pazzo da manicomio con questi discorsi :morris82:
Monolith non si è chiusa ai tempi di Namco figuriamoci con Nintendo, che a prescindere su 3 giochi 2 hanno fatto +500k, un record per la SH :asd:

La roba Monolith (Disaster a parte, che a me è piaciuto molto) con Nintendo vende bene.

Rispetto a quanto facevano con Namco si può quasi dire che stravende :sard:

Entrambi gli Xenoblade si sono avvicinati al milione (almeno 700K circa), e non sono neppure titoli così pubblicizzati (specie l'X che è uscito pure su una console moribonda).

Qui ci sarà l'incognita dell'installato ancora "acerbo", ma invece che uscire a fine ciclo come su Wii e Wii U, avremo un capitolo nel pieno del momentum, 1 mese dopo Odyssey che darà anche una bella spinta hardware e mediatica.

Senza contare che questo capitolo ha le carte in regola per fare cifre migliori in Jap grazie al design.

Paradossalmente la serie ha bisogno di vendere di più proprio in patria, perché in occidente (USA soprattutto) non se la cava affatto male.

Migliorando le cifre "in casa" possono finalmente raggiungere il milione, o almeno si spera :asd:

Dal 1 in poi, misa' che lo finiamo prima di Natale :asd:Era meglio se usciva...tipo il 15 :trollface:
Ah guarda tra Splatoon, ARMS, FIFA, NBA, e magari pure Odyssey (che me lo tirerò per parecchio), io a Natale con Xenoblade 2 conto di arrivarci :asd:

Il 25 mi servirà tutto il calore di Pyra :trollface:

Secondo me venderà molto poco invece.. Non ha grande seguito su Internet e fuori da questo non è conosciuto.

Secondo me venderà molto poco invece.. Non ha grande seguito su Internet e fuori da questo non è conosciuto.
Vale lo stesso discorso per i vecchi capitoli, ma non ha venduto affatto male né su Wii, né su Wii U.

Da vedere a ridosso dell'uscita quanto e se verrà pubblicizzato con spot dedicati su varie reti

Secondo me invece non lo raggiungerà il milione, o meglio, se lo pubblicizzano bene direi di sì, ma le reazioni del gioco su Internet non sono tra le migliori e i giapponesi sono strani, a volte un titolo che ha uno stile che sembra fatto apposta per loro invece floppa nel loro territorio, basta vedere TMS :tristenev:

Secondo me invece non lo raggiungerà il milione, o meglio, se lo pubblicizzano bene direi di sì, ma le reazioni del gioco su Internet non sono tra le migliori e i giapponesi sono strani, a volte un titolo che ha uno stile che sembra fatto apposta per loro invece floppa nel loro territorio, basta vedere TMS :tristenev:
Anche io credo che non raggiungerà il milione:sad: Ovviamente spero di sbagliarmi ma, come hai già detto tu, basta pensare a TMS:sad:

ho temuto che dopo l'X ci fosse la seria possibilità della chiusurà del team
Se non sbaglio Chronicles ed X si equivalgono, circa, a livello di vendite. Mi pare di aver letto qualche vendita in più di X qui in occidente rispetto al primo, nonostante la minor base installata. Questo probabilmente è dovuto al grave problema della distribuzione che ha afflitto il primo Chronicles (praticamente introvabile, specialmente in America che ha seriamente rischiato di non uscire se non fosse stato per l'Operation Rainfall) :ahsisi:

Secondo me invece non lo raggiungerà il milione, o meglio, se lo pubblicizzano bene direi di sì, ma le reazioni del gioco su Internet non sono tra le migliori
Infatti, nonostante qui sul forum ci siano una manciata di utenti davvero interessati al titolo (me compreso, nonostante il chara design e il protagonista non mi vadano giù) su altri lidi, specialmente stranieri, non ho letto tutte queste belle reazioni. Ricordo molto più hype, reazioni e discussioni su X ed anche sul primo Chronicles, nonostante molte di queste ultime fossero lamentele sul rischio della release only JP. Su GameFaqs era pieno di discussioni dove si confrontava X con FF XV e Persona 5, e incredibilmente X spiccava tra i tre, cosa che non avrei mai detto. Anche su NeoGAF ricordo ancor più utenza attiva nelle discussioni del gioco, nonostante di Chronicles 2, a parità di tempo rimanente all'uscita, siano state mostrate molte più cose rispetto ad X sul quale discutere :ahsisi:

Speriamo che raggiunga almeno le vendite dei due precedenti capitoli :sisi:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

X che spiccava sopra p5 non si può leggere
Nei sondaggi era così, almeno. Si parlava solo di "jrpg più ambizioso", comunque :ahsisi:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Comunque su famitsu ultimamente balla tra il 5° e il 6°, a memoria non ricordo i precedenti così in alto
Tra i titoli più attesi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro