Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Dopo una lunghissima pausa l'ho ripreso da due giorni, facendo subquest più che altro. Sono appena arrivato all'

Albero della vita
Livello 62-65, quanto mi resta più o meno per finirlo e per vedere tutto ció che merita di essere visto (lasciando fuori Torna e il post-game grindoso, per ora)? 

E nel caso se avete anche qualche video o riassunto fatto bene del plot fin qui, essendomelo giocato spezzettato nel corso dell'anno vorrei farmi un bel recap per godermi al meglio la fine del viaggio. 
Mi sembrava fossi sparito :morristend:

sei a terra o in cima? Perche se non sei ancora in cima ti mancano ancora quella decina di orette :unsisi:  per il livello dovresti essere apposto anche per fare una mega rushata :sard:

Di base ti consiglierei di vedere le cutscene più importanti nel cinema :morristend:

Se vai dritto credo una quindicina di ore. Credo, non ricordo perfettamente

Penso che rivedere i filmati dal menu sia la soluzione migliore per evitare di incorrere in spoiler

Giusto una domanda (grosso spoiler capitolo 7 e in parte 8):

Nascondi Contenuto
hai capito cosa è Nia e cosa ha fatto?
E' una blade, ma mi sfugge quale potesse essere il suo driver (e il perché prova a nascondere la sua vera natura). 

Mi sembrava fossi sparito :morristend:

sei a terra o in cima? Perche se non sei ancora in cima ti mancano ancora quella decina di orette :unsisi:  per il livello dovresti essere apposto anche per fare una mega rushata :sard:

Di base ti consiglierei di vedere le cutscene più importanti nel cinema :morristend:
Avevo un test settimana scorsa, mi serviva qualche giorno lontano dal battibecco quotidiano  :asd:  Anzi se riesco proveró a limitarlo a pochi giorni a settimana e in cambio giocare di più   :asd:  

Inizio albero, é appena apparso sulla mappa. Avró fatto altre 5-10h ma ancora solo subquest, ne ho troppe lasciate aperte e mi dispiace andare avanti senza farle, soprattutto quelle blade related. Almeno

Shulk, Fiora e KOS-MOSS
Voglio sbloccarli prima della fine e finire la sferografia dei personaggi più usati. 

Oggi ho sbloccato

Poppi "cutie pie"  adulta  :asd:
E mi avrà portato via almeno 2h. Peccato che quasi ogni quest comporti un passaggio da Google per localizzare bene gli oggetti che servono, un po' di tempo perso a pescarli o trovarli o sconfiggere i multipli mostri che servono, e poi a volte la quest si interrompe lo stesso perché c'e' un boss davanti o l'abilità iniziale non basta più e ti trovi ad aver perso mezza sera per una missione random che forse era meglio fare dopo, o ignorare del tutto. Il che é parecchio irritante, e il motivo principale per cui l'ho messo in pausa in continuazione nei periodi in cui dovevo studiare. 

E' una blade, ma mi sfugge quale potesse essere il suo driver (e il perché prova a nascondere la sua vera natura). 
SPOILER PESANTE CAPITOLI 7-8

Il suo Driver era la bambina/ragazzina deceduta sul letto in quel flashback. Nia ha fatto la stessa cosa che ha fatto Jin con Lora, ovvero le ha mangiato il cuore poco prima di morire per non tornare nel Cristallo e per non dimenticarla, diventando così una flash eater. Il papà della bambina la invita poi a chiamarlo padre proprio per questo

Si nasconde principalmente perché da flash eater quale è le danno la caccia

Comunque

Shulk e Fiora
lasciali perdere per ora :asd:  quel DLC è più da post game

Raga ho sempre sentito parlare bene di questo videogioco

Avendo la switch e avendo giocato solamente a Super Mario Odyssey e Pokemon lets go é giunto il momento di affacciarmi ad altro

La priorità ora è Zelda

Ero interessato anche a questo

Ho visto dei video di questo XC e non ho mai giocato a titoli così

Chiedo un vostro giudizio , da videogiocatori tralasciando recensioni ecc

Giusto se potete dirmi quali sono i punti di forza

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a comprendere meglio questo videogioco

Raga ho sempre sentito parlare bene di questo videogioco

Avendo la switch e avendo giocato solamente a Super Mario Odyssey e Pokemon lets go é giunto il momento di affacciarmi ad altro

La priorità ora è Zelda

Ero interessato anche a questo

Ho visto dei video di questo XC e non ho mai giocato a titoli così

Chiedo un vostro giudizio , da videogiocatori tralasciando recensioni ecc

Giusto se potete dirmi quali sono i punti di forza

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi a comprendere meglio questo videogioco
Beh è un titolo con una forte componente narrativa ambientato in un mondo ricco di contenuti e un gameplay stratificato.

Diciamo che i due difetti principali sono la grafica in modalità portatile e all'inizio il combat system può risultare lento con il rischio di capirci poco. Poi è un Jrpg, non so quanti ne hai giocati, come difficoltà non è elevato ma in alcuni punti potrebbere richiedere del grinding se si rusha troppo la storia.

Per il resto lo trovo uno dei migliori titoli sulla console quindi lo consiglio sempre :unsisi:

Beh è un titolo con una forte componente narrativa ambientato in un mondo ricco di contenuti e un gameplay stratificato.

Diciamo che i due difetti principali sono la grafica in modalità portatile e all'inizio il combat system può risultare lento con il rischio di capirci poco. Poi è un Jrpg, non so quanti ne hai giocati, come difficoltà non è elevato ma in alcuni punti potrebbere richiedere del grinding se si rusha troppo la storia.

Per il resto lo trovo uno dei migliori titoli sulla console quindi lo consiglio sempre 
Aiutami con le paorle GRINDING e RUSHA ?

Aiutami con le paorle GRINDING e RUSHA ?
Grinding: Sono le meccaniche dove il gioco ti fa "perdere" tempo facendoti livellare contro dei mostri per andare avanti. Facendo l'esempio con Pokémon, non riesci a battare un capopalestra livelli i pokémon combattendo o catturando i selvatici. Generalmente succede quando appunto vai troppo veloce nel preseguire la storia, ovvero lo rushi :asd:

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Sono arrivato alla maledetta ragnatela da bruciare per andare avanti nella storia e ovviamente ho le skill di livello infimo. Solo

Brighid
mi da una tacca del fuoco. 

Non c'è un modo rapido per andare avanti? Non ho manco più cristalli. Ma perché devono fare ste merdate? 

Ultima modifica da un moderatore:
:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Sono arrivato alla maledetta ragnatela da bruciare per andare avanti nella storia e ovviamente ho le skill di livello infimo. Solo

Brighid
mi da una tacca del fuoco. 

Non c'è un modo rapido per andare avanti? Non ho manco più cristalli. Ma perché devono fare ste merdate? 
Equipaggia gladius che hanno la stessa abilità, mi pare le abbiano tutte quelle comuni di elemento fuoco. Tanto basta arrivare a fare un totale con la somma dei singoli

Equipaggia gladius che hanno la stessa abilità, mi pare le abbiano tutte quelle comuni di elemento fuoco. Tanto basta arrivare a fare un totale con la somma dei singoli
Grazie ci sono riuscito, io pensavo una volta sbloccati non fosse necessario equipaggiarli per sfruttarne le abilità. Mah 60 ore di gioco e ancora non ci ho capito un c@zzo  :asd: Comunque penso non manchi molto alla fine, saranno eoni che me lo trascino dietro. 

Un altra cosa non mi è chiara, ma quindi tutti i blade hanno una propria quest? Ma come si attiva, come si fa a sapere dove andare? L'ultima che ricordo è quella di Electra che si è attivata da sola nel Gormott. 

Ora che ho capito sta cosa delle skill (che palle però stare a cambiare blade ogni volta) sto facendo un po' di quest secondarie, anche perché infondo infondo un po' mi spiace finirlo, dopo i mesi a giocarci fatti di lunghe pause mi ci sono un po' affezionato  :morristend:

Un altra cosa non mi è chiara, ma quindi tutti i blade hanno una propria quest? Ma come si attiva, come si fa a sapere dove andare? L'ultima che ricordo è quella di Electra che si è attivata da sola nel Gormott. 

Ora che ho capito sta cosa delle skill (che palle però stare a cambiare blade ogni volta) sto facendo un po' di quest secondarie, anche perché infondo infondo un po' mi spiace finirlo, dopo i mesi a giocarci fatti di lunghe pause mi ci sono un po' affezionato  :morristend:
Quasi tutti i blade hanno quest collegate, alcune molto lunghe tra l'altro, ma devi sbloccare l'anello corrispondente dello skill tree (diagramma intesa mi pare sia il nome giusto). Le missioni blade sono quasi sempre nei cerchietti verdi sulla destra. All'inizio é un bel patema avere poche skill, poche abilità ambientali e poche blade in generale, spesso trovi roba che non puoi aprire, o missioni cominciate ma da rimandare a chissà quando perché non hai la skill adatta. E pure navigare nei menù non é immediatissimo. Andando avanti questa frustrazione viene meno, poi grazie a Google sblocchi anche abbastanza in fretta le skill che ti interessano, non devi più fare lo slalom tra i nemici troppo forti o intraprendere lunghissime battaglie contro i mob e l'unica limitante resta racimolare fiducia (bella rottura pure quello). 

Btw

Toccate le 150h. I propositi di tirare avanti dritto per finire la storia ancora una volta sono stati rimangiati, ora che le subquest riesco ad iniziare e terminarle spesso senza intoppi, come detto sopra. Peró proveró a finirlo entro la settimana. Per adesso sono al Ch. 9

Jin mi ha fatto secco una volta
Molto bello questo ultimo dungeon, il senso di finale imminente é forte e i nodi stanno venendo bene al pettine.

Una figata nella fattispecie la scazzottata tra titani, con un quarto d'ora da Gurren Lagann :asd:
E mette pure un certo hype per Torna, ma a quello penseró nel 2020, Xeno l'ho in ballo da Novembre oramai ed ho voglia di giocare pure ad altro :asd:

Maledico ancora l'Architetto per il sistema "pesca blade", ho aperto letteralmente centinaia e centinaia di cristalli, di tutti i tipi, ma delle 4 blade "random" che mi mancavano ne ho trovata solo una. E chiaramente 

KOS-MOS
E' tra quelle che ancora latitano :sad2:  Non oso immaginare chi c'e' passato senza la possibilità di skippare il filmato. 

Direi che nessuno è morto, anzi.

Tra oggi pomeriggio e stasera ho fatto altre 8h credo e sono alla porta del boss finale :nev: Da quanto tempo non facevo ste tirate, mi é pure crashato tre volte il gioco da quanto Switch é diventata incandescente  :rickds:  

Dai che su pleistescion non crasha :)

Non ho capito la frase.

Comunque io l'ho solo iniziato lol, una voglia matta di giocarci, ma tra lui e Zelda dovrò darmi una regolata, per ora Hollow Knight mi sta mangiando tutto il tempo, ma Xeno sono troppo curioso di sapere com'è in tutto tondo.

Tra oggi pomeriggio e stasera ho fatto altre 8h credo e sono alla porta del boss finale :nev: Da quanto tempo non facevo ste tirate, mi é pure crashato tre volte il gioco da quanto Switch é diventata incandescente  :rickds:  
Per caso avevi lasciato il gioco in stand by per tutto questo tempo? Nel senso il software in pausa con la console a riposo?

Perchè ogni tanto rischi che i crash siano dovuti a quello, soprattutto se sta in pausa per molto tempo ;)

Direi che nessuno è morto, anzi.
Il caldo sta esaurendo pure ken

Per caso avevi lasciato il gioco in stand by per tutto questo tempo? Nel senso il software in pausa con la console a riposo?

Perchè ogni tanto rischi che i crash siano dovuti a quello, soprattutto se sta in pausa per molto tempo ;)
Si, ho fatto tipo 3h, pausa di mezz'ora, 3h, pausa di mezz'ora, e un altro paio d'ore. Tutto in dock, tutto schiacciando solo il tastino in alto. Solitamente esco dal gioco e metto in modalità riposo, é più sicuro fare così? 

Il caldo sta esaurendo pure ken

Si, ho fatto tipo 3h, pausa di mezz'ora, 3h, pausa di mezz'ora, e un altro paio d'ore. Tutto in dock, tutto schiacciando solo il tastino in alto. Solitamente esco dal gioco e metto in modalità riposo, é più sicuro fare così? 
Se schiacci il tasto sopra va automaticamente in modalità riposo ;)

Comunque con quelle ore è possibile che un crash capiti, anche se fortunatamente a me ha quasi sempre retto (un crash e un softlock in 300 ore)  :unsisi:

come si sbloccano i nuovi gladius inserite nel season pass ????

per ora ho solo sbloccato poppysuper :hmm: non ditemi che li devo spacchettare con i cristalli  :azz:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro