Switch Xenoblade Chronicles 2

Basta dividere le aree con OW a regioni... Vedi che Xeno2 ha setting con clima diversissimo, ma sono appunto separati.:sisi:Per quanto mi riguarda dipende tutto dall'obiettivo che ti poni: se vuoi trasmettere un certo realismo ci sta non voler inserire troppi ecosistemi... Partendo dal presupposto che: un gran OW può essere composto anche da un solo ecosistema se il world e level design è fatto come *** comanda :sisi: Certo "più ecosistemi=più varietà" (questo non si può negare)... Se però scegli di fare più ecosistemi: O te ne sbatti del realismo (ed è un'opzione), oppure lo segui e separi le aree (ci sarebbe anche l'opzione dei Km e Km effettivamente, ma sarebbe terribile ovviamente :rickds: Come dimenticare la "mappa da 1000000 Km di FF secondo i Fan prima del lancio :sard:).

Anche a me piacerebbe rivedere un po' le mappe Overworld, se non in tutti in JRPG almeno in qualcuno (alternando)...:sisi:

Però alla fine possono fare OW ad aree anche senza bisogno di avere i Titani come in Xeno2... Alla fine basta che limiti la zona, e piazzi il caricamento quando vuoi andare da una macro area ad un altra... Secondo me è la via che seguiranno anche in futuro (salvo che vogliano riprendere un OW totale, tipo XenoX)... Un esempio (non JRPG, ma poco importa) è DA:I (al di là che il titolo piaccia o meno, si intende!)... Un mondo enorme, di cui visiti tantissime aree ma separate (quindi senza bisogno di avere Km e Km di roba):sisi:

Io sono favorevole sia ad OW puri, sia ad aree... Ma pure ad Overworld... Basta che siano cose fatte con testa... SQEX (per dire) ha tanto da imparare in sto senso :sisi:
Il problema però viene fuori quasi sempre per prodotti giapponesi, alla fine non ci si può lamentare della coerenza e della varietà degli OW occidentali mentre gli orientali tendono ad infilare davvero tutto in ogni gioco :asd:

Da un certo punto di vista è divertente, da un altro ti ritrovi le montagne innevate vicino ai vulcani attivi :asd:

Oddio si ricordo le teorie quando venne fuori la mappa... e poi quando saltò fuori la mappa del mondo completo...? :sard:

Come Inquisition a me non dispiace infatti, però deve essere proprio come Inquisition: ovvero che tu ti sposti da una mappa, devi "notare" che il deserto è a km e km dalla montagna innevata, per dire, non deve essere tutto collegato (anche se da caricamenti, ovviamente) :sisi:

Il prossimo grosso OW sarà RDR2, vediamo un po' :sard:

Il problema però viene fuori quasi sempre per prodotti giapponesi, alla fine non ci si può lamentare della coerenza e della varietà degli OW occidentali mentre gli orientali tendono ad infilare davvero tutto in ogni gioco :asd:Da un certo punto di vista è divertente, da un altro ti ritrovi le montagne innevate vicino ai vulcani attivi :asd:

Oddio si ricordo le teorie quando venne fuori la mappa... e poi quando saltò fuori la mappa del mondo completo...? :sard:

Come Inquisition a me non dispiace infatti, però deve essere proprio come Inquisition: ovvero che tu ti sposti da una mappa, devi "notare" che il deserto è a km e km dalla montagna innevata, per dire, non deve essere tutto collegato (anche se da caricamenti, ovviamente) :sisi:

Il prossimo grosso OW sarà RDR2, vediamo un po' :sard:
Vero.. Poi i Jappi si inventano le robe più strano come ecosistemi... In sto senso hanno 10 volte (in media almeno) la fantasia degli occidentali:rickds: Lo stesso Xeno 2 ha delle robe assurde, e al contempo bellissime da vedere (Invidia/Uraya e Liberalitas/Leftheria su tutte :ivan:).. Secondo me il pregio più grande dell'OW ad aree di Xeno 2 (oltre alla caratterizzazione estetica) è che ogni singola area ha il suo plot principale (oltre ad una buona mole di sub attività, e qualche segreto), non come capita spesso con gli OW (FFXV in primis) in cui OW e narrazione/storia sono quasi separati come sviluppo:dsax: Anche Xeno 2 ha tantissime zone opzionali, ma almeno ogni regione ha il suo capitolo dedicato, e questa è un'ottima scelta IMHO :sisi:

100000Km> mmmh nessuna nuova news >Forse sarà l'OW già mostrato + un'altra regione > mmmh non mostrano nulla e domani è il D1 > Forse non ci saranno altre zone oltre quelle mostrate un anno fa:sard: (la delusione :rickds:)

Vero il prossimo sulla lista è RDR2, son stra curioso di vedere il prossimo OW (o comunque OW ad aree) Jappo... Mi sa che toccherà aspettare il prossimo titolo Monolith (xeno 3? X-2?) o SQEX per vederlo :rickds::rickds:

Vero.. Poi i Jappi si inventano le robe più strano come ecosistemi... In sto senso hanno 10 volte (in media almeno) la fantasia degli occidentali:rickds: Lo stesso Xeno 2 ha delle robe assurde, e al contempo bellissime da vedere (Invidia/Uraya e Liberalitas/Leftheria su tutte :ivan:).. Secondo me il pregio più grande dell'OW ad aree di Xeno 2 (oltre alla caratterizzazione estetica) è che ogni singola area ha il suo plot principale (oltre ad una buona mole di sub attività, e qualche segreto), non come capita spesso con gli OW (FFXV in primis) in cui OW e narrazione/storia sono quasi separati come sviluppo:dsax: Anche Xeno 2 ha tantissime zone opzionali, ma almeno ogni regione ha il suo capitolo dedicato, e questa è un'ottima scelta IMHO :sisi:
100000Km> mmmh nessuna nuova news >Forse sarà l'OW già mostrato + un'altra regione > mmmh non mostrano nulla e domani è il D1 > Forse non ci saranno altre zone oltre quelle mostrate un anno fa:sard: (la delusione :rickds:)

Vero il prossimo sulla lista è RDR2, son stra curioso di vedere il prossimo OW (o comunque OW ad aree) Jappo... Mi sa che toccherà aspettare il prossimo titolo Monolith (xeno 3? X-2?) o SQEX per vederlo :rickds::rickds:
Proprio per questo non mi piacciono i JRPG "classici", come ad esempio molte ambientazioni di Ni No Kuni, oppure i Dragon Quest, e pure tra i FF preferisco quelli molto fantasiosi, amo infatti il XIII anche per questo :sasa:

Approvo pure io, però devo anche constatare che così è facile, se dividi a macroaree è impossibile che uno vada in una zona "narrativamente successiva" :asd: Mi piace quando trovano impedimenti coerenti col mondo di gioco, ad esempio il Mare Splendente di Fallout 4, ma si parla di tipologie di giochi totalmente diversi, OW non è proprio un genere e, anzi, uno Zelda BotW si basa proprio sul fatto che tu possa andare ovunque quando vuoi.

Mi ricordo quando ti chiesi la mappa del mondo completa :rickds:

SQEX lo farà a macroaree, nel senso che il gioco sarà pure OW alla FFXV ma ce lo venderà a pezzi con muri invisibili :trolldance:

In Leftheria c'è anche l'aurora boreale, che credo sia abbastanza rara. Un mostro unico compare solo in quella condizione climatica, credo di averla beccata la prima volta che ci sono andato perché quando sono tornato per battere i mostri unici l'avevo già ucciso:asd:
:morris82:

Non mi è mai capitata...:sad:

A parte nel Tantal come dicevo, mi è sembrato comunque che le diverse condizioni atmosferiche siano diventate più frequenti dopo aver finito il gioco...tipo ora a Torigoth mi piove quasi sempre :asd:

allucinante la differenza tra dock e portable

ma il gioco mi piace un sacco, in alcuni casi il combattimento è lungo e lento, ma per ora mi sta piacendo e gioco tranquillamente cercando i combattimenti.

Devo dire che anche la trama mi sta intrigando, sono ancora all'inizio.

Un pò troppo fan service alcune cose ma vabbè:asd:

Si può mettere il doppiaggio in giapponese? L'accento inglese dopo un pò per me è troppo:asd:

allucinante la differenza tra dock e portablema il gioco mi piace un sacco, in alcuni casi il combattimento è lungo e lento, ma per ora mi sta piacendo e gioco tranquillamente cercando i combattimenti.

Devo dire che anche la trama mi sta intrigando, sono ancora all'inizio.

Un pò troppo fan service alcune cose ma vabbè:asd:

Si può mettere il doppiaggio in giapponese? L'accento inglese dopo un pò per me è troppo:asd:
si dalle impostazioni

anche mentre giochi

prima però devi scaricare il pacchetto della lingua giapponese dall'eshop

si dalle impostazionianche mentre giochi

prima però devi scaricare il pacchetto della lingua giapponese dall'eshop
Ah ecco, perché mi ero scaricato un update in automatico ma non era presentr
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Iniziato il Cap 7

Ma Nia con l'asma? Come fanno ad essere tutti così ritardati da non capirlo? :sard:

Rex viene giustamente picchiato ad inizio capitolo, soddisfazioni.

Però ok che non dovevo dare Blade a Rex ma adesso mi ritrovo col quel pollo del vento e Gorg :sard: Sono quasi in fondo alle caverne, ci sarà altro in questo capitolo o finisce così?

La storia di Nia mi ha fatto tenerezza, se viene qui la consolo io.

Iniziato il Cap 7

Ma Nia con l'asma? Come fanno ad essere tutti così ritardati da non capirlo? :sard:

Rex viene giustamente picchiato ad inizio capitolo, soddisfazioni.

Però ok che non dovevo dare Blade a Rex ma adesso mi ritrovo col quel pollo del vento e Gorg :sard: Sono quasi in fondo alle caverne, ci sarà altro in questo capitolo o finisce così?

La storia di Nia mi ha fatto tenerezza, se viene qui la consolo io.
Ne hai fatta di strada :morristend:

comunque, no, il finale non sarà in fondo alla caverna e ti consiglio di continuare fino ad arrivare in fondo con il team che hai ;)

Se ti fa tenerezza Nia non vedo l'ora di leggere la tua reazione... soprattutto con Rex :pffs:

Ne hai fatta di strada :morristend:
comunque, no, il finale non sarà in fondo alla caverna e ti consiglio di continuare fino ad arrivare in fondo con il team che hai ;)

Se ti fa tenerezza Nia non vedo l'ora di leggere la tua reazione... soprattutto con Rex :pffs:

Bhé non c'è altro da fare, side quest non le voglio fare senza Pyra/Mythra, potrei aumentare i Mercenari al 3 ma, anche qui, senza Pyra none, quindi solo la main mi è rimasta :asd:

Immagino che Rex si becchi un'altra Blade una volta recuperata la Master Sword, sono curioso di sapere come gestiranno Nia che ho già visto essere tra le Blade nel catalogo, sparisce come membro del party? Doppia funzione? :rickds:

Uhm quel bimbominkia di Rex non deve assolutamente toccarla, a lui piacciono le puppone siliconate delle altre 2 sgualdrine, la dolce Nia non deve manco guardarla, già che le ha dato quel coso a forma fallica per prendere aria e non mi è piaciuto :sisi:

domanda:

sono al capitolo 1, ci sono oggetti in particolare che mi conviene tenere/non vendere?

Mentre i blade conviene aspettare e sbloccarli con oggetti tipo:

con una pesca ho trovato un set che venduto mi ha dato l'oggetto pietà+
?

Bhé non c'è altro da fare, side quest non le voglio fare senza Pyra/Mythra, potrei aumentare i Mercenari al 3 ma, anche qui, senza Pyra none, quindi solo la main mi è rimasta :asd:

Immagino che Rex si becchi un'altra Blade una volta recuperata la Master Sword, sono curioso di sapere come gestiranno Nia che ho già visto essere tra le Blade nel catalogo, sparisce come membro del party? Doppia funzione? :rickds:

Uhm quel bimbominkia di Rex non deve assolutamente toccarla, a lui piacciono le puppone siliconate delle altre 2 sgualdrine, la dolce Nia non deve manco guardarla, già che le ha dato quel coso a forma fallica per prendere aria e non mi è piaciuto :sisi:
doppia funzione

Gli oggetti pietà lealtà coraggio e giustizia servono ad aumentare le possibilità di trovare un Gladius di un determinato elemento, ma non sono indispensabili se non verso fine gioco quando mancano pochissimi rari di quell'elemento

Si scopre che ha il cazzò? :tristenev:
Non uno, ma ben 2 :sisi:

E malgrado io sia ancora al Cap 6, lo so perché vedo il futuro:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro