Mi sta piacendo tanto però onestamente X era molto più rifinito. Ad esempio qui mancano i rilevatori sensoriali dei nemici (o come si chiamavano), non si capisce proprio quanto ti ci puoi avvicinare senza essere visto o sentito, non ci sono segni né altro. Non ricordo se era così anche il primo... È una pecca per me, non si può esplorare in questo modo.
- - - Aggiornato - - -
Poi i personaggi si incastrano troppo.. Ditemi almeno che poi ti danno uno Skell
E altra cosa...la mappa in 2D è veramente pessima. Non si capisce niente, son stato tre ore a girare per capire come arrivare in un luogo di Gormott. Ma lo stesso level design...non ci sono veri punti di riferimento, se devi raggiungere un punto nascosto va solo a fortuna. Molto inferiore a X sotto questi aspetti.
Ah...i nemici che respawnano subito dopo una cutscene. Per fortuna non era rushato...3 anni e passa di sviluppo okay, ma non son stati sufficienti per fare tutto a quanto pare. Hanno pensato forse troppo a storia/cut scene e BS (entrambi eccellenti), spero il resto venga sistemato presto.
Quoto tutto, mi sta piacendo un sacco come il primo Chronicles ed X, ma i problemi si notano.
La mappa è scandalosa, davvero. Seriamente per vedere la mappa di un determinato livello (ad esempio la casa di Poppi, che è un livello secondario della mappa di Torigoth) devo cercarmi dall'elenco un punto di riferimento che si trova nel livello desiderato? Ma lasciare come il primo Xeno, dove potevi passare da un livello all'altro di una mappa con un semplice tasto, era tanto complicato? Queste non sono semplici mancanze, sono proprio passi indietro :morristend: l'unico passo in avanti della mappa è il fatto che ti dica la posizione delle quest (e neanche sempre)
Il respawn in quel modo l'ho odiato anch'io. Stavo facendo piazza pulita nella nave da guerra titanica (sia per livellare, che per toglierli di mezzo nel caso dovessi passare di nuovo in quell'area), parte una cutscene, sono costretto a tornare indietro e li trovo di nuovo tutti.. Ero iniziato a domandarmi se avessi utilizzato o meno un fast travel, ma la cosa assurda è che solo più tardi ho scoperto utilizzarlo non faceva respawnare i nemici a differenza della cutscene
Un'altra cosa che non sopporto, anche se questa è molto soggettiva, è la velocità di movimento durante i combattimenti. È talmente lenta che se ingaggio un nemico, abbastanza distante da non far partire l'auto-attacco, e questo inizia a camminare/correre verso la parte opposta, supera la mia velocità al punto da renderlo irraggiungibile in quello stato, e quindi sono costretto ad uscire da quella modalità e raggiungerlo a piedi, per poi ingaggiare di nuovo il combattimento sperando che non scappi di nuovo

A questo punto inizio a chiedermi a cosa diavolo servono le pietre che aumentano il danno dell'attacco a sorpresa se il 75% delle volte sono costretto ad ingaggiare un combattimento facendomi vedere da un nemico invece di coglierlo di sorpresa, almeno per quanto riguarda i nemici che si muovono nell'area :morristend:
Sempre parlando del movimento in battaglia, come non citare l'annullamento dell'autoattacco 1 nanosecondo prima che vada a segno solo perché si ha sfiorato appena l'analogico? Dai, seriamente.. già è lento a muoversi, in più ci si mettono 15-20 secondi per sfruttare l'effetto secondario di un'abilità, ad esempio quello dell'attacco alle spalle, perché 5 secondi partono solo per a girarlo, altri 10 per muoversi a caso in modo tale da annullare l'auto-attacco per far abbassare l'ira, e aspettare che vada a segno quello successivo così da sfruttare il bonus dell'abilità utilizzata in catena ad un auto-attacco, tutto questo nella speranza che nel mentre il nemico non si sia girato di quel tanto che basta a non farlo più riconoscere come "attacco alle spalle" :morristend:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk