Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Nel senso che con i diversi update usciti nel corso di questi 8 mesi, gli updati contengono i dati sia free (e.g. alcune Blade aggiuntive) e sia quello bloccati dalla "porta" Season Pass (e.g. Colosseo, quest).

Se non erro e se la memoria non mi inganna, dopo l'acquisizione del Season Pass devi scaricare un numero ridotto di megabyte che ti permettono di aprire questa porta e così li sblocchi in game nella tua partita. Spero di essermi spiegato :asd:

Su retail o meno dipende se sei fan della scatola, con meno di 10 € ti compri una SD da 16 gb da riutilizzare
Insomma se nell'espansione in formato fisico ho anche un codice che oltre i dlc gratis del gioco base contiene anche inclusi i dlc bloccati a pagamento per l'espansione allora meglio appunto la versione fisica, dovrei risparmiare qualcosa.

Insomma se nell'espansione in formato fisico ho anche un codice che oltre i dlc gratis del gioco base contiene anche inclusi i dlc bloccati a pagamento per l'espansione allora meglio appunto la versione fisica, dovrei risparmiare qualcosa.
No, perchè la versione fisica costa 10 euro € in più di quella digitale Season Pass (30 €), che esce una settimana prima. E magari hai i punti gold sul tuo account e puoi usarli per risparmiare qualcosina.

La versione fisica contiene anche un codice del Season Pass, e molto probabilmente questi contenuti aggiuntivi come gli altri update sono stati scaricati in automatico dalla tua Switch, ed il Season Pass è praticamente una chiave che sblocca i contenuti del SP, e dovrai scaricare giusto qualche mega per attivarli.

TL;DR

Hai poco spazio e sei fan del retail->Edizione fisica

Hai poco spazio e non ti interessa del retail->Valuta l'acquisto di una schedina SD, che per 10 € trovi quelle da 16 gb e la puoi riutilizzare per altri giochi Switch.

I DLC gratis sono presenti nei diversi update che hanno fatto in questi 8 mesi e rotti

I DLC Season Pass sono molto probabilmente già stati scaricati con gli altri update ed il Season Pass te li rende disponibili nella partita.

Hai giocato TW3? Ecco l'area a nord est di Novigrad (una zona rurale) è bloccata se non si è comprato il DLC di Hearts of Stone, appena lo comperi quell'area diventa magicamente visitabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho seguito gli update del gioco da quando lo finii entro un mese dal lancio, hanno migliorato le prestazioni in particolare dal lato portatile?

Non ho seguito gli update del gioco da quando lo finii entro un mese dal lancio, hanno migliorato le prestazioni in particolare dal lato portatile?
Nope :sadfrog:

Potremmo però vedere un leggero miglioramento con l'update 2.0 in arrivo con il DLC Torna

Se ce la faccio prendo il gioco questo mese, magari in combo con Torna in edizione fisica, tanto per me Xenoblade è una garazia ormai :stema2:

Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanta roba c'è da scaricare in tutto sul 2, tra patch e DLC usciti fin'ora? Giusto per capire se devo comprare anche una SD insieme al gioco o se per ora posso rimandarne l'acquisto :rickds:

Se ce la faccio prendo il gioco questo mese, magari in combo con Torna in edizione fisica, tanto per me Xenoblade è una garazia ormai :stema2:Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quanta roba c'è da scaricare in tutto sul 2, tra patch e DLC usciti fin'ora? Giusto per capire se devo comprare anche una SD insieme al gioco o se per ora posso rimandarne l'acquisto :rickds:
Gli aggiornamenti sono stati piuttosto leggeri, siamo tranquillamente sotto il GB e se compri Torna in Edizione Fisica non la devi neanche scaricare ;)

Gli aggiornamenti sono stati piuttosto leggeri, siamo tranquillamente sotto il GB e se compri Torna in Edizione Fisica non la devi neanche scaricare ;)
Ma per quanto riguarda Torna...è anche stand alone?

​​​​​​O è necessario possedere Xeno 2?

Io chiaramente lo ho ancora, ma un mio amico vende i giochi appena li finisce e vorrebbe sapere se può ammortizzarsi Torna così :asd:

Ma per quanto riguarda Torna...è anche stand alone?

​​​​​​O è necessario possedere Xeno 2?

Io chiaramente lo ho ancora, ma un mio amico vende i giochi appena li finisce e vorrebbe sapere se può ammortizzarsi Torna così :asd:
Yep, Torna avrà la versione retail dove ha l'avventura su cartuccia più un codice da riscattare per il resto dei dlc nel gioco base ;)

Ottimo! Torna magari me lo prenoto allora, non voglio rischiare di perdere l'edizione retail. Grazie mille per le info :gab:

Capitolo 4, sbloccato i

mercenari, ma il tempo non scala neanche in sleep mode? Che cagata.
Tutto molto bello mi ha preso ma rimango del parere che a gameplay non ci siamo proprio, mi ero bloccato con i 2 boss ma per vincere mi è bastato usare solo Pyra e spammare l'attacco heal che droppa le pozioni :asd:​​​​​​

Boh, poi dopo aver iniziato Zelda ancora peggio si sente la differenza. Tralaltro su Zelda mi è pure apparsa una Quest di Xenoblade, è perché ha visto il save immagino boh.

Capitolo 4, sbloccato i
mercenari, ma il tempo non scala neanche in sleep mode? Che cagata.
Tutto molto bello mi ha preso ma rimango del parere che a gameplay non ci siamo proprio, mi ero bloccato con i 2 boss ma per vincere mi è bastato usare solo Pyra e spammare l'attacco heal che droppa le pozioni :asd:​​​​​​

Boh, poi dopo aver iniziato Zelda ancora peggio si sente la differenza. Tralaltro su Zelda mi è pure apparsa una Quest di Xenoblade, è perché ha visto il save immagino boh.
Vedrai che più avanti i boss si faranno più difficili ;)

La quest in Zelda l'hanno inserita per tutti in moda da pubblicizzare il gioco :sisi:

A me il primo Xenoblade non piaceva perché lo stile dei personaggi era orripilante. Qui mi piace. Nel primo Xenoblade le parti narrate erano molto diluite e questo mi ha portato ad annoiarmi e ad abbandonare il gioco. Secondo voi questo potrebbe piacermi?

A me il primo Xenoblade non piaceva perché lo stile dei personaggi era orripilante. Qui mi piace. Nel primo Xenoblade le parti narrate erano molto diluite e questo mi ha portato ad annoiarmi e ad abbandonare il gioco. Secondo voi questo potrebbe piacermi?
Tieni conto che il pacing di questo Xenoblade è molto simile a quello del capitolo Wii, prima parte molto gasante, poi un rallentamento nel procedersi della storia con qualche colpo di scena a fine capitolo, poi da metà in poi succede di tutto :asd:

Per curiosità, nel capitolo Wii a che punto eri arrivato? Se eri quasi arrivato alla terra del confinio eri proprio arrivato al punto climatico di tutto il gioco :asd:

Rosico per il fatto che ancora non ho potuto e non posso giocare questo gioco... :sadfrog:

Però mi conviene davvero comprare la Switch solo per Xeno 2 (ed eventualmente Mario Odyssey)? :hmm: Ogni tanto ci penso e vorrei andare all'euronics più vicino xD però una vocina interiore mi dice sempre di aspettare che cali un po' di prezzo o che esca qualche altra esclusiva succosa... :sad2:

Però rosico perché vorrei giocarci xD

A parte questo, una domanda per chi l'ha finito ed ha amato il primo Xeno....

Xeno1 vs Xeno2 chi vince? :pff: Avete riprovato le stesse sensazioni che vi ha lasciato il primo Xeno giocando a questo? Vale la pena l'acquisto di una Switch solo per questo gioco? :hmm:

Convincetemi :ahsisi:

Rosico per il fatto che ancora non ho potuto e non posso giocare questo gioco... :sadfrog:
Però mi conviene davvero comprare la Switch solo per Xeno 2 (ed eventualmente Mario Odyssey)? :hmm: Ogni tanto ci penso e vorrei andare all'euronics più vicino xD però una vocina interiore mi dice sempre di aspettare che cali un po' di prezzo o che esca qualche altra esclusiva succosa... :sad2:

Però rosico perché vorrei giocarci xD

A parte questo, una domanda per chi l'ha finito ed ha amato il primo Xeno....

Xeno1 vs Xeno2 chi vince? :pff: Avete riprovato le stesse sensazioni che vi ha lasciato il primo Xeno giocando a questo? Vale la pena l'acquisto di una Switch solo per questo gioco? :hmm:

Convincetemi :ahsisi:
Secondo me Switch va acquistata anche per Zelda e MK (sempre se non hai Wii U), Splatoon 2 per i titoli multiplayer ma anche uno Smash, i futuri pokemon, Mario Rabbids... Per cui dubito la acquistaterai solo per Xeno2 e odyssey, entrambi gioconi;)

Allora, Xeno Wii lo trovo ancora esorbitante ed uno dei titoli che ti lascia più a bocca aperta, soprattutto pensando che gira sul vecchio Wii.

Xeno2 è un progetto sviluppato in un momento piuttosto frammentato per monolith, più di metà del team di sviluppo era impegnato nello sviluppo dell'engine di BotW, quindi sotto diversi aspetti, soprattutto lato tecnico non da lo stesso stupore di un Xeno1 o XenoX.

Globalmente penso di preferire Xeno Wii per due motivi:

-I Mechon sono una delle minacce migliori che ho assistito in ambito videoludico, spietati, Ma con un obiettivo ben preciso ed un piano ideato dal loro Boss che tuttora trovo esemplare

-C'è un particolare nel finale di xeno2 che apprezzi di più solo se hai giocato al primo (è una cavolatina che si tratta proprio in una scena ma Xeno Wii è un titolo che non ha bisogno di altri titoli per essere apprezzato al 100%)

Xeno Wii pensava molto in larga scala, mentre Xeno2 si concentra maggiormente sui personaggi, infatti secondo me il gruppetto di questo titolo è caratterizzato meglio, soprattutto Poppi e Nia.

Altra cosa che ho preferito in questo titolo è il combat system, ci mette un po' a ingranare ma appena hai pieno controllo da tantissime soddisfazioni.

Poi guarda il lato positivo... tra poco esce xeno2 Torna, Il prequel (Che consiglio comunque di giocare dopo) Che è considerabile come quasi un mezzo titoli nuovo. Per cui avresti un altro titolo

Ho Xenoblade Chronicles 2 da iniziare ma volevo sapere se è pesantemente collegato col primo per Wii oppure posso andare tranquillo magari leggendo qualche riassunto/guardando qualche video.

E non è collegato con l'X per WiiU mi pare di aver letto, o sbaglio?

Un altra domanda: mi conviene aspettare l'uscita di Torna per avere i DLC oppure sono roba secondaria utilizzabile anche più avanti? Ho letto che introduce delle quest, sono utili/divertenti oppure è roba per farmare o grindare meglio?

Ho Xenoblade Chronicles 2 da iniziare ma volevo sapere se è pesantemente collegato col primo per Wii oppure posso andare tranquillo magari leggendo qualche riassunto/guardando qualche video.E non è collegato con l'X per WiiU mi pare di aver letto, o sbaglio?

Un altra domanda: mi conviene aspettare l'uscita di Torna per avere i DLC oppure sono roba secondaria utilizzabile anche più avanti? Ho letto che introduce delle quest, sono utili/divertenti oppure è roba per farmare o grindare meglio?
La storia è per il 99% scollegata... e non azzardarti a leggere o guardare la storia del primo :asd: Lo dico perché ti rovineresti talmente tante sorprese di quel gioco che se vorrai un giorno recuperarlo sarebbe proprio un peccato, gli xenoblade sono dei giochi la cui storia va giocata per essere goduta al meglio ;)

Con X invece è completamente scollegato

Il Dlc secondo me vale la pena, tanto torna esce tra 11 giorni (18 se compri in edizione fisica) e oltre alle missioni standard che comunque aiutano anche con il grinding di alcune cose, presentano missioni per avere nuovi Gladius e una modalità sfida piuttosto tosta e che sblocca molti altri contenuti non elencati come ulteriori nuovi "gladius" e costumi alternativi

La storia è per il 99% scollegata... e non azzardarti a leggere o guardare la storia del primo :asd: Lo dico perché ti rovineresti talmente tante sorprese di quel gioco che se vorrai un giorno recuperarlo sarebbe proprio un peccato, gli xenoblade sono dei giochi la cui storia va giocata per essere goduta al meglio ;)

Con X invece è completamente scollegato

Il Dlc secondo me vale la pena, tanto torna esce tra 11 giorni (18 se compri in edizione fisica) e oltre alle missioni standard che comunque aiutano anche con il grinding di alcune cose, presentano missioni per avere nuovi Gladius e una modalità sfida piuttosto tosta e che sblocca molti altri contenuti non elencati come ulteriori nuovi "gladius" e costumi alternativi
Ok allora non leggo/guardo nulla se non è strettamente collegato, il primo lo giocherò in futuo probabilmente su New 2DS dato che devo cambiare il vecchio 3DS.

Quindi: aspetto Torna - scarico i DLC per il 2 - gioco al 2 - finito il 2 gioco a Torna?

Ok allora non leggo/guardo nulla se non è strettamente collegato, il primo lo giocherò in futuo probabilmente su New 2DS dato che devo cambiare il vecchio 3DS.

Quindi: aspetto Torna - scarico i DLC per il 2 - gioco al 2 - finito il 2 gioco a Torna?
Ti sconsiglio di leggere anche il possibile collegamento visto che sarebbe uno spoiler abbastanza pesante per il primo ;)

Il season pass lo puoi già acqusitare, comunque si, pur Torna essendo un prequel lo consiglio di giocare solo dopo aver completato per prima la storia principale di Xeno2 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro