Switch Xenoblade Chronicles 2

Thank you per la dritta Morti...:sisi: Nel caso qualche screen ci scappa per sicurezza, poi tanto si metabolizzerà il tutto e via:asd:Meglio che sia complesso, è solo uno stimolo in più per quanto mi riguarda :predicatore:
Di sicuro come gli altri è uno di quei giochi per cui ci si deve dedicare

Io sono troppo contento che la storia duri quanto il primo, un recensore ha impiegato 90 ore (rushandolo qua e là per forza di cose :asd:)

Io sono troppo contento che la storia duri quanto il primo, un recensore ha impiegato 90 ore (rushandolo qua e là per forza di cose :asd:)
Idem:predicatore:

Non vedo l'ora di giocarlo:bruniii:

La resa grafica è parte del gioco come lo è la storyline, il world building, la direzione artistica, il gameplay, ed altro. Poi c'è chi da più importanza ad un aspetto invece che ad un alltro, ma non vedo il motivo per cui dovrebbe essere addirittura inutile parlarne :morristend:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

L'artbook ha la copertina rigida o flessibile? Perché in un video unboxing è flessibile, ma su amazon.it c'è scritto rigida :morristend:

No, assolutamente NO! Una bella copertina ma con un contenuto mediocre non sarà mai preferibile o uguale al viceversa. Tra l'altro per noi sonari/boxari abbiamo avuto una intera gen scorsa basata su corridoi e titoli di mèrda ma elogiati solo per la grafica. Dei bellissimi gusci vuoti insomma.

Quindi proprio no, la grafica non deve essere mai e poi mai messa sullo stesso livello del gameplay

- - - Aggiornato - - -

Thank you per la dritta Morti...:sisi: Nel caso qualche screen ci scappa per sicurezza, poi tanto si metabolizzerà il tutto e via:asd:Meglio che sia complesso, è solo uno stimolo in più per quanto mi riguarda :predicatore:
Comunque assurdo che ti becco in ogni topic, abbiamo gusti identici :asd:

Le notizie sulla storia (sia per lunghezza, sia [e cosa più importante] per profondità) al momento sono le cose più hyppose del gioco per me...

Attendo le review solo per ricevere un'altra bella secchiata di hype sulla componente narrativa/tramistica :predicatore:

Come detto tempo fa: questo sarà la sorpresona che chiude l'anno:asd: Probabilmente (ottimismo mode) siamo di fronte ad uno dei migliori JRPG dell'ultimo decennio, e neanche ce lo aspettavamo:asd:

- - - Aggiornato - - -

:rickds: Vero :rickds:

Dove ci sono JRPG e WRPG io ci sono :unsisi:

Le notizie sulla storia (sia per lunghezza, sia [e cosa più importante] per profondità) al momento sono le cose più hyppose del gioco per me...Attendo le review solo per ricevere un'altra bella secchiata di hype sulla componente narrativa/tramistica :predicatore:

Come detto tempo fa: questo sarà la sorpresona che chiude l'anno:asd: Probabilmente (ottimismo mode) siamo di fronte ad uno dei migliori JRPG dell'ultimo decennio, e neanche ce lo aspettavamo:asd:
No, o meglio...per me fino a prova contraria è ancora Xenoblade1. Ne riparliamo quando ho finito il 2 :predicatore:

45 minuti

GSBv3Lu.gif

No, assolutamente NO! Una bella copertina ma con un contenuto mediocre non sarà mai preferibile o uguale al viceversa. Tra l'altro per noi sonari/boxari abbiamo avuto una intera gen scorsa basata su corridoi e titoli di mèrda ma elogiati solo per la grafica. Dei bellissimi gusci vuoti insomma.
Quindi proprio no, la grafica non deve essere mai e poi mai messa sullo stesso livello del gameplay
Ripeto e sottolineo: è soggettivo.

Così come ci sono persone che vedono solo gli effetti speciali in un film, dando importanza principalmente a quelli, c'è chi da importanza alla resa visiva del titolo, in quanto parte dell'esperienza.

Per me non è così, ma non per questo biasimo altre persone che potrebbero pensarlo :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Fino a quando non sorpassa il limite di tolleranza(vhe e soggettivo) sono d accordo

Ma appunto fino a quando non si eccede

E al di la di cio anche se e un aspetto secondario al gameplay resta cmq importante nel senso cheun titolo bello da vedere (non parlo di comparto tecnico ma di resa e basta) ne beneficera un sacco

Vuoi dirmi che xeno x lo stesso zelda botw o un ori avrebbero lo stesso identico valore se avessero una resa visiva pessima ..da titoli di quarta fascia??

E ribadisco parlo di resa non di cokparto tecnico .

La grafica da sola non rende un gioco un bel gioco ma comunque una bella grafica fa si che non sia un btutto gioco da vedere...chiaro no?

Ultima modifica da un moderatore:
No, o meglio...per me fino a prova contraria è ancora Xenoblade1. Ne riparliamo quando ho finito il 2 :predicatore:
Magari quando lo finisci scopri che è pure migliore dell'1, ed implodi :ivan:

Scherzi a parte: al di là di classifiche (oggettive o soggettive), la sensazione è che quatto quatto (perché obiettivamente non ha fatto tanto rumore sto gioco in sti mesi) sia arrivato un colosso del genere JRPG... Migliore o peggiore dell'"1", penso sarà un titolo che potenzialmente potrebbe segnare il genere :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Sei una sicurezza ormai :rickds:
Sono come le tasse e la morte quindi :sard:

Fino a quando non sorpassa il limite di tolleranza sono d accordo
Ma appunto fino a quando non si eccede

E al di la di cio anche se e un aspetto secondario al gameplay resta cmq importante nel senso cheun titolo bello da vedere (non parlo di comparto tecnico ma di resa e basta) ne beneficera un sacco

Vuoi dirmi che xeno x lo stesso zelda botw o un ori avrebbero lo stesso identico valore se avessero una resa visiva pessima ..da titoli di quarta fascia??

E ribadisco parlo di resa non di cokparto tecnico .
D'accordo con te ma è un altro discorso (e non è sempre vero)

Ho giocato di recente a To The Moon (grafica di quante gen fa? Non si contano) e mi ha trasmesso un botto di feel ed emozioni assurde. Se un gioco è fatto bene emerge pure con l'8 bit

Ho giocato di recente a To The Moon (grafica di quante gen fa? Non si contano) e mi ha trasmesso un botto di feel ed emozioni assurde. Se un gioco è fatto bene emerge pure con l'8 bit
Ma e bello da vedere to the moon..giocato pure io

Ho parlato infatti di resa...non di comparto tecnico.

Esempio ancora piu chiaro:

Prendi un titolo ps2 come gta o cod...ora quelli sebbene siano in linea teorica superiori a to the moon questi ha una ""resa"" superiore...perche non e solo il comparto tecnico che fa

Importante e come rende poi a schermo (e dipende da varie cose come lo stile scelto anche)..non e un caso che ho specificato piu volte parlando di resa/impatto visivo piuttosto che di comparto tecnico

Ma infatti chi ha mai detto il contrario? :nev:

Però il discorso è un po' diverso: To The Moon è stato realizzato volutamente con quell'engine grafico retro-style, mentre la scarsa resa visiva portatile di Xenoblade 2 no, ed è di questo che stiamo parlando :sisi:

Ma secondo me stai estremizzando un po' le nostre discussioni :asd:

Nessuno ha detto che sarà un titolo brutto o ingiocabile per via della grafica. Ma abbiamo valutato se c'erano dei margini si miglioramento in versione portatile, magari con la patch al d1 sistemano anche alcune cose :ahsisi:

Anche perché abbiamo già visto che a livello di trama, ambientazioni, gameplay e musiche è una sicurezza ;)

Ma infatti chi ha mai detto il contrario? :nev:
Però il discorso è un po' diverso: To The Moon è stato realizzato volutamente con quell'engine grafico retro-style, mentre la scarsa resa visiva portatile di Xenoblade 2 no, ed è di questo che stiamo parlando :sisi:

Esatto

Da to the moon non sentiresti di dire che potevano fare di piu

Perche rende benissimo per il suo ""stile"" e tipo di grafica e shader.

E quello il punto...e l esempio di prima con un titolo ps2 come cod e un to the moon ne e l esempio

Cod ps2 avra pure un comparto tecnico migliore ma visivsmente to the moon e molto bello ancora ora (cioe non da fastidio) cod ps2 sembra invecchiato malissimo e arretrato

Per questo ho parlato di resa

E appunto dagli screen portable visti la resa di xeno2 non mi sembra eccezionale...da quello visto poteva uscire molto di meglio su portable,soprattutto se guardo gli altri fp N o xeno x (che gira su un hw al piu uguale a switxh..quando e un portable mode)

Ma e bello da vedere to the moon..giocato pure io
Ho parlato infatti di resa...non di comparto tecnico.
Oddio bello, a me facevano male gli occhi.

Possiamo parlare pure di Hotline Miami o The Stanley Parable (graficamente anonimissimo) non cambia il succo della questione

- - - Aggiornato - - -

Ma secondo me stai estremizzando un po' le nostre discussioni :asd:Nessuno ha detto che sarà un titolo brutto o ingiocabile per via della grafica. Ma abbiamo valutato se c'erano dei margini si miglioramento in versione portatile, magari con la patch al d1 sistemano anche alcune cose :ahsisi:

Anche perché abbiamo già visto che a livello di trama, ambientazioni, gameplay e musiche è una sicurezza ;)
Ma per carità, si fa bene a sottolinearlo. Ma giusto come nota a margine, non di più. Qua invece lo si tratta come fosse un caso, con diatribe assurde

Oddio bello, a me facevano male gli occhi.
Possiamo parlare pure di Hotline Miami o The Stanley Parable (graficamente anonimissimo) non cambia il succo della questione
Quelli sono belli da vedere nella loro arretratezza ...ma non stonano se li prendi per quello che sono

Idem un steamworld dig 2 o un braid ecc

Se prendi un cod o un gta dell epoca ps2 e lo rigiochi ora quella grafica ti dara fastidio

La differenza e questa.

Certi tipi di grafica invecchiano male...altri no e ancor oggi nel loro piccolo si lasciano guardare

To the moon ripeto l ho giocato senza alcun problema

Dovessi rigiocare ora un cod su ps2 visivamente mi farebbe pena.

Certi stili semplicemente invecchiano molto meno

Altri molto di piu e quindi sono piu esposti a confronti e difetti visivi

Quelli sono belli da vedere nella loro arretratezza ...ma non stonano se li prendi per quello che sono
Idem un steamworld dig 2 o un braid ecc

Se prendi un cod o un gta dell epoca ps2 e lo rigiochi ora quella grafica ti dara fastidio

La differenza e questa.
No, TSP è proprio brutto e anonimo, fatto di stanzoni e porte. Stop :asd:

Che poi nemmeno l'ultima frase è sempre vera. Ho giocato con ritardo a molte perle del passato mai toccate e le ho adorate. Altre no. Dipende come si invecchia.

Ripeto, faccio un esempio: meno male che ai tempi di Shadow of Colossus non erano diffusi i forum sennò la gente lo avrebbe bocciato subito considerato un frame rate bassissimo e un tearing che segàva gli occhi

Direi che siamo andati troppo oltre, che si chiuda il discorso :morris82:

Verrà aperto appositamente un topic Dock vs Portable per le performance dei giochi.

Ai miei tempi (e questo mi fa sentire profondamente vecchio) quando ero prima uno sbarbatello che leggeva riviste di settore e poi redattore la grafica veniva definita un "orpello" o quantomeno si dava il giusto peso tenendo conto che il gameplay era sempre e comunque al primo posto. Il fatto che da un paio di gen a questa parte sia il contrario è davvero inquietante
Guarda, io ho fatto un post non sulla grafica ma sulle possibili criticità del gioco e non ve lo siete inculati di pezza:asd: mi è stato detto di tornare a giocare a skyrim :asd: giusto per dire che l'insofferenza nasce verso chi critica qualcosa, più che sull'oggetto della critica..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro