Switch Xenoblade Chronicles 2

Capitolo 1 veramente fantastico:predicatore: Ho fatto anche tutte le missioni secondarie:ahsisi:
Però non ho capito cosa siano quei sigilli che appaiono durante il combattimento in alto a destra?
Lo spiegano più avanti se non erro.

questo lo è però. Ma il nintendoomed è talmente forte che confrontiamo una console portatile con ps4 pro e pc, perché ci piace soffrire
A me sembra si stia parlando del lato tecnico più che grafico.

In portatile non è stato ottimizzato bene, non dipende esclusivamente dalla potenza dell’hardware.

Ma infatti, solo che non ha senso nemmeno lamentarsi. Anche Doom in versione portatile è una cosa avanti generazioni rispetto a tutte le portatili uscite fino ad ora. Se non si tiene conto nemmeno di questo beh...
Infatti hai pienamente ragione.

con un Hardware da Smartphone hanno fatto un miracolo,secondo me.

...che ci siano altri titoli come Zelda e SMO che sono nettamente migliori è vero....però ci sono in ballo tanti altri fattori...a schermo su Xeno c'è molta più roba...

va beh,per me è chiusa qui.

buon game!!!tocca aspettare stasera per continuare l'avventura!! :tristenev:

In portatile non è stato ottimizzato bene, non dipende esclusivamente dalla potenza dell’hardware.
era una risposta a un'affermazione specifica, sui difetti tecnici del gioco non metto in dubbio nulla perché non lo possiedo ancora e non ci sono video attendibili che mi possano dare un'idea

Infatti hai pienamente ragione.con un Hardware da Smartphone hanno fatto un miracolo,secondo me.

...che ci siano altri titoli come Zelda e SMO che sono nettamente migliori è vero....però ci sono in ballo tanti altri fattori...a schermo su Xeno c'è molta più roba...

va beh,per me è chiusa qui.

buon game!!!tocca aspettare stasera per continuare l'avventura!! :tristenev:
anche skyrim è migliore su portbale (ce l'ho eh..e potrei fare screen ci metto poco)

Questo la dice lunga

Ma in realtà a livello tecnico Xeno 2 è uno dei titoli più avanzati, a livello di risoluzione invece su portatile non è a 720p e per via dell'AA ha un effetto blurrato

- - - Aggiornato - - -

Ricevuto. Arts su arts finché non arriva al II :sisi:
Perché fermarsi al due? :pffs:

- - - Aggiornato - - -

anche skyrim è migliore su portbale (ce l'ho eh..e potrei fare screen ci metto poco)
Questo la dice lunga
Dubito è skyrim ce l'ho anche io. Come differenza è che non ha un AA ma anchebii non gira a 720p

era una risposta a un'affermazione specifica, sui difetti tecnici del gioco non metto in dubbio nulla perché non lo possiedo ancora e non ci sono video attendibili che mi possano dare un'idea
Per me dopo averlo provato è poca roba.

Certo, se ripenso al primo che ho giocato su 3DS è di tre generazioni avanti, ma non vedo perché dovrei paragonarlo a un hw di 6 anni fa.

Secondo me si poteva lavorare meglio, segando effetti e aumentando la risoluzione.

Poi me ne frega poco, giocando solo in dock.

Ma c’è gente che tra ieri e oggi (non tu) non si è regolata tacciando di ignoranza e disonestà intellettuale chi (praticamente tutti poi) non trova stupefacente questo Xeno 2 in portatile.

Ma in realtà a livello tecnico Xeno 2 è uno dei titoli più avanzati, a livello di risoluzione invece su portatile non è a 720p e per via dell'AA ha un effetto blurrato
- - - Aggiornato - - -

Perché fermarsi al due? :pffs:

- - - Aggiornato - - -

Dubito è skyrim ce l'ho anche io. Come differenza è che non ha un AA ma anchebii non gira a 720p
quanta faziosità :trollface:

Solo perche xeno è di N ?:

L'aliasing è l'unico vero difetto (difetto non mancaza) ma come impatto visivo è meglio.

Poi boh sarà come dici ma io non sono d' accordo...

PS: quando droppa di res come nella zona prima di solitude con quell 'abbondanza di alberi senza foglie e nebbia ha drop che plausibilmente equivalgono al top di res su xeno 2 su portable..tanto per dire.

E cmq meglio un po' di aliasing ma un immagine nitida...almeno non si rovina la presentazione dei filtri secondari. Esempio chiaro che dimostra che sia meglio cio rispetto a quello che fa xeno2? ZELDA...fa esattamente l'opposto e risulta molto meglio su portable.

Ultima modifica da un moderatore:
Che bello ragazzi con un piccolo sconticino ho preso anch'io la limited! :gab: (colpa della mia ragazza che mi tenta :rickds:) con amazon prime dovrebbe arrivarmi lunedì. Il problema è che devo aspettare Natale :bruniii:

A livello di complessità di meccaniche del CS direi che l'affermazione di alcuni recensori cani:

"Un tripudio per i fan hardcore" sia vero. E d'altra parte comprendo perché i poco smaliziati l'abbiano trovato ostico, considerando anche che avranno avuto pochissimi giorni per terminarlo.

A livello di complessità di meccaniche del CS direi che l'affermazione di alcuni recensori cani:"Un tripudio per i fan hardcore" sia vero. E d'altra parte comprendo perché i poco smaliziati l'abbiano trovato ostico, considerando anche che avranno avuto pochissimi giorni per terminarlo.
Chissà arrivati alla "solita" fase di xenoblade dove la difficoltà si impenna all'inverosimile cosa hanno fatto allora :rickds:

Guida al combat system Xenoblade Chronicles 2

​

LEGENDA:

Xenoblade-Chronicles-2-battle-screen.png

1. -Barra di gruppo
  2. -Punti vita alleati
  3. -Lista Gladius
  4. -Arts (o tecniche)
  5. -Status nemico
  6. -Lista combo (Sigilli)
  7. -Punti vita avversario
  8. -Tecniche speciali disponibili dal team

Basi del combattimento

Ogni gladius ha 4 arts disponibili ma solo 3 possono essere utilizzate in combatimento, inoltre ogni ductor può avere a disposizione fino a 3 gladius, per un totale di 9 arts a disposizione.

Quando un combattimento inzia il vostro personaggio inizierà ad attaccare automaticamente, questo avrà lo scopo di caricare la Arts della gladius stessa. Le arts sono attacchi che di base infliggono più danni degli attacchi automatici ed abbinano effetti secondari, come il drop di pozioni, danni aggiuntivi se si sferra un attacco da una certa posizione o effetti speciali come Fiaccamento o atterramento.

Utilizzando le arts si caricherà la tecnica speciale (quella che si attiva premendo il tasto A), queste tecniche molto forti hanno diversi gradi di potenza (a secondo di quanto la si carica) e permettono di creare delle Combo (Sigilli) se concatenate con quelli degli alleati.

:nopon: Se si usa una arts a seguito della conclusione della combo degli attacchi automatici, non solo si caricherà più velocemente successivamente, ma riempirete più velocemente la tecnica speciale.

:nopon: Le arts possono essere potenziate utilizzando i PP, ottenuti combattendo i nemici e completando missioni.

Combo (arts)

Ho parlato prima degli effetti secondari delle Arts. E' possibile rendere un nemico vulnerabile concatenando i seguenti effetti: Fiaccamento->Atterramento->Lancio->Schianto.

E' possibile vedere la durata di questi effetti nella barra (5) in alto a sinistra.

Combo (sigilli)

Una volta attivata una tecnica speciale, il nemico diventerà debole agli attacchi dell'elemento subito. Ma non finisce qui, apparirà una barra in alto a destra (6) delle combo. Concatenando tecniche speciali con i compagni potrete non solo infliggere un attacco poderoso, ma potreste anche sigillare una tecnica dell'aversario se seguite gli elementi della lista.

:nopon: Attenzione, per concatenare le tecniche speciali e creare una combo, è necessario che la classe delle tecnica successiva sia maggiore. Per cui dopo aver utilizzato la prima tecnica speciale, la seconda dovrà essere di grado almeno due e la terza almeno di terzo livello. E' possibile vedere il livello delle tecniche speciali dei compagni in base al numero di stelle che orbitano attorno alla loro icona.

Attenzione, una volta sigillata una tecnica il nemico diventerà resistente all'elemento dell'ultima tecnica speciale utilizzata, questa resistenza è indicata da una sfera del colore dell'elemento che orbita attorno.

Barra di gruppo

La barra di gruppo (1) ha due fuznioni:

-Revitalizzare un compagno caduto in battaglia, consumando una barra

-Eseguire un attacco di gruppo, consumando tutte le barre

Le barre si riempiono mettendo a segno le arts e i loro effetti secondari e in base all'affanità con la gladius.

Con l'attacco di gruppo potete prendere il controllo degli alleati durante il combattimento e decidere quele arts utilizzare. Usando arts dello stesso elemento farete salire la percentuale di moltiplicamento danno.

:nopon: Gli attacchi di gruppo hanno però un altro scopo, nella sezione precedente ho parlato delle sfere che rendono resistenti i nemici a determinati elementi. Con gli attacchi di gruppo è possibile romperle utilizzando elementi a cui sono deboli. Rompendo una sfera potreste rifare un altro giro di attacco di gruppo.

- - - Aggiornato - - -

Volevate una guida? Eccola tutta per voi :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ottima guida [MENTION=129549]thelucap97[/MENTION]:gab: Grande:gab:

Consiglierei di metterla, anche, in prima pagina:ahsisi:

In che dub lo state giocando? Io sono andato direttamente di Jap :sisi::sisi:

Comunque graficamente mi sembra delizioso (almeno in dock) :sisi:

EsattamenteMa qui la colpa e solo dei monolith

E poi si viene a dire che devono aiutare i gf per l aspetto tecnico :rickds:

Ma pensassero ai loro titoli che e meglio va
Alla fine chi vuole fare piu’ cose in un colpo solo non sempre riesce a rispettare le aspettative da entrembe le parti..

Fossi in loro l’avrei ottimizzato meglio prima di farlo uscire

A livello di complessità di meccaniche del CS direi che l'affermazione di alcuni recensori cani:"Un tripudio per i fan hardcore" sia vero. E d'altra parte comprendo perché i poco smaliziati l'abbiano trovato ostico, considerando anche che avranno avuto pochissimi giorni per terminarlo.
Il CS è tra le cose meglio riuscite del gioco. Per me superiore a quello degli altri Xenoblade e anni luce dai vari FF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro