Switch Xenoblade Chronicles 2

Sembra quasi che una bella grafica sia il male...
non è affatto il male. che ben venga.

ma non tutti gli diamo la stessa importanza. per fortuna, così il mercato è più vario nell'indirizzare le risorse

No, i nintendari di una volta avevano 1000 difetti (uno su tutti: difesa fino alla morte, in maniera spesso cieca, dei brand N) ma avevano un grande pregio a sopperire: non si facevano mille se**e mentali su risoluzione e putt****e varie m apprezzavano un gioco se questo faceva loro divertire e avesse un gameplay sopraffino.
- - - Aggiornato - - -

Eh lo so ma speravo di trovare qui una sorta di "resistenza" a questi stupidi lavaggi del cervello
Ma è per ingannare l'attesa dai, appena escono le review si parlerà d'altro :ahsisi:

No, i nintendari di una volta avevano 1000 difetti (uno su tutti: difesa fino alla morte, in maniera spesso cieca, dei brand N) ma avevano un grande pregio a sopperire: non si facevano mille se**e mentali su risoluzione e putt****e varie m apprezzavano un gioco se questo faceva loro divertire e avesse un gameplay sopraffino.
- - - Aggiornato - - -

Eh lo so ma speravo di trovare qui una sorta di "resistenza" a questi stupidi lavaggi del cervello
Qua solo un paio di utenti sono effettivamente interessati alla qualità grafica del titolo. Poi non ci vedo niente di male parlarne, soprattutto con discorsi approfonditi e non a banali generalizzazioni. Questo perché ci permette anche di capire le possibilità offerte in futuro da switch a livello prestazionale e di first party.

E' la sezione contraddizioni, bisogna farci l'abitudine :morristend:
be' no. AKAB mi pare coerente. e non rappresenta l'intera sezione.

quindi anziché contraddizioni direi contrasti, eventualmente. che non sono un male.

- - - Aggiornato - - -

Sisi infatti, le pippe mentali sul mirino di RE4 rispetto alla versione PS2 me le ricordo solo io allora :asd:

La verità è che si può parlare di grafica anche senza necessariamente scadere in estremismi, nè nell'uno nè nell'altro senso. Certo, non capisco cosa ci sia di strano ad essere preoccupati per una eventuale resa in portatile molto sotto le aspettative, soprattutto per chi magari sperava di giocarlo prevalentemente in tale modalità. A maggior ragione poi se la differenza su tv finisse con l'essere eccessiva

quando stava per uscire la ps4 pro mi ero infognato nei discorsi tecnici, che volutamente avevo fatto da parte sin da quando decisi di usare il pc SOLO per lavoro e le console per i videogiochi.

pensavo che maggiore potenza avrebbe portato significativi miglioramenti ai giochi.

così non è stato ed anche skyrim per switch mi fa pensare che i confronti a colpi di screenshot ed fps lasciano il tempo che trovano.

come dice il buon vitoiuvara su switch qualsiasi gioco va ricomprato, anche se ce l'avevamo già su altre console

per me skyrim è così

se xenoblade 2 in modalità portatile non sarà sto granchè non mi interessa più di tanto (spero che lo miglioreranno ma se non lo faranno sarà uguale)

il bello sarà poterci giocare sulla tv o in modalità portatile. andare oltre nei dettagli tecnici mi toglie solo il tempo dall'ennesima sessione da 2-3 ore su skyrim o zelda o super mario :rickds:

Un'oretta e mezza e ci si diverte con le Recensioni per ingannare l'attesa pre D1:ivan:

non è affatto il male. che ben venga.ma non tutti gli diamo la stessa importanza. per fortuna, così il mercato è più vario nell'indirizzare le risorse
Ai miei tempi (e questo mi fa sentire profondamente vecchio) quando ero prima uno sbarbatello che leggeva riviste di settore e poi redattore la grafica veniva definita un "orpello" o quantomeno si dava il giusto peso tenendo conto che il gameplay era sempre e comunque al primo posto. Il fatto che da un paio di gen a questa parte sia il contrario è davvero inquietante

Ai miei tempi (e questo mi fa sentire profondamente vecchio) quando ero prima uno sbarbatello che leggeva riviste di settore e poi redattore la grafica veniva definita un "orpello" o quantomeno si dava il giusto peso tenendo conto che il gameplay era sempre e comunque al primo posto. Il fatto che da un paio di gen a questa parte sia il contrario è davvero inquietante
Siamo nintendari, sappiamo che il gameplay è le musiche saranno divine :hype:

La verità è che si può parlare di grafica anche senza necessariamente scadere in estremismi, nè nell'uno nè nell'altro senso. Certo, non capisco cosa ci sia di strano ad essere preoccupati per una eventuale resa in portatile molto sotto le aspettative, soprattutto per chi magari sperava di giocarlo prevalentemente in tale modalità. A maggior ragione poi se la differenza su tv finisse con l'essere eccessiva
Più che altro non capisco che fastidio dia discutere tranquillamente nel topic del titolo di alcuni aspetti tecnici.

Cioè mi sembra che nessuno stia spalando nutella gratuitamente non capisco queste reazioni stizzite, se alcuni non sono interessati che saltino e messaggi e discutano d'altro invece di partire con messaggi pieni di generalizzazioni stupide.

Sisi infatti, le pippe mentali sul mirino di RE4 rispetto alla versione PS2 me le ricordo solo io allora :asd:
Hai cacciato un pezzone assurdo :asd:

La diatriba su Re4 (alla quale partecipai su di un altro lido) fece scalpore proprio per la sua intrinseca ridicolaggine. Cioè se oggi noi ancora la ricordiamo è proprio perché non eravamo abituati a guerre su argomenti così frivoli.

Tra l'altro fu bellissima, una vera e propria WWII tra Nintendari e Sonari

7.8 Too much clouds
Ci sarà da ridere:sard:

Ma ho la sensazione che sarà accolto molto più positivamente di quanto immaginiamo :chris:

Troppo curioso di leggere i commenti sulla storia... Il teasing di sti giorni a proposito della componente narrativa mi sta uccidendo :ivan:

La cosa che più mi interessa e che spero sia approfondita nella review è la costruzione del mondo di gioco, anche e soprattutto dal punto di vista artistico. Spero che i titani siano tutti ben diversificati e che offrano tutti una caratterizzazione ben fatta, sarebbe il motivo principale per cui lo prenderei :morris82:

Più che altro non capisco che fastidio dia discutere tranquillamente nel topic del titolo di alcuni aspetti tecnici.
Cioè mi sembra che nessuno stia spalando nutella gratuitamente non capisco queste reazioni stizzite, se alcuni non sono interessati che saltino e messaggi e discutano d'altro invece di partire con messaggi pieni di generalizzazioni stupide.
Il problema è che se mi guardo indietro vedo 10 pagine su cose inutili, mentre si potrebbero parlare di un miliardo di aspetti diversi del gioco

Il problema è che se mi guardo indietro vedo 10 pagine su cose inutili, mentre si potrebbero parlare di un miliardo di aspetti diversi del gioco
Ne abbiamo parlato per più di 150 pagine di queste cose :asd:

adesso ci concentriamo alla resa portatile del titolo... Non vedo nulla di male nel parlare di queste cose

Assurdo che 20 anni dopo gli standard si siano alzati, anche io proprio non capisco come sia possibile, una volta si giocava sul 4:3 e oggi pretendono il FHD, ieri si giocava a 20fps e oggi... no niente, questo per fortuna è ancora così ma per quanto ancora? Ormai con sta storia del progresso non si capisce più un ***** :sad:

Sembrerebbe che il CS sia molto complesso, in particolare per chi non ha giocato i precedenti.

Consigliano di fare degli screenshots al tutorial

Ma magari sono inutili per te,altri sono interessati a capire la resa su portatile perchè hanno intenzione di giocarlo prevalentemente lì.

Prima della discussione sul comparto tecnico si è parlato per pagine delle forme di un paio di donnine maggiorate, per dire a me pare più assurdo quello ma ehy, punti di vista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro