Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

I menù non sono semplici, ma se ti da prima della battaglia il menù per personalizzare i PG un motivo ci sarà :unsisi:
Anche perchè non è la prima volta che accade e probabilmente ti sei perso/dimenticato di questa possibilità giocando sporadicamente, non riesci mai ad entrare nella gestione dei menù così e ti perdi sicuramente dei pezzi.

La modalità Facile porta questi cambiamenti, non è semplicement un dimezza la vita, anzi, alcuni aiutano parecchio tipo il fatto dell'aumento del tempo per fare le combo
  • Enemy Attack Power reduced by 25%.
  • Enemy Attack Frequency reduced by 25%.
  • Enemy HP halved.
  • Enemy Debuff status duration halved.
  • Player's Blade Combo buffer duration is increased by 50%. (30s → 45s)
  • Enemies larger than the player no longer gain additional Break resistance.

Mentre per quanto riguarda le supermosse semplicemente l'albero sparisce quando è scaduto il tempo per poter fare la combo successiva, anche perchè non puoi sbagliare una combo, una volta lanciato un elemento, se vuoi proseguire devi per forza metterne uno di quelli successivi.
Grazie.

Per chiudere il discorso personalizzazione party, il motivo che ci vedevo io era scegliere i due personaggi del party tra i tre che rimanevano. Quindi per me aveva un senso

No morty se io scelgo 3 personaggi su 4 e a un certo punto mi ritrovo in 2 penso he sia voluto dalla trama :asd: che gli costava al gioco sostituire automaticamente un pg mancante con il 4º che era inattivo? È semplicemente mala gestione delle impostazioni, così dà l'impressione che ti dica che tu debba usare 2 pg. E non mi sembra l'unica cosa che non vada lato chiarezza delle meccaniche di gioco :asd: almeno ammettere che sia tutto un po' contorto tra i menù e sottomenù incrociati mi sembra il minimo.

E comunque ripeto che c'è una gestione pessima della difficoltà facile, perché è troppo simile a quella normale e non ti fa sconti in nessun campo, semplicemente abbassa la vita dei nemici.

Comunque a parte questo, l'albero delle supermosse scompare solo quando è fallita la combo o ci sono delle situazioni che la fanno nascondere per qualche secondo? A volte mi fa salire dubbi

No ma è vero che il gioco sia complesso e un po' testardo nelle meccaniche, ma lo è meno di quel che sembra tutto qua, vedrai che proseguendo troverai le cose sempre più chiare

Per le combo delle special devi usare quelle di livello superiore; c'è il numero romano in basso a destra, I, II III e IV

La prima che lanci può essere di qualsiasi livello, la seconda deve essere almeno di livello II e l'ultima almeno di livello III

Controlla anche il loro effetto: ad esempio la special di Mythra di livello 1 fa danni extra sui nemici atterrati, per cui è ottima da usare subito dopo Anchor Shot

comunque stavo riflettendo sul world building del 2, e ho capito una cosa. In generale preferisco quello del primo (ma forse a qualsiasi altro gioco :asd:) perché davvero era geniale, ma anche perché SPOILER XENO 1
ti dà un senso di aspettativa che man mano che avanzi soddisfi, parti dal piede e sai che andrai sulla gamba, poi sul corpo, poi la testa, poi sull'altro titano e via dicendo. Mi vengono i brividi solo a ripensarci. Qui non è tanto il fatto che ci siano tanti piccoli titani, molti sono super soddisfacenti da esplorare, il fatto è che l'unica meta che abbiamo è la fine della storia, l'albero sacro al centro della mappa, e tutti i titani sono solo imprevisti o ostacoli, e non sono in un ordine stabilito, visibili da quelli accanto, non capisci la progressione. Ad esempio in One Piece le isole sono tutte lontane e staccate ma sono su una rotta definita, una dopo l'altra. Questa mancanza è un po' un peccato, perché non mi permette di interiorizzare bene la mappa del mondo

comunque stavo riflettendo sul world building del 2, e ho capito una cosa. In generale preferisco quello del primo (ma forse a qualsiasi altro gioco :asd:) perché davvero era geniale, ma anche perché SPOILER XENO 1
ti dà un senso di aspettativa che man mano che avanzi soddisfi, parti dal piede e sai che andrai sulla gamba, poi sul corpo, poi la testa, poi sull'altro titano e via dicendo. Mi vengono i brividi solo a ripensarci. Qui non è tanto il fatto che ci siano tanti piccoli titani, molti sono super soddisfacenti da esplorare, il fatto è che l'unica meta che abbiamo è la fine della storia, l'albero sacro al centro della mappa, e tutti i titani sono solo imprevisti o ostacoli, e non sono in un ordine stabilito, visibili da quelli accanto, non capisci la progressione. Ad esempio in One Piece le isole sono tutte lontane e staccate ma sono su una rotta definita, una dopo l'altra. Questa mancanza è un po' un peccato, perché non mi permette di interiorizzare bene la mappa del mondo
Attendi ancora un po' Balu, non hai visto ancora tutto ciò che Alrest ha da offrire :ahsisi:
Concordo anche io che la sensazione di esplorare due titani enormi come Bionis e Mechonis dia una sensazione di maestosità che "purtroppo" i titani più piccoli del 2 non riescono a dare più di tanto, ma il world building del 2 alla fine batte quello dell'1, soprattutto quando si inizia a scoprire il perchè è così, sono tematiche che tra poco inizieranno ad essere trattate, soprattutto dai cattivi :unsisi:

Ho appena raggiunto
il titano Genbu
Più o meno a che punto sto ?

ragazzi una domanda, avevo chiesto informazioni circa il cb del come fosse particolare. Il dubbio che il gioco rischio di non gustarmelo appieno: è un grosso problema il cs? Perchè ho giocato a titoli anche con cb non tanto graditi e non vorrei rovinarmi xeno: la storia almeno nel prologo la trovo interessante.

ragazzi una domanda, avevo chiesto informazioni circa il cb del come fosse particolare. Il dubbio che il gioco rischio di non gustarmelo appieno: è un grosso problema il cs? Perchè ho giocato a titoli anche con cb non tanto graditi e non vorrei rovinarmi xeno: la storia almeno nel prologo la trovo interessante.
Il "problema" del titolo è che il CS parte lento per poi aggiungere meccaniche e velocizzarlo piano piano, inizi a precisarlo bene verso la fine del capitolo 3 e solo verso il 4/5 inizi ad avere tante opzioni.
Poi rimane il fatto che comunque è un Jrpg, all'apparenza sembra action ma è più basato sul posizionamento e attivare gli attacchi nei momenti giusti

Puntuale come sempre Polmone, ascolta giocato lentamente quando dura? La storia parte lenta per poi crescere o ce il classico punto di rottura dove si accelera con la tram ec.? Grazie
Dura sicuramente una sessantina di ore minimo :unsisi:
Parte lenta, introducendo tante fondamenta per i capitoli successivi, dal quinto inizia a mostrare alcune rivelazioni importanti però poi diventare un continuo salire di emozioni :unsisi:

Però ecco, se ti appprocci per la prima volta alla serie, il primo Xeno potrebbe risultare più accessibile, a un CS meno complesso ma più immediato.... però appunto se il gioco ti prende e inizi a valutare il post game, quello di Xeno2 è estremamente soddisfacente e ti fa doppiare/triplicare le ore

Secondo me chi non lo apprezza ha l’animo un po’ amaro… consiglio un buon dolcificante da sciogliere in bocca… un po’ di Nutella

Puntuale come sempre Polmone, ascolta giocato lentamente quando dura? La storia parte lenta per poi crescere o ce il classico punto di rottura dove si accelera con la tram ec.? Grazie

Giocato normalmente la main quest alla prima run dura sulle 90 ore (mentre il primo sulle 75-80)

55-60 se vai proprio speditissimo facendo solo quella o se vivi a casa di Polmins dove il tempo scorre molto più lentamente :sard:

Il CS non è un problema, è spettacolare quando hai tutto a disposizione. Semplicemente ruota molto attorno alle abilità dei Gladius e all’Intesa, che all’inizio non sono sviluppate

Raggiunte le 150 ore, di cui 60 spese solo nel post game a potenziare Gladius, fare le loro missioni dedicate e uccidere mostri unici. Ancora non sento la stanchezza nonostante abbia ancora un sacco di cose da fare (ma come ho già detto, appena mi arriva Zelda SS, metterò il gioco in pausa per un po').

Oggi vorrei iniziare a completare la modalità sfida per ottenere le sue 3 blade esclusive, spero che non sia troppo difficile. Voi l'avete completata?

Sono arrivato a 99 ore di gioco e
sono arrivato alle radici dell'albero del mondo
In realtà sto lì già da un bel po ma ne ho approfittato per dedicarmi a roba secondaria, sviluppare i diagrammi intesa ecc.. e, soprattutto, cercare di prendere KOS-MOS (ma mi sa che ci vorrà un miracolo).

Raga per le missioni che richiedono oggetti specifici per tipo fare delle ricette ecc, come diavolo si fa a capire dove trovare quegli oggetti? C è un catalogo qualcosa? Mi riferisco ad esempio alle missioni per aumentare il livello dei mercenari

Grazie mille.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Raga per le missioni che richiedono oggetti specifici per tipo fare delle ricette ecc, come diavolo si fa a capire dove trovare quegli oggetti? C è un catalogo qualcosa? Mi riferisco ad esempio alle missioni per aumentare il livello dei mercenari

Grazie mille.

Generalmente se le selezioni come missione attiva, l'obiettivo verrà evidenziato nella mappa

Generalmente se le selezioni come missione attiva, l'obiettivo verrà evidenziato nella mappa
Intendo dire ad esempio ti chiedono oggetti proprio di quel nome specifico, quindi non c è un catalogo brutta sta cosa secondo me...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro