Switch Xenoblade Chronicles 2

In modalità portatile è inguardabile a tratti.

Sto a 7 ore di gioco e tra il cambio ''docked'' a ''handled'' viene quasi da star male fisicamente.

Credo che questa sia una mancanza degli sviluppatori più che della potenza di Switch.

Mi trovo quasi costretto ad aspettare una patch per continuare..

PS: Trovo indifendibile il fatto che nessuno ne parli nelle varie notizie o forum perché è una mancanza veramente grave.

Guida al combat system Xenoblade Chronicles 2

​

[cut]
Grazie per il riassunto, uno domanda sulla lista dei sigilli in alto a destra (n.6). In pratica se io volessi raggiungere l'effetto "Seal Stench" devo eseguire tre special diverse d'acqua? Mentre per "Seal Blowdown" mi basta una special d'acqua ed una d'aria?

PS: ci sarebbe magari da specificare che le special si possono concatenare solo se sono di un livello superiore a quella che la precede, giusto?

In portatile com'è? Ho letto cose brutte e lo giocherei 90% del tempo in portatile :p

In modalità portatile è inguardabile a tratti. Sto a 7 ore di gioco e tra il cambio ''docked'' a ''handled'' viene quasi da star male fisicamente.

Credo che questa sia una mancanza degli sviluppatori più che della potenza di Switch.

PS: Trovo indifendibile il fatto che nessuno ne parli nelle varie notizie o forum perché è una mancanza veramente grave.
Uno checne capisce

In portatile com'è? Ho letto cose brutte e lo giocherei 90% del tempo in portatile :p

In modalità portatile è inguardabile a tratti. Sto a 7 ore di gioco e tra il cambio ''docked'' a ''handled'' viene quasi da star male fisicamente.

Questo

Il CS è tra le cose meglio riuscite del gioco. Per me superiore a quello degli altri Xenoblade e anni luce dai vari FF.
Qua c'è roba da sentirsi male, i giocatori smaliziati ci perderanno gli anni su questo sistema.

In più da quello che ho sentito lo metto spoiler ma è una cavolatina(però come sempre non si sa mai).

L'Input di danni può superare i MILIONI! :asd:

Io non capisco se sono rincoglionito io o il gioco poco chiaro.

Vado a risvegliare

il cristallo. Mi fa scegliere tra giustizia, pietà e altri due valori. Vado a caso, vabbè.

Ottengo un altor gladius, ok.

Mi spiega come potenziarlo, ok.

Vado alla fucina, e mi fa potenziare solo Pyra. Apro il menù, provo ad equipaggiare il nuovo Gladius ma non ci riesco. Provo una battaglia e non riesco a usarlo, in basso a sinistra ho solo l'icona di Pyra.

Dove sbaglio? No perchè sto ancora smaltendo la sbornia di ieri sera, ma son stato in condizioni peggiori. Mi sento un cretino.:bah!:

Tra l'altro ho anche un problema in una quest:

mi dice di trovare cinque ingranaggi dai punti di recupero.

Ho speso 5000g per i cilindri, avessi recuperato mezzo ingranaggio.

Vado a leggere il log quest, metti che mi sono sbagliato e non bisogna usare i punti di recupero. Nel log quest c'è un generico cercali nella città.

Boh.

Ultima modifica da un moderatore:
Io non capisco se sono rincoglionito io o il gioco poco chiaro.
Vado a risvegliare

il cristallo. Mi fa scegliere tra giustizia, pietà e altri due valori. Vado a caso, vabbè.

Ottengo un altor gladius, ok.

Mi spiega come potenziarlo, ok.

Vado alla fucina, e mi fa potenziare solo Pyra. Apro il menù, provo ad equipaggiare il nuovo Gladius ma non ci riesco. Provo una battaglia e non riesco a usarlo, in basso a sinistra ho solo l'icona di Pyra.

Dove sbaglio? No perchè sto ancora smaltendo la sbornia di ieri sera, ma son stato in condizioni peggiori. Mi sento un cretino.:bah!:

Tra l'altro ho anche un problema in una quest:

mi dice di trovare cinque ingranaggi dai punti di recupero.

Ho speso 5000g per i cilindri, avessi recuperato mezzo ingranaggio.

Vado a leggere il log quest, metti che mi sono sbagliato e non bisogna usare i punti di recupero. Nel log quest c'è un generico cercali nella città.

Boh.
Il gladius nuovo lo equipaggi dal menu del ductor, apri la finestra di Rex e vedrai la nuova voce disponibile. Sull:altra quest devo ancora arrivarci e quindi non ti so dire.

Sent from Tapatalk

Grazie per il riassunto, uno domanda sulla lista dei sigilli in alto a destra (n.6). In pratica se io volessi raggiungere l'effetto "Seal Stench" devo eseguire tre special diverse d'acqua? Mentre per "Seal Blowdown" mi basta una special d'acqua ed una d'aria?
PS: ci sarebbe magari da specificare che le special si possono concatenare solo se sono di un livello superiore a quella che la precede, giusto?
Si devi eseguire tre special di acqua ;) E anche per l'altra ne basta una d'acqua e una d'aria ma devono seguire un ordine, inoltre puoi concatenarle anche usando solo le tue special da sole se sei bravo.

Non l'avevo scritto il fatto che devono essere di livello superiore? al limite lo riscrivo appena trono a casa ;)

Scusate se è già stato affrontato l’argomento, ma fatico a trovare risposte .

Il combattimento: mi avvicino al mostro e fa tutto il personaggio? Io devo solo andare avanti e indietro o intorno?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il gladius nuovo lo equipaggi dal menu del ductor, apri la finestra di Rex e vedrai la nuova voce disponibile. Sull:altra quest devo ancora arrivarci e quindi non ti so dire.
Sent from Tapatalk
*** santo la devo smettere di bere, manco le icone riesco a leggere.

Nessuno ne parla? Se ne è parlato per 20 pagine lol comunque io non trovo la situazione così pazzesca e gioco spesso in portatile.

La cosa che non sopporto è il cambio di terminologia, perché non usare blade e driver? Inoltre, giocando con dub jap, noto che sono pochissimi i nomi che corrispondono. Come si chiama pyra in giapponese? Non riesco a capirlo :rickds:

Scusate se è già stato affrontato l’argomento, ma fatico a trovare risposte .Il combattimento: mi avvicino al mostro e fa tutto il personaggio? Io devo solo andare avanti e indietro o intorno?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho scritto una guida poco sopra :sad2:

Gli attacchi automatici servono per caricare le arts, che si usano premendo Y X B e da queste sono la base si tutte le altre tecniche.

Ultima modifica da un moderatore:
Bene ora mi ci fiondo un’ora in docked esclusivamente come mario :asd: psicologicamente sono pronto a bestemmiare da buon veneto :rickds:

Dalle opzioni non si possono modificare i bordi dello schermo vero?

I bordi su tv sono tutti sballati e nelle statistiche sulla destra vedo solo le decine, oltre a vedere tagliato metà dei comandi nella parte bassa dello schermo...

Dalle opzioni non si possono modificare i bordi dello schermo vero?I bordi su tv sono tutti sballati e nelle statistiche sulla destra vedo solo le decine, oltre a vedere tagliato metà dei comandi nella parte bassa dello schermo...
È perché li hai sempre avuto sballati in tutti i giochi :asd:

Devi andare nelle impostazioni di switch e poi dovrebbe essere nelle opzioni schermo

È perché li hai sempre avuto sballati in tutti i giochi :asd:Devi andare nelle impostazioni di switch e poi dovrebbe essere nelle opzioni schermo
In Fire Emblem Warriors non sono così sballati, giuro :morristend:

Comunque quando lo rimetto su tv ci do un'occhiata alle impostazioni

Questa parte della guida è sbagliata

Se si usa una arts a seguito della conclusione della combo degli attacchi automatici, non solo si caricherà più velocemente successivamente, ma riempirete più velocemente la tecnica speciale

Non deve essere terminata la combo, puoi concatenate la tecnica al primo, al secondo o al terzo colpo; in base a questo il danno sarà maggiore o meno.

Però una cosa non mi è chiara, devo attivare la tecnica in contemporanea all'attacco o subito concluso il colpo? Inoltre, come si capisce se ho concatenato bene o no il colpo?

Non deve essere terminata la combo, puoi concatenate la tecnica al primo, al secondo o al terzo colpo; in base a questo il danno sarà maggiore o meno.

Però una cosa non mi è chiara, devo attivare la tecnica in contemporanea all'attacco o subito concluso il colpo? Inoltre, come si capisce se ho concatenato bene o no il colpo?
C'è un lasso di tempo abbastanza generoso per concatenare la tecnica, in generale io aspetto che vada a segno il terzo colpo. Perché dici che quella frase è errata? La tecnica della blade, quella con A per intenderci, si carica di più se si usa la tecnica del driver dopo il terzo colpo

Ok, avevo saltato il fatto che si potesse fare anche in quelli prima. Appena arrivo a casa sistemo.

Già che ci sono aggiungo che per capire se hai fatto giusto si vede un cerchietto azzurro intorno al personaggio e va fatta dopo il danno, quindi durante la fase in cui porta la spada verso di se... spero che si capisca cosa intendo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro