Switch Xenoblade Chronicles 2 | Switch 2 Edition disponibile!

Ma invece la secondaria che si chiama "Scomparsi" (la danno a Totighot o come si scrive davanti al distretto militare) come si risolve ? Arrivo in un punto dove mi chiedere di abbattere un dinosauro livello 90 e io sono un misero 44, devo aspettare fine gioco ?

Ma invece la secondaria che si chiama "Scomparsi" (la danno a Totighot o come si scrive davanti al distretto militare) come si risolve ? Arrivo in un punto dove mi chiedere di abbattere un dinosauro livello 90 e io sono un misero 44, devo aspettare fine gioco ?

E' una trollata se ricordo bene, prova a sfidarlo

Comunque la cosa che i gladius sono vincolati a chi scegli prima di usare il gacha è veramente stupida.
Magari becco il gladius raro buono ma con il PG sbagliato. Era tanto complicato fare scegliere a chi associare il Gladius dopo la meccanica gacha?
So che ci sono i transfer, ma ho letto essercene 3 a run, oppure si ottengono maxando i gladius e liberandoli, ma che sbatti

Comunque la cosa che i gladius sono vincolati a chi scegli prima di usare il gacha è veramente stupida.
Magari becco il gladius raro buono ma con il PG sbagliato. Era tanto complicato fare scegliere a chi associare il Gladius dopo la meccanica gacha?
So che ci sono i transfer, ma ho letto essercene 3 a run, oppure si ottengono maxando i gladius e liberandoli, ma che sbatti

Ne ottieni un po' anche comprando il DLC

Comunque non è detto che un Ductor sia sbagliato per un particolare Gladius

Ne ottieni un po' anche comprando il DLC

Comunque non è detto che un Ductor sia sbagliato per un particolare Gladius
Diciamo che da quello che ho visto è decisamente più probabile beccarne uno che non serve a niente su quel PG che viceversa.
Mi sembra un orrore di game design, una giapponesata incredibile (nel senso di associare una azione tecnicamente semplice a un oggetto rarissimo e limitatissimo). Poi non so quanto siano farmabili i cristalli migliori, ma a naso non penso siano esattamente facili
Già la meccanica gacha è una roba da f2p, ma con l'obbligo di vincolare al gladius a un PG a priori è proprio una roba stupida che potevano benissimo evitarsi.
Per fortuna ho letto che nel 3 hanno totalmente eliminato la componente gacha.
A questo punto mi chiedo: il gioco è godibile ignorando completamente quella parte e usando solo i gladius che si ottengono dalla storia o quest secondarie?

Diciamo che da quello che ho visto è decisamente più probabile beccarne uno che non serve a niente su quel PG che viceversa.
Mi sembra un orrore di game design, una giapponesata incredibile (nel senso di associare una azione tecnicamente semplice a un oggetto rarissimo e limitatissimo). Poi non so quanto siano farmabili i cristalli migliori, ma a naso non penso siano esattamente facili
Già la meccanica gacha è una roba da f2p, ma con l'obbligo di vincolare al gladius a un PG a priori è proprio una roba stupida che potevano benissimo evitarsi.
A questo punto mi chiedo: il gioco è godibile ignorando completamente quella parte e usando solo i gladius che si ottengono dalla storia o quest secondarie?
Beh si, ma considera che ogni gladius raro ha una quest unica ed è un peccato saltarle

si, volendo un potrebbe farsi la storia senza mai evocare, però ti perderesti i lati positivi di questa meccanica.
Perchè ok, è una meccanica gacha, ma quello che ha permesso di fare ai dev, è un sistema che permette di avere una varietà assurda di build e situazioni, è una cosa che la si apprezza soprattutto nel NG+ quando vengono tolte alcune limitazioni. Poi non limitatevi ai Gladius rari, anche quelli comuni hanno molto da dire e in alcuni casi sono pure più forti di quelli rari :asd:

Poi ci sono anche motivazioni di lore dietro a questa meccanica che verranno affrontati nella trama, non è una roba messa li per caso, anche perchè non hanno messo alcuna microtransazione in-game.

Al di la di tutto, la mappa è un qualcosa di obbrobrioso, non si capisce mai dove bisogna andare lato trama devo dire invece che il gioco va sempre migliorando.

Al di la di tutto, la mappa è un qualcosa di obbrobrioso, non si capisce mai dove bisogna andare lato trama devo dire invece che il gioco va sempre migliorando.
Impegnatevi un pochino, non è vero che non si capisce dove andare, è solo che il level design essendo sviluppato su più livelli di profondità restituisce una maggiore complessità rispetto ad un gioco completamente lineare. Ma è anche il bello del gioco quando scopri un segreto

vedrai la trama che roba :morris2:

all'inizio mi sono perso un paio di volte pure io, specie nel primo capitolo dove avevo mal interpretato la mappa e ho perso minuti su minuti a cercare una cosa che èra su un punto sopra elevato, poi diventa più leggibile.

xeno 2 è comunque un gioco complesso e NON IMMEDIATO, tutti quelli che lo hanno preso in mano hanno provato un "attimo" , più o meno lungo, di smarrimento e scoraggiamento su diversi punti, esplorazione, comabttimento etc. ho passato almeno tre capitoli a piangermi addosso perchè non capivo la meccanica del concatenamento delle mosse credendom i"supido" quando poi in realtà la cosa non ècosi automatica ma va' pensata e piu procedi nel gioco piu aumentano le possibilità in base ai gladius.

Se non capite dove andare sfruttate la minimappa

Non serve a niente tipo? Io nel file NG+ ho una Nia full attacker eh

Mah a me nel 3 è mancato tantissimo il sistema dei Gladius, toglierli è stato un passo indietro

I Cristalli Leggendari sono farmabili in quantità industriali nel late game da boss e Superboss

Comunque sì ovvio la storia si finisce anche usando solo quelli della storia ma ovviamente sarai un po’ limitato

Concordo in pieno con la critica su gacha + tenere bloccato un gladius su un pg a meno di non usare un oggetto ultrararo. Per me è il difetto di gran lunga peggiore del gioco

Però da metà gioco in poi si riesce un minimo a mitigare. Schiudendo i gladius "fissi" che si ottengono dalla storia o dalle sidequests si riescono a creare build sensate per tutti i personaggi. Però bisogna fare estrema attenzione e prevedere bene il ruolo del gladius ed a quale pg assegnarlo

Poi comunque con il DLC ti vengano regalati abbastanza oggetti per cambiare pg ai pochi gladius rari che riuscirai a schiudere senza farmare (a meno di sculate clamorose)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro