Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Il problema di Xenoblade Chronicles, però lì sapevo tranquillamente cosa fare: grindare come un maiale :rickds: Non che mi sia piaciuto, però era più easy, trovavo il boss overlivellato = grindavo, in X non si sa dove andare o quel che fare, ricordo che c'era una quest che mi spediva nella zona con la giungla, arrivato lì... che faccio? Ovviamente con mostri che mi stupravano male.
Mi gira un po' perché gli Skell avrei voluto pilotarli, volare negli OW mi piace, ma così proprio non ce l'ho fatta, mi spiace, musiche e CS non mi hanno aiutato.
eh il gioco punta all'esplorazione. devi girare e trovare nemici alla tua portata o che per quanto forti siano "easy" da battere e ti danno tanta tanta exp. O appunto ti butti su alcune secondarie che non siano necessariamente fetch quest, hai anche la possibilità di scegliere (e se nell'esplorazione raccogli oggetti come non ci fosse un domani, le fetch le completi in automatico nel momento in cui le accetti :sard: )

se vuoi un mio parere dovresti dargli una seconda possibilità pensando al fatto che devi esplorare e non mazzulare a caso grindando

poi ovvio, se non vuoi dargli una seconda possibilità non potrà farci nulla nessuno :asd:

- - - Aggiornato - - -

I Monolith hanno due team, ma dubito che questi progetti li assegnino al secondo team (che solitamente si occupa solo del supporto per altri titoli nintendo, come Splatoon, etc..)
Lo sviluppo di Xenoblade 2 è iniziato nel 2014, quando X non era stato ancora rilasciato, questo è stato già confermato dal Taka :sisi:
rientra in ciò che ho detto io

però alla luce di questo, perché la gente continua a lamentarsi dell'assenza di X2? probabilmente ci stanno lavorando ora e tra due anni ce lo annunciano ed esce tra tre

eh il gioco punta all'esplorazione. devi girare e trovare nemici alla tua portata o che per quanto forti siano "easy" da battere e ti danno tanta tanta exp. O appunto ti butti su alcune secondarie che non siano necessariamente fetch quest, hai anche la possibilità di scegliere (e se nell'esplorazione raccogli oggetti come non ci fosse un domani, le fetch le completi in automatico nel momento in cui le accetti :sard: )
se vuoi un mio parere dovresti dargli una seconda possibilità pensando al fatto che devi esplorare e non mazzulare a caso grindando

poi ovvio, se non vuoi dargli una seconda possibilità non potrà farci nulla nessuno :asd:
Gliene ho già date 4 di possibilità :rickds:

No, l'esplorazione per me è ben altra cosa, ovvero come Breath of the Wild, qui la trovo senza senso, per questo andavo dritto con la main (un po' come sto facendo con Horizon ora, dopo BotW non ho più voglia di seguire i collezionabili e le esplorazioni farlocche, a meno che non diano side quest con trama degna).

Gliene ho già date 4 di possibilità :rickds:
No, l'esplorazione per me è ben altra cosa, ovvero come Breath of the Wild, qui la trovo senza senso, per questo andavo dritto con la main (un po' come sto facendo con Horizon ora, dopo BotW non ho più voglia di seguire i collezionabili e le esplorazioni farlocche, a meno che non diano side quest con trama degna).
Le Kizuna di X, che nessuno si è cagato e le ha giudicate come mere fetch quest pensando che fossero quelle del terminale missioni :morristend:

Ma Monolith dovrebbe avere un altro team, che però lavora insieme a Namco per i titoli portatili
Il team monolith che aiuta i vari titoli se non sbaglio é un terzo studio, piuttosto piccolo rispetto ai due principali, che se non sbaglio ha sede anche separata :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il nome mi è totalmente nuovo :rickds:
Sarebbero le quest affinità in italiano, ovvero quelle che richiedono un certo numero di quoricini e approndiscono le trame dei personaggi.

Ho già capito che sto Xenoblade 2 rischia di essere molto più facile, almeno per quanto riguarda la main quest, a causa dei pipponi che piangevano su X :ryo:

Ultima modifica da un moderatore:
Il nome mi è totalmente nuovo :rickds:
Le quest con le cutscene, a volte anche più belle di alcuni capitoli della main quest :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Ho già capito che sto Xenoblade 2 rischia di essere molto più facile, almeno per quanto riguarda la main quest, a causa dei pipponi che piangevano su X :ryo:
Del primo Chronicles non ne parliamo, invece.. bastava semplicemente essere di livello più alto del boss per ucciderlo senza problemi :asd: Io con questo ragionamento ho finito il gioco senza mai cambiare equipaggiamento (armi escluse), più che altro perché mi dava fastidio vedere in delle cutscene serie un personaggio con le infradito, pantaloni in mithril, t-shirt e con le piume da moicano in testa :rickds:

On81g9R.jpg

Le quest con le cutscene, a volte anche più belle di alcuni capitoli della main quest :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

Del primo Chronicles non ne parliamo, invece.. bastava semplicemente essere di livello più alto del boss per ucciderlo senza problemi :asd: Io con questo ragionamento ho finito il gioco senza mai cambiare equipaggiamento (armi escluse), più che altro perché mi dava fastidio vedere in delle cutscene serie un personaggio con le infradito, pantaloni in mithril, t-shirt e con le piume da moicano in testa :rickds:

On81g9R.jpg
Sarò malato io ma io ib xenoblade puntavo ad avere tutto uguale purché avesse statistiche degne

In X grazie al cielo c'era la distinzione tra estetica e statistiche

Carino, peccato per tutto il resto, proprio non ce l'ho fatta a proseguire quando il baffone ti dice "devi fare 239405908341205892419290 quest secondari prima che ti dia il prossimo incarico" :sad2:
Se un giorno trovate dei trucchi o una guida dettagliata passo per passo ditemelo :ryo:
Aggiungerei inoltre a quello detto da Ivaizen che

le "coscienze" delle persone probabilmente non sono altro che copie digitali...il solito discorso dell'identità/anima con i replicanti tanto caro alle produzioni cyberpunk e sci-fi. Alla luce di queste rivelazioni le intenzioni di Lao, l'umano che tradisce gli umani alleandosi con i Ganglion e facendo da spia per loro, hanno infinitamente più senso, dato che non si tratta solo di vendicarsi sui "potenti" che hanno impedito a sua figlia e sua moglie di continuare ad esistere, ma si tratta anche di cancellare questa umanità fasulla e copiata. E in fondo è vero, essendo tutti copie (sia nel corpo che nello "spirito") l'uomo è estinto. E si sente tantissimo anche il dramma di questa situazione in una delle scene finali quando Doug appunto prende consapevolezza di questa situazione, domandandosi "chi è davvero" e se è davvero lo stesso che era prima pur essendo in un altro corpo. Solito "trope" da sci-fi, ovvio, ma l'impatto drammatico lì l'ho sentito davvero, è stato parecchio efficace.

Per quanto riguarda i misteri lasciati in sospeso, sperando di intrigarti: Elma alla fine si scopre essere un'aliena (che per altro nella sua vera forma è una gnocca spaziale...in tutti i sensi, oltre che una citazione carinissima a KOS-MOS/T-elos di Xenosaga) che è scesa sul pianeta Terra per avvertire gli uomini dell'imminente conflitto che avrebbe preso piede nei pressi della Terra, fornendo così loro la tecnologia dei mimosomi, degli skell e delle arkship e città "trasportabili" per far fronte a questa tragedia. Tra l'altro è tutto molto emblematico, contando che Elma come nome dovrebbe significare "protettrice di ***", o qualcosa del genere, e che la password che inserisce nella capsula di stasi per recuperare Cross (il nostro avatar) probabilmente è "youshallbeasgods"...Elma è davvero una protettrice, la protettrice dell'umanità, ma forse si può anche leggere come la protettrice dell'uomo che "riesce a farsi ***", diciamo, contando anche il significato profondo dell'acronimo B.L.A.D.E. (andato perso nella traduzione occidentale), cioè "Beyond the Logos - Artificial Destiny Emancipator".

Tornando alle due fazioni aliene che si combattono nei pressi della Terra sappiamo che la prima è quella dei Ganglion, cioè i cattivoni che rompono i maroni nel gioco, e la seconda è quella dei "Ghosts", una misteriosa razza violacea che non si incontra più nel gioco. Non si capisce chi voglia distruggere chi, ma i Ghosts sono quelli che attaccano la White Whale (la nave che contiene Neo L.A.) dopo due anni di deriva alla cieca nello spazio e la fa atterra su Mira. Data la loro ritirata sembra quasi che le loro intenzioni fossero non quelle di distruggere l'uomo, ma di farlo atterrare proprio su Mira, questo pianeta sconosciuto che permette alle razze di capirsi fra di loro (come se ci fosse una sorta di "traduttore" nell'aria) e che tiene in vita i morti. Mira sembra una sorta di "arca di Noé" spaziale che racchiude esempi di tante culture aliene, attirate tutte su questo pianeta in vari modi e, sempre per motivi misteriosi, nessuno può lasciare il pianeta (né i Ganglion precipitati, né le altre razze). Si scopre poi che i Ganglion sono una razza artificiale (che comprende varie razze e sottogruppi al suo interno) creata dai Samaarian, una potentissima razza antica che sembra scomparsa da tantissimo tempo. Gli uomini sono "discendenti dei Samaarian" ci dice il gioco, ma non si sa in che modo. Tuttavia è interessante il fatto che i Ganglion siano tipo "programmati" per non poter far male ai Samaarian (i loro creatori) e agli uomini ("eredi" dei creatori) e proprio per questo la vita degli uomini è una minaccia per questa razza, che vuole trovare l'indipendenza dai vecchi creatori ormai scomparsi e per questo cerca di impedire fino alla fine agli uomini di riprendere i loro corpi (perché se gli uomini ricreassero i corpi sarebbero nuovamente minacciati da questa specie di "divieto genetico", non so come dire). E' confermato comunque da alcune linee di dialogo che Elma non sia una samaariana (anzi, questa chiama "strega samaariana" uno dei generali dei Ganglion, giusto per rimarcare il legame che esiste tra i Samaarian e i Ganglion).

Oltre a questo c'è un personaggio incredibilmente ambiguo che si chiama L'cirufe, una sorta di alieno bluastro con delle corna, che sembra un cretino nativo del posto (sebbene non si veda nessun altro esponente della sua razza)...ovviamente puzza tantissimo il fatto che il suo nome sia un anagramma per Lucifer, che negli artwork dell'artbook sia disegnato con una forma incredibilmente diabolica e paurosa e che è l'UNICO sul pianeta che s'è imparato da solo, mediante i dati estratti dalle lifehold precipitate dalla White Whale, la lingua umana. E' come se avesse una volontà superiore a quella ipotetica del pianeta Mira.

Per quanto riguarda Lao invece, alla fine del gioco muore (dopo essersi trasformato in un essere mostruoso dopo essere caduto nel brodo che la tecnologia del core utilizza per creare la vita biologica...forse si fonde con Luxaal, il capo dei Ganglion che funge da boss finale, ma potrei sbagliarmi). Tuttavia, nonostante il suo corpo sia disintegrato, dopo i titoli di coda assistiamo ad una scena in cui lui è vivo su una spiaggia. Una figura incappucciata e vestita di nero si avvicina e poi il tutto finisce. Questa è la teasata ennesima che faceva sperare in un sequel. In un artwork si vede un personaggio chiamato "Black Knight" che probabilmente è la stessa figura incappucciata dell'epilogo (da lontano ricorda un pochino il Black Testament di Xenosaga, ma probabilmente è solo l'ennesima citazioncina vaga). Si suppone per altro che questi possa essere il "lone hero" che combatte con l'originale Proto-Ares (uno skell prototipo dotato di doppia cabina di pilotaggio) e che dopo l'assalto dei Ghosts alla White Whale scompare (non si sa se sia vivo o meno, sé se ne conoscono le intenzioni).

Un'altra cosa che puntava verso la direzione di un sequel: il fatto che nell'artbook pubblicato separatamente si possono vedere un artwork specifico per Mira, che mostra tantissimi altri continenti e una seconda città Neo L.A.-like sul pianeta e la natura palesemente artificiale del pianeta stesso. Ci sono pure gli artwork di questa seconda città, che dovrebbe essere Neo Tokyo. Per altro un paio di missioni secondarie in game mostrano proprio come alcune lifehold presenti sul pianeta siano ANTERIORI all'atterraggio di emergenza della White Whale sul pianeta Mira, quindi sono di un'altra arkship umana.

Per quanto riguarda l'identità di Cross, ci sono diverse teorie al riguardo, una più bella dell'altra. Una vorrebbe Cross come una sorta di "volontà incarnata di Mira" (e con il Telesia che interviene in uno dei capitoli a proteggere il party, bestia ferocissima e chaos incarnato, come una sorta di "sistema immunitario" di emergenza del pianeta) e contando che lui è l'unico a non aver memoria degli eventi precedenti allo schianto e che è proprio grazie alle sue azioni che i Ganglion vengono sconfitti, che le varie razze si stabiliscono a Neo L.A., ecc, direi che è una teoria che sta in piedi, anche se probabilmente lontana dalla verità. Un'altra teoria, questa integrata meglio imho, vorrebbe Cross come un essere puramente artificiale che è stato creato apposta dagli uomini per supportare Elma. Ha senso, contando che Elma lo sceglie personalmente (e lo riattiva personalmente) per il suo team, e un paio di dialoghi "ambigui" sembrano avvalorare questa tesi. Questi mimosomi artificiali, senza dati umani inseriti sono chiamati tipo "J-type" o qualcosa del genere. In una affinity mission si scopre che uno dei personaggi del party, Yelv, in realtà è un esempio di questi mimosomi artificiali e che i suoi ricordi sono totalmente fasulli, creati ad hoc per lui. Cross potrebbe essere una sorta di prototipo di questi "J-type", però senza alcun ricordo impiantato dentro di lui.

Nonostante abbia cercato di sintetizzare per sommi capi m'è uscito ugualmente un piccolo wot :asd: Spero che questo possa essere una conferma più convincente del fatto che X in fin dei conti mette in piedi davvero un universo ampio e dettagliato, sebbene la storia principale in sé (se guardiamo solo le missioni principali) sia effettivamente striminzita e inconcludente. Secondo me, al di là di eventuali sequel diretti, possono sfruttare queste fondamenta per creare tante storie, più o meno collegate, aventi questo universo come sfondo comune. L'amarezza mia e di altri riguardo l'annuncio di Xenoblade 2 deriva da questo, diciamo, cioè dal fatto che il grande potenziale di questo universo non sia sfruttato appieno (e per quanto ne sappiamo potremmo non aver mai un X-2, nonostante la distinzione di Takahashi al riguardo tenga viva una flebile speranza). Comunque due Xenoblade in parallelo non riescono a farli (Team A, B, C, Z che sia); se tutto va bene potremmo vederci uno Xeno X-2 fra 2019 e 2020, a seconda dello scope e degli obiettivi del gioco (e Xenoblade 2 in ogni caso è fatto dal team "main"...anzi, sinceramente dubito anche che abbiano un secondo team, contando che sono in 109 gatti contando la gente del team di Kyoto...).

Per il resto, lo prometto, chiudo qua con l'OT su Xeno X :sisi:

P.S. Perdonate eventuali errori di scrittura, tempi cannati, ecc, ho scritto proprio tutto di getto e non ho voglia di ricontrollare tutto

Edit: Ho aggiunto un paio di cose

Aggiungerei inoltre a quello detto da Ivaizen che

le "coscienze" delle persone probabilmente non sono altro che copie digitali...il solito discorso dell'identità/anima con i replicanti tanto caro alle produzioni cyberpunk e sci-fi. Alla luce di queste rivelazioni le intenzioni di Lao,

l'umano che tradisce gli umani alleandosi con i Ganglion e facendo da spia per loro, hanno infinitamente più senso, dato che non si tratta solo di vendicarsi sui "potenti" che hanno impedito a sua figlia e sua moglie di continuare ad esistere,

ma si tratta anche di cancellare questa umanità fasulla e copiata. E in fondo è vero, essendo tutti copie (sia nel corpo che nello "spirito") l'uomo è estinto. E si sente tantissimo anche il dramma di questa situazione in una delle scene finali quando Doug appunto prende consapevolezza di questa situazione, domandandosi "chi è davvero" e se è davvero lo stesso che era prima pur essendo in un altro corpo. Solito "trope" da sci-fi, ovvio, ma l'impatto drammatico lì l'ho sentito davvero, è stato parecchio efficace.

Per quanto riguarda i misteri lasciati in sospeso, sperando di intrigarti: Elma alla fine si scopre essere un'aliena (che per altro nella sua vera forma è una gnocca spaziale...in tutti i sensi, oltre che una citazione carinissima a KOS-MOS/T-elos di Xenosaga) che è scesa sul pianeta Terra per avvertire gli uomini dell'imminente conflitto che avrebbe preso piede nei pressi della Terra, fornendo così loro la tecnologia dei mimosomi, degli skell e delle arkship e città "trasportabili" per far fronte a questa tragedia. Si sa che le due fazioni che si combattono nei pressi della Terra sono i Ganglion, cioè i cattivoni che rompono i maroni nel gioco, e i "Ghosts", una misteriosa razza violacea che non si incontra più nel gioco. Non si capisce chi voglia distruggere chi, ma i Ghosts sono quelli che attaccano la White Whale (la nave che contiene Neo L.A.) e la fa atterra su Mira. Data la loro ritirata sembra quasi che le loro intenzioni fossero non quelle di distruggere l'uomo, ma di farlo atterrare proprio su Mira, questo pianeta sconosciuto che permette alle razze di capirsi fra di loro (come se ci fosse una sorta di "traduttore" nell'aria) e che tiene in vita i morti. Mira sembra una sorta di "arca di Noé" spaziale che racchiude esempi di tante culture aliene, attirate tutte su questo pianeta in vari modi e, sempre per motivi misteriosi, nessuno può lasciare il pianeta (né i Ganglion precipitati, né le altre razze). Si scopre poi che i Ganglion sono una razza artificiale (che comprende varie razze e sottogruppi al suo interno) creata dai Samaarian, una potentissima razza antica che sembra scomparsa da tantissimo tempo. Gli uomini sono "discendenti dei Samaarian" ci dice il gioco, ma non si sa in che modo. Tuttavia è interessante il fatto che i Ganglion siano tipo "programmati" per non poter far male ai Samaarian (i loro creatori) e agli uomini ("eredi" dei creatori) e proprio per questo la vita degli uomini è una minaccia per questa razza, che vuole trovare l'indipendenza dai vecchi creatori ormai scomparsi e per questo cerca di impedire fino alla fine agli uomini di riprendere i loro corpi (perché se gli uomini ricreassero i corpi sarebbero nuovamente minacciati da questa specie di "divieto genetico", non so come dire). E' confermato comunque da alcune linee di dialogo che Elma non sia una samaariana (anzi, questa chiama "strega samaariana" uno dei generali dei Ganglion, giusto per rimarcare il legame che esiste tra i Samaarian e i Ganglion).

Oltre a questo c'è un personaggio incredibilmente ambiguo che si chiama L'cirufe, una sorta di alieno bluastro con delle corna, che sembra un cretino nativo del posto (sebbene non si veda nessun altro esponente della sua razza)...ovviamente puzza tantissimo il fatto che il suo nome sia un anagramma per Lucifer, che negli artwork dell'artbook sia disegnato con una forma incredibilmente diabolica e paurosa e che è l'UNICO sul pianeta che s'è imparato da solo, mediante i dati estratti dalle lifehold precipitate dalla White Whale, la lingua umana. E' come se avesse una volontà superiore a quella ipotetica del pianeta Mira.

Per quanto riguarda Lao invece, alla fine del gioco muore (dopo essersi trasformato in un essere mostruoso dopo essere caduto nel brodo che la tecnologia del core utilizza per creare la vita biologica...forse si fonde con Luxaal, il capo dei Ganglion che funge da boss finale, ma potrei sbagliarmi). Tuttavia, nonostante il suo corpo sia disintegrato, dopo i titoli di coda assistiamo ad una scena in cui lui è vivo su una spiaggia. Una figura incappucciata e vestita di nero si avvicina e poi il tutto finisce. Questa è la teasata ennesima che faceva sperare in un sequel. Si suppone che questi possa essere il "lone hero" che combatte con l'originale Proto-Ares (uno skell prototipo dotato di doppia cabina di pilotaggio) e che dopo l'assalto dei Ghosts alla White Whale scompare, anche se ormai non se ne conoscono le intenzioni. Quello che sappiamo però è che quella figura incappucciata assomiglia dannatamente, vedendolo da lontano, al Black Testament di Xenosaga e possiamo vederlo in un artwork concettuale che gira online.

Un'altra cosa che puntava verso la direzione di un sequel: il fatto che nell'artbook pubblicato separatamente si possono vedere un artwork specifico per Mira, che mostra tantissimi altri continenti e una seconda città Neo L.A.-like sul pianeta e la natura palesemente artificiale del pianeta stesso. Ci sono pure gli artwork di questa seconda città, che dovrebbe essere Neo Tokyo. Per altro un paio di missioni secondarie in game mostrano proprio come alcune lifehold presenti sul pianeta siano ANTERIORI all'atterraggio di emergenza della White Whale sul pianeta Mira, quindi sono di un'altra arkship umana.

Nonostante abbia cercato di sintetizzare per sommi capi m'è uscito ugualmente un piccolo wot :asd: Spero che questo possa essere una conferma più convincente del fatto che X in fin dei conti mette in piedi davvero un universo ampio e dettagliato, sebbene la storia principale in sé (se guardiamo solo le missioni principali) sia effettivamente striminzita e inconcludente. Secondo me, al di là di eventuali sequel diretti, possono sfruttare queste fondamenta per creare tante storie, più o meno collegate, aventi questo universo come sfondo comune. L'amarezza mia e di altri riguardo l'annuncio di Xenoblade 2 deriva da questo, diciamo, cioè dal fatto che il grande potenziale di questo universo non sia sfruttato appieno (e per quanto ne sappiamo potremmo non aver mai un X-2, nonostante la distinzione di Takahashi al riguardo tenga viva una flebile speranza). Comunque due Xenoblade in parallelo non riescono a farli (Team A, B, C, Z che sia); se tutto va bene potremmo vederci uno Xeno X-2 fra 2019 e 2020, a seconda dello scope e degli obiettivi del gioco (e Xenoblade 2 in ogni caso è fatto dal team "main"...anzi, sinceramente dubito anche che abbiano un secondo team, contando che sono in 109 gatti contando la gente del team di Kyoto...).

Per il resto, lo prometto, chiudo qua con l'OT su Xeno X :sisi:

P.S. Perdonate eventuali errori di scrittura, tempi cannati, ecc, ho scritto proprio tutto di getto e non ho voglia di ricontrollare tutto
Ottimo, domani me lo leggo volentieri, ora non ho tempo :asd:

Grazie

- - - Aggiornato - - -

Sarò malato io ma io ib xenoblade puntavo ad avere tutto uguale purché avesse statistiche degne
In X grazie al cielo c'era la distinzione tra estetica e statistiche
Io puntavo ad avere le signorine nude, soprattutto Fiora :trollface:

Chronicles 1 in realtà aveva un gran BS, io shottavo gente di 7-8 livelli sopra di me anche on coppia usando Melia come Main.

Il problema è che ha qualche sistema interno per cui se sei di pochissimi livelli sotto, tutto ti fa danno assurdo e tu manchi tutto. Non si capisce il motivo. :asd:

Non ringrazierò mai abbastanza per aver inserito l'equipaggiamento moda a xenox :gab:

Le Kizuna di X, che nessuno si è cagato e le ha giudicate come mere fetch quest pensando che fossero quelle del terminale missioni :morristend:
Più che le kizuna (che erano comunque molto belle, tipo la storia dell' Assassina) a me hanno colpito le quest secondarie "normali" però, tipo quella del serial killer, quelle del del tizio che fomentava il razzismo o la costruzione dell'impianto dell'acqua...tante erano stupende :sisi:

Quelle sì che sono state ignorate :sad:

Chronicles 1 in realtà aveva un gran BS, io shottavo gente di 7-8 livelli sopra di me anche on coppia usando Melia come Main.Il problema è che ha qualche sistema interno per cui se sei di pochissimi livelli sotto, tutto ti fa danno assurdo e tu manchi tutto. Non si capisce il motivo. :asd:
Melia era il best pg del gioco, bellissima :gab:

Con il suo calcino poteva atterrare tutti i bestioni del gioco :rickds:

Appena l'ho presa ho panchinato shulk definitivamente :asd:

Il problema di Xenoblade Chronicles, però lì sapevo tranquillamente cosa fare: grindare come un maiale :rickds: Non che mi sia piaciuto, però era più easy, trovavo il boss overlivellato = grindavo, in X non si sa dove andare o quel che fare, ricordo che c'era una quest che mi spediva nella zona con la giungla, arrivato lì... che faccio? Ovviamente con mostri che mi stupravano male.
Mi gira un po' perché gli Skell avrei voluto pilotarli, volare negli OW mi piace, ma così proprio non ce l'ho fatta, mi spiace, musiche e CS non mi hanno aiutato.
Xeno x è un gioco molto particolare con grandi pregi e grandi difetti.Il problema principale è che hanno "sprecato" mira, il mondo stilisticamente è impressionante ma è strutturato come troppi giochi open world simili:ovvero con una mappa di 2000 icone e con ttività da fare tutte uguali. Oltre a questo si aggiunge il fatto che il mondo è pensato per essere girato con uno skell volante e quindi le prime fasi di gioco(prime 50 ore) possono essere tediose dato che non si sa mai dove passare per raggiungere gli obbiettivi.La musica invece a me è picaiuta molto , rovinata solo dal quell'obrobrio che è il tema di new LA.Per il combat system va fatto un discorso a parte, è decisamente belo e soddisfacente ma MOLTO poco intuitivo , pur avendo letto l'intero manuale attentamente non ho capito come funzionasse bene l'overdrive fino alla fine della storia (120 ore).Certo , una volta padroneggiato è possibile assistere a scontri come questo...

[video=youtube;-UxfkYUeJPc]

Xeno x è un gioco molto particolare con grandi pregi e grandi difetti.Il problema principale è che hanno "sprecato" mira, il mondo stilisticamente è impressionante ma è strutturato come troppi giochi open world simili:ovvero con una mappa di 2000 icone e con ttività da fare tutte uguali. Oltre a questo si aggiunge il fatto che il mondo è pensato per essere girato con uno skell volante e quindi le prime fasi di gioco(prime 50 ore) possono essere tediose dato che non si sa mai dove passare per raggiungere gli obbiettivi.La musica invece a me è picaiuta molto , rovinata solo dal quell'obrobrio che è il tema di new LA.Per il combat system va fatto un discorso a parte, è decisamente belo e soddisfacente ma MOLTO poco intuitivo , pur avendo letto l'intero manuale attentamente non ho capito come funzionasse bene l'overdrive fino alla fine della storia (120 ore).Certo , una volta padroneggiato è possibile assistere a scontri come questo...[video=youtube;-UxfkYUeJPc]

Io invece dopo aver preso il modulo volante dello skell e volato per mira esplorando i luoghi prima inaccessibili ho perso tutta la voglia di girare per Mira con o senza Skell, per questo sono felice che in BotW non ci sia una cavalcatura volante in quanto si rischia davvero di rompere l'esplorazione.

Il combat System di X è per certi versi simile come impostazione a quello di Chronicles però si discosta abbastanza ed effettivamente se uno non ha giocato al capitolo precedente, che è un po' più semplice, si trova davvero in un mare di icone :asd:

Madonna temo anch'io che sarà semplificatissimo a causa di gente come Imperia :ryo:

X difficile? ma dove?

- - - Aggiornato - - -

pare che nomura ci stia sopra dal 2014...quindi niente gioco rushato

Madonna temo anch'io che sarà semplificatissimo a causa di gente come Imperia :ryo:
Scusate se non sono har de core come voi

17e.gif

Maaaaaa... solo nei giochi fatti bene la difficoltà è un valore aggiunto, mai lamentato di Donkey Kong Country motherfuckin' Tropical Freeze, perché lì è tutto, squisitamente, perfetto :gix:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro