Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ma dite che il fatto di accumulare punti esperienza comuni e salire di livello solo una volta trovato l'hotel di turno romperà le scatole?
Dipende da come è stata bilanciata la difficoltà.

In FFXV sta cosa non sussiste perché era di un facile da nabbo (a parte Pitioss e le minacce di Lucis)

- - - Aggiornato - - -

Dettagli dalle review

This are the famitsu reviews details
-playtime varies depending on the player

-world setting is great and characters are charming. The scenes and music help you get immersed

-the combat systems unlocking as you progress is great

-combat using different blades are fun and strategic

-the fast travel is very convenient.

some questionable things?

-there are lots of things to memorize for battle and is a bit complicated

-you spend lots of time looking at event scenes

-encountering too strong enemy and running away from them during exploration is troublesome

-grinding for things like money can hurt the game's play tempo

-sometimes it's hard to see the map

-a single battle can be quite long, and you wish you can enjoy more variety of battles instead.
NOTA: l'ho trovato su 4chan
- - - Aggiornato - - -

PRO

The scenes and music help you get immersed

CONTRO

-you spend lots of time looking at event scenes

DAFUQ

Sinceramente quasi tutti i "questionable" sono anche pro per me :rickds: Tante cose da memorizzare per le battaglie = stratificato (e per di più lo sapevamo pure prima...), tante scene = story driven (e anche qui si sapeva...), grindare per soldi non mi dispiace nemmeno perché fare soldi easy potrebbe uccidere il gameplay e rendere le cose troppo facili da ottenere, una battaglia può durare tanto lo stesso discorso del "memorizzare". Se il CS è così stratificato come puoi apprezzarlo in battaglie di brevissima durata? :morris82:

Gli unici due che potrebbero essere veri problemi sono: nemici forti da cui dover scappare, ma in X per me non sono stati un grande problema o una cosa che mi dava fastidio. Quindi un "non problema" in fondo, ripeto: per me. Riguardo la mappa per quello bisogna aspettare testando con mano, ma anche se così fosse non inficia il gameplay vero, cioè il CS :morris82:

Sinceramente quasi tutti i "questionable" sono anche pro per me :rickds: Tante cose da memorizzare per le battaglie = stratificato (e per di più lo sapevamo pure prima...), tante scene = story driven (e anche qui si sapeva...), grindare per soldi non mi dispiace nemmeno perché fare soldi easy potrebbe uccidere il gameplay e rendere le cose troppo facili da ottenere, una battaglia può durare tanto lo stesso discorso del "memorizzare". Se il CS è così stratificato come puoi apprezzarlo in battaglie di brevissima durata? :morris82:
Gli unici due che potrebbero essere veri problemi sono: nemici forti da cui dover scappare, ma in X per me non sono stati un grande problema o una cosa che mi dava fastidio. Quindi un "non problema" in fondo, ripeto: per me. Riguardo la mappa per quello bisogna aspettare testando con mano, ma anche se così fosse non inficia il gameplay vero, cioè il CS :morris82:
Sulla questione delle scene sto ancora capendo se stanno scherzando o sono seri

- - - Aggiornato - - -

Ah quindi si sale di livello al solito modo poi ci sono altre cose che si aggiungono quando si arriva in autogrill?
no, solo nelle locande

Ultima modifica da un moderatore:
Sulla questione delle scene sto ancora capendo se stanno scherzando o sono seri
- - - Aggiornato - - -

no, solo nelle locande
Cioè aspetta... se uccido un nemico prendi esperienza ma non potrò salire di livello perché devo andare prima in una locanda? Ma sei sicuro? Se è così è una bella cavolata :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io avevo capito che le locande servivano per dare punti esperienza extra...

Cioè aspetta... se uccido un nemico prendi esperienza ma non potrò salire di livello perché devo andare prima in una locanda? Ma sei sicuro? Se è così è una bella cavolata :asd:
- - - Aggiornato - - -

Io avevo capito che le locande servivano per dare punti esperienza extra...
Durante i combattimenti sono le abilità e l'intesa tra i blade a salire di livello, per quello "classico" si deve accumulare exp e andare a nanna

Limited disponibile su Amazon.it

Inviato dal mio XT1635-02 utilizzando Tapatalk

Durante i combattimenti sono le abilità e l'intesa tra i blade a salire di livello, per quello "classico" si deve accumulare exp e andare a nanna
Mi sembra un po' una cavolata... dove lo avevi letto/sentito?

Speriamo che funzioni, non capisco bene l’utilità di livellare solo in albergo.

In pratica combattendo va su la risonanza tra ductor e blade ma non si sale di livello.

Spero di non trovarmi a livellare in una zona pre boss per poi dover tornare a dormire chissà dove e rifarmi km per tornare al boss.

Devono gestirla bene sta cosa

Tante cose da memorizzare per le battaglie = stratificato (e per di più lo sapevamo pure prima...)
Ma anche no, dipende dal tipo di cose da memorizzare e se rapportate alla quantità sono giuste o meno. Altrimenti potrei dire a prescindere che un libro di 1000 pagine è più approfondito di uno lungo la metà, basandomi unicamente sulla grandezza e non sul contenuto :asd:

Speriamo che funzioni, non capisco bene l’utilità di livellare solo in albergo.
In pratica combattendo va su la risonanza tra ductor e blade ma non si sale di livello.

Spero di non trovarmi a livellare in una zona pre boss per poi dover tornare a dormire chissà dove e rifarmi km per tornare al boss.

Devono gestirla bene sta cosa
A prescindere c'è il fast travel

Si si ok, è che a volte ritorni in posti tramite fast travel che però sono parecchio distanti dall'obiettivo.

Comunque a quanto pare lo hanno gestito come i souls con i falò

Se il CS è così stratificato come puoi apprezzarlo in battaglie di brevissima durata? :morris82:
Non è un motivo valido per rendere tutti gli scontri lunghi, considerando quanti se ne fanno in un gioco del genere con mostri comuni. Dopotutto la vera profondità del CS di Xenoblade (sia nel primo Chronicles che in X) si è sempre vista durante i combattimenti contro nemici unici, boss o "super boss" (o boss segreti, come preferite, ovvero quei nemici di X livelli sopra il cap raggiungibile dal party) :ahsisi:

Non è un motivo valido per rendere tutti gli scontri lunghi, considerando quanti se ne fanno in un gioco del genere con mostri comuni. Dopotutto la vera profondità del CS di Xenoblade (sia nel primo Chronicles che in X) si è sempre vista durante i combattimenti contro nemici unici, boss o "super boss" (o boss segreti, come preferite, ovvero quei nemici di X livelli sopra il cap raggiungibile dal party) :ahsisi:
Il drago blu del primo....

le bestemmie.... :sad2:

In realtà in un paio di video preview (non chiedermi quali, ne ho visti 1000 e ora non mi ricordo nello specifico) dicono che i combattimenti con nemici "tranquilli" non sono così lunghi come sembrava

Ultima modifica da un moderatore:
Tanto vale quindi che il Level up sia automatico e di eviti un passaggio con schermate di caricamento... boh, vedremo se effettivamente sarà così, a me sembrava solo che fosse uno dei motori comunque...

Tanto vale quindi che il Level up sia automatico e di eviti un passaggio con schermate di caricamento... boh, vedremo se effettivamente sarà così, a me sembrava solo che fosse uno dei motori comunque...
Nei locali puoi scegliere di quanto vuoi salire in base ai punti exp a disposizione

Nei locali puoi scegliere di quanto vuoi salire in base ai punti exp a disposizione
Ma allora perché non farli salire direttamente combattendo... questa sera mi riguardo il video ma mi pareva di aver capito che pagavo la locanda per dormire, questo ti dava dei punti esperienza extra gestibili a tuo piacimento per far salire di livello i personaggi che vuoi... o almeno mi ricordo così :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro