Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

[video=youtube_share;as-2AFIrMOI]

A quanto pare questa cantante dará la voce a due canzoni del gioco. Ha proprio una bella voce :nev:

DFU1P7UV0AAj6vz.jpg

Sul serio?!?!:predicatore: Fantastico:predicatore: Concordo:bellissima voce:predicatore:

Mi ha ricordato un po' le ost cantate di Metal Gear Solid(scusate l'ot:asd:)

Comunque oggi l'ho prenotato:gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono un po' preoccupato che vada a finire come con X, dove l'assurda mancanza di qualsivoglia opzione per regolare l'audio mi ha rovinato (e parecchio) molti momenti del gioco. Musica non disattivabile quando volevo starmene in silenzio a osservare il panorama, musica troppo alta rispetto alle voci che copriva le conversazioni, canzoni cantate che ad un certo punto risultavano ripetitive ma soprattutto invadenti oltre ogni limite. E fu un peccato dato che la qualità della colonna sonora era oggettivamente molto alta, ma...ad un certo punto uno sbrocca.:bah!:

Spero abbiano imparato. Sarebbero bastati un paio di accorgimenti nelle opzioni...

...d'altra parte se ancora non hanno recepito cose ben più gravi...mah. :.bip:

Io sono un po' preoccupato che vada a finire come con X, dove l'assurda mancanza di qualsivoglia opzione per regolare l'audio mi ha rovinato (e parecchio) molti momenti del gioco. Musica non disattivabile quando volevo starmene in silenzio a osservare il panorama, musica troppo alta rispetto alle voci che copriva le conversazioni, canzoni cantate che ad un certo punto risultavano ripetitive ma soprattutto invadenti oltre ogni limite. E fu un peccato dato che la qualità della colonna sonora era oggettivamente molto alta, ma...ad un certo punto uno sbrocca.:bah!:
Spero abbiano imparato. Sarebbero bastati un paio di accorgimenti nelle opzioni...

Concordo, in X le voci erano davvero troppo basse mentre nel primo chronicles erano piuttosto bilanciate.

Quali sarebbero gli errori che dici e che hai paura di vendere in questo gioco? :morristend:

Quali sarebbero gli errori che dici e che hai paura di vendere in questo gioco? :morristend:
La gestione della OST era pessima in X (anche in Chronicles aveva sbavature, tipo il Main Theme buttato a caso in una cutscene e Unfinished Battle sprecata) :ahsisi: Non solo: in X la gestione del volume, come diceva Copman, era davvero un problema :ahsisi:

La gestione della OST era pessima in X (anche in Chronicles aveva sbavature, tipo il Main Theme buttato a caso in una cutscene e Unfinished Battle sprecata) :ahsisi: Non solo: in X la gestione del volume, come diceva Copman, era davvero un problema :ahsisi:
Anche i testi troppo piccoli in x erano un problema......a mio avviso almeno
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Menu come quello dei Soul Voices contenevano tanto testo a schermo, e girando a 720p sono stati costretti a ridurre il font :ahsisi:

Stando ai gameplay del 2 sembra che il problema sia stato risolto, e non solo: ora sono pure troppo grandi i testi dell'HUD :asd:

A tuo avviso e pure il mio.

Ho mollato il gioco,dopo anni di attesa praticamente per questo motivo.

Ho la televisione a 3 metri dal divano e giuro non leggevo nulla.

Infatti xeno 2 NON lo prenderò al D1 ma aspetterò le recensioni delle testate e degli utenti.

Ho paura che non abbiamo imparato dagli errori.

Ultima modifica:
A tuo avviso e pure il mio.Ho mollato il gioco,dopo anni di attesa praticamente per questo motivo.

Infatti xeno 2 NON lo prenderò al D1 ma aspetterò le recensioni delle testate e degli utenti.

Io invece gli ho dato molta fiducia e spero abbiano imparato dai loro errori....preordinato al lancio.Il primo e un fottuto capolavoro,l x e bello ma ha molti difetti e limiti a mio avviso che spero nel 2 abbiano risolto.

A tuo avviso e pure il mio.Ho mollato il gioco,dopo anni di attesa praticamente per questo motivo.

Quanto pessimismo :asd:

Comunque secondo me il problema dei testi in X era poca roba... considerando che ho anche giocato per il 60% su paddone :asd:

Comunque secondo me gli errori principali di X sono stati la regia e la storia fin troppo aperta, problemi che da quello che ho visto sono non sono presenti. L'unica mia paura per questo titolo è la grafica, la mia unica speranza è che in questi mesi riescano davvero a fare il miracolo, considerando comnque che al treehouse é stata proprio la prima cosa che hanni chiarito.

Concordo, in X le voci erano davvero troppo basse mentre nel primo chronicles erano piuttosto bilanciate. Quali sarebbero gli errori che dici e che hai paura di vendere in questo gioco? :morristend:

Come tutti gli utenti qui sopra, anch'io sono dell'idea che i testi fossero minuscoli. Infatti giocavo seduto a terra, vicinissimo al televisore. Una mer_a.:bah!:

E sono cose che mi mandano in bestia, dato che gestire in maniera intelligente l'audio è.... ma che ci vuole? 3 opzioni di numero? E per quanto riguarda le scritte, possibile che NESSUNO nei Monolith se ne sia accorto? E dopo che gli utenti hanno cominciato a lamentarsi creare una patch ad hoc? No, eh? Ok, diciamo che economicamente non sarebbe stato produttivo e mettiamocela via.

Siamo nel 2017: riuscirà Monolith a creare un gioco con le opzioni audio? Fa ridere come domanda, fa piangere se si pensa che è una domanda più che legittima. D'altra parte nel 2017 Nintendo ha pubblicato l'app per chattare, quindi la follia su Switch è di casa.

Passiamo poi al gameplay: quei cosi azzurri da raccattare a caso in giro li eliminiamo? Magari li sostituiamo con (ta-daaaaah) le loro controparti reali? Tipo che mi serve una mela, vedo una mela, raccolgo una mela anzichè girare ad stracazzum sperando che una delle lucine sia quella giusta?

Continuiamo: le missioni raccolta (*** solo sa come sia possibile che alla gente piacciano, ma tant'è - quantomeno ai giappo devono piacere) se proprio non possiamo eliminarle totalmente LE MANTENIAMO FUORI DALLA TRAMA PRINCIPALE? Che per raccogliere quelle schifose zucche (o quel che erano) per guadagnarmi il mio skell mi sono guadagnato l'inferno a bestemmioni? Almeno fossero visibili, le zucche. E invece no: lucine azzurre. Fantastico.

A me basterebbe questo. Si sa già che il titolo sarà maggiormente story driven rispetto a X (che al confronto diretto con il precedente Xeno esce con le ossa maciullate a farina - d'altra parte chi ha finito il gioco sa che si tratta sostanzialmente di un

prologo ben fatto, ma comunque un prologo che ha lasciato innumerevoli buchi da riempire
) e la cosa mi fa piacere. Il sistema di combattimento verrà modificato per l'ennesima volta quindi inutile commentare e l'open world sarà di certo un gran bel vedere. Alla fine a me Xeno X è piaciuto parecchio, proprio per questo mi fa incacchiare che si siano persi in un bicchiere d'acqua rovinandomi PARECCHIO l'esperienza.

E poi... un aiutino in più su come utilizzare tutte le abilità a disposizione non avrebbe fatto male, ma tant'è, si vive lo stesso.:morris82:

Boh, aspetto e spero. Ma non sono ottimista, né pessimista.

Beh dai... direi di chiudere la faccenda Xeno X. Pensiamo al nuovo capitolo.

Infatti xeno 2 NON lo prenderò al D1 ma aspetterò le recensioni delle testate e degli utenti.Ho paura che non abbiamo imparato dagli errori.
Se il tuo unico problema era la dimensione del testo, beh, con Xenoblade 2 è anche più grande del normale :asd: Basta vedere l'HUD :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Come tutti gli utenti qui sopra, anch'io sono dell'idea che i testi fossero minuscoli. Infatti giocavo seduto a terra, vicinissimo al televisore. Una mer_a.:bah!:
Sì, i testi erano piccoli, ma io con un 32'' non avevo problemi a leggerli ad 1,5/2 metri dalla TV :morristend:

Passiamo poi al gameplay: quei cosi azzurri da raccattare a caso in giro li eliminiamo? Magari li sostituiamo con (ta-daaaaah) le loro controparti reali? Tipo che mi serve una mela, vedo una mela, raccolgo una mela anzichè girare ad stracazzum sperando che una delle lucine sia quella giusta?
Cosa che c'era anche sul primo Chronicles, ma lì stranamente non era criticata :asd:

Continuiamo: le missioni raccolta (*** solo sa come sia possibile che alla gente piacciano, ma tant'è - quantomeno ai giappo devono piacere) se proprio non possiamo eliminarle totalmente LE MANTENIAMO FUORI DALLA TRAMA PRINCIPALE? Che per raccogliere quelle schifose zucche (o quel che erano) per guadagnarmi il mio skell mi sono guadagnato l'inferno a bestemmioni? Almeno fossero visibili, le zucche. E invece no: lucine azzurre. Fantastico.
Su questo quoto pienamente, ma solo per quanto riguarda le missioni di raccolta materiali (fetch quest), in quanto il resto delle quest asfalta ogni singola secondaria di Chronicles (giusto Bana Betrayer, quella dei giganti e un altro paio erano interessanti) :ahsisi:

A me basterebbe questo. Si sa già che il titolo sarà maggiormente story driven rispetto a X (che al confronto diretto con il precedente Xeno esce con le ossa maciullate a farina)
Penso che sia una cosa personale, soprattutto per il fatto che Chronicles è autoconclusivo mentre X un prologo :ahsisi:

Il sistema di combattimento verrà modificato per l'ennesima volta quindi inutile commentare e l'open world sarà di certo un gran bel vedere.
Altro passo indietro rispetto ad X :ahsisi:

Alla fine a me Xeno X è piaciuto parecchio, proprio per questo mi fa incacchiare che si siano persi in un bicchiere d'acqua rovinandomi PARECCHIO l'esperienza.
Sono errori stupidi, ma personalmente non hanno minato la mia esperienza (soprattutto le quest raccolta, in quanto ero abituato a quelle della ricostruzione della Colonia 6 che erano pure peggio) :ahsisi:

E poi... un aiutino in più su come utilizzare tutte le abilità a disposizione non avrebbe fatto male, ma tant'è, si vive lo stesso.:morris82:
A me le descrizioni sembravano esaustive :morristend:

Se il tuo unico problema era la dimensione del testo, beh, con Xenoblade 2 è anche più grande del normale :asd: Basta vedere l'HUD :rickds:
- - - Aggiornato - - -

Sì, i testi erano piccoli, ma io con un 32'' non avevo problemi a leggerli ad 1,5/2 metri dalla TV :morristend:

Cosa che c'era anche sul primo Chronicles, ma lì stranamente non era criticata :asd:

Su questo quoto pienamente, ma solo per quanto riguarda le missioni di raccolta materiali (fetch quest), in quanto il resto delle quest asfalta ogni singola secondaria di Chronicles (giusto Bana Betrayer, quella dei giganti e un altro paio erano interessanti) :ahsisi:

Penso che sia una cosa personale, soprattutto per il fatto che Chronicles è autoconclusivo mentre X un prologo :ahsisi:

Altro passo indietro rispetto ad X :ahsisi:

Sono errori stupidi, ma personalmente non hanno minato la mia esperienza (soprattutto le quest raccolta, in quanto ero abituato a quelle della ricostruzione della Colonia 6 che erano pure peggio) :ahsisi:

A me le descrizioni sembravano esaustive :morristend:

Sono TOTALMENTE d'accordo sul fatto che nel primo Xeno C. ci fosse lo stesso, identico problema delle "missioni raccolta ad cazzum". Difatti io non ho mai terminato Xeno, stravolto dalla schifezza delle secondarie. D'accordo ovviamente sul fatto che le secondarie di X asfaltano sotto ogni di vista quelle del predecessore, per forza di cose: da una parte abbiamo mini trame (mini-mini, via, ma pur sempre piacevoli) dall'altra...il nulla. Raccogli cose a caso, oppure ammazza tot bestie. Ed è verissimo che la cosa, forse solo il Grande Giove sa perchè, non veniva criticata nel primo Xeno c. Boh, davvero.

Invece per quanto riguarda il combat system non mi esprimo dato che non l'ho ancora provato, tutto qua. Anche il combat system di X mi sembrava un gran bel passo avanti rispetto a Xeno c. dai filmati, invece alla fin fine c'erano delle aggiunte...ma anche delle defezioni non da poco, infatti a molti non è piaciuto granchè.

Sulla trama non c'è storia. In Xeno C. accade di tutto, tra tradimenti e colpi di scena con una trama ben strutturata e un finale (che sono andato a vedermi sul tubo:asd:) più che interessante. In X... nulla di tutto ciò. Il perchè è evidente: tutto il gioco si concentra sulla descrizione di una mondo, di una "lore", getta le basi per qualcosa di incredibile soprattutto nella parte finale lasciando di proposito buchi da colmare. Il problema è che senza un X2 non scopriremo mai che cacchio è veramente Mira e in ogni caso a livello di trama vera e propria (ovvero ciò che ACCADE durante il gioco, lo svolgimento della storia) al confronto del predecessore non è davvero nulla di che.

Le descrizioni erano più che altro nel libretto d'istruzioni (digitale), diciamo che accompagnare il giocatore un po' più per mano avrebbe aiutato ad ottenere una maggior padronanza delle mille sfaccettature del combat system. Nulla di grave, neanche un merito.

Da questo Xeno2 mi aspetto una commistione tra i due capitoli precedenti: una buona/ottima storia (che semplicemente non c'era in X - proprio per la sua natura di "prologo descrittivo"), un sistema di combattimento rinnovato... ma tutto il resto chissà. Per la terza volta vedremo lucine azzurre e inutili missioni raccolta? Speriamo di no.

La tipica conseguenza di quando si compongono tracce di livello superiore. Se metti un mischiatore di frittate a regolare i flussi audio non puoi che usare solo sdentatissime musiche a dinamica compressa e livello fisso.

Io le missioni secondarie nel primo XB non le ho minimamente sentite, nel senso che erano praticamente tutte talmente senza una "storia" che esplorando il mondo se le completavo bene, se no amen.

Io per tutto X ho sempre avuto il problema opposto. Musica sempre troppo bassa e sti cazzi di tizi che urlano manco stessero partorendo tutti ad ogni passo.

Il primo idem aveva lo stesso gravissimo problema. Laciamo stare gli effetti sonori che ad ogni spadata gracchiavano le cuffie e la musica NON si sentiva se non si metteva in pausa.

Speriamo in una semplice opzione per regolare Effetti, musica e Doppiaggio. Roba che ormai ha qualsiasi JRPG, ma persino gli sparatutto e pure gli action a volte.

Io per tutto X ho sempre avuto il problema opposto. Musica sempre troppo bassa e sti cazzi di tizi che urlano manco stessero partorendo tutti ad ogni passo.Il primo idem aveva lo stesso gravissimo problema. Laciamo stare gli effetti sonori che ad ogni spadata gracchiavano le cuffie e la musica NON si sentiva se non si metteva in pausa.

Speriamo in una semplice opzione per regolare Effetti, musica e Doppiaggio. Roba che ormai ha qualsiasi JRPG, ma persino gli sparatutto e pure gli action a volte.
Questo perché le varie tracce audio sono state sovrapposte/mixate/quel che è alla gran pene di Levriero eccitato. Probabilmente il tuo televisore o il tuo impianto le leggeva in maniera diversa, non so. Resta il fatto che sì, bastavano 4 opzioni in croce per sistemare tutto.

Boh, i misteri legati al mondo Nintendo. Altro che fede.:morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro