Switch Xenoblade Chronicles 2

Boh , a me x non mi entusiasmo piu di tanto.Infatti lo finii controvoglia.
- - - Aggiornato - - -

Tiger Tiger a solo 3 livelli?

Dovrei fare 50000 punti
Tiger Tiger a 5 livelli.

Applausi :sisi:
Che è quello che ho detto su come voglio il prossimo gioco, sia X-2 o Xeno 3 o altro, daje Monolith :ivan:
D'accordo al 100% :sisi:Però spero che avvenga sulla prossima console Nintendo, perchè di giocare a 720p nell'epoca del 4K per me è una schifezza :asd:
Bene o male credo che i pregi e i difetti di entrambi i titoli siano evidenti a tutti, poi preferire l'uno o l'altro va a gusto. Se si trovasse un equilibrio tra i due.... Marò.
Per quanto riguarda i 4k frega poco, ho un 40 pollici fullhd che monta uno scaler miracoloso. Piuttosto la modalità portatile....xeno2 non era inguardabile ma un bel po' di scalini sotto.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Ok, sono alquanto diversi, ma se si considera tutto il comparto "bellico" (quindi stat, skill, skell, modifiche, oltre al mero combat) XCX da le piste a XC2.Non che quello del 2 sia brutto, per carità, ma quello dell'X è totalmente lontano dal dovere essere rifondato.

Ha difetti X, ma il combat non lo è.
In X non esiste la figura dell' healer nel party (ti curi con gli urli o alcune tecniche) hanno tolto la dinamica dell'assalto di gruppo che era ottima (difatti rimessa nel 2) per quella cavolata di turbo. Soprattutto la mancanza di un healer si fa sentire negli scontri lunghi dove sia nel primo che nel 2 è infinitamente più facile gestire la situazione degli ho del party.

In X non esiste la figura dell' healer nel party (ti curi con gli urli o alcune tecniche) hanno tolto la dinamica dell'assalto di gruppo che era ottima (difatti rimessa nel 2) per quella cavolata di turbo. Soprattutto la mancanza di un healer si fa sentire negli scontri lunghi dove sia nel primo che nel 2 è infinitamente più facile gestire la situazione degli ho del party.
Io trovo che il combat system di X molto più puntato al singolo pg che al gruppo. La personalizzazione del personaggio era totale e c'erano comunque tecniche curative.

Anche perché generalmente nelle build endgame anche di xeno2 ci si cura prevalentemente passivamente e si può fare tutto senza curatore.

Sono due combat system diversi, però ecco, una cosa che mi sarebbe piaciuta rivedere in xeno2 sono i colpi a parti precisi dei nostri che provocano la perdita di una parte del corpo come la coda, la corazza...

Turbo > assalto di gruppo.Il turbo se lo sapevi usare riuscivi a fare cose assurde :predicatore:
Io ero riuscito a fare la build completa con la spada e le doppie pistole (mi sembra) con la tecnica che aumenta l'evasione e le altre tecniche che csricavano la barra per continuare il turbo :sbav:

D'accordo al 100% :sisi:Però spero che avvenga sulla prossima console Nintendo, perchè di giocare a 720p nell'epoca del 4K per me è una schifezza :asd:
Il problema non e la console (in parte..cioe un hw piu performante puo porre rimedio a un ottimizzazione frettolosa) ma l ottimizzazione del titoli.

Xeno 2 va a 720p su switch dock e di media a 450p su portable

Xeno x va a 720p su wiiu e sebbene abbia certi filtri in meno ha pure un pw piu esteso(sia in orizzontale che in verticale) e un orizzonte superiore

E evidente di come siano state fatte scelte sbagliate...del resto roba come botw odyssey ,pesante in modo simile e visivamente migliore, gira a 900p ,dinamici talvolta ma c e sempre uno scalino in piu

Ultima modifica da un moderatore:
Io ero riuscito a fare la build completa con la spada e le doppie pistole (mi sembra) con la tecnica che aumenta l'evasione e le altre tecniche che csricavano la barra per continuare il turbo :sbav:
AKA la build OP del gioco. :rickds:

Cosa te ne fai degli skell, quando puoi shottare tutti a piedi?

AKA la build OP del gioco. :rickds: Cosa te ne fai degli skell, quando puoi shottare tutti a piedi?
Avevo fatto anche lo Skell, sempre la build dove devi comprare uno e poi sostituire con la scocca di un altro... quanto è bello sentirsi OP :rickds:

Infatti con xeno2 ho potenziato Poppi e posso slittare tutti i Boss anche post game con solo Tora :rickds:

Il problema non e la console (in parte..cioe un hw piu performante puo porre rimedio a un ottimizzazione frettolosa) ma l ottimizzazione del titoli.
Xeno 2 va a 720p su switch dock e di media a 450p su portable

Xeno x va a 720p su wiiu e sebbene abbia certi filtri in meno ha pure un pw piu esteso(sia in orizzontale che in verticale) e un orizzonte superiore

E evidente di come siano state fatte scelte sbagliate...del resto roba come botw odyssey ,pesante in modo simile e visivamente migliore, gira a 900p ,dinamici talvolta ma c e sempre uno scalino in piu
Hai ragione che Xeno 2 è ottimizzato male, però anche Xeno X aveva problemi graficamente perchè il pop up era tremendo.

Io non chiedo i 4K al prossimo Xeno (anche se mi piacerebbe avendo la tv 4k) però il full Hd a 30 frame fissi lo pretendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

AKA la build OP del gioco. :rickds: Cosa te ne fai degli skell, quando puoi shottare tutti a piedi?
Il telesia non puoi a piedi :asd:

Hai ragione che Xeno 2 è ottimizzato male, però anche Xeno X aveva problemi graficamente perchè il pop up era tremendo.Io non chiedo i 4K al prossimo Xeno (anche se mi piacerebbe avendo la tv 4k) però il full Hd a 30 frame fissi lo pretendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

su switch ci sta zelda Botw e odissey a 900p e sono un bel vedere su tv 4k, i titoli più pesanti graficamente made nintendo li fa girare a 900p :stu2:

Tiger Tiger a solo 3 livelli?

Dovrei fare 50000 punti
No, ma non ti servono gli altri livelli. Punta a fare una perfect run nel primo o secondo stage, è il modo più semplice per raggiungere l'obiettivo.

Ma quando nei diagrammi mi dice +20% di probabilità di vincere su un nemico non boss... che si deve fare per sbloccarla? mettere un cristallo con quei requisiti?

Ma quando nei diagrammi mi dice +20% di probabilità di vincere su un nemico non boss... che si deve fare per sbloccarla? mettere un cristallo con quei requisiti?
No... dovresti vedere la condizione nella descriziine

Hai ragione che Xeno 2 è ottimizzato male, però anche Xeno X aveva problemi graficamente perchè il pop up era tremendo.
I pop-up (o pop-in) non sono un problema tecnico/scarsa ottimizzazione, sono escamotage scelti a priori per rendere l'esperienza generale più fluida. Stessa cosa per le collisioni con gli Skell e le automobili in movimento a NLA. Il framerate altalenante di XC2 è un problema tecnico, invece, perché non è una scelta voluta dagli sviluppatori ma una conseguenza della scarsa ottimizzazione. Idem la risoluzione ballerina in portatile.

X, a livello tecnico, era perfetto per la console sulla quale girava. Il fatto che poi scelte come l'introduzione del pop-in (accentuato solo in città, nel field si notava solo con mostri giganteschi) fossero opinabili è tutt'altro discorso, ma sono state comunque scelte ponderate al fine di ottimizzare il tutto (infatti quasi mai si notavano cali, anche nelle situazioni più caotiche) :ahsisi:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione che Xeno 2 è ottimizzato male, però anche Xeno X aveva problemi graficamente perchè il pop up era tremendo.Io non chiedo i 4K al prossimo Xeno (anche se mi piacerebbe avendo la tv 4k) però il full Hd a 30 frame fissi lo pretendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -

mille volte meglio i pop up che sti problemi

Che poi erano importanti in particolare in new La..solo che era per la maggior parte del tempo piu un hub che il la parte core del titolo,quindi ci si passava sopra

Che poi nella città ci stanno dei pop up a due metri pure in xeno 2 eh

- - - Aggiornato - - -

I pop-up (o pop-in) non sono un problema tecnico/scarsa ottimizzazione, sono un escamotage scelti a propri per rendere l'esperienza generale più fluida. Stessa cosa per le collisioni con gli Skell e le automobili in movimento a NLA. Il framerate altalenante di XC2 è un problema tecnico, invece, perché non è una scelta voluta dagli sviluppatori ma una conseguenza della scarsa ottimizzazione. Idem la risoluzione ballerina in portatile.
X, a livello tecnico, era perfetto per la console sulla quale girava. Il fatto che poi scelte come l'introduzione del pop-in (accentuato solo in città, nel field si notava solo con mostri giganteschi) fossero opinabili è tutt'altro discorso, ma sono state comunque scelte ponderate al fine di ottimizzare il tutto (infatti quasi mai si notavano cali, anche nelle situazioni più caotiche) :ahsisi:

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
concordo in toto

Meno male che ci sei tu :claudia:
Ahah che fai ci provi? :trollface::rickds: appena posso devo ricominciare xeno x, purtroppo ora non posso usare il paddone :sisi: ma vorrei approfondire un po la lore :ahsisi:

A proposito ragazzi, si sa nulla sui prossimi aggiornamenti? Se no sbaglio taka disse che sarebbero ripartiti da fine marzo :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

mille volte meglio i pop up che sti problemi
Che poi erano importanti in particolare in new La..solo che era per la maggior parte del tempo piu un hub che il la parte core del titolo,quindi ci si passava sopra

Che poi nella città ci stanno dei pop up a due metri pure in xeno 2 eh

- - - Aggiornato - - -

concordo in toto
Sul pop up si può chiudere un occhio, a meno che ovviamente rovini l'esperienza, cosa che non succede in xeno x :sisi: in xeno 2 invece c'è forse un pop up minore come distanza, ma a scapito di molto altro :sisi:

Se ci sono dei punti di domanda significa che devi andare avanti nella storia... mentre se non ci sono neanche dei punti di domanda significa che l'hai già sbloccata

Se ci sono dei punti di domanda significa che devi andare avanti nella storia... mentre se non ci sono neanche dei punti di domanda significa che l'hai già sbloccata
Allora devo andare avanti con la storia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro