ReNext
– Alpha and Omega –
- Iscritto dal
- 7 Feb 2015
- Reazioni
- 10
Quella col Face NemesisQuesta non me la ricordo o non ci ho fatto caso. In quale cutscene appare?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quella col Face NemesisQuesta non me la ricordo o non ci ho fatto caso. In quale cutscene appare?

L'ho riguardato e secondo me quella musica malinconica ci sta benissimo e si intona con il clima di morte avvenuto poco prima. Le musiche sono sempre soggettive ma secondo me hai un po' sminuito quel tema proprio perché é quello che senti nel menù di avvio.Quella col Face Nemesis![]()
Quel tema non è fatto per le cutscene, ne è una prova la presenza della traccia "Shulk and Fiora" che è proprio una versione modificata del Main Theme, riadattato appositamente per non sembrare fuori luogo.L'ho riguardato e secondo me quella musica malinconica ci sta benissimo e si intona con il clima di morte avvenuto poco prima. Le musiche sono sempre soggettive ma secondo me hai un po' sminuito quel tema proprio perché é quello che senti nel menù di avvio.
Sulla qualità ci sarebbe da dire qualcosa ma è più di natura tecnicaCerto, poi ti parte la Main Theme durante la cutscene a Prison Island
L'hanno utilizzata praticamente su tutte le cutscene più importanti, ed abusarne (quando hai quasi 100 tracce) non fa che diminuirne l'effetto "travolgente" che emana ascoltandola le prime 4-5 volte
Cosa? :morristend: Unfinished Battle è il nome di una tracciaReputata da tanti una delle migliori, è stata utilizzata in una sola cutscene (e neanche per intero)
Si parlava della OST, comunqueCe n'è di roba criticabile se si analizza interamente il titolo, ma stavo tenendo il campo ristretto perché negli ultimi post si era parlato di questa
Sulla qualità non c'è nulla da dire, con Mitsuda e company (diretti dal Taka) ho piena fiducia nel lavoro svolto, ma spero vivamente in una migliore gestione in-game considerando alcuni strafalcioni fatti con gli ultimi due capitoli
![]()
Per far peggio di XenoCross devono tirar fuori un MMOIo ho paura solo che non regga il confronto con X. Vedrem

Quoto. Sono sicuro però che sul versante open world si inventeranno qualcosa di nuovo e interessante, lì ho grandi aspettative. La OST poi è già un capolavoro annunciato. Ho più timori sulla trama e i personaggi, ma voglio continuare a credere che la presenza di Takahashi significhi qualcosa, anche se X (almeno, ciò che di X abbiamo avuto, contando tagli, frenate e aggiustamenti vari), con tutto il bene che gli voglio, è stato un po' altalenante da questo punto di vista.Io ho paura solo che non regga il confronto con X. Vedrem
Quoto. Sono sicuro però che sul versante open world si inventeranno qualcosa di nuovo e interessante, lì ho grandi aspettative. La OST poi è già un capolavoro annunciato. Ho più timori sulla trama e i personaggi, ma voglio continuare a credere che la presenza di Takahashi significhi qualcosa, anche se X (almeno, ciò che di X abbiamo avuto, contando tagli, frenate e aggiustamenti vari), con tutto il bene che gli voglio, è stato un po' altalenante da questo punto di vista.In ogni caso tornare al classico party di pischelli dopo il cast maturo di X (tolte Lin e Celica) è una cosa che faccio fatica a mandare giù.
P.S. Consiglio la visione dei video di MiiSeeks agli interessati.
Quoto. Sono sicuro però che sul versante open world si inventeranno qualcosa di nuovo e interessante, lì ho grandi aspettative. La OST poi è già un capolavoro annunciato. Ho più timori sulla trama e i personaggi, ma voglio continuare a credere che la presenza di Takahashi significhi qualcosa, anche se X (almeno, ciò che di X abbiamo avuto, contando tagli, frenate e aggiustamenti vari), con tutto il bene che gli voglio, è stato un po' altalenante da questo punto di vista.In ogni caso tornare al classico party di pischelli dopo il cast maturo di X (tolte Lin e Celica) è una cosa che faccio fatica a mandare giù.
P.S. Consiglio la visione dei video di MiiSeeks agli interessati.

Ehm...boh, ok? Stavo esprimendo semplicemente la mia preferenza verso cast di personaggi più maturi rispetto a quelli con i classici ragazzini di 14-16 anni del jrpg medio (e Xenoblade 2 a guardare i personaggi mostrati pare rientrare nei secondi). Ho un bellissimo ricordo di Xenosaga anche per questo (Jin e Ziggy in particolare) e Xenoblade X per i toni, momenti scemi a parte, lo sci-fi più marcato e per il cast come detto prima più maturo sembrava un tentativo di riavvicinarsi a questa trilogia passata dei Monolith.Cast de che?Salvo giusto Elma in.quella mandria di zombi
- - - Aggiornato - - -
Come ho già detta molte volte (e parlo per me) più lontano sta da quella sola più felice sono
Sì, concordo sul "pochi ma buoni", secondo me una buona metà dei personaggi utilizzabili e reclutabili di X potevano pure tagliarla, però ho apprezzato anche l'idea nel numero maggiore, grazie al contesto in cui sono calati. E' davvero la storia di tanti uomini, più o meno importanti, che lottano quotidianamente contro questa situazione avversa ed ostile e lentamente, tutti assieme (qui è contestualizzata benissimo anche l'idea di reclutare gli avatar degli altri giocatori imho), cercano di ricostruire l'umanità e di darle un futuro. E' stata davvero una boccata d'aria fresca per me e l'open world dopo 140 ore di gioco non m'ha ancora stancato.Purtroppo X ha voluto fare troppo ma si è perso nelle cose più basilari, se non sbaglio ci sono una ventina di compagni ma solo due sono caratterizzati e con una storia a dovere ovvero Lyn e Elma, ce ne sarebbe anche un altro ma sarebbe spoiler, e guarda caso sono quei due/tre personaggi che ti obbligano ad usare per tutta la storia. Gli altri compagni è vero che hanno un background ma alcuni rasentano l'anonimato più assoluto, stessa cosa per le varie razze aliene. Per il resto resta un ottimo gioco ma preferisco un cast ridotto ma migliore, pochi ma buoni e secondo me anche se sono in stile più anime i personaggi di Chronicles li merito tutti memorabili e penso che chiunque abbia giocato al primo capitolo si ricordi di loro e dei nemici![]()
Se X avesse avuto uno sviluppo dei personaggi migliore con una trama che non lasciasse così tante domande aperte allora si sarebbe stato migliore :stema:X è il loro gioco migliore, non capite nulla :stema:
Sti qua se non fanno stronzate o passi indietro potrebbero tirar fuori il primo open world tridimensionale della storia. Ma ancora non sappiamo se lo sarà davvero
Ti aspetti un mondo con la gravità tipo Mario Galaxy che possiamo per esempio salire su una superficie a 90 gradi tipo se sali sul collo di quella specie di drago? Sarebbe fantastico però non mi aspetto una cosa del genere...
Ossia?Sti qua se non fanno stronzate o passi indietro potrebbero tirar fuori il primo open world tridimensionale della storia. Ma ancora non sappiamo se lo sarà davvero.

Ossia la mappa neanche avrà senso misurarla in km quadrati, si andrà su e giù su quello strano albero gigantesco :morris82:Ossia?![]()
è possibile, dopotutto con il precedente capitolo l'hanno fatto, Xenoblade X in bundle con Wii U. :DSecondo voi ne potrà uscire una versione Bundle con la Switch di questo gioco? :moia:
Felice di non capire una mazza...X è il loro gioco migliore, non capite nulla :stema:
Gameplay > personaggi