Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ma scusate...Tralasciando che io sto straipermega bene con questo, ma giusto per capire: ma hanno confermato/smentito un X2?

No perché tanto astio perché non è stato annunciato il sequel del gioco del cuore, senza offendere nessuno, ma lo trovo parecchio infantile.

Può tranquillamente essere pensato come serie a parte o addirittura mai avere un seguito; non sarebbe né il primo né l'ultimo caso
Immagino che sia perché il finale di X lascia intendere a un seguito

LOL

Guarda...

Io sono uno di quelli che X lo schifa parecchio, ma se mi aggiustano la progressione della main, un chara decente e confermano Sawano, una chance gliela dò volentieri

LOLGuarda...

Io sono uno di quelli che X lo schifa parecchio, ma se mi aggiustano la progressione della main, un chara decente e confermano Sawano, una chance gliela dò volentieri
Devono praticamente rifare TUTTO tranne gli Skell :sard:

Appunto... immaginate....

Anche Dante Inferno (esempio a casaccio) ha un finale aperto eppure non è stato mai annunciato un 2

Si ma non hanno detto che non lo faranno mai il seguito. Anzi la dichiarazione data nella volontà di distinguere i due filoni a me sembra proprio il voler continuare la storia anche di X.

Intanto io mi godró questo nuovo titolo :sisi:

Devono praticamente rifare TUTTO tranne gli Skell :sard:
No dai anche il mondo era molto bello :ahsisi:

Devono cambiare assolutamente la regia e l'andamento della storia. Cosa che questo capitolo sembra riportare al primo capitolo :ahsisi:

Avete ragione entrambi sul gran lavoro fatto su Mira e sulle razze aliene. Ma la trama vera e propria, come dice Doxa è appena abbozzata. E della trama stavo parlando, non del "lore" o come si vuol chiamare. Purtroppo X presenta una mondo enorme, dettagliato, stupendo da visitare ed esplorare con tante bestie affascinanti e razze aliene interessanti...
...ma la trama quasi non c'è. Nel finale si capisce che sostanzialmente abbiamo giocato ad un

prologo
ma se una persona che cerchi una buona trama in un gioco di ruolo, farebbe meglio a rivolgersi altrove. :sisi:

Come ho già detto il gioco l'ho apprezzato molto ma questo aspetto è ridicolo. Senza considerare i buchi che non vengono colmati durante la narrazione, probabilmente lasciati in sospeso in vista di un seguito.

EDIT: tornando in topic si spera che Xenoblade2 unisca il meglio delle due produzioni precedenti.
la trama non è solo un succedono cose e poi c'è una fine eh :asd:

si parte da A a B e poi bom, succedono cose nel mezzo con qualche colpo di scena e fine.

La storia che per te c'è solo alla fine non è solo quella. La trama di X parte dalla Terra e arriva fino a Mira con l'integrazione fra specie fino alla creazione di quella New L.A. interrazziale. Ogni capitolo primario o ogni missione secondaria è volta a raccontarti QUELLA storia con sullo sfondo gli eventi più grandi che sono accennati perché palesemente verranno trattati nel prossimo

La trama non era "ci sono i cattivi, inseguiamoli/resistiamo e facciamo vincere il bene"

la trama era(è) una storia di sopravvivenza raccontata stradivinamente dal punto di vista di COSA ti racconta. Il difetto è la diluizione nel tempo di alcuni eventi "primari" con troppi capitoli filler che meglio si sarebbero sposati con una missione secondaria

No dai anche il mondo era molto bello :ahsisi:Devono cambiare assolutamente la regia e l'andamento della storia. Cosa che questo capitolo sembra riportare al primo capitolo :ahsisi:
Mondo esteticamente? Si, finché non si muovevano gli abitanti o non ti rendevi conto di essere su un ammasso di isole :trollface:

Spiegatemi una cosa che tanto ormai non lo giocherò più

nel finale si scopre che tutta laggente sono dei robot o no? Mi sembrava di averlo letto, ma forse mi sbaglio

Video bellissimo, complimenti davvero ;)Mi hai fatto venire voglia di rigiocare al gioco :asd:

Comunque complimenti Renext, bel lavoro :gab:
Grazie :cat:

E il Taka, a meno che costretto (vedesi Gears), difficilmente lascia cose a metà.. speriamo bene :ahsisi:

Ma scusate...Tralasciando che io sto straipermega bene con questo, ma giusto per capire: ma hanno confermato/smentito un X2?

No perché tanto astio perché non è stato annunciato il sequel del gioco del cuore, senza offendere nessuno, ma lo trovo parecchio infantile.

Può tranquillamente essere pensato come serie a parte o addirittura mai avere un seguito; non sarebbe né il primo né l'ultimo caso
nulla di nulla

la gente si scorda che monolith ha due team (o forse 3) :asd:

a causa di questa dimenticanza la gente si è lamentata di questo Xeno 2 delle seguenti cose:

- non ci hanno fatto X2 per questo

- Xeno 2 sarà sicuramente rushato

sappiamo che finito X si sono gettati su questo, ma partendo da zero? non credo proprio :asd: non è così che una SH con più team lavora. Probabilmente alcuni aspetti del gioco erano già in lavorazione quando qualcuno aveva finito la sua parte su X :asd: (o, essendo 3 i team, uno dei due stava già lavorando a Xeno 2 parallelamente a X, ed ora magari c'è già chi sta lavorando a X2)

però hey! sempre a saltare a conclusioni

io mi fido che la trama sarà bella (o meglio, che soddisferà i miei gusti, mettiamola così), che il gioco mi divertirà e che le secondarie sapranno regalarmi bei momenti e/o lunghe bestemmie (fetch quest sto parlando di voi).

Poi boh, a me piace pure il chara design... almeno ci risparmiamo quegli aborti visivi che c'erano a livelli di volti negli altri due giochi :sard: (princiapalmente il primo xeno dove ogni pg sembrava... come dire..... deforme? con quegli occh isempre rivolti in quel modo :asd: )

Ultima modifica da un moderatore:
Mondo esteticamente? Si, finché non si muovevano gli abitanti o non ti rendevi conto di essere su un ammasso di isole :trollface:

nel finale si scopre che tutta laggente sono dei robot o no? Mi sembrava di averlo letto, ma forse mi sbaglio
Per lo spoiler

Si, sono tutti dei robot (chiamati mimosomi) e i corpi che dovrebbero essere nell'area non ci sono in quanto quella atterrata su Mira é l'unico modello dove invece hanno preferito salvaguardare il DNA degli individui per ricrearli artificialmente. Poi si scopre anche che viste le condizioni disastrose degli archivi dati non dovrebbero neanche essere in vita i robot :asd:

Il mio problema con la storia di X non é tanto per la sua frammentarietá ma tutte le domande che il gioco ti pone ma a un non da risposta. Senza contare che hanno voluto esagerare con molte cose, ma ne approfondisce poche (ad esempio le razze aliene).

- - - Aggiornato - - -

Comunque si, hanno confermato che Xenoblade 2 é stato iniziato nel 2014, quindi quando ancora X era in sviluppo ma finalizzato nelle cose principali :sisi:

nulla di nullala gente si scorda che monolith ha due team (o forse 3) :asd:

a causa di questa dimenticanza la gente si è lamentata di questo Xeno 2 delle seguenti cose:

sappiamo che finito X si sono gettati su questo, ma partendo da zero? non credo proprio :asd: non è così che una SH con più team lavora. Probabilmente alcuni aspetti del gioco erano già in lavorazione quando qualcuno aveva finito la sua parte su X :asd: (o, essendo 3 i team, uno dei due stava già lavorando a Xeno 2 parallelamente a X, ed ora magari c'è già chi sta lavorando a X2)

però hey! sempre a saltare a conclusioni

io mi fido che la trama sarà bella (o meglio, che soddisferà i miei gusti, mettiamola così), che il gioco mi divertirà e che le secondarie sapranno regalarmi bei momenti e/o lunghe bestemmie (fetch quest sto parlando di voi).

Poi boh, a me piace pure il chara design... almeno ci risparmiamo quegli aborti visivi che c'erano a livelli di volti negli altri due giochi :sard: (princiapalmente il primo xeno dove ogni pg sembrava... come dire..... deforme? con quegli occh isempre rivolti in quel modo :asd: )
Ma il bello che Takahashi stesso ha detto che questo era in sviluppo già durante l'ultimo anno di lavoro di X, quindi era già in programma :|

si scopre nei primi capitoli :asd: altro che alla fine

gli umani si erano "ibernati" per risolvere il problema dei viaggi nello spazio

per questo motivo hanno trasferito la loro coscienza nei mimosoma (i robot)

il punto è che veniamo a scoprire che in realtà non è che si sono ibernati, ma hanno immagazzinato tutte le informazioni sul loro codice genetico e sulle loro coscienze nel nucleo della nave che è andato disperso

se la batteria di quello scende a zero, fine, l'umanità si estingue ed in teoria pure i robot vengono disattivati

alla fine del gioco veniamo a scoprire che appunto questi database sono andati distrutti e che quindi dovrebbero essere tutti morti, ma evidentemente nel pianeta c'è qualcosa di strano che oltre ad attirare continuamente razze li sta pure mantenendo in "vita"

Per lo spoiler
Si, sono tutti dei robot (chiamati mimosomi) e i corpi che dovrebbero essere nell'area non ci sono in quanto quella atterrata su Mira é l'unico modello dove invece hanno preferito salvaguardare il DNA degli individui per ricrearli artificialmente. Poi si scopre anche che viste le condizioni disastrose degli archivi dati non dovrebbero neanche essere in vita i robot :asd:

Il mio problema con la storia di X non é tanto per la sua frammentarietá ma tutte le domande che il gioco ti pone ma a un non da risposta. Senza contare che hanno voluto esagerare con molte cose, ma ne approfondisce poche (ad esempio le razze aliene).
Capito, grazie :sisi:

Ma il bello che Takahashi stesso ha detto che questo era in sviluppo già durante l'ultimo anno di lavoro di X, quindi era già in programma :|
eh ma se glielo vai a dire poi la gente si indispone perché non ha idea di come si prepara un qualsiasi progetto :asd:

poi diciamolo, con un gioco a gen + qualche lavoretto non è che riesci a mandare avanti un team, specie se non fa vendite stratosferiche

Xeno 2 non ha tolto nulla a chi vuole X2 ed il Taka sappiamo che se le sogna di notte le trame quindi quel lavoro di certo non gli porta via tempo per un altro progetto

ce lo vedo a scrivere con due mani su due tastiere diverse due trame alla volta :sard:

si scopre nei primi capitoli :asd: altro che alla fine
gli umani si erano "ibernati" per risolvere il problema dei viaggi nello spazio

per questo motivo hanno trasferito la loro coscienza nei mimosoma (i robot)

il punto è che veniamo a scoprire che in realtà non è che si sono ibernati, ma hanno immagazzinato tutte le informazioni sul loro codice genetico e sulle loro coscienze nel nucleo della nave che è andato disperso

se la batteria di quello scende a zero, fine, l'umanità si estingue ed in teoria pure i robot vengono disattivati

alla fine del gioco veniamo a scoprire che appunto questi database sono andati distrutti e che quindi dovrebbero essere tutti morti, ma evidentemente nel pianeta c'è qualcosa di strano che oltre ad attirare continuamente razze li sta pure mantenendo in "vita"
Carino, peccato per tutto il resto, proprio non ce l'ho fatta a proseguire quando il baffone ti dice "devi fare 239405908341205892419290 quest secondari prima che ti dia il prossimo incarico" :sad2:

Se un giorno trovate dei trucchi o una guida dettagliata passo per passo ditemelo :ryo:

Carino, peccato per tutto il resto, proprio non ce l'ho fatta a proseguire quando il baffone ti dice "devi fare 239405908341205892419290 quest secondari prima che ti dia il prossimo incarico" :sad2:
Se un giorno trovate dei trucchi o una guida dettagliata passo per passo ditemelo :ryo:
ma in realtà di quest "secondarie" obbligatorie devi farne davvero poche eh :asd: prima della quest primaria ci sono degli obiettivi da raggiungere

il problema è quando vuole un certo livello e tu hai rushato, ma li è un po' colpa tua. Io alternavo sempre senza mai fare cose che non volessi fare e mi trovavo sempre al di sopra del livello che la missione primaria richiedeva e con le secondarie necessarie fatte

EDIT: premesso che posso capirlo eh perché lo hai droppato, per me non era un peso ma per uno che vuole andare solo avanti nella quest principale può risultare pesante comunque

nulla di nullala gente si scorda che monolith ha due team (o forse 3) :asd:

I Monolith hanno due team, ma dubito che questi progetti li assegnino al secondo team (che solitamente si occupa solo del supporto per altri titoli nintendo, come Splatoon, etc..)

Lo sviluppo di Xenoblade 2 è iniziato nel 2014, quando X non era stato ancora rilasciato, questo è stato già confermato dal Taka :sisi:

ma in realtà di quest "secondarie" obbligatorie devi farne davvero poche eh :asd: prima della quest primaria ci sono degli obiettivi da raggiungereil problema è quando vuole un certo livello e tu hai rushato, ma li è un po' colpa tua. Io alternavo sempre senza mai fare cose che non volessi fare e mi trovavo sempre al di sopra del livello che la missione primaria richiedeva e con le secondarie necessarie fatte

EDIT: premesso che posso capirlo eh perché lo hai droppato, per me non era un peso ma per uno che vuole andare solo avanti nella quest principale può risultare pesante comunque
Il problema di Xenoblade Chronicles, però lì sapevo tranquillamente cosa fare: grindare come un maiale :rickds: Non che mi sia piaciuto, però era più easy, trovavo il boss overlivellato = grindavo, in X non si sa dove andare o quel che fare, ricordo che c'era una quest che mi spediva nella zona con la giungla, arrivato lì... che faccio? Ovviamente con mostri che mi stupravano male.

Mi gira un po' perché gli Skell avrei voluto pilotarli, volare negli OW mi piace, ma così proprio non ce l'ho fatta, mi spiace, musiche e CS non mi hanno aiutato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro