Switch Xenoblade Chronicles 2

lo saluta, lo dice nel filmato prima dello scontro finale
Scusa ma... No, le cose non vanno come dici tu :rickds:

Uraya, sta stravincendo, scappa perché si trova contro un artificio, mica perché Rex o Mythra sono più forti :asd:

A Morytha è chiaramente più forte, viene fregato da uno stratagemma(anche un po' forzato imho), mica Nya è più forte

Contro Pneuma boh, presumo perda e non se la giochi alla pari perché Rex ha la plotarmor e lui no, niente di più niente di meno :rickds:

Ed in ogni caso Ophion e Siren finiscono in parità, dato che poi Ophion lo ritrovi vivo

È il party che vince a botte di ****, non Malos che è una schiappa :asd:

Uraya, sta stravincendo, scappa perché si trova contro un artificio, mica perché Rex o Mythra sono più forti :asd:

A Morytha è chiaramente più forte, viene fregato da uno stratagemma(anche un po' forzato imho), mica Nya è più forte

Contro Pneuma boh, presumo perda e non se la giochi alla pari perché Rex ha la plotarmor e lui no, niente di più niente di meno :rickds:

Ed in ogni caso Ophion e Siren finiscono in parità, dato che poi Ophion lo ritrovi vivo

Ehm...

mi sa che hai sbagliato quote :/

come vi trovate con il new game plus ? sto avendo un po di difficolta con il regolarmi con il livello :asd:

sono partito che l'ho sceso al livello 27 e al terzo letto che prendo sono sceso al livello 21 :asd: e sono ancora più forte nonostante sia ad Uraya :sard:

però non vorrei scendere ancora perchè ho il il timore di poter salire solo riposando :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Personalità? Quale personalità? "Gne gne gne sono powah e spakko tuttoh!" ==== 4 min later ====> "NOOOOOOO" :sard:

Per me non c'è spiegazione logica, solo happy ending senza senso e ciao :rickds:

Tra l'altro la capsula si apre quando sono ancora nell'orbita o quasi, quindi ciao ciao ossigeno e benvenute allucinazioni :sard: Rex si risveglia nella Moritha col pisello duro e tutti gli altri morti :sisi:
Eh, 4 min later stacippa Impe, ti ricordo che lui senza combo gimmick ti shotta :sard:

Come dicevo finito il 7 ed iniziato or ora l'8 (ho visto le prime cutscene).

Separo subito le cose.

Parto dal cap 7 (tutti gli spoiler sottostanti contengono spoiler sull'intero capitolo 7)

Inizio subito col dire:

Nia uber alles.

Ha dirato fuori le palle cubiche, che fanno il paio con quelle tirate fuori da Homura/Pyra nel finale del Capitolo 6... Sono veramente contento.. PG che accetta la sua condizione, e cresce.. Impara ad accettarsi... Plot (del PG) semplice ma funziona bene... Parliamo di PG semplici in fondo, ma è in questi momenti che si riesce a percepire una crescita ed evoluzione di questi Characters. La backstory di Nia è struggente, e anche abbastanza creepy (il padre ossessionato dalla morte della figlia usa la tecnologia Man Eater per farsi una Blade ad hoc, e indottrinarla come figlia:loris:)... E' triste e drammatico... Avrei voluto avere ancora più scene su Nia in realtà, ma già così è abbastanza comprensibile il suo personaggio... Il legame con Shin/Jin (e l'Ira/Torna in generale), la profonda tristezza e paura a mostrarsi per ciò che è, e l'attaccamento a Rex... Bella la nuova forma, e bella questa apertura del PG di Nia.:sisi:

E, mi stupisco a dirlo, ma pure Rex nel finale del capitolo fa la sua porca figura... Finalmente si rende conto del suo ruolo nella storia... Del suo ruolo rispetto a chi accompagna e chi ha di fronte... "Abbiamo percorso strade diverse" "Ho camminato all'ombra del Ten no Seihai/Aegis"... Alleluja si è reso conto di come stanno le cose... Si è reso conto che è sì anche la sua storia, ma è prima di tutto la storia di Homura/Hikari, e se sta facendo ciò che sta facendo è per loro, non per chissà qualche magico obbiettivo trascendentale.. Mi è piaciuto... Shonen al punto giusto, ma quanto meno (finalmente) AUTOCOSCIENTE.

Parlato di Nia, parlato di Rex, manca solo una coppia di PG "buoni" di cui parlare ovviamente:

Hikari/Mythra e Homura/Pyra

La loro sofferenza concretizzata e sfruttata da Metsu/Malos attraverso la rimozione dei ricordi (bellissima scelta, visto quanto sia importante nel gioco il concetto di "memoria" "ricordo" e "crescita"... Rimuovere i ricordi è uno degli sfregi più grandi che si possa fare ad un Blade), la loro apparente """morte""" (quanto meno mentale), il reveal dei loro obiettivi (agghiacciante il loro desiderio di "morire", ma comprensibile considerando il suo passato [la guerra dei 500 anni]), e infine anche per loro arriva l'accettazione del loro ruolo.. E a questo punto la "magia" esplode con la nuova forma (figherrima) di Homura/Hikari e le nuove vestigia di Rex il Master Driver/Ductor (ma ne parlerò nel prossimo post dedicato al Cap 8).

Tutti stanno seguendo dei percorsi simili, semplici, ma ben funzionali e facilmente collegabili... Tutti crescono in modo similare, grazie alla sinergia reciproca del gruppo..

Menzione a parte merita (sempre per i PG "buoni"): Adel/Addam... Interessante l'incontro con Rex, ma ammetto che mi aspettavo qualche reveal shockante... Non lo so... E' un PG criptico... Forse solo l'eroe di un'epoca passata e morta... Un uomo come Rex che ha camminato nell'ombra del Ten no Seihai, e non ne è mai uscito (per paura, come dice lui)... Non lo so... C'è ancora qualcosa che non mi convince di lui... Se non lo si approfondirà più, mi aspetto veramente che il DLC ci dia luce sul suo carattere:unsisi:

Sulla visione di Rex invece (e la trollata della spada sbriciolata:sard:) ho la stessa sensazione che ho avuto ad inizio capitolo: la regia delle scene mi fa pensare di dover capire qualcosa, che però (ovviamente non avendo giocato l'1) non posso comprendere... Come se quella manciata di frame scagliati davanti agli occhi del giocatore non fossero un mero hint del prossimo futuro, ma anche un flash del passato (Xeno1?):hmm:
Passiamo a Shin/Jin, che si conferma ufficialmente al 100% (per grazie del "Maestro Kurumada")

un Gold Saint... Il Gold Saint dell'Acquario, Camus :sard:

Ha un'armatura (checked), si muove alla velocità della luce (checked), controlla le particelle portandole fino alla stasi assoluta, cioè lo 0 assoluto, alias ZETTAI REDO :phraengo: (checked).

Niente... Fighissimo... Adoro questo tipo di poteri, molto semplici concettualmente (controlla semplicemente le particelle e la loro velocità [massima e minima]), ma con applicazioni fighissime... L'apoteosi del Battle Shonen Style (che adoro:stema:)

Fermandosi un attimo al suo "io", è palese che stia cedendo... Non è mentalmente stabile... E persino Rex riesce a leggere sul suo volto una profonda tristezza (non riesco ad immaginare cosa possa averlo cambiato così profondamente... Tutto dipende da cosa è successo a Laura)... Mi ha messo una certa dose di tristezza vederlo in questo stato... E' ormai palese che lui e Metsu (su cui mi soffermo nel prossimo spoiler) siano COMPLETAMENTE DIVERSI.. Metsu è crudele fino al midollo, oltre che egomaniaco ("io ho ragione, io non mi sbaglio"), Shin invece si muove per il suo obiettivo e solo per quello, ma a livello personale è un uomo distrutto e spezzato..
E infine non si può non parlare del PG che ho in avatar: Metsu/Malos invece

è tipo l'uomo più tamarro del West, che beve solo caffè, per mantenere il suo ciuffo il più nero che c'è..

Capitolo 7 uno dei picchi del gioco a mani basse :sisi:

La tua passione è sconfinata Zaza, tanta stima :bruniii:

Sono anche delle buone letture, grazie ;)

La tua passione è sconfinata Zaza, tanta stima :bruniii:
Sono anche delle buone letture, grazie ;)
Grazie a te per le belle parole :bruniii:

Quando un gioco mi lascia ste sensazioni esce la mia logorria :rickds::rickds::rickds:

E sto gioco si sta facendo strada fra i miei JRPG del cuore... Non ero mentalmente preparato a questo..

Una seconda run la farò sicuramente, ma non sono comunque pronto a vederlo finire :tristenev:

È niente ho finito ora la storia...le lacrime me le bevevo...ora ho un vuoto cosmico:tragic:

Come dicevo finito il 7 ed iniziato or ora l'8 (ho visto le prime cutscene).Separo subito le cose.

Parto dal cap 7 (tutti gli spoiler sottostanti contengono spoiler sull'intero capitolo 7)

Inizio subito col dire:

Nia uber alles.

Ha dirato fuori le palle cubiche, che fanno il paio con quelle tirate fuori da Homura/Pyra nel finale del Capitolo 6... Sono veramente contento.. PG che accetta la sua condizione, e cresce.. Impara ad accettarsi... Plot (del PG) semplice ma funziona bene... Parliamo di PG semplici in fondo, ma è in questi momenti che si riesce a percepire una crescita ed evoluzione di questi Characters. La backstory di Nia è struggente, e anche abbastanza creepy (il padre ossessionato dalla morte della figlia usa la tecnologia Man Eater per farsi una Blade ad hoc, e indottrinarla come figlia:loris:)... E' triste e drammatico... Avrei voluto avere ancora più scene su Nia in realtà, ma già così è abbastanza comprensibile il suo personaggio... Il legame con Shin/Jin (e l'Ira/Torna in generale), la profonda tristezza e paura a mostrarsi per ciò che è, e l'attaccamento a Rex... Bella la nuova forma, e bella questa apertura del PG di Nia.:sisi:

E, mi stupisco a dirlo, ma pure Rex nel finale del capitolo fa la sua porca figura... Finalmente si rende conto del suo ruolo nella storia... Del suo ruolo rispetto a chi accompagna e chi ha di fronte... "Abbiamo percorso strade diverse" "Ho camminato all'ombra del Ten no Seihai/Aegis"... Alleluja si è reso conto di come stanno le cose... Si è reso conto che è sì anche la sua storia, ma è prima di tutto la storia di Homura/Hikari, e se sta facendo ciò che sta facendo è per loro, non per chissà qualche magico obbiettivo trascendentale.. Mi è piaciuto... Shonen al punto giusto, ma quanto meno (finalmente) AUTOCOSCIENTE.

Parlato di Nia, parlato di Rex, manca solo una coppia di PG "buoni" di cui parlare ovviamente:

La loro sofferenza concretizzata e sfruttata da Metsu/Malos attraverso la rimozione dei ricordi (bellissima scelta, visto quanto sia importante nel gioco il concetto di "memoria" "ricordo" e "crescita"... Rimuovere i ricordi è uno degli sfregi più grandi che si possa fare ad un Blade), la loro apparente """morte""" (quanto meno mentale), il reveal dei loro obiettivi (agghiacciante il loro desiderio di "morire", ma comprensibile considerando il suo passato [la guerra dei 500 anni]), e infine anche per loro arriva l'accettazione del loro ruolo.. E a questo punto la "magia" esplode con la nuova forma (figherrima) di Homura/Hikari e le nuove vestigia di Rex il Master Driver/Ductor (ma ne parlerò nel prossimo post dedicato al Cap 8).

Tutti stanno seguendo dei percorsi simili, semplici, ma ben funzionali e facilmente collegabili... Tutti crescono in modo similare, grazie alla sinergia reciproca del gruppo..

Menzione a parte merita (sempre per i PG "buoni"): Adel/Addam... Interessante l'incontro con Rex, ma ammetto che mi aspettavo qualche reveal shockante... Non lo so... E' un PG criptico... Forse solo l'eroe di un'epoca passata e morta... Un uomo come Rex che ha camminato nell'ombra del Ten no Seihai, e non ne è mai uscito (per paura, come dice lui)... Non lo so... C'è ancora qualcosa che non mi convince di lui... Se non lo si approfondirà più, mi aspetto veramente che il DLC ci dia luce sul suo carattere:unsisi:

Sulla visione di Rex invece (e la trollata della spada sbriciolata:sard:) ho la stessa sensazione che ho avuto ad inizio capitolo: la regia delle scene mi fa pensare di dover capire qualcosa, che però (ovviamente non avendo giocato l'1) non posso comprendere... Come se quella manciata di frame scagliati davanti agli occhi del giocatore non fossero un mero hint del prossimo futuro, ma anche un flash del passato (Xeno1?):hmm:
Passiamo a Shin/Jin, che si conferma ufficialmente al 100% (per grazie del "Maestro Kurumada")

Ha un'armatura (checked), si muove alla velocità della luce (checked), controlla le particelle portandole fino alla stasi assoluta, cioè lo 0 assoluto, alias ZETTAI REDO :phraengo: (checked).

Niente... Fighissimo... Adoro questo tipo di poteri, molto semplici concettualmente (controlla semplicemente le particelle e la loro velocità [massima e minima]), ma con applicazioni fighissime... L'apoteosi del Battle Shonen Style (che adoro:stema:)

Fermandosi un attimo al suo "io", è palese che stia cedendo... Non è mentalmente stabile... E persino Rex riesce a leggere sul suo volto una profonda tristezza (non riesco ad immaginare cosa possa averlo cambiato così profondamente... Tutto dipende da cosa è successo a Laura)... Mi ha messo una certa dose di tristezza vederlo in questo stato... E' ormai palese che lui e Metsu (su cui mi soffermo nel prossimo spoiler) siano COMPLETAMENTE DIVERSI.. Metsu è crudele fino al midollo, oltre che egomaniaco ("io ho ragione, io non mi sbaglio"), Shin invece si muove per il suo obiettivo e solo per quello, ma a livello personale è un uomo distrutto e spezzato..

è tipo l'uomo più tamarro del West, che beve solo caffè, per mantenere il suo ciuffo il più nero che c'è..

te lo dicevo che
Rex e Nia sarebbero cresciuti, e Rex era quello che scescevi di più da inizio partita. Rex a suo modo e la metafora di noi stessi,

che partiamo ingenui e poi piano piano otteniamo la consapevolezza dei nostri limiti(che non siamo al centro del mondo) e che avvolte dobbiamo fare anche dei sacrifici, perchè non si può avere tutto.

Riguardo

Addam, forse lo approfondiranno nel dlc, ,a da quel che si è capito è un Rex più maturo, probabilmente pure un'antenato di rex, il titano e alcune affermazioni di Malos e Pyra/Mithra fanno sospettare che non sia una cosa casuale di Rex. poi la Spada che si sbriciola credo che sia una metafora della situazione precaria di Pyra.
Sì hai ragione; mi ha stupito

che riconosca e accetti i suoi limiti... E' una buona scelta... Riconoscere che se è lì, lo è per Homura/Pyra e Hikari/Mythra e che il suo grande sogno ("salviamo tutti!!!!!":cuore:) in realtà è più che altro un sogno di giovine, ma l'obiettivo è l'Elysyum solo per il bene delle 2 ragazze... Mi è piaciuto, ha dato prova di autocoscienza e per un PG così tanto "shonen" è un buon pregio :sisi:
Ecco immaginavo proprio qualcosa del genere

L'incontro con Adel/Addam mi suonava come una chiusura (nel gioco base) dell'argomento... Ma è palese che sia un argomento ancora passibile di approfondimento..

E il fatto che il DLC sia dedicato all'Ira/Torna (e questo è sicuro) mi fa proprio pensare che useremo Addam e vedremo meglio chi è..

Il legame con Rex l'ho percepito anche io... Magari è solo un filmone che ci siamo fatti, ma Addam alla fine potrebbe essere un Rex che non è riuscito a completare il proprio percorso di crescita... Quindi alla fine ci starebbe un collegamento (magari pure parentale) con Rex :sisi:
Mi aspetto proprio che nello Story DLC ci sia tanta ciccia... Tutto il setting

della guerra dei 500 anni fa, è una miniera d'oro se ben sfruttata :sisi: Shin/Jin e Laura, Hikari/Mythra e Adel/Addam, Metsu/Malos e il Pretore... I 3 titani distrutti... C'è ancora molto da dire... E viverlo di persona come giocatori è meglio che averlo come semplici cutscene :unsisi:

:.bip:

Dovrai rimediare :pffs:

Come al solito bellissimo post, fa sempre piacere leggere di altre persone che hanno notato le tue stesse, leggere sfaccettature :morris82:

Comunque da ora in avanti i walltext si allungheranno parecchio, visto che sei finalmente nel climax :nev:

ciao ragazzi dunque sono a capitolo 5 del gioco

mi sta prendendo davvero molto , non sono un amante degli rpg , ma questo ha quel qualcosa che ti attira.

continuo a odiare le mappe , hanno davvero fatto una cagata.. a volte perdo mezzora per capire dove andare.

la mia domanda , se potete rispondere in spoiler e' : come si trovano i gladius rari ? c'e' un qualche modo per aumentare la possibilita di farli uscire ?

inoltre guardando dei tutorial sul tubo ho visto rex con un altra tuta... e' un dlc oppure si compra nei negozi ?

sbaglio o sto gioco è carente come tutorial ? si li da ma molte cose non le avessi visto sul tubo non lo spiega o le spiega male :stema:

? No, così stai indorando la pillol, in realtà si caga sempre addosso :trollface:

In Uraya Siren o meno Mythra lo fa cagare addosso, gli devasta il Blade e quello di Akhos, dice chiaramente ad Akhos di allontanarsi, ha una fifa tremenda

In Morytha non è più forte perché viene sconfitto, Nia o meno, quindi anche qui fa il gradasso e poi perde

Contro Pneuma ha Jin dalla sua parte, il "grand'uomo" perde comunque, e pure malamente.

Ophion vivo o meno non ha importanza, lo richiama come asso nella manica, Pneuma "evoca" Siren che lo shotta, Malos fa una faccia impagabile :rickds:

Botta di **** o no il party vince SEMPRE contro di lui (mentre perde contro Jin), quindi manco sono "ragioni di trama", è proprio il personaggio così, un involucro vuoto senza un carattere, messo lì come bossettino di tanto in tanto, il vero antagonista (e ripeto, antagonista, NON cattivo) è Jin :sisi:

Pure nel finale scappa con la coda tra le gambe lasciando tutti indietro, non capendo assolutamente un cazzò dei propri sentimenti e di quelli dei compagni, si avvale pure di Aion ma viene totalmente asfaltato, muore non dicendo nulla di memorabile, se è un bel personaggio questo :rickds:

Eh, 4 min later stacippa Impe, ti ricordo che lui senza combo gimmick ti shotta :sard:
Vabbé ma quella è una roba di gameplay :asd:

Ieri ho iniziato Nier, adoro il post apocalittico, la musiche struggenti e la fregna però sono rimasto un po' impassibile, Xenoblade non è perfetto ma mi ha lasciato il vuoto

main-qimg-9604ace4855f1b647fd7497a1766b128

- - - Aggiornato - - -

ciao ragazzi dunque sono a capitolo 5 del giocomi sta prendendo davvero molto , non sono un amante degli rpg , ma questo ha quel qualcosa che ti attira.

continuo a odiare le mappe , hanno davvero fatto una cagata.. a volte perdo mezzora per capire dove andare.

la mia domanda , se potete rispondere in spoiler e' : come si trovano i gladius rari ? c'e' un qualche modo per aumentare la possibilita di farli uscire ?

inoltre guardando dei tutorial sul tubo ho visto rex

con un altra tuta... e' un dlc oppure si compra nei negozi ?

sbaglio o sto gioco è carente come tutorial ? si li da ma molte cose non le avessi visto sul tubo non lo spiega o le spiega male :stema:
I Gladius rari li trovi spacchettando i cristalli, non c'è possibilità di aumentare le chance di trovarli. Alcuni invece ti verranno dati durante la trama e altri, da quel che so, con delle side quest.

Per Rex

la prendi in automatico ad un certo punto :sisi:

Si, i tutorial sono ridotti all'osso... quelli importanti, perché poi durante tutta la partita puoi vedere come muoverti o saltare :rickds:

Come dicevo finito il 7 ed iniziato or ora l'8 (ho visto le prime cutscene).Separo subito le cose.

Inizio subito col dire:

Nia uber alles.

Per me inizio capitolo 8 ha la parte con più atmosfera dell'intero gioco, la prima ambientazione mi è sembrata un enorme rimando a Xenogears, l'ho adorata :sisi:

Giuro che vorrei sparaflasharmi e ricominciarlo, ormai Rex&co erano miei amici per quanto tempo ci avevo passato assieme :sisi:

Attenzione spoiler sul finale

ci sono due punti oscuri,klaus non si sà se effettivamente è stato risucchiato nell altra dimensione e pyra e mythra perche si sino separate e resuscitate
magari con il futuro dlc spiegheranno o mi son perso qualcosa?

Attenzione spoiler sul finale
ci sono due punti oscuri,klaus non si sà se effettivamente è stato risucchiato nell altra dimensione e pyra e mythra perche si sino separate e resuscitate
magari con il futuro dlc spiegheranno o mi son perso qualcosa?

per il primo i fan di xenoblade hanno già la risposta :ahsisi:

Per il secondo dubito, il dlc spero sia una storia relativa ad Addam e sull'origine della Torna:sisi:

I cilindri d'oro si sbloccano avanzando nel gioco o nel rank da recuperatore?

Prima di iniziare il ng+ ho maxato le città vendondoli e ho dimenticato di ricomprarne un po' per fare scorta.. :bah!:

I cilindri d'oro si sbloccano avanzando nel gioco o nel rank da recuperatore?Prima di iniziare il ng+ ho maxato le città vendondoli e ho dimenticato di ricomprarne un po' per fare scorta.. :bah!:
Rango del recuperatore... che purtroppo viene resettato :bah!:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro