Switch Xenoblade Chronicles 2: Torna - The Golden Country

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Alla fine quanto pesa se scaricato in digitale? Si avvia dal gioco principale?

Alla fine quanto pesa se scaricato in digitale? Si avvia dal gioco principale?
Pesa circa 3.1Gb e si, si avvia dal menù principale ;)

Comunque cavoli, è vero che ieri ho dato l'ultimo esame del semestre... ma era da una cifra che non giocavo due e qualche cosa ore filate, ma mi sta prendendo davvero bene. La storia al momento è piuttosto "lenta" ma sapere cosa mi attende e la presenza di alcune cutscene che rivelano dei retroscena particolari mi vogliono far andare avanti a più non posso :asd:

A proposito Zaza, per quanto riguarda la famiglia di Addam ci abbiamo preso da quanto è stato fatto intendere da Hugo 

Non è ben visto dai rami cadetti :asd:

Si, non si capisce bene, praticamente lo chiamavano

Aegis questo tesoro e che sia tipo un messaggio lasciato dall'architetto 
Dopo Malos lo distrugge dicendo di essere lui la incarnazione di ciò... però è troppo particolare per essere una cosa lasciata così...

Comunque come immaginavo, Se giochi prima l'originale ti spoileri alcuni eventi relativi a Lora e Jin, Se giochi prima Torna ti spoileri alcune cose anche del finale dell'originale :asd:  però consiglierei di giocare prima l'originale e poi torna, perché comunque hai un po' l'idea di ciò che alcuni personaggi andranno a fare 500 anni dopo, per cui puoi fare una analisi migliore della loro personalità ed idee

Molto interessante... Vediamo come evolve la cosa... Magari

quel messaggio
tornerà a galla in un secondo momento :hmm:

Purtroppo non si scappa, il gioco base inevitabilmente svela pezzi importanti di Torna (e viceversa)... Ma anche io fra i 2 sceglierei gli spoiler in Torna piuttosto che nel gioco principale (che è moooolto basato su determinati misteri, rivelati poco alla volta) :sisi:

Pesa circa 3.1Gb e si, si avvia dal menù principale ;)

Comunque cavoli, è vero che ieri ho dato l'ultimo esame del semestre... ma era da una cifra che non giocavo due e qualche cosa ore filate, ma mi sta prendendo davvero bene. La storia al momento è piuttosto "lenta" ma sapere cosa mi attende e la presenza di alcune cutscene che rivelano dei retroscena particolari mi vogliono far andare avanti a più non posso :asd:

A proposito Zaza, per quanto riguarda la famiglia di Addam ci abbiamo preso da quanto è stato fatto intendere da Hugo 

Non è ben visto dai rami cadetti :asd:
I visi non tradiscono MAI

e lui ha proprio la

faccia da stronxo che odia e si fa odiare da tutti :sard:

Facciamo un gioco... 

A cosa si riferisce?  :azz:

DnElhjBU4AIMEpv

Ultima modifica da un moderatore:
Sai che cannoni che si sparano con gli Artifici  :trallalla:

Pyra è stata creata proprio per fare da accendino :sisi:
La potenza della meta narrativa  :sard:

Al momento sto andando spedito con la storia... perché in caso di New game plus le missioni secondarie si resettano, quindi completo alla seconda run 

Questa mattina ho fatto relativamente poco di storia ma ho passato una oretta e mezza a buildare un po' il team, altrimenti rischio di andare troppo veloce e dopo bloccarmi. Ho scoperto anche alcuni elementi di gameplay sostitutivi ai contratti dei negozi attraverso gli oggetti che Hugo ed Addam possono costruire, una aggiunta che mi ha fatto piacere e si integrano perfettamente con le missioni secondarie, per dare ancora più valore ad esse.

Torna comunque ha tanti piccoli miglioramenti "Quality of Life" per esempio ora i punti di raccolta dicono cosa trovi, nella mappa vengono salvati i requisiti degli oggetti che non puoi ancora aprire, indicando pure i livelli attuali, le missioni sono più specifiche nel dirti i luoghi dove trovare i mostri o i materiali da cercare, gli oggetti non rimbalzano quando cadono, hanno aggiunto più opzioni per il controllo del team durante i combattimenti, velocizzato il cambio di personaggio, aggiunto una sezione con tutti i tutorial dati... la maggior parte di queste migliorie però è confinata solo a Torna e non appaiono nel gioco base.

Durante l'avventura fate comunque qualche missione secondaria, sono arrivato ad un punto dove richiede di avere un livello 2 nella reputazione ;)

Questa mattina ho fatto relativamente poco di storia ma ho passato una oretta e mezza a buildare un po' il team, altrimenti rischio di andare troppo veloce e dopo bloccarmi. Ho scoperto anche alcuni elementi di gameplay sostitutivi ai contratti dei negozi attraverso gli oggetti che Hugo ed Addam possono costruire, una aggiunta che mi ha fatto piacere e si integrano perfettamente con le missioni secondarie, per dare ancora più valore ad esse.

Torna comunque ha tanti piccoli miglioramenti "Quality of Life" per esempio ora i punti di raccolta dicono cosa trovi, nella mappa vengono salvati i requisiti degli oggetti che non puoi ancora aprire, indicando pure i livelli attuali, le missioni sono più specifiche nel dirti i luoghi dove trovare i mostri o i materiali da cercare, gli oggetti non rimbalzano quando cadono, hanno aggiunto più opzioni per il controllo del team durante i combattimenti, velocizzato il cambio di personaggio, aggiunto una sezione con tutti i tutorial dati... la maggior parte di queste migliorie però è confinata solo a Torna e non appaiono nel gioco base.

Durante l'avventura fate comunque qualche missione secondaria, sono arrivato ad un punto dove richiede di avere un livello 2 nella reputazione ;)
Grande Luca :gab:  

Ti chiedo una cosa inerente al combat sytem: c'è ancora quella specie di triangolo degli elementi? Cioè se inizi con fuoco poi puoi continuare o con terra o fuoco lv2, oppure c'è un'unica scelta? Guardando i trailer mi sembrava che ci fosse solo una scelta.

Grande Luca :gab:  

Ti chiedo una cosa inerente al combat sytem: c'è ancora quella specie di triangolo degli elementi? Cioè se inizi con fuoco poi puoi continuare o con terra o fuoco lv2, oppure c'è un'unica scelta? Guardando i trailer mi sembrava che ci fosse solo una scelta.
Non C'è alcun triangolo. Sei libero di fare la catena con gli elementi che vuoi, Ma se segui quella tradizionale (quindi con i nomi particolari e non "Fuoco II") fai attacchi più potenti ;)

Ma la versione in DD dell'espansione costa 29.90 sull'eshop?

Ma la versione in DD dell'espansione costa 29.90 sull'eshop?
Sì il Season Pass DD sta a 30€, 40€ per la versione retail. In ambo i casi hai sia l'Espansione, sia i DLC per Xenoblade 2. :sisi:  

Piccolo consiglio... non tralasciate le side quest sono fondamentali per proseguire nella storia :sisi:

Piccolo consiglio... non tralasciate le side quest sono fondamentali per proseguire nella storia :sisi:
Mi stanno facendo odiare il DLC per questo motivo. Non è possibile dovermi bloccare 2 volte per fare il prestigio solo per allungare il brodo. Tra l'altro sono abbastanza overlivellato per il mondo di gioco e la cosa mi sta facendo abbastanza innervosire 

In portatile sembra vedersi meglio del precedente o mi sbaglio :azz:  ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro