Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Finché sono cori a me vanno bene, se inseriscono una canzone preferisco sia legata ai crediti. In X le canzoni erano un po' troppe anche se quella del volo mi piaceva mi scocciava che appena saltavi toglieva la musica ambientale per quella :asd:

I "cori" mi vanno bene quando non ne abusano, e i giapponesi lo fanno purtroppo :asd:

I "cori" mi vanno bene quando non ne abusano, e i giapponesi lo fanno purtroppo :asd:
Purtroppo è vero, i cori andrebbero utilizzati solamente nelle scene più importanti (ma proprio massimo 2/3 volte) altrimenti perdono di importanza

A me viene male ogni volta che parte una Boss battle finale di un JRPG, ed è l'ennesimo tema banale sinfonico coi cori. :asd:

Per quello la OST di X mi piace un botto. Nel bene o nel male.

Questo sito ha tirato fuori nuovi dettagli sulla storia principale che prima non si sapevano e che personalmente hanno destato parecchio interesse. Avevo dei dubbi sulla storyline ma adesso con questi nuovi dettagli la cosa si fa molto più interessante: prima cosa di tutto nel trailer si parlava solo del raggiungimento di Elysium, non della ragione. Bene a quanto pare, stando a quanto scritto nel sito, i Titani starebbero "marciando verso la morte", quindi bisogna arrivarci "prima della fine del mondo". E poi Pyra chiama "casa" questo Elysium, probabilmente è quindi il suo posto di provenienza, e allora perché si trova sui Titani? :paura: E alla fine parla di "Alrest" come il mondo, in cui bisognerà "demistificare il suo torbido passato". Le premesse sono MOLTO interessanti per me :nev:

Questo sito ha tirato fuori nuovi dettagli sulla storia principale che prima non si sapevano e che personalmente hanno destato parecchio interesse. Avevo dei dubbi sulla storyline ma adesso con questi nuovi dettagli la cosa si fa molto più interessante: prima cosa di tutto nel trailer si parlava solo del raggiungimento di Elysium, non della ragione. Bene a quanto pare, stando a quanto scritto nel sito, i Titani starebbero "marciando verso la morte", quindi bisogna arrivarci "prima della fine del mondo". E poi Pyra chiama "casa" questo Elysium, probabilmente è quindi il suo posto di provenienza, e allora perché si trova sui Titani? :paura: E alla fine parla di "Alrest" come il mondo, in cui bisognerà "demistificare il suo torbido passato". Le premesse sono MOLTO interessanti per me :nev:
Non l'ho letto credendo ci fossero le solite robe che tutti sappiamo, interessante invece, soprattutto per quel che riguarda i Titani.

Elysium è la Terra :ryo:

A me viene male ogni volta che parte una Boss battle finale di un JRPG, ed è l'ennesimo tema banale sinfonico coi cori. :asd: Per quello la OST di X mi piace un botto. Nel bene o nel male.
Kameo e (sopratutto) God of War vi dicono nulla?

Giapponese, americani o marziani non c'entrano una ceppa.

Comunque a me non danno il minimo fastidio, anzi....

Kameo e (sopratutto) God of War vi dicono nulla?Giapponese, americani o marziani non c'entrano una ceppa.

Comunque a me non danno il minimo fastidio, anzi....
2 titoli contro centinaia, tra l'altro in God of War hanno senso.

2 titoli contro centinaia, tra l'altro in God of War hanno senso.
Hanno tutti senso, semplicemente i compositori li usano per fattore stilistico personale (Shimomura, Uematsu, Hamauzu), anche perché titoli Fantasy in occidente ne stanno si e no 3 o 4, in Giappone invece col Fantasy ci campano!

Hanno tutti senso, semplicemente i compositori li usano per fattore stilistico personale (Shimomura, Uematsu, Hamauzu), anche perché titoli Fantasy in occidente ne stanno si e no 3 o 4, in Giappone invece col Fantasy ci campano!
Non hanno senso quando se ne abusa e si mettono in ogni parte di OST, in ogni momento solo per rendere il tutto epico quando epico non è.

Ovunque, mettono cori anche dove non ce n'è bisogno
Ovunque non è un esempio :)

Anche perché i cori sono usciti recentemente, e da quel poco che ricordo non mi pare esistano titoli dove OST con troppo o solo cori.

Ovunque non è un esempio :)Anche perché i cori sono usciti recentemente, e da quel poco che ricordo non mi pare esistano titoli dove OST con troppo o solo cori.
Ho visto centinaia di video e giocato molti titoli, se non mi credi pazienza.

Ho visto centinaia di video e giocato molti titoli, se non mi credi pazienza.
Ma perché ogni volta che non sapete darmi risposta ve ne uscite sempre con risposte acide come queste?

Anch'io ho visto e giocato tantissimi titoli, eppure sta pesantezza non l'ho notata, magari potevi darmi un esempio con un paio di titoli, e non dovrebbe esserti difficile visto che mi hai detto un centinaio e ovunque!

Chi ha detto che non vi credo?

Stiamo discutendo no a fare un processo LOL

Ma perché ogni volta che non sapete darmi risposta ve ne uscite sempre con risposte acide come queste? Anch'io ho visto e giocato tantissimi titoli, eppure sta pesantezza non l'ho notata, magari potevi darmi un esempio con un paio di titoli, e non dovrebbe esserti difficile visto che mi hai detto un centinaio e ovunque!

Chi ha detto che non vi credo?

Stiamo discutendo no a fare un processo LOL
Non è una risposta acida ma la verità.

Ora non mi ricordo i giochi specifici perché tra video e giocato ce ne sono davvero tanti, ma lo stesso Xenoblade 1 ha diversi pezzi dove, da quel che ricordo, il coro potevano evitarlo, oppure Fire Emblem Fates.

In ogni caso se a te piacciono e me no è anche inutile fare esempi, visto che li giustificheresti mentre io non li reggo.

Non è una risposta acida ma la verità.Ora non mi ricordo i giochi specifici perché tra video e giocato ce ne sono davvero tanti, ma lo stesso Xenoblade 1 ha diversi pezzi dove, da quel che ricordo, il coro potevano evitarlo, oppure Fire Emblem Fates.

In ogni caso se a te piacciono e me no è anche inutile fare esempi, visto che li giustificheresti mentre io non li reggo.
Li avrei difeso ovvio, ma no che non ti avrei creduto dai.... :sad2:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro