Nintendo Master
♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
- Iscritto dal
- 20 Ott 2007
- Reazioni
- 5,469
X faceva compassione proprio in tutto altroché, ancora mi vengono i conati quando ripenso a Neo L.A. o al battle theme.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Xeno 2 pecca in parecchi personaggi secondari, purtroppo :sad: In X la maggior parte erano curati da Takahashi stesso, in particolar modo lo script delle loro questPer il field non sono d'accordo, trama concordo, personaggi quelli principali si, però Xeno2 pecca un po' negli npc secondo me....

L'esplorazione della mappa era uno dei pochi requisiti per proseguire in cui non ho avuto problemi, in quanto Mira era talmente bella ed invitante che la divoravo tra un capitolo e l'altro nell'esplorazionePer field intendevo dire che il gioco obbliga ad esplorare una parte della mappa per avanzare nella main, il che l'idea non era male, peccato che per progredire si doveva trovare tesori messi in posti che era peggio di trovare il one piece, battere mostri unici che già all'inizio obbligava il gridding e istallare antenne.

Se le avesse scritte e curate Takahashi anche qui sarebbero state tranquillamente al livello di quelle di X.. Un vero peccato :sad:XenoX va giocato per le sidequest, questo sono comunque mediamente migliori rispetto a quelle di Xeno2 è approfondiscono non di poco la trama e la lore del gioco.
Opinabile, il 90% degli rpg occidentali che ho giocato (oblivion, fallout 3, deus ex) non mi sono assolutamente piaciuti e li ho droppati tuttiPunteranno su cose diverse, ma i punti di forza di xeno 1 e xeno 2 sono quelli che dovrebbe avere un jrpg, mentre quelli di X sono quelli di Rpg di stampo occidentale.Quindi se preferisci come impostazione X semplicemente preferisci RPG occidentali a quelli nipponici e ci sta tutto che in molti siano rimasti delusi, visto che tutto ci aspettavamo meno che un RPG occidentale (nonostante i segnali di allarme).
Quindi X e mediamente più curato di xeno 2, ma pecca in tutto quello che cerco in tutto quello che cerco in un JRPG.
Detto questo chissene frega di X, questo e il topic di Xeno 2se vuoi parlarne puoi creare un topic xeno 2 vs xeno x

guarda l'unico poco curato che mi viene in mente e Temperantia e Indol.Xeno 2 pecca in parecchi personaggi secondari, purtroppo :sad: In X la maggior parte erano curati da Takahashi stesso, in particolar modo lo script delle loro quest
Mi mancano un po' quest tipo Yelv, Assassina, etc..
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Per curato si riferisce a quelle sidequest che hanno conseguenze nel mondo di gioco, come appunto quella dell'acquedotto, della chiesa, degli alieni che si dupplicavano, quella delle razze simil tigri di cui ora non ricordo il nome... praticamente si costruiva il mondo mano a mano che completo le missioni.guarda l'unico poco curato che mi viene in mente e Temperantia e Indol.
a mi riferivo alle ambientazioni, e entrambe le ho visto un po spoglie, però temperantia ci sta anche per motivi di trama.Per curato si riferisce a quelle sidequest che hanno conseguenze nel mondo di gioco, come appunto quella dell'acquedotto, della chiesa, degli alieni che si dupplicavano, quella delle razze simil tigri di cui ora non ricordo il nome... praticamente si costruiva il mondo mano a mano che completo le missioni.
difetti tutti secondari per quel che mi riguarda, la main story e sacrosanta in un jrpg se non mi lascia niente dopo aver finita non lo reputo un buon jrpg, non è mica un adventire come Zelda o un okatform come mario e li me ne sbatto della trama ridotta all'osso (perchè non hanno mai puntato su quello).Opinabile, il 90% degli rpg occidentali che ho giocato (oblivion, fallout 3, deus ex) non mi sono assolutamente piaciuti e li ho droppati tutti
Semplicemente X era più coeso nell'esplorazione, che era il suo cardine fondamentale, aveva un mondo artisticamente immensamente più curato (Neo LA a parte, ma non è che le città o i villaggi di Xeno 2 siano di rara bellezza) e puntava più che sulla trama della main (che non manca di bei momenti, il vero problema semmai era la regia e il suo essere diluita troppo) sulla costruzione di una Lore immensa tramite side quest.
Ancora ricordo le quest dell'acquedotto e della chiesa, o quelle della coscienza della razza aliena che bisognava scovare, da quella roba si poteva fare un gioco o un film per quanto erano curate.
Xeno 2 è focalizzato prevalentemente sulla main, e ci può anche stare, anzi volendo è pure sacrosanto, ma quando questo non è sempre sorretto da un level design all'altezza (anzi, spesso tocca livelli abbastanza inusuali per Nintendo) la cosa si fa sentire, tutto qua.
Comunque basta parlare di X, io lo avevo appena accennato ma stavo semplicemente parlando di Xeno 2 e di alcuni dei suoi difetti, e devo ancora trovare qualcuno che mi dica "no guarda il level design è curatissimo", "artisticamente le location sono sempre ispiratissime", "le abilità di campo non sono un disincentivo all'esplorazione", "potenziare Poppi è intuitivo", "lo spacchettamento delle blade è perfetto", "il bestiario è bellissimo", ecc.
Di difetti ne ha, e non sono affatto pochi, spesso sono macroscopici, semplicemente si chiude un occhio in virtù di quelli che sono gli enormi punti di forza del titolo (caratterizzazione dei personaggi, narrazione, bs, ost)
Mi riferivo alle quest e ai personaggi secondariguarda l'unico poco curato che mi viene in mente e Temperantia e Indol.

Tantal e Indol lo smerdano a N.L.A.ma non è che le città o i villaggi di Xeno 2 siano di rara bellezza
Ho detto forse che NLA è più bella?Tantal e Indol lo smerdano a N.L.A.

Te l'ho fatta prima e mi hai risposto come se stessi giocando allo specchio riflesso, peggiorando con quest'ultima entrata (per la seconda volta).Ho detto forse che NLA è più bella?Ho solo detto che i villaggi e le città di Xeno 2 non sono da mascella a terra o chissà che
Stai facendo un commento costruttivo dopo l'altro, io provo ad argomentare e rispondere pure pacatamente, a una certa però mi cadono le braccia eh, scusami
Xeno 2 è bellissimo e perfetto e X fa cagare, contento così possiamo andare avanti e non azzardarci a toccarti il giochino preferito
Ma tu che ancora provi ad esprimere un parere nominando X in questa discussioneXeno 2 è bellissimo e perfetto e X fa cagare, contento così possiamo andare avanti e non azzardarci a toccarti il giochino preferito
Io ormai ci ho rinunciato, ci manca solo che si difendendo anche problemi concreti ed oggettivi come i bug.. Ah, no, aspetta 
Rileggendo vecchi post, anche di altri utenti, a me pare il contrarioQuà pare si stia giocando alla guerra e che X deve essere vincitore per forza!

Se gli voglio dare una seconda opportunità persino io non la penso così, ma i vostri ultimi post sono palesemente post pro-X, dove i difetti di X devono essere marginali nel 2 no (la mossa delle review è la più ovvia), e se mi scatta l'embolo è proprio perché questo tipo di favoritismo, volontario o meno, non mi va specie se poi si chiude con post tipo questi!Rileggendo vecchi post, anche di altri utenti, a me pare il contrario
La chiudo qui anch'io, tanto ormai è palese che X sia un ammasso fumante di feci
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk