Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dovremmo essere verso la fine, ma... alla faccia del facile, per me è quasi scorretto :asd:

La capitale è sotto assedio, siamo al livello 43, ma i Gargoyle al 34 a volte shottano, c'è un attacco che uccide senza possibilità di salvezza?

In ogni caso adesso dobbiamo far fuori Malos, che è sul 40 circa, ma ci shotta pure lui :rickds:  
Consigli? 

Inoltre per il prestigio 3 ancora 16 persone... :sadfrog:  

Dovremmo essere verso la fine, ma... alla faccia del facile, per me è quasi scorretto :asd:

La capitale è sotto assedio, siamo al livello 43, ma i Gargoyle al 34 a volte shottano, c'è un attacco che uccide senza possibilità di salvezza?

In ogni caso adesso dobbiamo far fuori Malos, che è sul 40 circa, ma ci shotta pure lui :rickds:  
Consigli? 

Contro i primi ho fatto anche io un po' fatica, mentre contro il boss non ricordo, ma mi sembra di avergli sparato un attacco di gruppo dopo aver piazzato 5 sfere diverse ;)

Contro i primi ho fatto anche io un po' fatica, mentre contro il boss non ricordo, ma mi sembra di avergli sparato un attacco di gruppo dopo aver piazzato 5 sfere diverse ;)
Il livello ci può stare? Fa veramente male, Lora non regge molti attacchi...

E poi le side quest da fare non si trovano, abbiamo le solite da tempo :sad:  

Il livello ci può stare? Fa veramente male, Lora non regge molti attacchi...

E poi le side quest da fare non si trovano, abbiamo le solite da tempo :sad:  
Si, come livello va bene... provate ad attaccare poco con lora e fate molti attacchi Gladius con Addam e soprattutto Bridghit. Per esempio io spesso questa tecnica.

Metto Hugo come personaggio a inizio battaglia (penso lo chiami avanguardia) con Bridghid come primo gladius. Appena finisce lo mosse manderà brdghit che ha carica sufficiente per rilasciare Fuoco I e iniziare con le combo elementali. In questo modo hai già una sfera e probabilmente prende di mira Bridghd.

Prova a dare se ce l'hai un pezzo di equip a l'ora che riduce la resistenza al fiaccamento e poi prova ad usare più spesso l'attacco per iniziare le.combo ductor e dopo atterrarlo con Jin

Si, come livello va bene... provate ad attaccare poco con lora e fate molti attacchi Gladius con Addam e soprattutto Bridghit. Per esempio io spesso questa tecnica.

Metto Hugo come personaggio a inizio battaglia (penso lo chiami avanguardia) con Bridghid come primo gladius. Appena finisce lo mosse manderà brdghit che ha carica sufficiente per rilasciare Fuoco I e iniziare con le combo elementali. In questo modo hai già una sfera e probabilmente prende di mira Bridghd.

Prova a dare se ce l'hai un pezzo di equip a l'ora che riduce la resistenza al fiaccamento e poi prova ad usare più spesso l'attacco per iniziare le.combo ductor e dopo atterrarlo con Jin
Grazie proveremo così :sisi:

Consigli? 

Con quel boss ho fatto anche io :sard:  

Avevo provato ad attivare l'attacco di gruppo dopo avergli piazzato 3 sfere.. ma era rimasto ancora vita, con pochi HP. Sono riuscito a sconfiggerlo con il mio pg mentre gli altri due alleati, alla fine, erano a terra.  :sard:  

Come ha già detto Lucap: meglio mettergli 5 sfere :rickds:  

Per il prestigio io sono salito, nel giro di 15 minuti, a livello 3. Per il 4 mi mancano solo nove missioni. Alla fine le side quest non durano molto :nev:

Poi tentano di buttarti scene sentimentali dentro a caso. Ti introducono, totalmente a caso, che Lora cercava sua madre,

e 10 minuti dopo te la fanno trovare subito già morta con lei che piange. Come faccio a sentirmi in qualsiasi modo coinvolto? 

Vabbe dai. Io adesso non voglio fare nitpicking.

Ma sono appena tornato alla Torna. E come storia principale ora devo cercare razioni di cibo per sfamare la milizia.

Ma cosa me ne frega di ste cose? Io davvero non capisco.
Non lo stai giocando con lo spirito giusto o nel momento giusto secondo me, demolirlo così non è normale dai.

Quoto Morti.... 

Secondo me la facilità può anche essere data dal fatto che abbiamo fatto le ossa con il combat system di Xeno2 base, sappiamo le strategie migliori per affrontare i nemici rispetto a quando uscì Xeno2 l'anno scorso. Poi sempre il titolo originale aveva anche lui i suoi momenti filler, l'intero capitolo 4 è praticamente inutile ad eccezione di un paio di personaggi ed eventi legati alla fabbrica  :asd:

Non lo stai giocando con lo spirito giusto o nel momento giusto secondo me, demolirlo così non è normale dai.
Ma per demolirlo basterebbe il fatto che è costretto ad evitare gli scontri coi mob in un gioco dove il gameplay è la parte più riuscita. :asd:

Mi puzzava fin dall’inizio questa espansione, tra storia corta e quest secondarie obbligatorie per allungare il brodo. Se pure il livello di difficoltà è inesistente, mah. 

Ma per demolirlo basterebbe il fatto che è costretto ad evitare gli scontri coi mob in un gioco dove il gameplay è la parte più riuscita. :asd:

Mi puzzava fin dall’inizio questa espansione, tra storia corta e quest secondarie obbligatorie per allungare il brodo. Se pure il livello di difficoltà è inesistente, mah. 
Io non ho avuto questo problema francamente, anzi mi mettevo persino a farmare qualche mob per ottenere alcuni oggetti più rari e non mi sentivo overlivellato seppur sia assolutamente vero che si sale in fretta, anzi nonostante abbia fatto pure tutte le missioni secondarie sono arrivato al boss finale che gli stavo un paio di livelli sotto. Come difficoltà mi è sembrato in linea col precedente, con le combo che son state semplificate perché riproporre quel sistema (che io preferisco) non era ovviamente fattibile. Semplificato sì quindi ma non mi è parso un problema visti i mostri unici ed i superboss, alla fine è un'avventura ben pacchettizzata seppur da sola non si possa reggere a livello di trama perché troppo intrecciata col 2.

Ben lungi dal capolavoro chiariamo, il 2 è un'altra cosa e ci mancherebbe, però da qui a demolirlo ce ne passa, il nuovo Titano poi è splendido

Eh non so che dirvi ragazzi.

Ora mi sembrava che la trama stesse pure ingranando, ma dopo 10 minuti mi dicono:"Oh devi aumentare il prestigio al Lv2 per proseguire". 

E via mo son 4 ore che faccio sub-quest. Per me qualcosa é andato storto nello sviluppi di sta cosa. É chiaramente allungata artificiosamente per poterlo vendere stand alone e spacciarlo come un quasi gioco a sé invece di una mera espansione legata al gioco originale indissolubilmente.

E se posso permettermi, lascierei stare il paragone col capitolo 4 di Xeno 2 per pietá verso Torna. Nel Chap4 ci sta il miglior dungeon del gioco come struttura ed elaboratezza del level design, incontri per la prima volta tutti i membri della Torna rimanenti, esplori il miglior Titano del gioco (per me), aggiungono moltissimi spunti di trama come la fabbrica dei Gladius che viene ripresa più avanti ed inoltre caratterizzano tantissimo Poppi e Tora.

Se poi volete paragobarmi sta cosa a 4 ore in cui devi accendere le lampadine in Torna, cercare gli Armadix scappati nel deserto o cercare le razioni di cibo per la milizia fate pure, ma ci fa solo piu brutta figura Torna.

E la cosa che é "solo" un espansione é più un aggravante che altro. Considerando che dura 1/10 dell'originale, uno darebbe per scontato un miglior pacing narrativo e meno perdite di tempo. Invece é il contrario.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma infatti hai elencato i pregi del capitolo 4, la fabbrica... ma se ci pensi il capitolo 4 all'inizio è: trova i ladruncoli di Roc ore perse in un vecchio titano riesplorando aree già viste dovendo fare backtracking, due punti di blocco che se non hai le abilità Gladius giuste ti tocca aspettare un'ora per proseguire  (a me è capitato), momenti filler come lo scontro con Morag  o la ricerca dei barili, Haze buttata lì a caso per farti andare nell'indol. Se non fosse per la fabbrica tutto questo poteva essere tranquillamente inutile. 

Dopo si, le limitazioni date dal prestigio sono state messe per allungare un po' i tempi, ma è impossibile che in 4 ore non hai ancora raggiunto il rango 2... nello stesso lasso di tempo ero già a metà per arrivare al quarto. Anche perché le missioni sono pure più guidate a livello di indicatori e non sono neanche così lunghe.

A leggere non capisco dove finiscano i demeriti di torna e l over valutazione (=sopravvalutazione)di xenoblade 2 base.

Ultima modifica da un moderatore:
Con quel boss ho fatto anche io :sard:  

Avevo provato ad attivare l'attacco di gruppo dopo avergli piazzato 3 sfere.. ma era rimasto ancora vita, con pochi HP. Sono riuscito a sconfiggerlo con il mio pg mentre gli altri due alleati, alla fine, erano a terra.  :sard:  

Come ha già detto Lucap: meglio mettergli 5 sfere :rickds:  

Per il prestigio io sono salito, nel giro di 15 minuti, a livello 3. Per il 4 mi mancano solo nove missioni. Alla fine le side quest non durano molto :nev:
15 min? Aggiungi uno zero per il tempo che ci vorrà a me :sard:  

Comunque ora sento un grande vuoto dopo aver finito anche Torna... :bruniii: non so se farmi il new game+ di xeno 2 o buttarmi su qualcos'altro  :asd:
giocati ys8 è molto "simile" a xeno2 e come qualità è lo stesso (bs, esplorazione, storia, personaggi e musiche top) il problema è che dura solo 45 ore rispetto alle 200 e passa di xeno ma vabbe meglio di niente xD

Quoto Morti.... 

Secondo me la facilità può anche essere data dal fatto che abbiamo fatto le ossa con il combat system di Xeno2 base, sappiamo le strategie migliori per affrontare i nemici rispetto a quando uscì Xeno2 l'anno scorso. Poi sempre il titolo originale aveva anche lui i suoi momenti filler, l'intero capitolo 4 è praticamente inutile ad eccezione di un paio di personaggi ed eventi legati alla fabbrica  :asd:
se sto gioco è facile dillo ai gargoyle o ai mob nell'ultimo dungeon :asd:

per i boss li ho trovati facili anche io ma ero overlevellato perchè effettivamente le quest (non i mob) danno troppa esperienza considerando che qua devi fare a obbligo di più per la questione del prestigio uno dovrebbe non salire mai quando va a dormire all'accampamento ma io nn ce l'ho fatta a trattenermi :sard:

secondo me il discorso è che xeno2 è un gioco epico oltre ogni limite e questa espansione era stata troppo pompata visto che narrava gli eventi pre-xeno di personaggi del calibro di jin e della trona (nonchè addam e mitra) e quindi chissà cosa ci aspettavamo anche perchè si vociferava di 60 ore di gioco con 4 capitoli pieni e uno contava quelli di xeno che 10 capitoli sono 150 ore quindi ti metti l'hype a manella e invece effettivamente quello che abbiamo di bello dell'espansione è un combat system migliorato e un ottimo rapporto e approfondimento di lora e jin ma stop

Ma infatti hai elencato i pregi del capitolo 4, la fabbrica... ma se ci pensi il capitolo 4 all'inizio è: trova i ladruncoli di Roc ore perse in un vecchio titano riesplorando aree già viste dovendo fare backtracking, due punti di blocco che se non hai le abilità Gladius giuste ti tocca aspettare un'ora per proseguire  (a me è capitato), momenti filler come lo scontro con Morag  o la ricerca dei barili, Haze buttata lì a caso per farti andare nell'indol. Se non fosse per la fabbrica tutto questo poteva essere tranquillamente inutile. 

Dopo si, le limitazioni date dal prestigio sono state messe per allungare un po' i tempi, ma è impossibile che in 4 ore non hai ancora raggiunto il rango 2... nello stesso lasso di tempo ero già a metà per arrivare al quarto. Anche perché le missioni sono pure più guidate a livello di indicatori e non sono neanche così lunghe.
su questo mi trovo d'accordo...capisco il voler continuare a forza la trama base ma non capisco questa lamentela continua verso le subquest presenti in ogni rpg esistente che siano obbligatorie o meno è assurdo non trovarsi già a livello 2 a quel punto o vicini al 3 nell'altro (io quando ci sono arrivato ero a solo 8 persone dallo "sblocco") quest che si fanno in poco tempo essendo l'area ridotta (due titani appena) e pure triggerate...dai su

Pubblicità
Pubblicità
Indietro