Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ultima modifica da un moderatore:
eh niente ero indeciso se approfittare della offerta o meno sull'eshop e poi l'ho trovato fisico a un quarantello e l'ho preso :sad:     lo sapevo che non dovevo prenderlo visti i giochi che ho iniziato e non ho ancora concluso, ieri  ci ho fatto 5 ore che sono volate come nulla :sad:  è figo come lo immaginavo e come pensavo, lo gioco in modalità portatile e n0nostante effettivamente sia di scarsa qualità rispetto che alla tv non mi dà fastidio e quindi penso di giocarlo e finirlo tutto in quel modo 

ho solo un problema grosso, ma è colpa mia, 

non riesco a leggere la mappa, non trovo un cazzo, provavo a seguire le indicazioni per una missione secondaria seguendo gli indicatori, solo che per trovare i pg ci ho perso minuti perchè o non trovo accesso diretto o non riesco a vedere esattamente dove è il punto di interesse anche se l'indicatoree è preciso e mi indica se devo andare spra e sotto

stesso problema con una missione principale, mi dice di raggiungere la nave da guerra seguendo le radici ma non ho trovato immediatamente il percorso da seguire nonostante le radici siano li visibili, devo fare un po abitudine alla mappa che PER ME non  chiarissima nelle indicazioni 
comunque per ora sono rimasto piacevolmente colpito ma avendo amato il primo e l'x non poteva essere altrimenti 

Anche io all'inizio ho fatto molta fatica ad orientarmi nel mondo di gioco, non sei il solo  :rickds:  Vedrai che andando avanti con la storia ed esplorando più e più volte i vari luoghi alla fine non ti servirà neanche più la mappa perché li avrai imparati a memoria, è lo stesso gioco che ti spinge a farlo. Un consiglio per quando non riesci ad orientarti è di usare la mappa su schermo, basta premere l'analogico sx fin quando non compare. E pensa che all'inizio neanche c'erano queste migliorie, le hanno aggiunte dopo con una patch  :dsax:

Il map design è spiazzante in certi punti (soprattutto nel Gormott è quasi impossibile orientarsi decentemente) ma una volta trovata la strada giusta poi non si hanno più problemi

Sono all ultimo capitolo dopo 100 e passa ore ma mi mancano molte subquest.

C'è un punto di non ritorno col salvataggio? 

Se batto il boss finale non posso poi recuperare le subquest mancanti o è tipo Zelda che il gioco continua anche dopo la fine?

So che c'è un NG plus ma credo sovrascriva l'unico salvataggio che c.e

Già che ci sono chiedo come funziona il salvataggio di Torna(scaricato, non ho la cartuccia)

È separato?

Si possono alternare i due giochi? 

Sono abbastanza indeciso su cosa fare, se è meglio fare una pausa e passare a Torna o finire prima tutto Xeno2

Sono all ultimo capitolo dopo 100 e passa ore ma mi mancano molte subquest.

C'è un punto di non ritorno col salvataggio? 

Se batto il boss finale non posso poi recuperare le subquest mancanti o è tipo Zelda che il gioco continua anche dopo la fine?

So che c'è un NG plus ma credo sovrascriva l'unico salvataggio che c.e
Puoi tranquillamente battere il boss finale, poi una volta tornato al menù principale ricaricare il salvataggio e riprendere da prima dello scontro e fare quello che vuoi. E' quello che sto facendo io in questi giorni per prepararmi il miglior save possibile quando farò il NG+ tra un bel po' di tempo :ahsisi:

• Ok ho fatto "tutto", dovrò solo fare un'abilità di Superpoppi direttamente nel NG+ perché non ci sono abbastanza dialoghi empatici nella prima run e Tessitura di Vess che ahimé pare essersi buggata per via di una quest dlc che la richiedeva. Per il resto fatto tutto, quest, mercenari, super boss, portati tutti i diagrammi intesa a S :ivan:  210 ore e 20 minuti che mi rimarranno nel cuore. Domani si parte con Torna  :bruniii:

Domanda stupida, non ho capito bene l'attivazione dei sigilli, come funziona, in alto a destra mi appaiono, sono abilità passive o richiedano una qualche attivazione? 

Domanda stupida, non ho capito bene l'attivazione dei sigilli, come funziona, in alto a destra mi appaiono, sono abilità passive o richiedano una qualche attivazione? 
E' un diagramma che mostra gli elementi successivi che occorrono per scatenare colpi potenti capaci di bloccare anche alcune mosse agli avversari. Si chiamano Combo Gladius, puoi leggere alcune cose a riguardo nella guida che ho scritto in prima pagina ;)

E' un diagramma che mostra gli elementi successivi che occorrono per scatenare colpi potenti capaci di bloccare anche alcune mosse agli avversari. Si chiamano Combo Gladius, puoi leggere alcune cose a riguardo nella guida che ho scritto in prima pagina ;)
Ah ecco, nel marasma delle info che ti buttano di getto nel gioco mi sono "perso" cose senza assimilare per bene, grazie 

Ho paura dei combattimenti,abituato a giochi più action come Zelda o the witcher...ma ho come il sentore che mi sto perdendo un capolavoro immenso,e poi se ho capito bene la trama è molto bella...

Nn mi aiuti...l'offerta scade a mezzanotte?...ho ancora 2 ore per pensare
Beh come animazioni e meccaniche è uno degli Jrpg più dinamici in circolazione :unsisi:

Diciamo che di base è anche sbagliato associarlo ad uno Zelda o the witcher

Beh come animazioni e meccaniche è uno degli Jrpg più dinamici in circolazione :unsisi:

Diciamo che di base è anche sbagliato associarlo ad uno Zelda o the witcher
Tra l'altro ho letto che è uscita una patch che introduce la modalità facile...quindi se vedessi che il gameplay è complicato passo alla modalità noob e mi godo solo.la storia ?

Nn mi aiuti...l'offerta scade a mezzanotte?...ho ancora 2 ore per pensare
A mio modo di vedere valeva 60 euro già solo per la colonna sonora fuori scala. Per me un gioco imprescindibile e indimenticabile

Tra l'altro ho letto che è uscita una patch che introduce la modalità facile...quindi se vedessi che il gameplay è complicato passo alla modalità noob e mi godo solo.la storia ?
Ma il gioco nella storia non è difficile... poi al massimo ti leggi il tutorial che ho scritto in prima pagina se sei difficoltà :asd:

Il 11/3/2019 Alle 17:28, RedHyde ha scritto:

Avrei voluto tanto non averlo toccato XD No scherzi a parte l'ho ripreso in mano giusto in questi giorni ma non mi puoi negare che ha dei momenti cringe da paura dai ahah

Mamma mia che video aberrante. Sto tizio se pensa de esse divertente

che sia a tratti fin troppo giappo non si può contestare,  ma questo non ha impedito a nessuno di amarlo    :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro