Switch Xenoblade Chronicles 2

ah ecco perchè. allora, la sfera la concateni facendo partire tre attacchi blade: il primo fallo andare tu. hai pyra? fai l'attacco di livello 1. a quel punto fai caricare dai compagni l'attacco di livello due.. lo noti dalle sfere che girano intorno al comando attacco. NON farlo partire prima di vedere due sfere.

nel frattempo, per chiudere la combo, ti servirà l'attacco di livello 3. quindi dopo il tuo primo attacco di livello uno concentrati a caricare per avere in tempo il tuo attacco level 3 da usare dopo quello level 2 del compagno.

in questo modo chiudi una combo, ti parte l'animazione e si genera la sfera che vedrai ruotare attorno al boss.

devi ripetere l'operazione fino a fare 3 sfere, per poi far partire l'attacco di gruppo SOLO quando raggiungi il 50, 55% dei suoi hp:sisi:

per caricare la combo puoi comunque variare. puoi far partire la livello uno dal tuo compagno, tu usare la livello due e aspettare che il compagno (o tu, nuovamente) carichi la livello 3.

è molto semplice una volta intuito il meccanismo. semmai prova ad esercitarti sui mostri con tanti hp, vedrai che una volta che impari il meccanismo il gioco ti risulterà fin troppo semplice:asd:

Esatto... com Mythra E pyra riesci tranquillamente a piazzare velocemente le sfere di Luce, fuoco e acqua e infine ne piazzi un'altra e con Green attiva fai l'attacco di gruppo :sisi:
Grazie, ultima domanda: in base a cosa l'attacco di gruppo continua per più "turni"? :morristend:

Impe sei arrivato al boss finale senza mai capire come concatenare gli attacchi :sard:

comunque iniziato il nuova partita + con tutti i gladius :ivan: e sopratutto ora posso saltare le animazioni della risonanza :hype:

Ultima modifica da un moderatore:
ah ecco perchè. allora, la sfera la concateni facendo partire tre attacchi blade: il primo fallo andare tu. hai pyra? fai l'attacco di livello 1. a quel punto fai caricare dai compagni l'attacco di livello due.. lo noti dalle sfere che girano intorno al comando attacco. NON farlo partire prima di vedere due sfere.nel frattempo, per chiudere la combo, ti servirà l'attacco di livello 3. quindi dopo il tuo primo attacco di livello uno concentrati a caricare per avere in tempo il tuo attacco level 3 da usare dopo quello level 2 del compagno.

in questo modo chiudi una combo, ti parte l'animazione e si genera la sfera che vedrai ruotare attorno al boss.

devi ripetere l'operazione fino a fare 3 sfere, per poi far partire l'attacco di gruppo SOLO quando raggiungi il 50, 55% dei suoi hp:sisi:

per caricare la combo puoi comunque variare. puoi far partire la livello uno dal tuo compagno, tu usare la livello due e aspettare che il compagno (o tu, nuovamente) carichi la livello 3.

è molto semplice una volta intuito il meccanismo. semmai prova ad esercitarti sui mostri con tanti hp, vedrai che una volta che impari il meccanismo il gioco ti risulterà fin troppo semplice:asd:
Grazie per la guida dettagliata, il problema è che fino ad ora non ne ho mai avuto la necessità :rickds: O meglio, le combo le faccio a profusione ovviamente ma non ho mai tenuto conto delle sfere perché tanto proseguivo bene ugualmente :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Impe sei arrivato al boss finale senza mai capire come concatenare gli attacchi :sard:
Sono un genio :trollface:

No, le combo le faccio ovviamente, come ho scritto sopra però le sfere non mi sono mai servite, i mostri andavano giù bene ugualmente (e anche il boss finale lo farebbe se non avesse quella tecnica sleale che shotta :sad2: )

attento però: non tutti i colori scombano tra di loro.

ad esempio: hai pyra che fa attacchi fuoco. se usi una mossa di livello 2 d'acqua farai bomba di vapore, quindi funzionerà. ma se usi elettrico di livello due dopo la tua mossa fuoco di livello 1 la combo non avrà affetto.

per cui ti conviene combinare blade che tra di loro entrano in sinergia: fuoco con fuoco, fuoco con acqua, vento con vento, e via così. ti direi un po' di sinergie ma ad essere onesti non le ricordo più:rickds:

Grazie, ultima domanda: in base a cosa l'attacco di gruppo continua per più "turni"? :morristend:
In base a quante sfere riesci a rompergli:nev:

Se riesci a rompergli tutte le sfere in un unico giro

automaticamente in alto a sinistra si riempirà tutta la barra gialla e scatenerai un assalto(attacco) di gruppo potentissimo:ivan: Io l'ho sconfitto così:predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente stai attento agli elementi dei blade che usi in battaglia(acqua, fuoco ecc);)

Grazie per la guida dettagliata, il problema è che fino ad ora non ne ho mai avuto la necessità :rickds: O meglio, le combo le faccio a profusione ovviamente ma non ho mai tenuto conto delle sfere perché tanto proseguivo bene ugualmente :sasa:
- - - Aggiornato - - -

Sono un genio :trollface:

No, le combo le faccio ovviamente, come ho scritto sopra però le sfere non mi sono mai servite, i mostri andavano giù bene ugualmente (e anche il boss finale lo farebbe se non avesse quella tecnica sleale che shotta :sad2: )
se non hai capito una meccanica basilare dopo oltre 100 ore direi di no :trolldance:

in pratica hai padroneggiato metà del battlesistem :sad2:

attento però: non tutti i colori scombano tra di loro.
ad esempio: hai pyra che fa attacchi fuoco. se usi una mossa di livello 2 d'acqua farai bomba di vapore, quindi funzionerà. ma se usi elettrico di livello due dopo la tua mossa fuoco di livello 1 la combo non avrà affetto.

per cui ti conviene combinare blade che tra di loro entrano in sinergia: fuoco con fuoco, fuoco con acqua, vento con vento, e via così. ti direi un po' di sinergie ma ad essere onesti non le ricordo più:rickds:
Si ovvio, guardo in alto a destra come al solito :asd:

In base a quante sfere riesci a rompergli:nev: Se riesci a rompergli tutte le sfere in un unico giro

automaticamente in alto a sinistra si riempirà tutta la barra gialla e scatenerai un assalto(attacco) di gruppo potentissimo:ivan: Io l'ho sconfitto così:predicatore:

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente stai attento agli elementi dei blade che usi in battaglia(acqua, fuoco ecc);)
Perfetto, ora ho capito, dopo lo stupro :ivan:

se non hai capito una meccanica basilare dopo oltre 100 ore direi di no :trolldance:in pratica hai padroneggiato metà del battlesistem :sad2:
Ma non ce ne è mai stato bisogno, il problema è questo, qui ti obbligano a random :sard:

Ogni volta che rompi una sfera.... normalmente servono tre colpi ma se usi un elemento efficace quindi fuoco-acqua oscurita-lice vento-ghiaccio terra-elettricita serviranno solo due colpi e quella famosa Gladius verde

negli attacchi di gruppo fa un colpo a tutte le sfere

Domanda da puro ignorante della saga di Xenoblade. La trama di questo 2 è collegata con il primo capitolo e l'X o posso godermela tranquillamente?

Basta come già detto l'attacco di gruppo per il boss finale :sisi: na cavolata in confronto alla parte finale di xeno1 e X :sisi:

Per ora xeno 2 l'ho messo in pausa, sto giocando majora e chi si stacca più :rickds: però darò un'occhiata al NG+ e soprattutto ai prossimi aggiornamenti, se aggiungono/correggono altro :sisi:

Domanda da puro ignorante della saga di Xenoblade. La trama di questo 2 è collegata con il primo capitolo e l'X o posso godermela tranquillamente?
Puoi giocarlo tranquillamente anche se non hai giocato ai precesnti, anche se perderai un paio di riferimenti dal primo ;)

Avete verificato la mancanza di miglioramenti di risoluzione in portatile?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Mo se capisce perchè non riesci a battelo :trollface:
:sorrisoni:

- - - Aggiornato - - -

cioè fermi tutti... impe hai quasi finito il gioco senza sfruttare praticamente NULLA del bellissimo bs o sbaglio? :sard:

non ci credo sei un genio del male :rickds:

- - - Aggiornato - - -

impe *** mio :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

ma da quando in qua un bs si approfondisce perchè ce n'è "bisogno" ? :asd: soprattutto in un jrpg action ibrido dove spesso tranne ai boss finali la difficoltà è settata in ribasso

il bs si approfondisce (se figo soprattutto e quello di xeno2 è uno dei migliori mai fatti) per il gusto di farlo

- - - Aggiornato - - -

cioè ma vogliamo mettere il gusto di schioppare i mob dopo averli piazzato 4-5 sfere sopra e aver fatto X mosse di livello 3 uber fighe? :sard:

vabbeeee

cioè fino a ora sei andato avanti con l'attacco automatico e le skill base? fai capì :morristend:

Io il boss finale l'ho trovato schifosamente easy :asd: sarà che tutti i miei pg erano al suo stesso livello

però davvero, boh, zero difficoltà, andato giù al primo tentativo e con solo una volta tora che mi è morto ma l'ho riportato in vita che continuava a caricarsi la barra :sard:

Pare che i nuovi Gladius siano molto rari, ho visto un video su Youtube di un tizio che non ne ha trovato nemmeno uno usando 99 cristalli di ogni tipo.

Pare che i nuovi Gladius siano molto rari, ho visto un video su Youtube di un tizio che non ne ha trovato nemmeno uno usando 99 cristalli di ogni tipo.
Fortunatamente si possono ottenere durante l'avventura :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro