Switch Xenoblade Chronicles 2

Mi hanno ricordo i Razziatori di Mass Effect, compresa la paura visto il loro livello :sard:

Ma non ho capito una cosa, è una condizione meteo? Non ci ho fatto caso, è il nevaio che contiene di suo quelle bestie overlivellate oppure solo perché c'era una determinata condizione?

Luogo e Condizione Meteo (che penso sia esclusiva del Tantal, così come la "Nevicata") :sisi:

Pure io mi son cagato in mano visto il livello :paura:

A me tutte quelle seppie han fatto pensare a Lovecraft :sard:

Luogo e Condizione Meteo (che penso sia esclusiva del Tantal, così come la "Nevicata") :sisi:

Pure io mi son cagato in mano visto il livello :paura:

A me tutte quelle seppie han fatto pensare a Lovecraft :sard:

WTF non lo sapevo :sard: C'è una spiegazione a livello di lore?

Io ho rushato fino alla main quest, anche perché ad ogni passo mi cagavo addosso :sard:

Lovecraft everywhere, da amante delle sue opere ho notato riferimenti agli Dei/Antichi in praticamente qualsiasi prodotto :ivan:

WTF non lo sapevo :sard: C'è una spiegazione a livello di lore?

Io ho rushato fino alla main quest, anche perché ad ogni passo mi cagavo addosso :sard:

Lovecraft everywhere, da amante delle sue opere ho notato riferimenti agli Dei/Antichi in praticamente qualsiasi prodotto :ivan:

Non saprei, però ho notato che anche in altre nazioni ci sono effetti atmosferici unici con creature uniche... Per esempio: in Superbia/Mor Ardain c'è la tempesta di gas viola, o in Invidia/Uraya c'è la pioggia di petali... E in ambo i casi spawnano creature uniche... Peccato che fossero di livello simile alle creature del luogo, invece qui il livello è il doppio dei mostri normali :rickds::rickds::rickds:

Anche io adoro Lovecraft... Lui c'ha visto giusto, gli Antichi Dei esistono. :sisi:

Non saprei, però ho notato che anche in altre nazioni ci sono effetti atmosferici unici con creature uniche... Per esempio: in Superbia/Mor Ardain c'è la tempesta di gas viola, o in Invidia/Uraya c'è la pioggia di petali... E in ambo i casi spawnano creature uniche... Peccato che fossero di livello simile alle creature del luogo, invece qui il livello è il doppio dei mostri normali :rickds::rickds::rickds:

Anche io adoro Lovecraft... Lui c'ha visto giusto, gli Antichi Dei esistono. :sisi:

In Uraya l'ho vista, ma in Mor Ardain no, c'è la tempesta viola? :phraengo:

Però il livello se è diverso...?

Esistono si, avevi dei dubbi? Voglio dire non devo venire a trovarti per convincerti che il nostro Padron... ehm che Cthulhu esiste davvero, giusto?

In Uraya l'ho vista, ma in Mor Ardain no, c'è la tempesta viola? :phraengo:

Però il livello se è diverso...?

Esistono si, avevi dei dubbi? Voglio dire non devo venire a trovarti per convincerti che il nostro Padron... ehm che Cthulhu esiste davvero, giusto?

Sì, in Superbia/Mord Ardain c'è una tempesta viola (credo si triggeri casualmente).. Oltre alla tempesta di sabbia..

In Invidia/Uraya ho notato la pioggia di petali, e la pioggia sbrilluccicosa :sisi:

In Liberalitas/Leftheria ho notato solo la pioggia "normale", così come pure in Gula/Gormoth c'è la normale pioggia (oltre alle Maree, presenti pure nell'Impero).

In Temperantia c'è la tempesta di fulmini

Non so se ce ne siano altre (queste sono quelle che ho trovato di persona) :sisi:

I livelli mi pare siano rimasti inalterati bene o male sempre, salvo nel Tantal :sisi:

I tuoi discepoli ti rendono onore o grande e magnifico...... Cthulu :unsisi:

Sì, in Superbia/Mord Ardain c'è una tempesta viola (credo si triggeri casualmente).. Oltre alla tempesta di sabbia..

In Invidia/Uraya ho notato la pioggia di petali, e la pioggia sbrilluccicosa :sisi:

In Liberalitas/Leftheria ho notato solo la pioggia "normale", così come pure in Gula/Gormoth c'è la normale pioggia (oltre alle Maree, presenti pure nell'Impero).

Non so se ce ne siano altre (queste sono quelle che ho trovato di persona) :sisi:

I livelli mi pare siano rimasti inalterati bene o male sempre, salvo nel Tantal :sisi:

Non sapevo di tutte queste cose, ho fatto meno ore di te ma non mi sono quasi mai apparse :rickds:

Bravo per l'ultima frase :nfox:

Io non sapevo neanche della nebbia verde in Tantal... forse non mi è mai apparsa :asd:

Io non sapevo neanche della nebbia verde in Tantal... forse non mi è mai apparsa :asd:
Strano...a me appare sempre di notte :morris82:

E la trovo molto evocativa :sisi:

E' anche vero che è la regione che ho esplorato di meno per cui potrebbe essere per questo :tristenev:

Non sapevo di tutte queste cose, ho fatto meno ore di te ma non mi sono quasi mai apparse :rickds:
Bravo per l'ultima frase :nfox:
E' pienissimo di effetti, e caratterizzazioni atmosferiche sto gioco.. Il modo in cui hanno caratterizzato le location (finora) è stato magistrale...:sisi:

Penso che se potessi scegliere in futuro il tipo di struttura (del mondo) di un JRPG, opterei sempre per questa (macro aree OW iper caratterizzate) :sisi:

Strano...a me appare sempre di notte :morris82:E la trovo molto evocativa :sisi:
Io spero che non ricapiti più:sard:

Anche se scommetto che tempo di riaccendere Xeno2 e mi troverò di nuovo in quella situazione :rickds:

E' anche vero che è la regione che ho esplorato di meno per cui potrebbe essere per questo :tristenev:
Merita di essere visitata per bene... Secondo me è fra le più impressionanti come estensione e senso di "enormità" :sisi:

Mentre

scendevo e mi rendevo conto che TUTTO ciò che avevo visto dall'alto fosse effettivamente esplorabile, ci sono rimasto di sasso :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
I piccoli cthulhu non li ho quasi notati durante la main, però ricordo degli orribili insettoni :sisi:

Ah ho visto ora...complimenti per la collezione Izumi :morris82:

E' pienissimo di effetti, e caratterizzazioni atmosferiche sto gioco.. Il modo in cui hanno caratterizzato le location (finora) è stato magistrale...:sisi:Penso che se potessi scegliere in futuro il tipo di struttura (del mondo) di un JRPG, opterei sempre per questa (macro aree OW iper caratterizzate) :sisi:
Concordo, mandiamo una mail a Square :sard:

Concordo, mandiamo una mail a Square :sard:
Proprio a lei stavo pensando :rickds:

Inutile rincorrere l'OW intero se non hai modo di gestirlo bene... Senza contare che l'OW integrale ha il limite della coerenza territoriale, mentre a macro aree (esse stesso dei "piccoli OW") secondo me risulta molto più godibile.. L'esplorazione (e il senso di scoperta) dei vecchi OverWorld (dei JRPG) c'è, però è tutto ben distinto e caratterizzato grazie alla suddivisione delle aree :sisi:

- - - Aggiornato - - -

I piccoli cthulhu non li ho quasi notati durante la main, però ricordo degli orribili insettoni :sisi:
Ah ho visto ora...complimenti per la collezione Izumi :morris82:
Sì è pienissimo di bacarozzi in giro per l'area :rickds:

Ti dirò, a me i

molluschi non danno alcun fastidio (anzi li adoro:asd:), ma vederli ovunque, appiccicati persino sui muri delle rovine mi ha fatto un discreto senso.. Chapeau a chi l'ha pensata sta cosa (e visto il livello altissimo dei nemici, è chiaramente fatta ad hoc per farti infartare):asd:

Merita di essere visitata per bene... Secondo me è fra le più impressionanti come estensione e senso di "enormità" :sisi:Mentre

scendevo e mi rendevo conto che TUTTO ciò che avevo visto dall'alto fosse effettivamente esplorabile, ci sono rimasto di sasso :morris82:
Purtroppo tendono a non piacermi le aree con colori bianchi/grigi come il tantal, a livello di titano mi piace molto, anche come dici te, è maestoso da vedere soprattutto una volta scesi, ma la location invernale e grigia, che riflette comunque la condizione del titano e del popolo stesso, la trovo visivamente noiosa :asd:

Con il NG+ però la riesplorerò per bene :sisi:

In Leftheria c'è anche l'aurora boreale, che credo sia abbastanza rara. Un mostro unico compare solo in quella condizione climatica, credo di averla beccata la prima volta che ci sono andato perché quando sono tornato per battere i mostri unici l'avevo già ucciso:asd:

In Leftheria c'è anche l'aurora boreale, che credo sia abbastanza rara. Un mostro unico compare solo in quella condizione climatica, credo di averla beccata la prima volta che ci sono andato perché quando sono tornato per battere i mostri unici l'avevo già ucciso:asd:
Figo, non lo sapevo.:morris82:

Dovrò tornarci per cercare di triggere tale effetto:asd:

Proprio a lei stavo pensando :rickds:Inutile rincorrere l'OW intero se non hai modo di gestirlo bene... Senza contare che l'OW integrale ha il limite della coerenza territoriale, mentre a macro aree (esse stesso dei "piccoli OW") secondo me risulta molto più godibile.. L'esplorazione (e il senso di scoperta) dei vecchi OverWorld (dei JRPG) c'è, però è tutto ben distinto e caratterizzato grazie alla suddivisione delle aree :sisi:
La coerenza territoriale può essere risolta con qualche magheggio tipo una valle, un deserto, una città ecc OW, il resto no, il problema non è quello per me, ma il fatto che, prendendo ad esempio FFXV, hanno buttato tutto l'OW in un'area mentre il resto ciao, è straniante, brutto e poco divertente così, ed infatti tutti a farmare/fare side/dungeon segreti/boss segreti ecc nella prima parte.

A me manca la mappa dei vecchi FF, perché mi faceva molto piacere girare su questa e scoprire qualche luogo nuovo, nel quale entrare (e potrebbero fare così anche oggi, senza doversi inventare i Titani o roba simile)

La coerenza territoriale può essere risolta con qualche magheggio tipo una valle, un deserto, una città ecc OW, il resto no, il problema non è quello per me, ma il fatto che, prendendo ad esempio FFXV, hanno buttato tutto l'OW in un'area mentre il resto ciao, è straniante, brutto e poco divertente così, ed infatti tutti a farmare/fare side/dungeon segreti/boss segreti ecc nella prima parte.
A me manca la mappa dei vecchi FF, perché mi faceva molto piacere girare su questa e scoprire qualche luogo nuovo, nel quale entrare (e potrebbero fare così anche oggi, senza doversi inventare i Titani o roba simile)
Ma in un mondo che vuole essere realistico (e quello di FFXV vuole esserlo in teoria), nette differenze climatiche concentrate in una sola mappa non funzionano... Motivo per cui non si riesce ad unire troppo bene: deserto, foresta, palude, zona lavica, zona ghiacciata, etc. (cosa per poi in realtà FFXV fa, visto che ha un deserto a due passi da una pianura verdeggiante:rickds:).. In un mondo totalmente fantasy (ex. Zelda BotW) il problema invece non sussiste :sisi:

L'Overworld era molto carino, ma aree in scala 1:1 per quanto mi riguarda hanno un altro fascino... Ti fanno percepire di essere realmente in un mondo vero e proprio rispetto al mondo rimpicciolito... Ma ciò non deve implicare per forza dover fare un solo gigantesco OW (come va di moda adesso), ci sono vie di mezzo, e OW a zone e regioni... E cosa fondamentale il mondo deve essere costruito omogeneamente..:sisi:

Ma comunque difficile tornino indietro ormai.. L'OW vende più di qualsiasi altro tipo di mappa:asd:

Ma in un mondo che vuole essere realistico (e quello di FFXV vuole esserlo in teoria), nette differenze climatiche concentrate in una sola mappa non funzionano... Motivo per cui non si riesce ad unire troppo bene: deserto, foresta, palude, zona lavica, zona ghiacciata, etc. (cosa per poi in realtà FFXV fa, visto che ha un deserto a due passi da una pianura verdeggiante:rickds:).. In un mondo totalmente fantasy (ex. Zelda BotW) il problema invece non sussiste :sisi:
L'Overworld era molto carino, ma aree in scala 1:1 per quanto mi riguarda hanno un altro fascino... Ti fanno percepire di essere realmente in un mondo vero e proprio rispetto al mondo rimpicciolito... Ma ciò non deve implicare per forza dover fare un solo gigantesco OW (come va di moda adesso), ci sono vie di mezzo, e OW a zone e regioni... E cosa fondamentale il mondo deve essere costruito omogeneamente..:sisi:

Ma comunque difficile tornino indietro ormai.. L'OW vende più di qualsiasi altro tipo di mappa:asd:
Mah per me è ridicolo sia in FF che in BotW, sono entrambi "mondi totalmente fantasy" :asd: Fermo restando che per me non c'è problema da questo punto di vista, dato che non ha senso chiedere le varie fasce climatiche open world, dovremmo avere km e km di nulla siderale in nome del... realismo? :asd:

Io AMO gli OW, ma proprio tanto, ed infatti sono felice che questo "genere" abbia preso piede, ma mi vanno bene tutti i tipi: unica mappe, un paio di mappe, una principale e altre minori, macroaree ecc.

Per quest'ultimo caso a me i Titani vanno bene, ma non possono ovviamente ripeterlo in 10 titoli, quindi la soluzione ottimale da JRPG per me sarebbe la mappa come i vecchi FF e le varie zone esplorabili una volta "entrato", non so se mi spiego :sisi:

Personalmente, però, se devo scegliere preferisco un unico "mondo di gioco", ben caratterizzato, unico ecc, come ad esempio Fallout, che in ogni capitolo ha la sua "realtà post apocalittica diversa" o Zelda (anche qui molto caratterizzato da un titolo all'altro) :sasa:

Mah per me è ridicolo sia in FF che in BotW, sono entrambi "mondi totalmente fantasy" :asd: Fermo restando che per me non c'è problema da questo punto di vista, dato che non ha senso chiedere le varie fasce climatiche open world, dovremmo avere km e km di nulla siderale in nome del... realismo? :asd:
Io AMO gli OW, ma proprio tanto, ed infatti sono felice che questo "genere" abbia preso piede, ma mi vanno bene tutti i tipi: unica mappe, un paio di mappe, una principale e altre minori, macroaree ecc.

Per quest'ultimo caso a me i Titani vanno bene, ma non possono ovviamente ripeterlo in 10 titoli, quindi la soluzione ottimale da JRPG per me sarebbe la mappa come i vecchi FF e le varie zone esplorabili una volta "entrato", non so se mi spiego :sisi:

Personalmente, però, se devo scegliere preferisco un unico "mondo di gioco", ben caratterizzato, unico ecc, come ad esempio Fallout, che in ogni capitolo ha la sua "realtà post apocalittica diversa" o Zelda (anche qui molto caratterizzato da un titolo all'altro) :sasa:
Basta dividere le aree con OW a regioni... Vedi che Xeno2 ha setting con clima diversissimo, ma sono appunto separati.:sisi:

Per quanto mi riguarda dipende tutto dall'obiettivo che ti poni: se vuoi trasmettere un certo realismo ci sta non voler inserire troppi ecosistemi... Partendo dal presupposto che: un gran OW può essere composto anche da un solo ecosistema se il world e level design è fatto come *** comanda :sisi: Certo "più ecosistemi=più varietà" (questo non si può negare)... Se però scegli di fare più ecosistemi: O te ne sbatti del realismo (ed è un'opzione), oppure lo segui e separi le aree (ci sarebbe anche l'opzione dei Km e Km effettivamente, ma sarebbe terribile ovviamente :rickds: Come dimenticare la "mappa da 1000000 Km di FF secondo i Fan prima del lancio :sard:).

Anche a me piacerebbe rivedere un po' le mappe Overworld, se non in tutti in JRPG almeno in qualcuno (alternando)...:sisi:

Però alla fine possono fare OW ad aree anche senza bisogno di avere i Titani come in Xeno2... Alla fine basta che limiti la zona, e piazzi il caricamento quando vuoi andare da una macro area ad un altra... Secondo me è la via che seguiranno anche in futuro (salvo che vogliano riprendere un OW totale, tipo XenoX)... Un esempio (non JRPG, ma poco importa) è DA:I (al di là che il titolo piaccia o meno, si intende!)... Un mondo enorme, di cui visiti tantissime aree ma separate (quindi senza bisogno di avere Km e Km di roba):sisi:

Io sono favorevole sia ad OW puri, sia ad aree... Ma pure ad Overworld... Basta che siano cose fatte con testa... SQEX (per dire) ha tanto da imparare in sto senso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro