Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Questo è chiaramente diretto ai fan di Xeno Wii :bruniii: Magari è davvero un progetto secondario con un vero Xenocross 2 in cantiere per fine gen, ma per i miei gusti è meglio tornare sulla vecchia strada che continuare con la bulimica strutura di XenoX. Speriamo esca così bene che da influenzare anche tutti gli Xeno futuri, e che si ritorni ad avere una trama e personaggi da far accapponare la pelle dal primo all'ultimo minuto :bruniii:
Epic brofist
8nGXHZ.gif

Sono due cose che difficilmente potrebbero andare a braccetto, al momento nessuno ci è riuscito, tutti i giochi che hanno un approccio open world con una mappa enorme hanno inevitabilmente sacrificato il focus sulla trama principale, focalizzandosi più sulla libertà offerta al giocatore e con conseguenti trame molto più brevi, purtroppo sono due approcci molto differenti, inserire trame complesse, lunghe ed elaborate come quelle dei classici jrpg in un mondo enorme e totalmente aperto è una cosa se non impossibile quasi.Comunque il trailer sembra suggerire chiaramente un'impostazione da jrpg più classico.
Si certo hai ragione ma mi sono espresso male io...intendevo che ad una narrazione tipo Xenoblade 1 si affianchasse un mondo meno spezzettato e più simile a X, ovviamente essendo trama oriented non potrebbe avere tutte le caratteristiche open world di X ma semplicemente un mondo più ''alla Zelda'' se mi fate passare il paragone...quello di Chronicles era ,secondo me, semplicemente troppo spezzettato..ecco è solo una questione di mappa la mia, per dirla breve..un pelo nell'uovo ma è proprio una cosa personale:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Il chara design non mi piace per nulla :sadfrog:

Ma non ho capito ... è in qualche modo collegato a Chronicles X? :loris:

Il chara design non mi piace per nulla :sadfrog:
Ma non ho capito ... è in qualche modo collegato a Chronicles X? :loris:
Non si sa, ma pare più legato al primo Xenoblade per Wii, data la mancanza della X nel titolo e la riapparizione di quella che sembra essere la monado con stessi colori ma forma diversa.

ho riguardato il video in alta qualità su uno schermo decente

No tecnicamente mi sembra superiore come contrasti e tutto...

E che lo stile è diverso e a una prima visione in sub hd puo ingannare

Anche perche l'hw è cmq superiore (ancche se non di una esagerazione) a wiiu,non avrebbe senso

Ragazzi, a X io non ho mai giocato (non avendo avuto un WiiU), mi spiegate un po' qual era il problema con quello? Noto che in parecchi parlano male della sua struttura, ma non riesco bene a capire in che senso. Cos'ha di così male rispetto al primo Xenoblade?

Screen FF a caso fatto da me:morristend::morristend:
FINAL_FANTASY_XV_20161201221008.png
Xenoblade 2

19haOT1.png

Boh :asd:
Ovviamente Silver esagera, ma comparare uno screen da console rispetto a bloccare un'immagine da screennare da un video YouTube compresso, preso a chissà quale risoluzione... Non mi sembra il massimo del paragone :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, a X io non ho mai giocato (non avendo avuto un WiiU), mi spiegate un po' qual era il problema con quello? Noto che in parecchi parlano male della sua struttura, ma non riesco bene a capire in che senso. Cos'ha di così male rispetto al primo Xenoblade?
Che non è lo stesso gioco, ma è un capolavoro tra i migliori mai creati.

Alla gente piace frignare :sisi:

Capitoli bloccati che forza il giocatore a esplorare parte di un continente chiesto dal gioco (cacciare, istallare antenne, trovare tesori) e fare side-quest per accedere a un capitolo, una sola (enorme) città, pg piatti (a parte Elma) e trama lontana chilometri da Xeno Wii.
Preciso: mia personale opinione, altrimenti qui mi sbranano :asd:

Capitoli bloccati che forza il giocatore a esplorare parte di un continente chiesto dal gioco (cacciare, istallare antenne, trovare tesori) e fare side-quest per accedere a un capitolo, una sola (enorme) città, pg piatti (a parte Elma) e trama lontana chilometri da Xeno Wii.
Le "side quest" obbligatorie....se sono obbligatorie non sono side, ma principali.

Se le chiamavano Capitolo X nessuno rompeva le palle.

Queste frasi sono la dimostrazione che quelli a cui non è piaciuto lo volevano rushare.

Chi se l'è giocato con calma e se l'è VISSUTO guarda caso lo reputa tra i migliori giochi in circolazione.

Non è un gioco per tutti, grazie a ***, perché i giochi per tutti fanno pena :asd:

Le "side quest" obbligatorie....se sono obbligatorie non sono side, ma principali.

Queste frasi sono la dimostrazione che quelli a cui non è piaciuto lo volevano rushare.

Chi se l'è giocato con calma e se l'è VISSUTO guarda caso lo reputa tra i migliori giochi in circolazione.

Non è un gioco per tutti, grazie a ***, perché i giochi per tutti fanno pena :asd:
allora missioni principali demmerda...che è pure peggio.

Anche a me xenox x non è piaciuto per questi motivi(tra gli altri):unsisi:

altro che invitare all'esplorazione ha avuto l'effetto contrario su di me :Morrisfuma:

Tralasciando che a me frega una ceppa del nome (sono un fan di Final Fantasy figuriamoci LOL) ma sono uno di quelli che preferiscono prima farsi la main e poi fare tutto e no forzando a esplorare a forza.

Ma ripeto: mia personale opinione.

Quelli che parlano male della struttura di X sono gli stessi che si aspettavano un JRPG canonico e lineare (praticamente su binari) come il primo Chronicles :ahsisi:

Riguardo a "Cos'ha di così male rispetto al primo Xenoblade?" ti rispondo con un semplice: "Sono due titoli diversi. Il primo un JRPG canonico, il secondo un JRPG atipico. La colpa è di Monolith ad averlo chiamato Xenoblade Chronicles solo per baitare i fan" :ahsisi:

Quelli che parlano male della struttura di X sono gli stessi che si aspettavano un JRPG canonico e lineare (praticamente su binari) come il primo Chronicles :ahsisi:
Riguardo a "Cos'ha di così male rispetto al primo Xenoblade?" ti rispondo con un semplice: "Sono due titoli diversi. Il primo un JRPG canonico, il secondo un JRPG atipico. La colpa è di Monolith ad averlo chiamato Xenoblade Chronicles solo per baitare i fan" :ahsisi:
qualcuno potrebbe dire "un mmo atipico" :ahsisi:

Visto che lo si dice pure a dragon age: i

Allora qua dentro ci sono parecchie opinioni contrastanti, io posso darti la mia che ho espresso anche nelle precedenti pagine.

I motivi per cui non reputo X un bel gioco è per il suo cercare di imitare un MMO, il gioco ha una struttura totalmente aperta, cioè un mondo aperto esplorabile fin da subito, cioè senza barriere (insomma alla GTA per intenderci), questo del mondo però è già il primo grande problema perché è grosso, ma non offre nulla per incentivare il giocatore ad esplorarlo, non ci sono dungeon, non ci sono villaggi, non ci sono città (l'unica città del gioco è quella iniziale che funge da hub per tutto il gioco), non ci sono npc salvo qualche sporadica eccezione, non ci sono segreti da scoprire, in sostanza l'unica cosa che la mappa offre sono mostri da uccidere, gli altri difetti sono: missioni secondarie noiose e ripetitive, personaggi molto stereotipati e mal caratterizzati (il personaggio stesso da te interpretato poi è un pupazzo muto che crei con un editor), la trama è davvero molto corta e decisamente lontana dall'epicità del primo capitolo su Wii, in sostanza un gioco che per un buon 90% consiste nell'andare in giro a uccidere mostri e a svolgere noiosissime fetch quest, però ci sono i Mech, quelli sono carini e puoi almeno personalizzarli.

Ovviamente tutto parere personale visto che alcuni qui non amano le critiche al gioco.

Si certo hai ragione ma mi sono espresso male io...intendevo che ad una narrazione tipo Xenoblade 1 si affianchasse un mondo meno spezzettato e più simile a X, ovviamente essendo trama oriented non potrebbe avere tutte le caratteristiche open world di X ma semplicemente un mondo più ''alla Zelda'' se mi fate passare il paragone...quello di Chronicles era ,secondo me, semplicemente troppo spezzettato..ecco è solo una questione di mappa la mia, per dirla breve..un pelo nell'uovo ma è proprio una cosa personale:rickds:
Anche Zelda è lineare :morristend: Si ritorna al punto di partenza: struttura open world alla X o narrazione lineare (su binari) alla Chronicles. Una via di mezzo è impossibile perché la narrazione presuppone che tu faccia delle cose prima di arrivare a farne delle altre (come se appunto fossi su dei binari, il cui tragitto è ben studiato), e quindi in una struttura simil-X è ovvio che ti chiedano dei prerequisiti per andare avanti :ahsisi:

Non si sa, ma pare più legato al primo Xenoblade per Wii, data la mancanza della X nel titolo e la riapparizione di quella che sembra essere la monado con stessi colori ma forma diversa.
A me non sembra legato neanche a quello per Wii, che ha chiuso ciò che doveva raccontare :ahsisi:

Quando dai L'INTERO mondo di gioco esplorabile sin da subito rompi la linearità che si dovrebbe avere nella narrazione (come lo era il primo Chronicles). Quindi è ovvio che ci siano dei prerequisiti per progredire nella trama. Questo è il principale difetto di questi JRPG atipici, devono "spingerti" a far quello che faresti se fossi bloccato su dei binari come nel primo Chronicles.

- - - Aggiornato - - -

Xenoblade X è un mmorpg altroché :sard:
Ancora con sta storia dell'MMORPG O_O ogni volta dovete ricorrere a questa frase per difendere le vostre tesi :asd:

In realtà no, potete continuare a giustificare il gioco con frasi del tipo "non è un jrpg tradizionale" o "non avete capito qual'era l'intento dello sviluppatore" ma questo poco importa, indipendentemente da ciò che lo sviluppatore voleva ottenere o in quale genere catalogarlo se il risultato finale non è soddisfacente non lo è, punto, inutile girarci intorno con frasi del genere.

Sono pagine che ripeto i difetti del gioco, che difetti rimangono sia che vogliamo considerarlo un jrpg, un jrpg atipico, un mmorpg o qualunque altra cosa vogliate voi, e finora nessuno ha provato a dimostrarmi il contrario sui quei difetti argomentando la propria tesi, in compenso ho ricevuto quasi solo critiche gratuite.

qualcuno potrebbe dire "un mmo atipico" :ahsisi:
Visto che lo si dice pure a dragon age: i
Sta di fatto che di MMO, a parte la struttura delle quest, non ha niente, in quanto si presuppone che tu viva in un mondo condiviso da una massiva quantità di giocatori.

Utilizzate altri termini se proprio dovete :asd:

Ancora con sta storia dell'MMORPG O_O ogni volta dovete ricorrere a questa frase per difendere le vostre tesi :asd:
Perché cambiare quando è così.

Speravo almeno di poter fare la storia fregandomene delle "side quest" oscene ma niente, a questo punto preferisco una struttura alla Xenoblade Wii, dove bastava grindare come cani e proseguire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro