Switch Xenoblade Chronicles 2

Ragazzi, domanda: vale la pena infondere coraggio e altre virtù nei cristalli/nuclei per evocare le blade? E a cosa servono questi parametri del personaggio?

Non lo so, vedo spazi immensi, bellissime ambientazioni da esplorare, ho amato Zelda BotW e tutti gli Zelda in generale, ma non riesco a capire fino in fondo questo gioco. Ci sono dungeon, aree segrete, misteri e tesori in giro? So di tante missioni secondarie, come sono?
Immagino che dovrei provarlo un po' per capire, il combat system leggo un po' ovunque di come sia molto divertente, quindi non mi spaventa particolarmente anche se da alcuni video che ho visto vedo combattimenti molto lunghi anche contro nemici "normali".

Gli ultimi giochi single player a cui ho dedicato diverse ore non sono molti, tra questi ci sono appunto Zelda BotW, Mario Odyssey (anche se molto di meno), Dark Souls III, Bloodborne e Fallout 4. Negli ultimi 4 anni circa. Diciamo che tendo ad annoiarmi quindi forse resto dubbioso per quello.

Comunque grazie per la risposta. Alla fine credo che lo proverò.

;)
se sei amante di jrpg vecchia data e open world questo gioco fara x te...

i combattimenti non sono troppo lunghi...

se vogliamo fare un paragone, e la bella copia di ff12 (mi sembra sia quello con aree dove puoi agganciare i nemici e combatterci in tempo reale)

Qualcuno sa dove trovare il "non ricordo come si chiama truffaldino" per la quest della città? È la quest dove devi anche trovare il pesce menta.
Comunque o mi sono scordato il tutorial o il gioco non spiega nulla.

Se premo rl si apre un sottomenù in battaglia. Il tasto b in basso serve per scappare, i due laterali invece?

Stesso discorso per l'icona dei gladius. Il tasto che corrisponde alla freccia di sinistra ha un punto esclamativo e tre frecce direzionali. A che serve?

Poi vabbè, lasciamo stare tutte le scritte che compaiono in alto a destra coi pallini. Manco ho capito se posso farci qualcosa o è una funzione che si attiva più avanti e devono ancora spiegarmela. Sono arrivato a quando il

nopon si unisce al gruppo,
capitolo 2.

Comunque sono dei criminali ad aver lanciato il gioco senza tutorial nei menù.
Le due frecce indicano se vuoi cambiare nemico durante la lotta e quellandi il punto esclamativo vicino alle Gladius indica se vuoi focalizzare gli attacchi agli alleati al nemico scelto.

Mentre il menù un alto a destra indica le combo Gladius, te ne parleranno in futuro comunque :ahsisi:

Se hai dei dubbi consulta pure la guida

Ho una nuova domanda nell'album gladius ho notato che non ci sono tutti i gladius visto che alcuni risvegliati non compaiono. Come mai?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ragazzi, domanda: vale la pena infondere coraggio e altre virtù nei cristalli/nuclei per evocare le blade? E a cosa servono questi parametri del personaggio?
Ogni virtù che vedi nel diagramma di un driver rappresenta la probabilità di trovare blade che abbiano un certo elemento: le virtù sono 4 e gli elementi 8, quindi ogni virtù aumenta la possibilità di trovare uno tra due elementi. Ad esempio, il coraggio aumenta la possibilità di trovare un blade fuoco/acqua (notare che sono due elementi che sono efficaci l'uno sull'altro). Anche per le altre virtù vale la stessa cosa, ad esempio ci sta quella che ti aumenta la possibilità di trovare un blade luce/oscurità. Supponendo che rex di base abbia, ad esempio, 2 in coraggio e in lealtà mentre 0 nelle altre due virtù, se nel momento dell'utilizzo dei cristalli gli dai tre coraggio+ arriverà temporaneamente a 5 in coraggio e 2 in lealtà, per cui avrà più possibilità di trovare una blade fuoco/acqua. Gli elementi che sono associati alle virtù li capisci intuitivamente dai colori degli stemmini delle virtù, non c'è bisogno di impararli a memoria:sisi:

Ogni virtù che vedi nel diagramma di un driver rappresenta la probabilità di trovare blade che abbiano un certo elemento: le virtù sono 4 e gli elementi 8, quindi ogni virtù aumenta la possibilità di trovare uno tra due elementi. Ad esempio, il coraggio aumenta la possibilità di trovare un blade fuoco/acqua (notare che sono due elementi che sono efficaci l'uno sull'altro). Anche per le altre virtù vale la stessa cosa, ad esempio ci sta quella che ti aumenta la possibilità di trovare un blade luce/oscurità. Supponendo che rex di base abbia, ad esempio, 2 in coraggio e in lealtà mentre 0 nelle altre due virtù, se nel momento dell'utilizzo dei cristalli gli dai tre coraggio+ arriverà temporaneamente a 5 in coraggio e 2 in lealtà, per cui avrà più possibilità di trovare una blade fuoco/acqua. Gli elementi che sono associati alle virtù li capisci intuitivamente dai colori degli stemmini delle virtù, non c'è bisogno di impararli a memoria:sisi:
Grazie per la spiegazione.

Conviene quindi conservare i punti aggiuntivi per le virtù da dare al momento dell' '' evocazione'' oppure se ne trovano molti e quindi si può sperimentare tranquillamente?

Le due frecce indicano se vuoi cambiare nemico durante la lotta e quellandi il punto esclamativo vicino alle Gladius indica se vuoi focalizzare gli attacchi agli alleati al nemico scelto. Mentre il menù un alto a destra indica le combo Gladius, te ne parleranno in futuro comunque :ahsisi:

Se hai dei dubbi consulta pure la guida
Me ne hanno parlato delle combo, durante una battaglia e in modo approssimativo.

E nel menù ovviamente non posso rivedere il tutorial. :asd:

Non avevo mai visto un jprg così confusionario e pasticcione, adesso capisco i recensori che l’hanno penalizzato per questo.

Il boss del cap 2 è più easy di un mostro random lv. 17 grosso due cm, wtf :morris82:

Me ne hanno parlato delle combo, durante una battaglia e in modo approssimativo. E nel menù ovviamente non posso rivedere il tutorial. :asd:

Non avevo mai visto un jprg così confusionario e pasticcione, adesso capisco i recensori che l’hanno penalizzato per questo.
Boh, sarà che ho giocato ai due capitoli precedenti alla fine non l'ho trovato così confusionario. Ci sono molte cose da tenere a mente ma sono già entrato nel CS... anche se una sezione tutorial del combattimento sarebbe costata poco, perchè quelle attraverso il dpad non sono sufficienti.

Dai Nintendo of Europe, se volete vi offro la mia guida :.bip:

- - - Aggiornato - - -

Ma qualcuno sa quando si potrà sbloccare il terzo slot per i gladius e gli attacchi di squadra? :asd:

Boh, sarà che ho giocato ai due capitoli precedenti alla fine non l'ho trovato così confusionario. Ci sono molte cose da tenere a mente ma sono già entrato nel CS... anche se una sezione tutorial del combattimento sarebbe costata poco, perchè quelle attraverso il dpad non sono sufficienti.
Dai Nintendo of Europe, se volete vi offro la mia guida :.bip:

- - - Aggiornato - - -

Ma qualcuno sa quando si potrà sbloccare il terzo slot per i gladius e gli attacchi di squadra? :asd:
Io il tutorial delle combo l’ho visto un’ora fa e manco mi ricordo se mi hanno spiegato come faccio a vedere i miei alleati a che livello sono per la tecnica.

Devi vedere quei puntini che girano, l’ho visto su Youtube.

Ma pure quando ti fanno creare il gladius con i vari valori come giustizia e pietà e non ti spiegano cosa sono.

Boh, pare tutto buttato lì in fretta e furia.

Tra l’altro ha lo stesso difetto del primo, il bs lo apprezzi soltanto contro i boss o i mostri unici che richiedono battaglie lunghe. Il 90% del tempo lo passi a spammare gli attacchi automatici e quelli caricati.

Non so se gliela faccio a farmi 60-80 ore così. :(

Ultima modifica da un moderatore:
Io il tutorial delle combo l’ho visto un’ora fa e manco mi ricordo se mi hanno spiegato come faccio a vedere i miei alleati a che livello sono per la tecnica. Devi vedere quei puntini che girano, l’ho visto su Youtube.

Ma pure quando ti fanno creare il gladius con i vari valori come giustizia e pietà e non ti spiegano cosa sono.

Come nei souls, tale e quale. :sard:

Nei Souls la maggior parte del tempo all’inizio lo passi nei menù :sard:
Comunque a parte gli scherzi, i Monolith non sanno fare i tutorial, piano piano si capiscono le cose. Io ad esempio non ci sto capendo nulla ma venendo da parecchi loro giochi sono abituato all'ermetismo.

Comunque a parte gli scherzi, i Monolith non sanno fare i tutorial, piano piano si capiscono le cose. Io ad esempio non ci sto capendo nulla ma venendo da parecchi loro giochi sono abituato all'ermetismo.
Vabbè praticamente sei quasi obbligato a cercare su Internet tra Youtube e vari forum per capire il bs e le meccaniche di potenziamento o creazione.

Non capisco perché questa scelta, nel primo c’erano tutfi i tutorial accessibili in ogni momento.

Vabbè praticamente sei quasi obbligato a cercare su Internet tra Youtube e vari forum per capire il bs e le meccaniche di potenziamento o creazione. Non capisco perché questa scelta, nel primo c’erano tutfi i tutorial accessibili in ogni momento.
C'è un tizio nel gioco che spiega delle cose ma si fa pagare lautamente :asd:

Alla fine di Rex qual'è il pensiero comune? Per mesi si è preso offese a destra e sinistra, è riuscito a redimersi o no?
Ero il primo a dire che come design era generico/anonimo all'inverosimile, senza ovviamente esprimermi sulla caratterizzazione in quanto non era ancora stato rilasciato il gioco.

Fortunatamente quest'ultima mi ha piacevolmente convinto, ma (almeno per me) resta comunque generico/anonimo come design :ahsisi:

Io il tutorial delle combo l’ho visto un’ora fa e manco mi ricordo se mi hanno spiegato come faccio a vedere i miei alleati a che livello sono per la tecnica. Devi vedere quei puntini che girano, l’ho visto su Youtube.

Tra l’altro ha lo stesso difetto del primo, il bs lo apprezzi soltanto contro i boss o i mostri unici che richiedono battaglie lunghe. Il 90% del tempo lo passi a spammare gli attacchi automatici e quelli caricati.

Non so se gliela faccio a farmi 60-80 ore così. :(
Ma a che punto ti spiegano come usare il menù in alto a destra? Io non ho capito un brazz

Io il BS l'ho appreso combattendo, comunque se sconfiggete un mob raro ( quelli con il nome), potete andare sulla sua lapide e rifare lo scontro. Così avete tutto il tempo di creare le combo ed esercitarvi senza vagare per Km

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro