Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Quasi raggiunte le 14 ore di gioco. Avevo letto che Xeno2 ha un inizio molto lento e che a qualcuno questa cosa aveva dato fastidio perché almeno per i primi capitoli non c'è un grande senso di progressione della trama e quindi il gioco può risultare noioso... Beh, non è il mio caso :sard: Mi sta prendendo un sacco, anche più del primo. Mi piace che abbiano sfoltito le side quest perché in Xeno erano veramente troppe (mi pare più di 400), e il combat è decisamente migliore e divertente. Al momento l'unica cosa su cui non posso esprimermi è la trama perché ovviamente non è ancora successo molto ma già sento odore di roba epica :sisi:

C'è una cosa però che mi ha fatto un po' storcere il naso ed è la palese differenza di design che c'è tra personaggi come Rex, Pyra ecc... e quelli della Torna. Non so se poi queste differenze estetiche verranno giustificate in qualche modo in futuro, ma al momento la cosa mi infastidisce :asd:
Bisogna anche dire che da un lato abbiamo i concept artist monolithe dall'altra Nomura. Se ami lo stile di disegno di nomura è normale che noti il suo stile sugli altri

Quasi raggiunte le 14 ore di gioco. Avevo letto che Xeno2 ha un inizio molto lento e che a qualcuno questa cosa aveva dato fastidio perché almeno per i primi capitoli non c'è un grande senso di progressione della trama e quindi il gioco può risultare noioso... Beh, non è il mio caso :sard: Mi sta prendendo un sacco, anche più del primo. Mi piace che abbiano sfoltito le side quest perché in Xeno erano veramente troppe (mi pare più di 400), e il combat è decisamente migliore e divertente. Al momento l'unica cosa su cui non posso esprimermi è la trama perché ovviamente non è ancora successo molto ma già sento odore di roba epica :sisi:

C'è una cosa però che mi ha fatto un po' storcere il naso ed è la palese differenza di design che c'è tra personaggi come Rex, Pyra ecc... e quelli della Torna. Non so se poi queste differenze estetiche verranno giustificate in qualche modo in futuro, ma al momento la cosa mi infastidisce :asd:
A me catturò dalla primissima cutscene :sisi:
Poi preparati, perchè dal capitolo 3 in poi è una bomba nucleare.
Miglior gioco per switch a mani basse.. e non solo :)

A me catturò dalla primissima cutscene :sisi:
Poi preparati, perchè dal capitolo 3 in poi è una bomba nucleare.
Miglior gioco per switch a mani basse.. e non solo :)
Proprio ieri sera ho finito il capitolo 3... :allegri: Non vedo l'ora di proseguire.

Allora, ho iniziato il capitolo 4 ma per il momento mi sto dedicando a qualche attività secondaria e al potenziamento dei Gladius che ho, ne sto anche cercando uno che abbia l'abilità di lancio perché senza non posso fare le combo Ductor ma non lo trovo... Avrei il cristallo di
Roc, che dovrebbe averla ma per il momento non posso evocarlo.

Comunque dopo aver ottenuto i primi Gladius rari + le rivelazioni del capitolo 3, ho capito come mai i membri della Torna hanno un design diverso dagli altri personaggi del gioco :unsisi:

Potevano rilasciare qualche copia fisica in più.
Ormai è diventato introvabile dopo l'uscita dei personaggi su smash

Arrivata all'inizio del capitolo 5, penso che questa sera andrò un po' avanti con la trama visto che negli ultimi giorni sono stata ferma a fare cose secondarie e a potenziare le abilità dei Gladius :sisi: Riguardo queste ultime, ammetto che mi da un po' fastidio il fatto che servano anche per risolvere situazioni fuori dagli scontri, come aprire un baule, raggiungere un determinato posto o parlare con un personaggio, praticamente sto sempre a fare entra e esci dal menù per equipaggiare i Gladius che mi servono e la cosa mi da fastidio :dsax:
Altra cosa che non mi piace è che alcuni Gladius si trovano esclusivamente con i cristalli e va molto a fortuna, tra l'altro io al momento ho tutti i rari su Rex e non ho modo di potenziali tutti a dovere, infatti spesso li mando a fare le missioni mercenarie. Adesso mi piacerebbe trovarne qualcuno per Nia e
Mòrag
ma ho finito i cristalli :tristenev: Prevedo che per trovarli tutti farò una bella fatica, fortunatamente ho già ottenuto
KOS-MOS
da un cristallo inusuale a caso, so che è una delle più difficili da trovare.

Arrivata all'inizio del capitolo 5, penso che questa sera andrò un po' avanti con la trama visto che negli ultimi giorni sono stata ferma a fare cose secondarie e a potenziare le abilità dei Gladius :sisi: Riguardo queste ultime, ammetto che mi da un po' fastidio il fatto che servano anche per risolvere situazioni fuori dagli scontri, come aprire un baule, raggiungere un determinato posto o parlare con un personaggio, praticamente sto sempre a fare entra e esci dal menù per equipaggiare i Gladius che mi servono e la cosa mi da fastidio :dsax:
Altra cosa che non mi piace è che alcuni Gladius si trovano esclusivamente con i cristalli e va molto a fortuna, tra l'altro io al momento ho tutti i rari su Rex e non ho modo di potenziali tutti a dovere, infatti spesso li mando a fare le missioni mercenarie. Adesso mi piacerebbe trovarne qualcuno per Nia e
Mòrag
ma ho finito i cristalli :tristenev: Prevedo che per trovarli tutti farò una bella fatica, fortunatamente ho già ottenuto
KOS-MOS
da un cristallo inusuale a caso, so che è una delle più difficili da trovare.

Non aprire più nessun cristallo con Rex

Non aprire più nessun cristallo con Rex
Stesso avvertimento che mi ha dato una mia amica, a saperlo prima mamma mia :rickds: I transfer sono pure difficili da trovare.

Stesso avvertimento che mi ha dato una mia amica, a saperlo prima mamma mia :rickds: I transfer sono pure difficili da trovare.
Tranquilla... è un errorre che abbiamo commesso tutti, io ho usato pure i transfer su dei gladius comuni :stress:

Capitolo 5? Bene iniziano ad esserci le rivelazioni importanti :morristenda:

Tranquilla... è un errorre che abbiamo commesso tutti, io ho usato pure i transfer su dei gladius comuni :stress:

Io no perchè capì come usare i cristalli al capitolo 4 e già li avevo in squadra altri personaggi :trollface:
Sicuramente se il sistema fosse stato spiegato meglio non sarebbe stato male

Sinceramente trovo assurdo che con un sistema di ottenimento dei Gladius così casuale non vengano date più possibilità di trasferirli, fortunatamente me ne mancano ancora parecchi quindi spero di rimediare :dsax:

:phraengo:

Scusate il doppio post ma non posso più modificare il precedente... Comunque, avrei una domanda sulle missioni mercenarie. È possibile completare il diagramma di un Gladius mandandolo in missione, oppure dopo un po' diventa impossibile sbloccare le abilità in questo modo?

Scusate il doppio post ma non posso più modificare il precedente... Comunque, avrei una domanda sulle missioni mercenarie. È possibile completare il diagramma di un Gladius mandandolo in missione, oppure dopo un po' diventa impossibile sbloccare le abilità in questo modo?
Nono, anzi, è un ottimo modo per completare le missioni che richiedono roba del tipo "Uccidi tot nemici", "Raccogli tot oggetti"
Mediamente se non ricordo male ti riempie a metà 3 missioni di questo tipo ogni missione completata, le uniche che non completa sono quelle che richiedono oggetti specifici o battere dei boss o missioni.
Se hai sbloccato la Gladius Urusula è perfetto, le sue missioni durano al massimo 10 minuti

Le missioni mercenarie sono dei dlc o del gioco base?
mi conviene aprire subito i cristalli con i pokemon dentro o tenerli per dopo?
dove trovo i pokemon piu' forti? missioni principali, secondarie o solo esplorando?
Sono nel capitolo 3 finora.
So che non si chiamano pokemon, ma non so come si chiamano.
Per ora lo sto trovando discreto, ma ha frizzato 2 volte e continua a caricare le texture in ritardo anche di 10 secondi.
Pero' lo sto trovando piu' difficile del primo
Che scopo ha comprare tutti gli oggetti da un mercante? far salire l avamposto, per sbloccare missioni secondarie?
possibile che non si possa salire di livello senza dormire?
Se non ho uno di quei mocci collezionabili nel party, sale lo stesso di livello? o salgono solo quelli nel party? e se li ho nel party ma non li faccio mai combattere? salgono lo stesso di livello? o gli ap e le atre cose vengono dati in base alle azioni con singolo moccio come si chiama duttorc giusto?
ho visto che questi duttorc hanno dei pallini che si possono sbloccare con le abilita' dentro, ma anche pallini vuoti. Che sono i pallini vuoti? si aggiungono abilita' col tempo o con oggetti o non servono a niente? a che servono quei manoscritti con le istruzioni dentro? sono dei libri con una descrizione di un abilita' o di un tasto. Servono a qualcosa o sono praticamente dei tutorial scritti a pagamento? Non so se mi avete capito.
Poi vi faccio un paio di domande, ora scappo vado a cenare.

a me di sto gioco non convince il battle system, però la storia è interessante e sono sicuro mi sorprenderà: essendo un giocatore di vecchia data ho apprezzato molto chrono cross, i vecchi gdr di squaresoft come secret of everymore ecc. Credo proprio gli darò una possibilità a breve, del mio istinto mi fido, per il combat system forse è questione di fare l'abitudine

a me di sto gioco non convince il battle system, però la storia è interessante e sono sicuro mi sorprenderà: essendo un giocatore di vecchia data ho apprezzato molto chrono cross, i vecchi gdr di squaresoft come secret of everymore ecc. Credo proprio gli darò una possibilità a breve, del mio istinto mi fido, per il combat system forse è questione di fare l'abitudine
Che paure hai sul CS?

Ho ripreso il gioco ieri sera dopo averlo messo in pausa un mesetto per giocare a Nier (mi sento in colpa ma Nier mi ha completamente rapito e non volevo giocare ad altro :unsisi:).

Una domanda: per caso ci sono missioni/cose secondarie missabili, o volendo potrei andare spedita di trama ed eventualmente tenermi tutta la roba secondaria per dopo? Dopo Nier, in cui secondarie e il farming per potenziare le armi mi hanno fatto spezzettare parecchio la storia, avrei voglia di dedicarmi quasi esclusivamente alla quest principale e fare tutto il resto piu' avanti.

Ho ripreso il gioco ieri sera dopo averlo messo in pausa un mesetto per giocare a Nier (mi sento in colpa ma Nier mi ha completamente rapito e non volevo giocare ad altro :unsisi:).

Una domanda: per caso ci sono missioni/cose secondarie missabili, o volendo potrei andare spedita di trama ed eventualmente tenermi tutta la roba secondaria per dopo? Dopo Nier, in cui secondarie e il farming per potenziare le armi mi hanno fatto spezzettare parecchio la storia, avrei voglia di dedicarmi quasi esclusivamente alla quest principale e fare tutto il resto piu' avanti.

Tecnicamente puoi, non ci sono veri missabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro