Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Io mi fermai a fare quest anche appena prima del boss finale :unsisi:  non un problema quando un gioco è così bello

Per me al contrario è più difficile farle dopo i titoli di coda

Polmo ha detto:
So che sono un po' in ritardo ma mamma mia il capitolo 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Anche i successivi non saranno da meno e inizierai ad avere sempre più rivelazioni sul mondo di gioco ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bNiZ930.gif

E' dura fermarsi a fare side quest ora, ma prima di arrivare a metà capitolo 8, assicurati di fare tutte le side quest dell'Indol, tanto sono veloci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif Mentre dopo il capitolo 8, si sblocca un dialogo empatico particolare in un luogo che ti darà accesso ad una missione per ottenere una nuova gladius fortissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho completato le side quest a indol come mi hai consigliato e ho pure finito il capitolo 8.

Ho bisogno di metabolizzare tutta la roba che sta succedendo, tra la fine del 7 e tutto il capitolo 8 stiamo raggiungendo vette altissime

Sinceramente tutta la parte prima del finale del capitolo 7 non mi ha fatto impazzire lato gameplay, ma a livello di trama è stato totalmente un continuo crescendo. Nia come immaginavo, è una semi-umana e devo dire che esteticamente diventa anche davvero bella senza avere bisogno di "bombe" estetiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Molto toccante la sua storia e devo dire che mi ha quasi fatto pena per quello che le è successo, viene praticamente friendzonata da Rex e alla fine si rivela essere una ruota di scorta temporanea in attesa di liberare Mythra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Molto bella la trasformazione finale di Pyra/Myhtra, mi ha ricordato le trasformazioni della sega di Neptunia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Devo dire che fino a prima della sua trasformazione, la sensazione di potenza OP di Malos e Jin era pure troppa, mi veniva da chiedermi come saremmo riusciti a sconfiggerli in questa situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Passando al capitolo 8, si parte subito con il botto con l'alleanza temporanea con Jin. È davvero forte ragazzi, praticamente tra lui e Kos-Mos ho asfaltato tutti fino al momento della separazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poppi intanto sempre più carina, con le sue preoccupazioni e la scena con Myhtra è stata davvero toccante nella sua semplicità

Jin, dopo aver scoperto in modo più completo la sua storia e il suo passato con Lora, mi piace sempre di più come personaggio. I suoi discorsi e più in generale il tema del rapporto Blade-Ductor mi fanno pensare a quanto sia importante per noi persone la questione dei ricordi e dell'essere ricordati. In particolare mi ha colpito il dialogo di Lora poco prima che morisse, le faceva più male il pensiero di essere dimenticata dalla persona che ama piuttosto che il fatto di morire, ed è una cosa così vera nel suo essere pesante da accettare. La paura di essere dimenticati dalle persone che amiamo e con cui abbiamo vissuto i momenti migliori della nostra vita è ancora più grande della paura di morire. Un tema che mi ha davvero colpito e mai mi sarei aspettato di pensarci giocando a un videogioco

Il resto degli avvenimenti, è semplicemente da restare con gli occhi sbarrati. Amalthus che finalmente rivela la sua vera natura (anche qui, i miei dubbi sono stati confermati) e praticamente rende il tutto una battaglia a tre lati, non vedo l'ora di continuare stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E comunque ragazzi, Tora resta sempre il migliore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

"Cosa ti succede Rex, hai perso il portafoglio? " //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Scusate il doppio post, ma ho appena completato il capitolo 9 e sento il bisogno di dire una cosa

Addio Jin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Qua mi sa che ci scappa la nottata a base di Xenoblade, domani sono di riposo e non ho minimamente sonno. Come potrei fermarmi proprio ora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EDIT: come non detto, sono bloccato da 1 ora al boss finale. Non ho voglia di rifarmi per l'ennesima volta 15 Min di boss fight, è arrivato il solito momento da jrpg in cui tocca farmare come matti mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RI-EDIT: sono un testardo e ci ho riprovato e finalmente è andata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif

Scusate il doppio post, ma ho appena completato il capitolo 9 e sento il bisogno di dire una cosa

Addio Jin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Qua mi sa che ci scappa la nottata a base di Xenoblade, domani sono di riposo e non ho minimamente sonno. Come potrei fermarmi proprio ora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

EDIT: come non detto, sono bloccato da 1 ora al boss finale. Non ho voglia di rifarmi per l'ennesima volta 15 Min di boss fight, è arrivato il solito momento da jrpg in cui tocca farmare come matti mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

RI-EDIT: sono un testardo e ci ho riprovato e finalmente è andata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/ivan.gif
Anche io ho fatto pochi giorni fa la maratona per finirlo ma non poteva essere altrimenti.  :asd: commovente

Anche io ho fatto pochi giorni fa la maratona per finirlo ma non poteva essere altrimenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif commovente
Assolutamente, un finale emozionante che conclude un viaggio altrettanto emozionante
Mio commento generale sul gioco senza spoiler

Arrivato ai titoli di coda ammetto che una lacrimuccia è scesa, è stata la conclusione di un viaggio (perché alla fine questo è XC2, ancora prima che un semplice videogioco) magari non privo di difetti ma con una trama capace di rapirti con le sue storie, i suoi personaggi e anche le sue musiche. Non riesco a considerarlo il mio JRPG preferito di sempre, perché esiste un certo Persona 5 che mi ha davvero rapito il cuore, ma di certo il secondo posto se lo merita tutto.

Lato gameplay, come molti hanno detto il combat system parte all'apparenza semplice per poi rendersi man mano sempre più stratificato. Se magari per i mostri più semplici puoi tranquillamente andare di attacchi base, i boss si son fatti sempre più forti fino ad arrivare al boss finale. Una vera e propria sfida finale per sfruttare tutte le cose che il gioco ti ha insegnato (addirittura anche alla fine c'era ancora qualcosa imparare). Per il resto, l'unico vero e proprio difetto che sento di evidenziare sono il numero elevato di sidequest banali messe giusto per far numero, ma alla fine è una cosa presente spesso in titoli di questo genere e comunque almeno qua, ci sono diversi modi per farmare esperienza senza dover per forza subirsi tonnellate di fetch quest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi magari avrei evitato di mettere ostacoli da superare con i perk anche durante la storia, ma vabbè nulla di grave.

Graficamente è spettacolare, per quanto abbia magari diversi difetti tecnici, l'art design di praticamente ogni cosa riesce a farti chiudere comunque un occhio su tutto. E poi le musiche ragazzi, mai trovato una traccia fuori posto, una colonna sonora capace di reggere per tutta l'avventura che fa il massimo per emozionarti (riuscendoci alla grande)

In conclusione, uno splendido titolo che da solo mi ha ripagato della spesa fatta per la switch. Ora capisco bene tutti i consigli e l'hype in generale che si crea attorno al gioco e non posso fare altro che concordare con tutti voi

Un bel 9 se lo merita tutto

Parlando di trama invece (occhio spoiler su tutto, incluso il finale)

Posso essere sincero? Una parte di me avrebbe preferito che Pyra/Myhtra non tornassero in vita, avrebbe dato tutto un altro sapore al finale. Ma vabbè sono anche di parte perché ho una preferenza per i finali tristi commoventi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma in fondo sono solo contento che sia andata così, se lo merita Rex ma soprattutto se lo meritano Pyra e Myhtra, che fopo anni e anni passati nella sofferenza potranno finalmente vivere tranquillamente con la felicità che meritano.

A me comunque ragazzi, a mettermi tristezza è la povera Nia... Dopo un passato così triste, trova finalmente degli amici (parlo anche di Jin e la torna, perché in fondo un rapporto c'è stato) ma soprattutto si innamora di Rex. Magari non viene detto esplicitamente, ma con tutto quello che si è visto mi viene da pensare solo a quanto si sia innamorata di lui che purtroppo, ha occhi e cuore per tutt'altra persona. E il momento più toccante di questa storia è quello sguardo alla fine, che magari sono io a intenderlo male, ma mi è sembrato più uno sguardo di arresa dei propri sentimenti piuttosto che di felicità. Ha capito che l'unica cosa che può fare è mettersi semplicemente da parte e che non potrà esserci niente più che amicizia con Rex. Io tutta la sua parte l'ho intesa così, magari sbaglio ma se così non fosse... Povera Nia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per il resto, non voglio dilungarmi troppo, qualche commento generale sulle altre cose

- Klaus l'architetto, mi è piaciuto davvero tanto come personaggio. L' ultimo esemplare di un'epoca di umani che si è praticamente uccisa da sola, con le sue guerre e le sue armi. Fa impressione pensare a come possa essersi sentito solo per tutti questi anni e nelle sue parole e le sue espressioni si riusciva a leggere tutta la sua solitudine e il suo pentimento per i suoi peccati passati in maniera abbastanza evidente.. E a proposito di questo, non mi aspettavo questo collegamento con "la terra" del passato, l'ennesimo messaggio che vuole farci capire come potremmo ridurci noi umani in questa continua ricerca di armi e poteri sempre più forti e che l'unico vero nemico per la nostra razza siamo noi stessi.

- Alla fine, di veri e propri cattivi non riesco a trovarne uno (giusto Bana, lui sì è un bastardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ). Partendo da Jin fino ad arrivare al resto della Torna, Malos e Amalthus, tutti avevano le proprie motivazioni anche se ovviamente questo non li giustifica dalla cattiveria delle loro azioni. La cosa che li accomuna tutti, è la sofferenza di una vita difficile che ti fa quasi odiare la vita per come l'hai conosciuta... E questo penso che lo capisca anche Rex quando nonostante tutto, non dice che vuole uccidere nessuno e anzi, addirittura dice che una volta fermato Malos sarebbe andato volentieri a bersi qualcosa con lui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E infatti è Rex il primo a non farsi problemi ad aiutare Jin qualche capitolo prima.

- Poppi e Tora, ragazzi vi prego fatemi uno Xenoblade incentrato tutto su di loro, insieme mi fanno sempre morire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Parlando seriamente, Poppi alla fine è praticamente un "pinocchio 2.0" che nasce come un qualcosa di artificiale e man mano cresce sempre di più tanto da diventare un vero essere vivente capace addirittura di provare emozioni. Davvero un gran bel personaggio che ho sottovalutato fin troppo agli inizi

E niente, quasi mi dispiace arrivare a dover scrivere queste ultime parole, è stata un'avventura pazzesca che sento di consigliare ad occhi chiusi a chiunque ami il genere. È uno di quei titoli che ti fanno capire che ormai persino i videogiochi sono in grado di emozionarti e raccontarti una storia che vorresti non finisse mai.

Occhio che il viaggio non è finito...

Per me comunque a rendere grandioso il gioco è anche il post game e quello che puoi combinare con il BS una volta sbloccato tutto. Crearsi le build per i super boss, farmare gli oggetti più rari e potenti, fare le quest (alcune bellissime) relative alle Blade

E ovviamente approfondire tutto quanto con Torna (che non va mai rushato) per poi tornare qua a visitare certi luoghi e a rivedere certe cutscenes. Perché Xeno 2 giocato o rigiocato dopo Torna assume significati ancora più profondi

Morty ha detto:
Occhio che il viaggio non è finito...

Per me comunque a rendere grandioso il gioco è anche il post game e quello che puoi combinare con il BS una volta sbloccato tutto. Crearsi le build per i super boss, farmare gli oggetti più rari e potenti, fare le quest (alcune bellissime) relative alle Blade

E ovviamente approfondire tutto quanto con Torna (che non va mai rushato) per poi tornare qua a visitare certi luoghi e a rivedere certe cutscenes. Perché Xeno 2 giocato o rigiocato dopo Torna assume significati ancora più profondi
Immaginavo, il mio piano infatti prevedeva di giocarmi Torna per poi farmi l'NG+ di Xeno2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo che per come sono fatto io, ho bisogno di staccare un pochino e prendermi una pausa giocando ad altro

Tornerò presto (eviterò inutili battute su Torna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif )

Come non quotare tutto :bruniii:

Per quanto riguarda il finale

Anche a me non sarebbe dispiaciuto se il cristallo fosse rimasto inattivo e soprattutto la presenza doppia di Pyra e Mythra è un po' un controsenso ma lasciamoglielo passare visto che tutto il resto è realizzato divinamente senza perdersi nell'incoerenza :unsisi:

Nia secondo me alla fine si mette con Zeke :sard:  Naa dai, ma effettivamente poveretta, friendzonata anche di brutto  :asd:

Poppi è tra i personaggi migliori del gioco, inizialmente sembra effettivamente il tipico Robot che vuole essere "reale", ma dopo poco ci si accorge che la sua personalità va ben oltre... e poi se non lo hai ancora fatto corri a fare la side quest per la terza forma :ahsisi:

Per Torna, che te lo stra consiglio anche io, ti avviso che sarai costretto a fare quasi tutte le side quest, ma almeno sono strutturate meglio e presentano delle microtrame che si intrecciano tra loro.

E poi l'anno prossimo, se non lo hai ancora giocato... Xeno 1 :polmo:

Polmo ha detto:

Come non quotare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Nascondi Contenuto
Anche a me non sarebbe dispiaciuto se il cristallo fosse rimasto inattivo e soprattutto la presenza doppia di Pyra e Mythra è un po' un controsenso ma lasciamoglielo passare visto che tutto il resto è realizzato divinamente senza perdersi nell'incoerenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/unsisi.gif

Nia secondo me alla fine si mette con Zeke //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Naa dai, ma effettivamente poveretta, friendzonata anche di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poppi è tra i personaggi migliori del gioco, inizialmente sembra effettivamente il tipico Robot che vuole essere "reale", ma dopo poco ci si accorge che la sua personalità va ben oltre... e poi se non lo hai ancora fatto corri a fare la side quest per la terza forma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per Torna, che te lo stra consiglio anche io, ti avviso che sarai costretto a fare quasi tutte le side quest, ma almeno sono strutturate meglio e presentano delle microtrame che si intrecciano tra loro.
E poi l'anno prossimo, se non lo hai ancora giocato... Xeno 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bNiZ930.gif

Beh ma Zeke ha già Pandy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La povera Nia rimane da sola oppure le tocca diventare lesbica per Morág o ehm Tora (?) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Sono abbastanza indeciso se fare qualcosa del post-game già adesso o aspettare la futura partita in Ng+. Comunque per torna mi va bene, ma anche per questo sento il bisogno di staccare un po' e giocare ad altro perché conoscendomi mi potrei stufare presto e finirei con il godermi molto poco Torna

PS: Per XC1 non vedo l'ora che esca, da una parte vorrei anche recuperare una wii u anche per Xenoblade X ma spero che prima o poi, portino anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Come non quotare tutto :bruniii:

Anche a me non sarebbe dispiaciuto se il cristallo fosse rimasto inattivo e soprattutto la presenza doppia di Pyra e Mythra è un po' un controsenso ma lasciamoglielo passare visto che tutto il resto è realizzato divinamente senza perdersi nell'incoerenza :unsisi:

Nia secondo me alla fine si mette con Zeke :sard:  Naa dai, ma effettivamente poveretta, friendzonata anche di brutto  :asd:

Poppi è tra i personaggi migliori del gioco, inizialmente sembra effettivamente il tipico Robot che vuole essere "reale", ma dopo poco ci si accorge che la sua personalità va ben oltre... e poi se non lo hai ancora fatto corri a fare la side quest per la terza forma :ahsisi:

E poi l'anno prossimo, se non lo hai ancora giocato... Xeno 1 :polmo:
La doppia presenza è l'unica cosa che davvero non capisco del finale.  :ninja:

La doppia presenza è l'unica cosa che davvero non capisco del finale.  :ninja:

(SPOILER SUL FINALE)

Ci sono alcune teorie. Quella più gettonata è che Pyra e Mythra dopo il sacrificio e dopo esser rinate dal cristallo abbiano perso la memoria o comunque non riconoscano Rex, che infatti appare triste dopo essersi avvicinato perché loro si ripresentano come non si fossero mai conosciuti. Sono separate perché...boh, per mettere subito in chiaro che sono "due"?

L'altra ipotesi è che col varco distrutto "Pneuma" non esiste più e senza quel potere non riesce a mantenere la sua doppia personalità in un solo corpo

TEORIA/FANTASIA MIA NATA ORA: la parte finale è solo un sogno, Rex e co moriranno nell'esplosione/nello spazio e loro sono separate perché nell'inconscio di Rex appaiono appunto come due persone distinte, come vediamo in alcune scene

(nah scherzo...o forse no  :ninja: )

Ultima modifica da un moderatore:
Per Nia... (spoiler sul finale)

Chi ha detto che si è arresa? Magari ha solo cambiato obiettivo e ora punta alla threesome con Pyra e Mythra... Dopotutto alle terme e in altre occasioni ha mostrato un certo interesse verso di loro. :sard:

(SPOILER SUL FINALE)

Ci sono alcune teorie. Quella più gettonata è che Pyra e Mythra dopo il sacrificio e dopo esser rinate dal cristallo abbiano perso la memoria o comunque non riconoscano Rex, che infatti appare triste dopo essersi avvicinato perché loro si ripresentano come non si fossero mai conosciuti. Sono separate perché...boh, per mettere subito in chiaro che sono "due"?

L'altra ipotesi è che col varco distrutto "Pneuma" non esiste più e senza quel potere non riesce a mantenere la sua doppia personalità in un solo corpo

TEORIA/FANTASIA MIA NATA ORA: la parte finale è solo un sogno, Rex e co moriranno nell'esplosione/nello spazio e loro sono separate perché nell'inconscio di Rex appaiono appunto come due persone distinte, come vediamo in alcune scene

Speculando sul finale, unendo anche un po' al datamining

Nella cutscene finale sono state trovate due linee di dialogo che non appaiono a schermo:

-Hello, Rex

-Hello, I'm Pyra/Mythra

Per cui forse in base all'affinità con cui arrivavi alla scena il finale prendeva una piega oppure un'altra :morristend:

Un altro elemento è che in teoria il loro cristallo nucleico contiene i dati di tutti, per cui non dovrebbe aver perso i "dati", ma anche li, con la morte di Pneuma non si sa molto sul comportamento della loro personalità  :asd:  Quella scena non ha senso :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
(SPOILER SUL FINALE)

La tua teoria è tremenda, non posso credere a una cosa simile, sarebbe terribile, anche se ha il suo fascino.  :bruniii:

Non so, sulle due persone l'unica cosa che mi sono detto è che fosse una specie di ultimo regalo dell'architetto per renderle entrambe viventi ma sinceramente non ricordo elementi a supporto di questa cosa, per cui sono solo ipotesi sul nulla. 
Speculando sul finale, unendo anche un po' al datamining

Nella cutscene finale sono state trovate due linee di dialogo che non appaiono a schermo:

-Hello, Rex

-Hello, I'm Pyra/Mythra

Per cui forse in base all'affinità con cui arrivavi alla scena il finale prendeva una piega oppure un'altra :morristend:

Un altro elemento è che in teoria il loro cristallo nucleico contiene i dati di tutti, per cui non dovrebbe aver perso i "dati", ma anche li, con la morte di Pneuma non si sa molto sul comportamento della loro personalità  :asd:  Quella scena non ha senso :rickds:
Dunque effettivamente, in barba all'immagazzinamento di dati, hanno perso anche loro la memoria. 

Quindi non perdo alcun collegamento con personaggi ed altro? Me tocca allora, me sa.
I collegamenti sono per lo più a livello di Lore ;)

E poi così avrai un'altra scusante per recuperare il remake del primo quando uscirà l'anno prossimo :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro