Switch Xenoblade Chronicles 2

What? In che senso si sono attaccate al soffito? :asd:
Cera una salita che faceva risultare il soffito vicino a terra e come ho droppato le ampolle sono rimaste attaccate.. ancora nel 2018 vedo ste cose.. :asd:

Poi mi devono spiegare che anche salendo di un piano i nemici mi beccano comunque..

Dopo 286 ore di gioco, minuto più minuto meno, finito :unsisi:[spoiler finale]

E' stato bellissimo...

Tutto...

Dal confronto finale con Metsu/Malos.

All'addio ad Hikari/Mythra e Homura/Pyra.

Fino al post credits.
E' stato uno dei giochi più totalizzanti che ho giocato in questi ultimi... Ben lungi dalla perfezione, eppure... Un gioco che una volta finito non solo mi ha lasciato qualcosa, ma anche un gioco che mi mette voglia di rigiocarlo (in NG+... Ovviamente in un futuro non vicinissimo:asd:)...

Una perla perfettamente imperfetta

Con un level design altalenante, una grafica "così così" (unita ad un'ottimizzazione anch'essa altalenante), in combo con un Quest Design fin troppo farmoso (troppo, troppo farmoso... Troppo)...

Eppure... Una Storia solida, emozionante, dall'ottimo Pacing (sì... Frega caxxi che inizi piano... E' il modo migliore per gestire il World Building!!!), Personaggi riuscitissimi (sopratutto i Villains... Tutti :ahsisi:), un Gameplay ricco complesso e stratificato (che arriva alla sua piena maturità solo nelle fasi ultime dell'avventura!), un art design che sopperisce a tutte le mancanze prettamente tecniche, e una OST che definirei "memorabile".

Come posso non volergli bene quindi? I difetti rimangono, certo... Eppure quei pregi (che sono i punti che più facilmente mi fanno amare un JRPG), ci sono... E sono strepitosi.

Non è ovviamente il mio commento finale sul gioco, giusto un tirare le somme preliminarmente.. Se dovessi dargli un numero andrei tranquillo sul 9.

Elaborerò presto meglio sui PG di questi ultimi 2 capitoli (che meritano dei veri Walltext:asd:), elaborerò meglio sulla narrativa, e la regia di queste cutscene finali...

Ma ora, stanco, stufo, e affaticato (tutti e 3 termini negativi di regola, ma qui vedeteli con accezione POSITIVA... Come la fatica che si fa quando si finisce un viaggio di 3 mesi!! Letteralmente) mi accingo a spegnere la Switch e rimuovere la cartuccia di Xenoblade 2... Piccolo, grande, strano ""Capolavoro"" dei Monolith:tragic:
Grande Zaza :gab:

Aspetto con ansia il tuo walltext finale :ivan:

E poi subito su Xenoblade 1 :sardjack:

Ultima modifica da un moderatore:
azz e io pensavo di averlo preso con calma
:rickds::rickds:

Grandissimo Zaza:gab: Sono contento che il gioco ti sia piaciuto:predicatore:
Grazie Ratchet :cat:

E' stato uno dei giochi migliori degli ultimi anni... Il che è tutto dire (visto che considero ottimi gli ultimi anni).. Mi ha colpito in talmente tanti modi diversi che è pure difficile raccapezzarmici:asd:

Grande Zaza :hype3:
Aspetto con ansia il tuo walltext finale :ivan:

E poi subito su Xenoblade 1 :sardjack:
Arriverà... Arriverà... Ci sono troppe cose da dire

su Shin/Jin, Metsu/Malos, il Finale (post credit), e il feeling in generale:stema:
Ma ora devo proprio pensare... Rimettermi mentalmente in sesto prima di poter fare qualsiasi cosa... Quel pazzo del Taka mi ha scosso parecchio :stema:

Ho intuito ciò che dicevi (spoiler finale)

sui dialoghi della Boss Battle Finale..

Quando Klaus sta per morire, si sente qualcosa di "incomprensibile"... Incomprensibile per me ovviamente... Suppongo che dall'altro lato ci sia la risposta:paura:

Complimenti Zaza :gab:

Oltre a quello che hai già scritto non vedo l'ora di leggere i pensieri finali :nev:

Complimenti Zaza :gab:Oltre a quello che hai già scritto non vedo l'ora di leggere i pensieri finali :nev:
Grazie luca :gab:

Arriverà arriverà...:mah:

Così come mi impegnerò a rielaborare il tutto alla luce dell'1 (quando lo avrò giocato)..

Sto gioco merita tutto il mio amore... E ho la sensazione che se il DLC Storia sarà "valido" (qualità-quantità) cederò come una meretrice:sad2: Mi conosco troppo bene i JRPG sono la mia debolezza...

:rickds::rickds:

E' stato uno dei giochi migliori degli ultimi anni... Il che è tutto dire (visto che considero ottimi gli ultimi anni).. Mi ha colpito in talmente tanti modi diversi che è pure difficile raccapezzarmici:asd:

Arriverà... Arriverà... Ci sono troppe cose da dire

su Shin/Jin, Metsu/Malos, il Finale (post credit), e il feeling in generale:stema:
Ma ora devo proprio pensare... Rimettermi mentalmente in sesto prima di poter fare qualsiasi cosa... Quel pazzo del Taka mi ha scosso parecchio :stema:

Ho intuito ciò che dicevi (spoiler finale)

sui dialoghi della Boss Battle Finale..

Quando Klaus sta per morire, si sente qualcosa di "incomprensibile"... Incomprensibile per me ovviamente... Suppongo che dall'altro lato ci sia la risposta:paura:
Le Risposte sono

dall'altro lato......

forse :pffs:

Piccolo Ot: Ma il tuo avatar nuovo e Luka di Bayonetta ?

Cera una salita che faceva risultare il soffito vicino a terra e come ho droppato le ampolle sono rimaste attaccate.. ancora nel 2018 vedo ste cose.. :asd:Poi mi devono spiegare che anche salendo di un piano i nemici mi beccano comunque..
Capitato anche a me ti capisco :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Dopo 286 ore di gioco, minuto più minuto meno, finito :unsisi:[spoiler finale]

E' stato bellissimo...

Tutto...

Dal confronto finale con Metsu/Malos.

All'addio ad Hikari/Mythra e Homura/Pyra.

Fino al post credits.
E' stato uno dei giochi più totalizzanti che ho giocato in questi ultimi... Ben lungi dalla perfezione, eppure... Un gioco che una volta finito non solo mi ha lasciato qualcosa, ma anche un gioco che mi mette voglia di rigiocarlo (in NG+... Ovviamente in un futuro non vicinissimo:asd:)...

Una perla perfettamente imperfetta

Con un level design altalenante, una grafica "così così" (unita ad un'ottimizzazione anch'essa altalenante), in combo con un Quest Design fin troppo farmoso (troppo, troppo farmoso... Troppo)...

Eppure... Una Storia solida, emozionante, dall'ottimo Pacing (sì... Frega caxxi che inizi piano... E' il modo migliore per gestire il World Building!!!), Personaggi riuscitissimi (sopratutto i Villains... Tutti :ahsisi:), un Gameplay ricco complesso e stratificato (che arriva alla sua piena maturità solo nelle fasi ultime dell'avventura!), un art design che sopperisce a tutte le mancanze prettamente tecniche, e una OST che definirei "memorabile".

Come posso non volergli bene quindi? I difetti rimangono, certo... Eppure quei pregi (che sono i punti che più facilmente mi fanno amare un JRPG), ci sono... E sono strepitosi.

Non è ovviamente il mio commento finale sul gioco, giusto un tirare le somme preliminarmente.. Se dovessi dargli un numero andrei tranquillo sul 9.

Elaborerò presto meglio sui PG di questi ultimi 2 capitoli (che meritano dei veri Walltext:asd:), elaborerò meglio sulla narrativa, e la regia di queste cutscene finali...

Ma ora, stanco, stufo, e affaticato (tutti e 3 termini negativi di regola, ma qui vedeteli con accezione POSITIVA... Come la fatica che si fa quando si finisce un viaggio di 3 mesi!! Letteralmente) mi accingo a spegnere la Switch e rimuovere la cartuccia di Xenoblade 2... Piccolo, grande, strano ""Capolavoro"" dei Monolith:tragic:
Gioca subitissimo l'1 zaza! :nev: e soprattutto cerca di non pensare a nulla riguardante il secondo capitolo, goditi il primo come se fosse il tuo primo xeno, ne varrà la pena fidati! :gab:

Le Risposte sono
dall'altro lato......

forse :pffs:

Piccolo Ot: Ma il tuo avatar nuovo e Luka di Bayonetta ?
Per lo spoiler -> :stema::sisi::unsisi::dsax:

Vergognati :rarereaction: Io devo sapere... Devo :bruniii:

La voglia di vedere l'1 è al top... E considerando che ho appena finito il 2 con quasi 300 ore all'attivo, la cosa non era scontata... Credo sia proprio un ottimo segno :nev:

PS: No, Ardyn Izunia (Unico PG assolutamente memorabile di FFXV). Design Italiano (Roberto Ferrari), uno degli orgogli nazionali che abbiamo in Giappone :sisi: Lo uso come set cuscinetto tra un gioco e l'altro :sisi:

Però ora che lo fai notare... Noto una somiglianza estetica fra i 2 :rickds::rickds::rickds:

- - - Aggiornato - - -

Gioca subitissimo l'1 zaza! :nev: e soprattutto cerca di non pensare a nulla riguardante il secondo capitolo, goditi il primo come se fosse il tuo primo xeno, ne varrà la pena fidati! :gab:
Eseguo Daisuke... Eseguo :ivan:

Per lo spoiler -> :stema::sisi::unsisi::dsax: Vergognati :rarereaction: Io devo sapere... Devo :bruniii:

La voglia di vedere l'1 è al top... E considerando che ho appena finito il 2 con quasi 300 ore all'attivo, la cosa non era scontata... Credo sia proprio un ottimo segno :nev:

PS: No, Ardyn Izunia (Unico PG assolutamente memorabile di FFXV). Design Italiano (Roberto Ferrari), uno degli orgogli nazionali che abbiamo in Giappone :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Eseguo Daisuke... Eseguo :ivan:
Ahah bravissimo zaza :stema: comunque appena puoi vorrei una tua opinione/semi spiegazione della scena

post credits
vivo di teorie io :rickds:

Su xeno 1 se vuoi puoi scegliere il doppiaggio in inglese, tranquillo è fatto bene :asd: ma soprattutto,

tieni a mente i colpi di scena del 2, a questo mi riferivo con "non pensare a nulla del 2", come avrai notato ci sono dei collegamenti, col 2 riuscirai a capire se effettivamente quei colpi di scena ti hanno lasciato a bocca aperta per il loro impatto o perchè semplicemente non hai giocato il primo :sisi:
così avrai una visione completa dei due prodotti e potrai valutarli meglio nell'insieme!

Ahah bravissimo zaza :stema: comunque appena puoi vorrei una tua opinione/semi spiegazione della scena
post credits
vivo di teorie io :rickds:

Su xeno 1 se vuoi puoi scegliere il doppiaggio in inglese, tranquillo è fatto bene :asd: ma soprattutto,

tieni a mente i colpi di scena del 2, a questo mi riferivo con "non pensare a nulla del 2", come avrai notato ci sono dei collegamenti, col 2 riuscirai a capire se effettivamente quei colpi di scena ti hanno lasciato a bocca aperta per il loro impatto o perchè semplicemente non hai giocato il primo :sisi:
così avrai una visione completa dei due prodotti e potrai valutarli meglio nell'insieme!
Lo farò Daisuke, lo farò :stema: Grazie mille dei consigli :morris82:

Per quanto riguarda il finale

[spoiler finale]

Sul Post Credits credo che non si possa volutamente dare una risposta esatta. La chiave di tutto sta nelle ultime parole di Hikari/Mythra ed Homura/Pyra... Quelle ultime parole potrebbero rivelare che la loro memoria è integra (quanto meno fino al momento della separazione del Cristallo), oppure resettata..

Il Fatto che siano comunque Blade porta ad optare per il classico resettamento post risveglio, d'altro canto parliamo dei Seihai/Aegis, quindi processori complessi che raccolgono ogni informazione.

La scena finale pure vuole spezzare il giocatore: una Hana/Poppi che corre verso le 2 ragazze e viene abbracciata da queste (una reazione strana se non si conosce qualcuno), mentre Rex è dubbioso quasi incerto (facendoci domandare se sia felice o triste).

Credo che non si debba dare una risposta assoluta e oggettiva. Se Takahashi avesse voluto darla, avrebbe reso le ultime parole ascoltabili con l'audio, ed invece sono mutate ad hoc,

per permettere ambo le interpretazioni... Una più "happy ending totale", l'altro più "agrodolce"... Entrambe funzionano secondo me :sisi:

Comunque mi sto divertendo molto a fare le quest secondarie,non sono per niente pesanti come in xeno.x.

Vorrei sbloccare tutti i.diagrammi ma mi ci vorra tempo

Io ho finito il capitolo 1 oggi. Pyra mi è subito entrata nel cuore, la trama inizia ad avere parecchi punti interrogativi e poi la qualità delle cutscenes è fantastica, non me la immaginavo proprio così. Per il cs so che è ancora troppo presto per esprimermi, ma si vede che è molto tattico e pieno di soluzioni diverse. Non vedo l'ora di proseguire insomma:)

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Vi consiglio di dare un'occhiata a questo video, ci sono chicche e riflessioni davvero niente male :ahsisi:

(Contiene spoiler su Xenoblade 1, 2 e qualche riferimento ad altri Xeno-giochi)

Io ho finito il capitolo 1 oggi. Pyra mi è subito entrata nel cuore, la trama inizia ad avere parecchi punti interrogativi e poi la qualità delle cutscenes è fantastica, non me la immaginavo proprio così. Per il cs so che è ancora troppo presto per esprimermi, ma si vede che è molto tattico e pieno di soluzioni diverse. Non vedo l'ora di proseguire insomma:)
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Ancora hai visto solo uno spiraglio del Battle System, vedrai quando sari a 30 ore cosa diventa :morty:

:gab:

Comunque anche io ti consiglio di iniziare subito Xeno 1:predicatore:

Il livello di difficoltà n questo gioco non ha alcun senso, passa da passeggiata campestre a impossibile totalmente a ***** :asd:

Fine cap 7:

Consigli per battere Malos e Jin?

In precedenza Malos lo avevo completamente arato,

adesso non riesco nemmeno a portare uno dei 2 a metà vita prima che mi facciano fuori tutto il party

Il livello di difficoltà n questo gioco non ha alcun senso, passa da passeggiata campestre a impossibile totalmente a ***** :asd:
Fine cap 7:

adesso non riesco nemmeno a portare uno dei 2 a metà vita prima che mi facciano fuori tutto il party
Puntane uno solo per volta. cerca di scegliere bene i gladius che ti porti dietro per creare più combo elementari possibili

se riescia superare la prima parte e togliere almeno metà di vita ad uno dei 2,

la seconda parte e una passegiata

assicurati che gli altri pg puntano lo stesso nemico e se non lo fanno clicca sinistra nel d-pad.

Fine cap 7:

Concentrati su malos, lascia Nia come ductor con tre gladius garitori e tora/morag nel team. Prova a piazzare due sfere e poi fare un attacco di gruppo,

devi solo portarlo a metà vita

Al limite metti il gioco in modalità facile :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro