Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ti sconsiglio di leggere anche il possibile collegamento visto che sarebbe uno spoiler abbastanza pesante per il primo ;)

Il season pass lo puoi già acqusitare, comunque si, pur Torna essendo un prequel lo consiglio di giocare solo dopo aver completato per prima la storia principale di Xeno2 ;)
Ok grazie mille, Torna lo prendo fisico quindi devo aspettare per i DLC. Però non c'è problema perché sto giocando Octopath Traveler solo che Xeno 2 mi attira troppo. :asd:

Finito il capitolo 3 e iniziato il 4. Ho qualche perplessità sulla trama:

Mythra è un'entità separata da Pyra che lei può "invocare" oppure sono la stessa persona? Perché il gioco inizialmente fa pensare la seconda cosa, mentre poi parlando con Pyra sembra essere più azzeccata la prima. Sono un po' confuso.

Ma soprattutto, se anche Malos è un gladius, perché possiede un gladius a sua volta e non è legato a un Ductor, mentre Pyra/Mythra deve necessariamente averne uno? :ehm:
Ovviamente se sono risposte che verranno date più avanti per motivi di trama, non voglio sapere nulla. Però trovo inconcepibile che in questo gioco nessuno si faccia MAI domande su niente  :asd: Capisco la suspance e la trama che si svela poco a poco, ma su certe cose è veramente assurdo che a nessuno sorgano dei dubbi. Come per esempio anche la questione di Pyra e

l'apocalisse che lei ha scatenato 500 anni prima, abbattendo tre titani.

I protagonisti vengono a saperlo e quasi fanno spallucce, a nessuno viene in mente di andare a farle due domande. Anzi, quando poi l'argomento riemerge sembrano quasi disinteressati, del tipo "boh, se ce lo vuoi dire ok, altrimenti chissene". Ma sul serio? :morris:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito il capitolo 3 e iniziato il 4. Ho qualche perplessità sulla trama:

Mythra è un'entità separata da Pyra che lei può "invocare" oppure sono la stessa persona? Perché il gioco inizialmente fa pensare la seconda cosa, mentre poi parlando con Pyra sembra essere più azzeccata la prima. Sono un po' confuso.

Ma soprattutto, se anche Malos è un gladius, perché possiede un gladius a sua volta e non è legato a un Ductor, mentre Pyra/Mythra deve necessariamente averne uno? :ehm:
Ovviamente se sono risposte che verrano date più avanti per motivi di trama, non voglio sapere nulla. Però trovo inconcepibile che in questo gioco nessuno si faccia MAI domande su niente  :asd: Capisco la suspance e la trama che si svela poco a poco, ma su certe cose è veramente assurdo che a nessuno sorgano dei dubbi. Come per esempio anche la questione di Pyra e

l'apocalisse che lei ha scatenato 500 anni prima, abbattendo tre titani.

I protagonisti vengono a saperlo e quasi fanno spallucce, a nessuno viene in mente di andare a farle due domande. Anzi, quando poi l'argomento riemerge sembrano quasi disinteressati, del tipo "boh, se ce lo vuoi dire ok, altrimenti chissene". Ma sul serio? :morris:
La cosa più semplice è immaginarle come due facce della stessa medaglia  :ahsisi:

Per quanto riguarda la seconda domanda, invece, ti basti sapere che gli Aegis non funzionano esattamente come gli altri Gladius.. il resto ti verrà spiegato più avanti  :sisi:

L'altro giorno dopo non so quanti tentativi andati a ramengo, ho trovato Patroka!  :gab:

Mi mancava solo lei e così ho potuto vedere tutti gli heart-to-heart delle altre Blade - in un buon numero mi partivano solo se avevo anche lei nel party.

Ora mi sto concentrando nello sbloccare le chart di tutte le blade della Torna. Non ho ancora quelle che ti danno con il Season Pass perché l'avrò il 21, con l'uscita della versione fisica della Torna.

Per ora mi accontento così. L'unica cosa barbosa è che non sempre mandandoli in missione coi mercenari ottengo risultati (anche se ho già sbloccato tutti gli archi usando il noponcho  :asd:  almeno quella è fatta).  

L'altro giorno dopo non so quanti tentativi andati a ramengo, ho trovato Patroka!  :gab:

Mi mancava solo lei e così ho potuto vedere tutti gli heart-to-heart delle altre Blade - in un buon numero mi partivano solo se avevo anche lei nel party.

Ora mi sto concentrando nello sbloccare le chart di tutte le blade della Torna. Non ho ancora quelle che ti danno con il Season Pass perché l'avrò il 21, con l'uscita della versione fisica della Torna.

Per ora mi accontento così. L'unica cosa barbosa è che non sempre mandandoli in missione coi mercenari ottengo risultati (anche se ho già sbloccato tutti gli archi usando il noponcho  :asd:  almeno quella è fatta).  
Anche da me Patroka è stata l'ultima :asd:

nel season pass C'è una marea di roba anche per il gioco base, solo grazie alle sfide e ai Gladius extra avrai ancora decine e decine di ore :sisi:

ogni volta che li manda in missioni riempieno metà dei requisiti, per cui non vanno mai a vuoto

Io finalmente mi sono comprato una switch per poter giocare a Xeno 2 (preso insieme al pass espansione), per ora sono solo agli inizi del capitolo 3 ed ho già accumulato sulle 12h di gioco (tra main, side, esplorazione e cazzeggio xD ) e solo da poco ho voluto ritirare tutti i regalini che mi dava il pass espansione, spero di non aver fatto male  :paura:  (naturalmente ancora non ho toccato i cristalli leggendari ne quelli di poppi ne gli altri oggettini).

Per ora ho solo usato un po' di cristalli comuni e qualcuno inusuale per poter trovare un Gladius raro sia per Rex che per Nia (per lei è cicciato fuori al primo cristallo comune senza manco potenziamenti messi xD  sta sculata u_u )...che dite meglio se per ora mi trattengo da usare troppi cristalli o peggio ancora usare quelli leggendari senza ancora nemmeno aver sbloccato la funzione mercenari o il terzo slot per i gladius? ?

Io finalmente mi sono comprato una switch per poter giocare a Xeno 2 (preso insieme al pass espansione), per ora sono solo agli inizi del capitolo 3 ed ho già accumulato sulle 12h di gioco (tra main, side, esplorazione e cazzeggio xD ) e solo da poco ho voluto ritirare tutti i regalini che mi dava il pass espansione, spero di non aver fatto male  :paura:  (naturalmente ancora non ho toccato i cristalli leggendari ne quelli di poppi ne gli altri oggettini).

Per ora ho solo usato un po' di cristalli comuni e qualcuno inusuale per poter trovare un Gladius raro sia per Rex che per Nia (per lei è cicciato fuori al primo cristallo comune senza manco potenziamenti messi xD  sta sculata u_u )...che dite meglio se per ora mi trattengo da usare troppi cristalli o peggio ancora usare quelli leggendari senza ancora nemmeno aver sbloccato la funzione mercenari o il terzo slot per i gladius? ?
Ottimo, a me il capitolo 3 è piaciuto molto, vedrai cosa succede poi :sisi:

Per i Gladius ti dico di aspettare, ma non evocare troppo con Rex;)

Ottimo, a me il capitolo 3 è piaciuto molto, vedrai cosa succede poi :sisi:

Per i Gladius ti dico di aspettare, ma non evocare troppo con Rex;)
Ok, quindi per ora mi accontento dei gladius rari che ho trovato (Dahlia per Rex e Azami per Nia) e finché non ho sbloccato i mercenari e il terzo slot non tocco cristalli  :azz:

La cosa più semplice è immaginarle come due facce della stessa medaglia  :ahsisi:

Per quanto riguarda la seconda domanda, invece, ti basti sapere che gli Aegis non funzionano esattamente come gli altri Gladius.. il resto ti verrà spiegato più avanti  :sisi:
Ok, capito, grazie mille.

Per la seconda cosa più o meno avevo immaginato la risposta, però continuo a essere sorpreso dal fatto che nessuno si faccia la ben che minima domanda in merito, boh :mwaha:

Ok, capito, grazie mille.

Per la seconda cosa più o meno avevo immaginato la risposta, però continuo a essere sorpreso dal fatto che nessuno si faccia la ben che minima domanda in merito, boh :mwaha:
Se non sbaglio non si fanno alcuna domanda nemmeno sul fatto che un Arachno sia un Driver/Ductor  :mwaha:

Se non sbaglio non si fanno alcuna domanda nemmeno sul fatto che un Arachno sia un Driver/Ductor  :mwaha:
No dai, su quello si interroga Tora. Ma solo per biasimare sè stesso, non perché trova strana in alcun senso la cosa :mwaha:

Consigli sull'assegnazione del cristallo bestiale? :ahsisi: Al momento ho solo due Ductor con tre gladius rari a testa

(Rex con Pyra, Dagas e Roc, Nia con Dromarch, Boreas e Azami).

Che bella Azami comunque, l'ho beccata giusto ieri :love: Peccato che per ora mi viene difficile concatenare combo gladius con l'elemento ombra/gravità, ma la userò di sicuro più avanti.

Consigli sull'assegnazione del cristallo bestiale? :ahsisi: Al momento ho solo due Ductor con tre gladius rari a testa

(Rex con Pyra, Dagas e Roc, Nia con Dromarch, Boreas e Azami).

Che bella Azami comunque, l'ho beccata giusto ieri :love: Peccato che per ora mi viene difficile concatenare combo gladius con l'elemento ombra/gravità, ma la userò di sicuro più avanti.
Per il cristallo bestiale consiglio all'ultimo membro del gruppo ;)

Ho finalmente iniziato a giocarci pure io! Ho appena finito il secondo capitolo con circa 11 ore. Non mandatemi al diavolo,qualcuno mi spiegherebbe come funzionano i sigilli? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Per il cristallo bestiale consiglio all'ultimo membro del gruppo ;)
L'ultimo membro del gruppo, che sarebbe il numero...? Per ora ho solo tre membri, non ho idea quanti saranno nel party completo :sisi:

Ho finalmente iniziato a giocarci pure io! Ho appena finito il secondo capitolo con circa 11 ore. Non mandatemi al diavolo,qualcuno mi spiegherebbe come funzionano i sigilli? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

I sigilli dipendono dall'elemento dell'ultima skill speciale che usi in una combo gladius. Bloccano una delle skill che il nemico utilizza (ma lo rendono anche resistente a quell'elemento), per sapere quale devi tenere d'occhio l'angolo dello schermo in alto a destra. Sempre lì troverai disegnato anche lo schema che ti indica quali speciali devi concatenare per concludere la combo con un determinato elemento e applicare quindi il relativo sigillo.

Le prime volte è un po' macello, ma con un po' di pratica in realtà diventa tutto molto semplice, bisogna solo tenere a mente quali tipi di combo gladius si possono attivare e agire di conseguenza.

Dico solo fine capitolo 5 ;)
Perfetto, grazie mille! :gab:

Ho bisogno di un consiglio sui cristalli nucleici...  :azz:   :hmm:

In questo momento mi trovo nel bel mezzo del capitolo 4 (ho già sbloccato i mercenari e li ho usati un po fino sbloccarne il lvl 2), precisamente quando incontro per la prima volta Lila (la gladius artificiale).

Per ora ho una squadra composta da:

Rex con Pyra/Mythra + Roc + Perceval

Tora con Poppi

Nia con Dromarch + Azami + Adenine

In più ho anche Dhalia nei box (legata a Rex) che per ora uso come mercenaria... tutto il resto sono un po di gladius di rango 2 o 1 usati sempre come mercenari

Dal momento che la mia situazione cristalli nucleici è questa:

2LepV.jpg

Come mi conviene spendere questi cristalli? Mi conviene aprirne un po (magari di comuni) per trovare qualche gladius utile come mercenario o tenerli per quando avrò altri personaggi con cui aprirli per fargli trovare dei gladius rari?

Mi avevate detto di non aprirne troppi con Rex, quindi i cristalli tipo bestiale, divino e vivido è meglio non usarli con lui giusto?  :hmm: Di questi tre ne posso usare uno con Nia o anche per questi aspetto altri personaggi?

Naturalmente quelli leggendari ancora non li ho mai toccati (tutti presi dai dlc del pass)

Ho bisogno di un consiglio sui cristalli nucleici...  :azz:   :hmm:

In questo momento mi trovo nel bel mezzo del capitolo 4 (ho già sbloccato i mercenari e li ho usati un po fino sbloccarne il lvl 2), precisamente quando incontro per la prima volta Lila (la gladius artificiale).

Per ora ho una squadra composta da:

Rex con Pyra/Mythra + Roc + Perceval

Tora con Poppi

Nia con Dromarch + Azami + Adenine

In più ho anche Dhalia nei box (legata a Rex) che per ora uso come mercenaria... tutto il resto sono un po di gladius di rango 2 o 1 usati sempre come mercenari

Dal momento che la mia situazione cristalli nucleici è questa:

Come mi conviene spendere questi cristalli? Mi conviene aprirne un po (magari di comuni) per trovare qualche gladius utile come mercenario o tenerli per quando avrò altri personaggi con cui aprirli per fargli trovare dei gladius rari?

Mi avevate detto di non aprirne troppi con Rex, quindi i cristalli tipo bestiale, divino e vivido è meglio non usarli con lui giusto?  :hmm: Di questi tre ne posso usare uno con Nia o anche per questi aspetto altri personaggi?

Naturalmente quelli leggendari ancora non li ho mai toccati (tutti presi dai dlc del pass)
Consiglio semplice, attendi l'arrivo degli ultimi due membri del team:

Quello bestiale dallo al quinto, quello vivido a Nia e quello Divino al quarto. Con Rex non evocare più, successivamente spendi i cristalli rimanenti su Nia e gli altri due ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro