Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Concordo, in X le voci erano davvero troppo basse mentre nel primo chronicles erano piuttosto bilanciate.Io sono un po' preoccupato che vada a finire come con X, dove l'assurda mancanza di qualsivoglia opzione per regolare l'audio mi ha rovinato (e parecchio) molti momenti del gioco. Musica non disattivabile quando volevo starmene in silenzio a osservare il panorama, musica troppo alta rispetto alle voci che copriva le conversazioni, canzoni cantate che ad un certo punto risultavano ripetitive ma soprattutto invadenti oltre ogni limite. E fu un peccato dato che la qualità della colonna sonora era oggettivamente molto alta, ma...ad un certo punto uno sbrocca.
Spero abbiano imparato. Sarebbero bastati un paio di accorgimenti nelle opzioni...
...d'altra parte se ancora non hanno recepito cose ben più gravi...mah. :.bip:
La gestione della OST era pessima in X (anche in Chronicles aveva sbavature, tipo il Main Theme buttato a caso in una cutscene e Unfinished Battle sprecata)Quali sarebbero gli errori che dici e che hai paura di vendere in questo gioco? :morristend:
Non solo: in X la gestione del volume, come diceva Copman, era davvero un problema 
Anche i testi troppo piccoli in x erano un problema......a mio avviso almenoLa gestione della OST era pessima in X (anche in Chronicles aveva sbavature, tipo il Main Theme buttato a caso in una cutscene e Unfinished Battle sprecata)Non solo: in X la gestione del volume, come diceva Copman, era davvero un problema
![]()
Menu come quello dei Soul Voices contenevano tanto testo a schermo, e girando a 720p sono stati costretti a ridurre il fontAnche i testi troppo piccoli in x erano un problema......a mio avviso almeno
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A tuo avviso e pure il mio.Anche i testi troppo piccoli in x erano un problema......a mio avviso almeno
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io invece gli ho dato molta fiducia e spero abbiano imparato dai loro errori....preordinato al lancio.Il primo e un fottuto capolavoro,l x e bello ma ha molti difetti e limiti a mio avviso che spero nel 2 abbiano risolto.A tuo avviso e pure il mio.Ho mollato il gioco,dopo anni di attesa praticamente per questo motivo.
Ho la televisione a 3 metri dal divano e giuro non leggevo nulla.
Infatti xeno 2 NON lo prenderò al D1 ma aspetterò le recensioni delle testate e degli utenti.
Ho paura che non abbiamo imparato dagli errori.
Quanto pessimismoA tuo avviso e pure il mio.Ho mollato il gioco,dopo anni di attesa praticamente per questo motivo.
Ho la televisione a 3 metri dal divano e giuro non leggevo nulla.
Infatti xeno 2 NON lo prenderò al D1 ma aspetterò le recensioni delle testate e degli utenti.
Ho paura che non abbiamo imparato dagli errori.

Concordo, in X le voci erano davvero troppo basse mentre nel primo chronicles erano piuttosto bilanciate. Quali sarebbero gli errori che dici e che hai paura di vendere in questo gioco? :morristend:

Se il tuo unico problema era la dimensione del testo, beh, con Xenoblade 2 è anche più grande del normaleInfatti xeno 2 NON lo prenderò al D1 ma aspetterò le recensioni delle testate e degli utenti.Ho paura che non abbiamo imparato dagli errori.
Basta vedere l'HUD 
Sì, i testi erano piccoli, ma io con un 32'' non avevo problemi a leggerli ad 1,5/2 metri dalla TV :morristend:Come tutti gli utenti qui sopra, anch'io sono dell'idea che i testi fossero minuscoli. Infatti giocavo seduto a terra, vicinissimo al televisore. Una mer_a.![]()
Cosa che c'era anche sul primo Chronicles, ma lì stranamente non era criticataPassiamo poi al gameplay: quei cosi azzurri da raccattare a caso in giro li eliminiamo? Magari li sostituiamo con (ta-daaaaah) le loro controparti reali? Tipo che mi serve una mela, vedo una mela, raccolgo una mela anzichè girare ad stracazzum sperando che una delle lucine sia quella giusta?

Su questo quoto pienamente, ma solo per quanto riguarda le missioni di raccolta materiali (fetch quest), in quanto il resto delle quest asfalta ogni singola secondaria di Chronicles (giusto Bana Betrayer, quella dei giganti e un altro paio erano interessanti)Continuiamo: le missioni raccolta (*** solo sa come sia possibile che alla gente piacciano, ma tant'è - quantomeno ai giappo devono piacere) se proprio non possiamo eliminarle totalmente LE MANTENIAMO FUORI DALLA TRAMA PRINCIPALE? Che per raccogliere quelle schifose zucche (o quel che erano) per guadagnarmi il mio skell mi sono guadagnato l'inferno a bestemmioni? Almeno fossero visibili, le zucche. E invece no: lucine azzurre. Fantastico.

Penso che sia una cosa personale, soprattutto per il fatto che Chronicles è autoconclusivo mentre X un prologoA me basterebbe questo. Si sa già che il titolo sarà maggiormente story driven rispetto a X (che al confronto diretto con il precedente Xeno esce con le ossa maciullate a farina)

Altro passo indietro rispetto ad XIl sistema di combattimento verrà modificato per l'ennesima volta quindi inutile commentare e l'open world sarà di certo un gran bel vedere.

Sono errori stupidi, ma personalmente non hanno minato la mia esperienza (soprattutto le quest raccolta, in quanto ero abituato a quelle della ricostruzione della Colonia 6 che erano pure peggio)Alla fine a me Xeno X è piaciuto parecchio, proprio per questo mi fa incacchiare che si siano persi in un bicchiere d'acqua rovinandomi PARECCHIO l'esperienza.

A me le descrizioni sembravano esaustive :morristend:E poi... un aiutino in più su come utilizzare tutte le abilità a disposizione non avrebbe fatto male, ma tant'è, si vive lo stesso.:morris82:
Se il tuo unico problema era la dimensione del testo, beh, con Xenoblade 2 è anche più grande del normaleBasta vedere l'HUD
- - - Aggiornato - - -
Sì, i testi erano piccoli, ma io con un 32'' non avevo problemi a leggerli ad 1,5/2 metri dalla TV :morristend:
Cosa che c'era anche sul primo Chronicles, ma lì stranamente non era criticata
Su questo quoto pienamente, ma solo per quanto riguarda le missioni di raccolta materiali (fetch quest), in quanto il resto delle quest asfalta ogni singola secondaria di Chronicles (giusto Bana Betrayer, quella dei giganti e un altro paio erano interessanti)
Penso che sia una cosa personale, soprattutto per il fatto che Chronicles è autoconclusivo mentre X un prologo
Altro passo indietro rispetto ad X
Sono errori stupidi, ma personalmente non hanno minato la mia esperienza (soprattutto le quest raccolta, in quanto ero abituato a quelle della ricostruzione della Colonia 6 che erano pure peggio)
A me le descrizioni sembravano esaustive :morristend:
) più che interessante. In X... nulla di tutto ciò. Il perchè è evidente: tutto il gioco si concentra sulla descrizione di una mondo, di una "lore", getta le basi per qualcosa di incredibile soprattutto nella parte finale lasciando di proposito buchi da colmare. Il problema è che senza un X2 non scopriremo mai che cacchio è veramente Mira e in ogni caso a livello di trama vera e propria (ovvero ciò che ACCADE durante il gioco, lo svolgimento della storia) al confronto del predecessore non è davvero nulla di che.Per la terza volta vedremo lucine azzurre e inutili missioni raccolta? Speriamo di no.
La tipica conseguenza di quando si compongono tracce di livello superiore. Se metti un mischiatore di frittate a regolare i flussi audio non puoi che usare solo sdentatissime musiche a dinamica compressa e livello fisso.Io sono un po' preoccupato che vada a finire come con X, dove l'assurda mancanza di qualsivoglia opzione per regolare l'audio mi ha rovinato (e parecchio) molti momenti del gioco. Musica non disattivabile quando volevo starmene in silenzio a osservare il panorama, musica troppo alta rispetto alle voci che copriva le conversazioni, canzoni cantate che ad un certo punto risultavano ripetitive ma soprattutto invadenti oltre ogni limite. E fu un peccato dato che la qualità della colonna sonora era oggettivamente molto alta, ma...ad un certo punto uno sbrocca.
Spero abbiano imparato. Sarebbero bastati un paio di accorgimenti nelle opzioni...
...d'altra parte se ancora non hanno recepito cose ben più gravi...mah. :.bip:

Questo perché le varie tracce audio sono state sovrapposte/mixate/quel che è alla gran pene di Levriero eccitato. Probabilmente il tuo televisore o il tuo impianto le leggeva in maniera diversa, non so. Resta il fatto che sì, bastavano 4 opzioni in croce per sistemare tutto.Io per tutto X ho sempre avuto il problema opposto. Musica sempre troppo bassa e sti cazzi di tizi che urlano manco stessero partorendo tutti ad ogni passo.Il primo idem aveva lo stesso gravissimo problema. Laciamo stare gli effetti sonori che ad ogni spadata gracchiavano le cuffie e la musica NON si sentiva se non si metteva in pausa.
Speriamo in una semplice opzione per regolare Effetti, musica e Doppiaggio. Roba che ormai ha qualsiasi JRPG, ma persino gli sparatutto e pure gli action a volte.