Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Uccidi i nemici e spacchetti i cristalli. Non esistono altre soluzioni. :asd:
Dopo aver disinfestato un'area intera, finalmente un cristallo. E con molto culo mi è pure uscito quel che serviva XD Ora la mia domanda è: da qui a fine gioco ci saranno altre situazioni del genere nei dungeon? Almeno vado preparato XD

Dopo aver disinfestato un'area intera, finalmente un cristallo. E con molto culo mi è pure uscito quel che serviva XD Ora la mia domanda è: da qui a fine gioco ci saranno altre situazioni del genere nei dungeon? Almeno vado preparato XD
Prepara Gladius con vento e terra ;)

cioè esce la blade

di FIORA e voi non mi dite nulla?

cioè fioraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma porc asdajkshdjhsdjfhjdkhfsdjkfhsdjkfhsfj la vogliooooooooooooooooooo

È uscito l'aggiornamento 1.5 con la Challenge mode per il dlc... ho letto che ci sono delle piccole migliorie, appena ci sarà posterò le note ufficiali

- - - Aggiornato - - -

Non ho resistito :sard:

SPOILER FINALI DI XENO1 e XENO2

[TWEET]

[/TWEET]

È uscito l'aggiornamento 1.5 con la Challenge mode per il dlc... ho letto che ci sono delle piccole migliorie, appena ci sarà posterò le note ufficiali
- - - Aggiornato - - -

Non ho resistito :sard:

SPOILER FINALI DI XENO1 e XENO2

[TWEET]

[/TWEET]
Lo faremo tutti mi sa :sard:

Chissà che migliorie comunque, l'aggiornamento non è così corposo mi sa, mmm :hmmm:

Ecco le Patch Notes della 1.5

Issues Fixed

The fix associated with acquiring Perun’s Key Affinity Gift intended to fix the counter for “small good deeds” applied in Ver. 1.3.0 did not completely solve the issue, so an additional fix has been made.

Changes and New Features

New Unique Monster Subjugation Reports have been added.

Defeating a unique monster will record the time it was defeated. Subjugation reports for defeated unique monsters can be found by examining their graves, or by selecting them from a list provided by the battle auditor in Garfont village.

An icon will now indicate when a monster has become enraged during battle.

Added functionality for accessing the Challenge Battle “Nopon Summons” in the Expansion Pass.

Challenge Battles allow players to cross paths with Shulk and Fiora from Xenoblade Chronicles. They feature a high level of difficulty but offer rewards such as new accessories, Aux Cores, and Noponstones.

Noponstones may be exchanged for items that slightly alter the appearance of the party characters or for Poppi’s rare parts. (These changes in appearance may not be reflected in all cut scenes.)

Completing these difficult challenges will grant the player key items allowing Shulk and Fiora to join their adventures in Alrest. Make sure your drivers and blades are ready before taking them on.

Added functionality for receiving “Adventure Support” features newly added to the Expansion Pass. Once received, the following features will be added to the game settings portion of the options menu.

Auto Battle:

Enabling this feature will cause the character under player control to use arts and blade switch automatically after engaging in battle.

Automatic success for Special move button challenges:

Enabling this feature will allow button challenges for Special moves to be skipped by causing them to succeed automatically with a “Good” rating.

Enemy aggression:

Disabling this will prevent enemies from initiating combat. (Does not apply to unique monsters, bosses, quest enemies, or salvage enemies)

appena finito con 80 ore all'attivo. considerazioni sparse, confuse anche a causa dell'orario e che magari poi riordino un attimo:

- scrittura e sceneggiatura sono assolutamente le peggiori dei tre Xeno, continui momenti da latte alle ginocchia e da "wtf" estremo, merito anche della traduzione italiana a tratti imbarazzante. i personaggi potrebbero essere invece i migliori dei tre Blade, mi è piaciuto come anche figure tipo Poppi, che temevo rimanessero nell'ombra velocemente, continuassero ad avere costantemente spazio. poi vabé il focus è su Rex di qua Rex di là è il protagonista blablabla, l'ho sofferto poco (il codice del recuperatore...) ma amen. il fan-service fa pietà.

- il mondo di gioco è... inconsistente? ha i suoi bei momenti ma, paradossalmente, le ambientazioni più belle (es. Leftheria) sono anche quelle più piccole, è evidente che da un certo punto in poi c'è stata una bella corsa per chiudere il prima possibile con lo sviluppo. in effetti il problema maggiore oltre al mondo in sé è l'esplorazione del mondo stesso, che imho è facilmente più scarsa sia di quella del primo blade che di quella di X: la mappa è atroce e non fa comprendere un tubo, esplorare di per sé non garantisce praticamente nulla (se non vabé lo sviluppo delle regioni...), laddove già nel primo Xeno premiava il giocatore, ed è completamente assente quella continua evoluzione nel metodo si spostamento che rendeva straordinaria e sempre fresca l'esplorazione di X, tra l'altro ricchissima nelle possibilità in verticale.

- il sistema di combattimento è molto bello, penso però soffra di alcuni problemi negli scontri con più nemici e purtroppo il gioco è molto generoso con i mob aggressivi che svolazzano qua e là ecc., quindi ritrovarsi contro orde di 5-6 nemici non è affatto raro. contro i boss, in ogni caso, è un BS davvero soddisfacente. sul sistema di Blade non mi esprimo nemmeno lol

- così come gli altri due capitoli, anche questo è stra-macchinoso in alcune meccaniche di gameplay e in alcuni obiettivi, e insieme spesso lentissimo e tedioso. le quest sono terribili in questo senso, che avevano in mente? :asd:

- art-style e ost sono assolutamente buoni, anche se ogni tanto, specie all'inizio, li ho trovati troppo derivativi nei confronti del primo Xenoblade, quasi legati a un volere ostentare, dopo la parentesi di X, il "ritorno" nella serie a ciò che effettivamente caratterizzava Xeno 1. il "rush" di cui parlavo prima ovviamente si sente anche nell'art-style: Temperantia è l'ambientazione più brutta di tutti gli Xenoblade e sono infiniti in 'sto capitolo gli interni, tutti quasi uguali nel design e molto noiosi esteticamente.

non mangiatemi ma insomma per me è a mani basse lo Xenoblade peggiore, eccelle davvero in poco se preso nelle singole parti. in generale mi è parso un buon JRPG, divertentissimo spesso e un sacco frustrante altrettanto spesso, che manca sia della freschezza del primo capitolo che del coraggio quasi esagerato di X. non concordo con chi lo ritiene un capolavoro, uno dei migliori JRPG mai creati ecc., ma vale la pena di farsi un giro

Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa cosa contenga la versione "Xenoblade Chronicles 2: Torna The Golden Country" che è apparsa su Amazon un paio di giorni fa? Gioco base più espansione (su cartuccia o codice) o solo espansione retail?

Qualcuno sa cosa contenga la versione "Xenoblade Chronicles 2: Torna The Golden Country" che è apparsa su Amazon un paio di giorni fa? Gioco base più espansione (su cartuccia o codice) o solo espansione retail?
Solo espansione retail. Da capire se sta su cartuccia

Ci sono info contrastanti. Mi pare che dal sito ufficiale di Nintendo si parli di Espansione slegata dal gioco (quindi cartuccia?) + download del season pass (e qui serve il gioco base per usufruirne). Altrove (gamestop?) si parla chiaramente di sola espansione Torna inclusa.

Vedo più probabile la prima ipotesi.

Intanto ho prenotato Spyro da amazon quindi appena mi capita di passare da GS sposto il preorder su questo.

Se poi sto Xeno 2 si dovesse rivelare meno che un capolavoro vi verrò a cercare uno ad uno :storm: Combo Spyro + Valkyria 4 + Xenoroba giusto a pochi giorni dai miei ultimi due esami :bruniii: *toccatina*

Ho chiesto anche a Gamestop ma, ovviamente, non sanno nulla.

Mi hanno risposto semplicemente che "non è compreso il gioco Xenoblade Chronicles 2" e grazie al cazzo "per altre informazioni contattare il produttore"

Quindi quello su Amazon è il DLC più il season pass? Si sa quanto costa il DLC preso singolarmente?
Al momento dall'eshop puoi comprare l'espansione solo con il season pass...

secondo me però faranno una opzione per chi non ha Xeno2 originale di rilasciare l'espansione torna come gioco stand alone a 40 euro anche in digitale :sisi:

Dopo averlo brutalmente droppato, dopo 70 ore, qualche mese fa volevo provare a riprenderlo in mano.. E niente, non ricordo assolutamente nulla. :sard:

appena finito con 80 ore all'attivo. considerazioni sparse, confuse anche a causa dell'orario e che magari poi riordino un attimo:
- scrittura e sceneggiatura sono assolutamente le peggiori dei tre Xeno, continui momenti da latte alle ginocchia e da "wtf" estremo, merito anche della traduzione italiana a tratti imbarazzante. i personaggi potrebbero essere invece i migliori dei tre Blade, mi è piaciuto come anche figure tipo Poppi, che temevo rimanessero nell'ombra velocemente, continuassero ad avere costantemente spazio. poi vabé il focus è su Rex di qua Rex di là è il protagonista blablabla, l'ho sofferto poco (il codice del recuperatore...) ma amen. il fan-service fa pietà.

- il mondo di gioco è... inconsistente? ha i suoi bei momenti ma, paradossalmente, le ambientazioni più belle (es. Leftheria) sono anche quelle più piccole, è evidente che da un certo punto in poi c'è stata una bella corsa per chiudere il prima possibile con lo sviluppo. in effetti il problema maggiore oltre al mondo in sé è l'esplorazione del mondo stesso, che imho è facilmente più scarsa sia di quella del primo blade che di quella di X: la mappa è atroce e non fa comprendere un tubo, esplorare di per sé non garantisce praticamente nulla (se non vabé lo sviluppo delle regioni...), laddove già nel primo Xeno premiava il giocatore, ed è completamente assente quella continua evoluzione nel metodo si spostamento che rendeva straordinaria e sempre fresca l'esplorazione di X, tra l'altro ricchissima nelle possibilità in verticale.

- il sistema di combattimento è molto bello, penso però soffra di alcuni problemi negli scontri con più nemici e purtroppo il gioco è molto generoso con i mob aggressivi che svolazzano qua e là ecc., quindi ritrovarsi contro orde di 5-6 nemici non è affatto raro. contro i boss, in ogni caso, è un BS davvero soddisfacente. sul sistema di Blade non mi esprimo nemmeno lol

- così come gli altri due capitoli, anche questo è stra-macchinoso in alcune meccaniche di gameplay e in alcuni obiettivi, e insieme spesso lentissimo e tedioso. le quest sono terribili in questo senso, che avevano in mente? :asd:

- art-style e ost sono assolutamente buoni, anche se ogni tanto, specie all'inizio, li ho trovati troppo derivativi nei confronti del primo Xenoblade, quasi legati a un volere ostentare, dopo la parentesi di X, il "ritorno" nella serie a ciò che effettivamente caratterizzava Xeno 1. il "rush" di cui parlavo prima ovviamente si sente anche nell'art-style: Temperantia è l'ambientazione più brutta di tutti gli Xenoblade e sono infiniti in 'sto capitolo gli interni, tutti quasi uguali nel design e molto noiosi esteticamente.

non mangiatemi ma insomma per me è a mani basse lo Xenoblade peggiore, eccelle davvero in poco se preso nelle singole parti. in generale mi è parso un buon JRPG, divertentissimo spesso e un sacco frustrante altrettanto spesso, che manca sia della freschezza del primo capitolo che del coraggio quasi esagerato di X. non concordo con chi lo ritiene un capolavoro, uno dei migliori JRPG mai creati ecc., ma vale la pena di farsi un giro
Non ho giocato agli altri due Xenoblade quindi non posso fare paragoni ma quoto praticamente tutto, anzi aggiungo che a me non sono piaciuti nemmeno i personaggi a parte qualche caso (es. Jin). L'ho completato qualche mese fa ma solo ora mi ricordo di commentare :asd: Vi posso solo dire che l'hype iniziale si è presto sgonfiato e anzi, c'è stato un periodo (fine gennaio-metà febbraio) in cui ho droppato il gioco a favore di altro dalla noia che era sopraggiunta, poi mi è tornata la voglia e l'ho ripreso e finito, e subito dopo ha intrapreso la strada dell'usato :bip: Per me è una delusione, buon jrpg ma nulla più. Voto: 7/10

Venite a mangiarci su! :brinky:

si pure io dopo 180 ore mi sono annoiato :asd: concordo solo sulla mappa che è atroce il resto mangia in testa a qualunque jrpg con un setting del genere uscito negli ultimi anni (si anche a X e le sue subquest bloccanti e storia noiosa e spezzettata in maniera oscena...per non parlare dei pg ultra piatti e con zero carisma) :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro