Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Yep, è tutta una avventura a parte con storia e personaggi "nuovi"

più o meno ci si aspetta una durata di 20 ore se si rusha, 40 per fare anche un paio di quest e 80/100 per il 100% ;)

più che un terzo capitolo direi 2.5 visto che durerà più o meno la metà del gioco originale
Gentilissimo come al solito :)

Penso sia fantastico! Ho appena rivisto qualche cutscene sul tubo e mi ha gasato da pazzi :banadance:

Quasi 7 minuti di trailer :asd:

Io ho avuto il coraggio di guardarlo, diciamo che contiene dei piccoli spoiler delle meccaniche di gioco, ma se avete visto la presentazione al Treehouse o Gamescome potete guardarlo, se volete saltare i pezzi di storia togliete i primi e gli ultimi 50/60 secondi...

Dico solo che tutte le parole relative alla Torna che avete sentito nel gioco Base alla fine hanno mantenuto fede :chris:

Inoltre confermano che i titani esplorabili saranno "solo" due, ma la storia avrà molteplici cutscene ambientate in altri luoghi, come ad esempio l'Indol

Ultima modifica da un moderatore:
Ti odio Luca :sisi:

Mi metto or ora a guardarlo :sadfrog:

Dai meno spoileroso di quel che pensassi... Le cutscene (ad inizio e fine trailer) comunque sono Dio :bruniii:

Comunque nelle cutscene di fine trailer potrebbe esserci uno spoiler importante... Se non volete alcuno spoiler guardatevi sono il centro del trailer (che è tutto gameplay):sisi:

Quasi 7 minuti di trailer :asd:

Io ho avuto il coraggio di guardarlo, diciamo che contiene dei piccoli spoiler delle meccaniche di gioco, ma se avete visto la presentazione al Treehouse o Gamescome potete guardarlo, se volete saltare i pezzi di storia togliete i primi e gli ultimi 50/60 secondi...

Dico solo che tutte le parole relative alla Torna che avete sentito nel gioco Base alla fine hanno mantenuto fede :chris:

Inoltre confermano che i titani esplorabili saranno "solo" due, ma la storia avrà molteplici cutscene ambientate in altri luoghi, come ad esempio l'Indol
Bellissimo,ho solo un problema,mi arriva dqxi poi sto ancora giocando xb2, e la moglie fra un po mi taglia i fili e poi giocare con la bimba di sei mesi in braccio e difficile mi tocca i tasti

E' uscita anche la carta dei personaggi

R2zEu56.jpg
Tanti PG secondari, e intravedo qualche PG sospetto :asd:

Comunque ci sta che i 2 Big da esplorare siano

Gula/Gormoth e Ira/Torna
Ma secondo me non ce la contano giusta... Perché non mostrare la mappa globale (alla Gamescom)... Mi sembra strano...

Comunque nell'ultimo trailer ci sono un paio di cose interessanti (spoiler trama)

La spada di Hikari/Mythra:paura:

L""""oggetto"""" che viene distrutto da Metsu/Malos :omg:

E' uscita anche la carta dei personaggi
R2zEu56.jpg
Tanti PG secondari, e intravedo qualche PG sospetto :asd:

Comunque ci sta che i 2 Big da esplorare siano

Gula/Gormoth e Ira/Torna
Ma secondo me non ce la contano giusta... Perché non mostrare la mappa globale (alla Gamescom)... Mi sembra strano...

Comunque nell'ultimo trailer ci sono un paio di cose interessanti (spoiler trama)

La spada di Hikari/Mythra:paura:

L""""oggetto"""" che viene distrutto da Metsu/Malos :omg:
Una cosa che non mi sarei mai aspettato di vedere nel titolo sono i famigliari di Addam, l'ho sempre visto come mercenario/vagabondo alla Lora ma qua si avrà tutta una serie di rapporti anche intricati. Forse molti colpi di scena avverranno in questo campo, per esempio dobbiamo ancora capire se Minoth viene ceduto e Amalthus da che parte sta in tutto ciò, non è mai chiaro anche in Xeno2

si vede sia un pentimento sincero per le morti fatte, ma allo stesso tempo ci prova gusto in tutto ciò per via del suo passato
anche se la risposta a tutto sarà sicuramente Malos.

Ce ne sono troppi di sospetti in questa faccenda, anche tutti gli indolini... come può Amalthus essere diventato pretore dopo tutto ciò che ha causato :asd:

Per la mappa penso che non voleva spoilerarci alcuni luoghi della Torna :morristend:

Per le due cose in spoiler

Cosa ha la spada di Mythra? :morristend:

E se fosse la Pira, citata nel primo trailer?

Una cosa che non mi sarei mai aspettato di vedere nel titolo sono i famigliari di Addam, pensavo l'ho sempre visto come mercenario/vagabondo alla Lora ma qua si avrà tutta una serie di rapporti anche intricati. Forse molti colpi di scena avverranno in questo campo, per esempio dobbiamo ancora capire se Minoth viene ceduto e Amalthus da che parte sta in tutto ciò, non è mai chiaro anche in Xeno2

si vede sia un pentimento sincero per le morti fatte, ma allo stesso tempo ci prova gusto in tutto ciò per via del suo passato
anche se la risposta a tutto sarà sicuramente Malos.

Ce ne sono troppi di sospetti in questa faccenda, anche tutti gli indolini... come può Amalthus essere diventato pretore dopo tutto ciò che ha causato :asd:

Per la mappa penso che non voleva spoilerarci alcuni luoghi della Torna :morristend:

Per le due cose in spoiler

Cosa ha la spada di Mythra? :morristend:

E se fosse la Pira, citata nel primo trailer?

Idem. Pensavo fosse il classico "orfano di guerra", invece è il principe figlio raccomandato :sard: E se i miei spidersenses dicono bene, lo Zio (fa molto Scar del re Leone:sard:) cercherà di fottere il nipote:asd:

Sì Minoth è un vero mistero. In Xeno2 aiuta i ragazzi a raggiungere l?Akedia/Indol, ma non li mette in guardia sul Pretore (quindi non sa com'è realmente? E' reticente? Boh)... Così come pure (giustamente dici) Amalthus che dopo avere rilasciato gli Aegis nel mondo, riesce a diventare pretore in scioltezza... Mi sa che vedremo un bell'inghippo/congiura/manipolazione ad opera di Amalthus e della sua cricca:asd:

La forma è quella dello Zohar :paura: (che è poi la forma del Varco, che è poi la forma dei 3 Processori, etc. etc. etc.:asd:)... Sembra una stele... Forse contiene delle verità che gli Indolini non volevano rivelare al mondo, e perciò Metsu/Malos la distrugge:hmm:

La Spada di Hikari/Mythra è la Terza Spada... Quella che vedremo sbriciolarsi nelle nostre mani ad Elphys e che risveglieremo nuovamente quando Pneuma sarà risvegliata... Quindi forse approfondiremo un po' meglio il discorso terza spada... Magari chiarendo un attimino se anch'essa (come quella di Metsu/Malos) è una Monado/e (che effettivamente nell'1 aveva tante spade diverse, malgrado fosse poi connessa ad un'UNICA ENTITA')

Idem. Pensavo fosse il classico "orfano di guerra", invece è il principe figlio raccomandato :sard: E se i miei spidersenses dicono bene, lo Zio (fa molto Scar del re Leone:sard:) cercherà di fottere il nipote:asd:

Sì Minoth è un vero mistero. In Xeno2 aiuta i ragazzi a raggiungere l?Akedia/Indol, ma non li mette in guardia sul Pretore (quindi non sa com'è realmente? E' reticente? Boh)... Così come pure (giustamente dici) Amalthus che dopo avere rilasciato gli Aegis nel mondo, riesce a diventare pretore in scioltezza... Mi sa che vedremo un bell'inghippo/congiura/manipolazione ad opera di Amalthus e della sua cricca:asd:

La forma è quella dello Zohar :paura: (che è poi la forma del Varco, che è poi la forma dei 3 Processori, etc. etc. etc.:asd:)... Sembra una stele... Forse contiene delle verità che gli Indolini non volevano rivelare al mondo, e perciò Metsu/Malos la distrugge:hmm:

La Spada di Hikari/Mythra è la Terza Spada... Quella che vedremo sbriciolarsi nelle nostre mani ad Elphys e che risveglieremo nuovamente quando Pneuma sarà risvegliata... Quindi forse approfondiremo un po' meglio il discorso terza spada... Magari chiarendo un attimino se anch'essa (come quella di Metsu/Malos) è una Monado/e (che effettivamente nell'1 aveva tante spade diverse, malgrado fosse poi connessa ad un'UNICA ENTITA')

Effettivamente in Xeno2 sappiamo che dopo la caduta della Torna gli eredi di Zeke si sono spacciati come quelli appartenenti al ramo cadetto per la successione... e gli zii non ne fanno parte mentre i figli si, quindi ci sta benissimo una sorta di lotta per la successione...

Sembra anche avere anche dei graffiti, e in alto mi sembra di vedere l'albero del mondo... E se fosse una chiave per attivare l'arma di distruzione finale (chi ha finito xeno2 sa a cosa mi riferisco)

Quando torno la riguardo meglio la spada, però effettivamente ha senso, sappiamo della sua esistenza e che è apparsa proprio durante la guerra :morristend:

Effettivamente in Xeno2 sappiamo che dopo la caduta della Torna gli eredi di Zeke si sono spacciati come quelli appartenenti al ramo cadetto per la successione... e gli zii non ne fanno parte mentre i figli si, quindi ci sta benissimo una sorta di lotta per la successione...

Sembra anche avere anche dei graffiti, e in alto mi sembra di vedere l'albero del mondo... E se fosse una chiave per attivare l'arma di distruzione finale (chi ha finito xeno2 sa a cosa mi riferisco)

Quando torno la riguardo meglio la spada, però effettivamente ha senso, sappiamo della sua esistenza e che è apparsa proprio durante la guerra :morristend:
Esatto

Pensavo proprio alla questione della divisione fra i 2 rami... Nel trailer si intravede lo zio vicino al cristallo di Hikari/Mytrha... Possibile che abbia cercato di risvegliarlo? (non riuscendoci) Magari proprio il desiderio di appropriarsi del cristallo dell'Aegis ha provocato la rottura fra i fratelli.

Sì anche a me sembra ci siano delle iscrizioni (tipo una stele)... Forse contiene delle verità importanti, o forse effettivamente attiva l'Aion (che si intravede, guarda caso, nel trailer:chris:).. Metsu/Malos la sa lunga (in Xeno2) su Mors/Morytha, la decadenza dell'umanità, i segreti dell'albero, e pare conoscere suo padre (anche se non conosce il suo nome originale [Logos])... Quindi è possibile che abbia scoperto molte verità post risveglio (sempre che non fosse già autocosciente nel cristallo)... Sono troppo curioso di approfondire sti retroscena.

Guarda l'ultimissima scena in cui Metsu/Malos e Hikari/Mythra si scontrano, la spada di Mythra è quella finale... Il che ha un suo senso, e spiegherebbe perché la ritroviamo sigillata da Adel/Addam... Inoltre potrebbero spiegarci perché Malos ne ha solo una e Mythra ne ha ben 3 (includendo quella di Pyra)... Non sarebbe così assurdo visto che le Monadi evolvono e cambiano con le personalità di chi le imbraccia... Metsu/Malos è rimasto sempre uguale a sé stesso diversamente da Hikari/Mythra...

Dai che oltre alla storia di Torna e della guerra, vanno ad approfondire un po' di più gli Aegis e i segreti che celano :hype:

Esatto

Pensavo proprio alla questione della divisione fra i 2 rami... Nel trailer si intravede lo zio vicino al cristallo di Hikari/Mytrha... Possibile che abbia cercato di risvegliarlo? (non riuscendoci) Magari proprio il desiderio di appropriarsi del cristallo dell'Aegis ha provocato la rottura fra i fratelli.

Sì anche a me sembra ci siano delle iscrizioni (tipo una stele)... Forse contiene delle verità importanti, o forse effettivamente attiva l'Aion (che si intravede, guarda caso, nel trailer:chris:).. Metsu/Malos la sa lunga (in Xeno2) su Mors/Morytha, la decadenza dell'umanità, i segreti dell'albero, e pare conoscere suo padre (anche se non conosce il suo nome originale [Logos])... Quindi è possibile che abbia scoperto molte verità post risveglio (sempre che non fosse già autocosciente nel cristallo)... Sono troppo curioso di approfondire sti retroscena.

Guarda l'ultimissima scena in cui Metsu/Malos e Hikari/Mythra si scontrano, la spada di Mythra è quella finale... Il che ha un suo senso, e spiegherebbe perché la ritroviamo sigillata da Adel/Addam... Inoltre potrebbero spiegarci perché Malos ne ha solo una e Mythra ne ha ben 3 (includendo quella di Pyra)... Non sarebbe così assurdo visto che le Monadi evolvono e cambiano con le personalità di chi le imbraccia... Metsu/Malos è rimasto sempre uguale a sé stesso diversamente da Hikari/Mythra...

Dai che oltre alla storia di Torna e della guerra, vanno ad approfondire un po' di più gli Aegis e i segreti che celano :hype:

Torna o l'Indol deve avere una notevole tecnologia se è riuscita a capire cosa sono i cristalli nucleici e la finalità dei titani e quella tavoletta potrebbe contenere proprio queste informazioni, chissà però perchè è li :morristend:

Ora l'ho vista :nev: E' proprio lei. C'è da dire che Addam ha sempre detto di non riuscire ad usare il massimo potere di Mythra e li sembra essere in una forma incompleta/instabile, è riuscita ad evocare la spada ed assorbirne parte dei suoi poteri ma magari tutta questa energia poi si rivelerà voltarsi contro :morristend:

Da quanto sappiamo le Monado si trasformano per rimuovere dei vincoli... chissà però se quella di Malos è a pieni poteri oppure no

Torna o l'Indol deve avere una notevole tecnologia se è riuscita a capire cosa sono i cristalli nucleici e la finalità dei titani e quella tavoletta potrebbe contenere proprio queste informazioni, chissà però perchè è li :morristend:

Ora l'ho vista :nev: E' proprio lei. C'è da dire che Addam ha sempre detto di non riuscire ad usare il massimo potere di Mythra e li sembra essere in una forma incompleta/instabile, è riuscita ad evocare la spada ed assorbirne parte dei suoi poteri ma magari tutta questa energia poi si rivelerà voltarsi contro :morristend:

Da quanto sappiamo le Monado si trasformano per rimuovere dei vincoli... chissà però se quella di Malos è a pieni poteri oppure no

Me lo chiedo anche io... Chissà che magari non sia originaria di Judicium, e poi importata ad Akedia/Indol dai profughi del titano della Temperantia... Certo è che se viene distrutta (come vediamo) ha un'importanza non da poco... Mi sa che Amalthus gliel'ha fatta distruggere, e poi ha eliminato chiunque l'abbia vista (il Pretore dell'epoca suppongo).

Sì credo che sia una forma ancora instabile. Probabilmente il combattimento con Metsu/Malos full power ha richiesto ad Hikari/Mythra di rilasciare il pieno potere del cristallo, risvegliando la spada completa

1z4HQ1i.jpg

Ma la paura di un potere così grande, unita all'incapacità di Adel/Addam di brandire la spada le ha impedito di perfezionare la spada (cosa accaduta invece con Rex nella forma di Pneuma), che è poi stata sigillata da Adel/Addam stesso all'interno del titano principale di Liberalitas/Leftheria... Quella stessa spada che si sbriciola nelle nostre mani...

Curiosamente però se ricordate quando Rex imbraccia la Terza Spada (poco prima che si sbricioli) ottiene la visione della Radamanthus, del Varco, e dell'Architetto... Quindi chissà che proprio in quella terza spada (che vedremo in questa espansione) non venga sigillato un qualche tipo di ricordo/conoscenza/sapere.

Io spero TANTISSIMO che la Monado di Metsu/Malos venga approfondita... Perché nel Main Game semplicemente la vedevi, intuivi che era la Monado (dall'aspetto e dalle parole di Metsu), ma poi non si spendevano altri discorsi... Chissà che qui non ci spieghino bene le meccaniche dietro la sua spada, e contemporaneamente quelle dietro la spada di Pneuma.

E' un video che si può vedere tranquillamente :sisi:

Però ho fatto un paio di screen interessanti

-Mappa scelta del Titano:

F6p3mNb.jpg

Diciamo che un paio di spazi o luoghi particolari in questa mappa ci sono. I Dataminer continuano a sostenere che i titani esplorabili sono solo 2. Hanno precisato una cosa però la battaglia finale è in una area esclusiva

-Regioni Torna

WV55lll.jpg

Il titano Torna ha 4 regioni esplorabili, non si sanno le effettive dimensioni ma sappiamo solo che è il titano più grande e denso di tutto il gioco

-Mappa esplorata durante l'E3

B2oQg4x.jpg

In alto a destra si vede il cratere dovuto ad uno dei robot di malos

Ma l’edizione retail è una edizione limitata che conviene preordinare o si troverà facilmente?

Ma l’edizione retail è una edizione limitata che conviene preordinare o si troverà facilmente?
Secondo me sarà una pseudo limitata, nel senso che per me ne distribuiranno poche di copie

---aggiornato---

[TWEET]

[/TWEET]
"In situazioni più grandi di lui"... non che Hugo sia tanto alto :trollface:

Certo che il nome Ugo ti ammazza un po' l'hype eh :sard:

Abbiamo pensato tutti a lui :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro