Lionheart 01
Starfleet Officer
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma è una figata pazzesca... Io pensavo riproponesseroEd in più questi colossi stanno annegando nel mare di nuvole. Cioè boh... Mindfuck totale. Ah, ovviamente ho un erezione che arriva al soffitto, ma questo è un altro discorso...:.bip:
(almeno sulla carta, intendiamoci).
è tantissima roba 
Stiamo parlando del TakaAh su questo non ci piove... Al massimo avrebbe la testa del Drago, se proprio si rifanno alla tradizione cinese... Ma è veramente bizzarro, e poco chiaro al momento (almeno per me).

Sì quindi teoricamente tradizione Jappa.. Che vorrebbe una testa teoricamente "equina" anche se di equino ci si vede (o intravede) poco.. Io ci vedo un misto tra drago (occidentale come forma del muso) e cranio del cervo...Stiamo parlando del Taka![]()
Ma alla fin fine conta che sia esteticamente figo e "ricordabile", e così, a pelle lo è :morris82:Ora spulcio in giro per il web e vi faccio sapere!Wikipedia

Switch miglior console della vita!Ma è una figata pazzesca... Io pensavo riproponessero
Un paio di colossi coi vari setting spalmati sul corpo... Ma così è da sburro ancor più totale(almeno sulla carta, intendiamoci).
Già l'idea dei colossi mi fa piacere sia stata ripresa (la trovo ORIGINALISSIMA), ma averne ognuno "a tema" (e avere "più temi di X" :morris82è tantissima roba

Ce ne sono altri della stessa mitologia?Ora spulcio in giro per il web e vi faccio sapere!
- - - Aggiornato - - -
Ok
Quindi sì, niente drago.comparando le immagini del tradizionale Kirin con quelle del Colosso visto in Xeno 2, posso affermare con certezza che si tratta dello stesso modo di rappresentare tale creatura mitologica nella fattispecie:![]()
![]()
- - - Aggiornato - - -
Switch miglior console della vita!![]()
Mitologia Shintoista?Ce ne sono altri della stessa mitologia?
Se pesca a piene mani da lì ci sarà da godere come ricci
Esatto è unaOra spulcio in giro per il web e vi faccio sapere!
- - - Aggiornato - - -
Ok
Quindi sì, niente drago.comparando le immagini del tradizionale Kirin con quelle del Colosso visto in Xeno 2, posso affermare con certezza che si tratta dello stesso modo di rappresentare tale creatura mitologica nella fattispecie:![]()
![]()
![]()
Così come parte del muso, e ovviamente le scaglie 

Devo concordare... Ed è solo il primo anno :morris82:Switch miglior console della vita!![]()
Questa sera ci guardo :morristend:Mitologia Shintoista? E' piena di vagonate di creature figherrime di sto tipoSe pesca a piene mani da lì ci sarà da godere come ricci
![]()
Ce ne sono altri della stessa mitologia?
Pensavo ad una rappresentazione del Namazu, un enorme pescegatto che riposa sotto le isole Giapponesi. Citando da chi ne sa più di me:Che ci starebbe molto secondo me come rappresentazione. Ecco qui alcune stampe rappresentati il pescioneCome è tristemente noto, il Giappone è un paese caratterizzato da una forte attività sismica e vulcanica: la storia giapponese è piena di episodi di terremoti catastrofici, a partire dal primo di cui si ha documentazione, nel 599. La popolazione nel corso dei secoli ha dovuto imparare a convivere con terremoti e a tutte le attività prodotte dal suo turbolento sottosuolo. Il motivo è dato dalla posizione geografica dell’arcipelago: si trova infatti in un punto di confine delle maggiori placche tettoniche della Terra.
Bene, questa è la ragione puramente scientifica, ma in Giappone esiste anche un’altra credenza che affonda nella mitologia del paese, e che vede una creatura mitologica vivere al di sotto della crosta del Giappone e che con i suoi colpi di coda è in grado di scatenare i terremoti: stiamo parlando di Namazu 鯰, l’enorme pesce gatto che secondo la tradizione sarebbe la causa dei terremoti in Giappone.
namazu
Secondo la leggenda, il pesce gatto gigante viene tenuto sotto controllo dal *** Kashima, divinità del tuono, il cui compito è quello di sorvegliare il pesce generatore di terremoti e tsunami: Namazu vive nel fango, al di sotto della terra, e i suoi movimenti sono limitati da una grossa pietra controllata da Kashima. namazuQuando però la divinità si allontana, il pesce si agita cercando di scappare, e con i suoi movimenti dà vita a terremoti e tsunami.
Nonostante il suo potere distruttivo, questa creatura non viene mai considerata in senso totalmente negativo, e il suo mito si è alimentato soprattutto in seguito al terribile terremoto che colpì Edo, l’antica Tokyo, nel 1855 (conosciuto anche col nome di Grande Terremoto di Ansei, dal nome dell’epoca in cui è avvenuto). All’epoca la spiegazione ufficiale per i terremoti si basava sulla dottrina taoista: si credeva infatti che lo ying e lo yang operassero l’uno contro l’altro per ristabilire l’equilibrio. La credenza si è estesa anche alla figura di Namazu, da quel momento venerato come yonaoshi daimyojin (divintà della riparazione del mondo).Lo stesso fenomeno dei terremoti, infatti, non veniva mai considerato un evento del tutto negativo. Come tutti i fenomeni della natura, anche il terremoto aveva la sua ragion d’essere: il suo compito era appunto quello di “riparare il mondo”, per portarlo verso una maggiore stabilità.
Alcune settimane dopo il terremoto di Edo comparvero più di 400 dipinti raffiguranti Namazu, e chiamati per questo motivo namazu-e. I dipinti mostrano come le conseguenze del terremoto siano state effettivamente interpretate da molti come una “riparazione del mondo”: le immagini rappresentano contadini, mercanti, artigiani mentre raccolgono o perdono improvvise fortune, si scagliano contro Namazu o lo accolgono in trionfo. L’enorme pesce gatto, rappresentato con sembianze antropomorfe, regna sempre al centro della scena, a volte tenuto sotto controllo dal *** Kashima.
SacrilegioNon mi hanno fatto mai impazzire i titani del primo xeno, ma così è decisamente più interessante...:morris82:

E l'albero con i cima elysium come di colloca in questo mondo di titani? :morristend:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non capisco se l'albero è su un titano (Torterra sei tu?
) a sua volta o se è ancorato su una superficie di base comune, come quella apparentemente ricoperta d'acqua su cui si trovavano Mechanis e Bionis.Per me le sue radici si trovano su una superficie al di sotto del mare di nuvoleNon capisco se l'albero è su un titano (Torterra sei tu?) a sua volta o se è ancorato su una superficie di base comune, come quella apparentemente ricoperta d'acqua su cui si trovavano Mechanis e Bionis.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ridendo e scherzando(Torterra sei tu?)