Switch Xenoblade Chronicles 2

No :asd: postiamole complete le cose plis
resta na ciofeca tecnicamente :sisi:

Comunque switch può fare molto di più, lo vedrete. :chris:

la batteria è in linea con zelda o mario...
Nono :asd:

Mario a me dura due ore e mezza, Zelda poco meno di tre ore mentre con Xeno mi dura circa 4 ore :ahsisi:

resta na ciofeca tecnicamente :sisi:Comunque switch può fare molto di più, lo vedrete. :chris:
Ma xeno 2 tecnicamente è rushatissimo... in home potrebbero giusto aggiustarlo fixando alcuni problemi con lo streaming degli assets che si sovraccarico. In portatile invece devono ridurre alcuni effetti, cosa che non hanno fatto per motivi di tempi strettisimi, in modo da alzare la risoluzione.

Perché altrimenti potrebbe essere uno dei titoli più avanzati a livello di effetti grafici

Ma xeno 2 tecnicamente è rushatissimo... in home potrebbero giusto aggiustarlo fixando alcuni problemi con lo streaming degli assets che si sovraccarico. In portatile invece devono ridurre alcuni effetti, cosa che non hanno fatto per motivi di tempi strettisimi, in modo da alzare la risoluzione.Perché altrimenti potrebbe essere uno dei titoli più avanzati a livello di effetti grafici

ha alcune effetti carini, ma nel complesso è sotto la sufficienza.

Però dai monolith non mi aspettavo un capolavoro tecnico, ci sta e va bene così.

PS: iniziato il 3 capitolo :stema:

Che impostazioni usi? Perche a me in.1h23m è scesa dal 98 al 58%
Impostazioni normalissime, luminosità poco sopra della media e WiFi attivato

ma chi quella bimbetta? :pffs: non scherzare neanche vuoi mettere con la mia kora? :stema:
- - - Aggiornato - - -

ho usato il nucleo atipico e 1 cristallo mi pare lealtà :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

a me le battaglie sembrano perfette e butto giu i mob in poco tempo :asd: basta saper usare il bs...ho seccato pure un unico del mio stesso livello (23) e tra l'altro sono gasanti a bestia, ogni scontro viene aggiunta una cosa nuova, è praticamente il bs di xeno1 migliorato al 100%

- - - Aggiornato - - -

tra l'altro la musichetta con tanto di vocina "excellent" già mi entrata in capoccia :asd: l'epicità :stema:
Ora ho Perun e la discussione è chiusa :stema:

Chi ha voglia di tradurre?
Praticamente rispetto a Xeno X o ad altri giochi usciti su Switch usa diverse tecniche che non si erano ancora viste:

Docked:

- Gira a 720p fissi in dock con un pesante filtro AntiAliasing che permette di arrotondare gli spigoli, evitando di vedere seghettature (come Mario Kart o Splatoon, soprattutto su Wii U) questo sfoca un pochino l'immagine ma il vero problema sta che tale filtro è presente in modalità portatile dove, per via di una risoluzione inferiore, l'effetto produce una immagine un po' impastata.

General points on visuals:

- per-object motion blur: In poche parole il gioco può sfocare singoli oggetti in movimento permettendo di dare più dinamicità alle animazioni

- Great specular highlights riflessi degli oggetti molto buoni

- Very good cloud simulation, with proper volume: le nuvole non sono texture 2d ma hanno dei veri e propri modelli e il movimento è simulato da una fisica.

- Screen space reflections for water reflections, an improvement from XBCX's cube maps: I riflessi dell'acqua/finestre sono in tempo reale, non ci sono delle immagini predefinite a fare da riflesso

- Improved lighting from XBCX, with a simulated ambient lighting feature: Molti oggetti, soprattutto quelli in movimento, producono ombre dinamiche e di migliore qualità

- High foliage density: più vegetazione e fogliame

- Good draw distance, though still visible (much better than XBCX): si vede tutto il mondo anche dalla parte opposta

- Realistic light diffusion and reflections: diffusione della illuminazione dinamica

- Good ambient occlusion

- Shadows are static - they do not change depending on time of day: ci sono comunque ombre che sono fisse, solitamente quelle degli edifici

- Collision detection is much better than XBCX: non passi attraverso le cose

- Side characters can look slightly iffy: i personaggi secondari non hanno la stessa cura dei protagonisti

Points on frame rate:

- Performance is generally 30 fps, however: girerebbe a 30 frame al secondo...

- Memory issue/bug causes problems for frame rate when leaving a certain location and returning to it: ... ma un bug comporta un sovraccarico dei dati salvati andando attaccare le performance

- It could be a memory streaming limitation, but the speed of the storage medium did not influence the results, so likely a bug;

- Other than that, mostly 30 fps;

- handheld feels similar to docked in terms of frame rate: il frame in portatile è identico

Final conclusion:

- A very nice looking game, even with flaws;

- Feels somewhat unrefined from a technical standpoint : è da rifinire ma la base di partenza è buona

- - - Aggiornato - - -

Allora mi sa che la batteria sia andata...
O forse devi solo ricalibrarla ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Farla scaricare del tutto e poi ricaricarla?
Praticamente si, al limite arriva all'1% e vedi quanto ci rimane. Dopo chiudi il software e la spegni (non riposo), successivamente la carichi per un po' di ore in portatile. Consiglia così Nintendo

Praticamente si, al limite arriva all'1% e vedi quanto ci rimane. Dopo chiudi il software e la spegni (non riposo), successivamente la carichi per un po' di ore in portatile. Consiglia così Nintendo
Ricaricarla da spenta quindi

Avevi dubbi sui monolith?:l4gann: Cmq python ti invito a pubblicare lo stesso post qui sul combattimento che hai postato sull'altro forum a pag.79:ahsisi:
Per me nessun problema è che la guida in prima pagina mi sembra fatta meglio della mia, comunque se può far comodo la riporto qui sotto.

COMBO GLADIUS

-Utilizzando le tecniche assegnate ai pulsanti X,Y,B si carica la tecnica speciale (pulsante A).

-Una volta che uno dei personaggi ha caricato la special decidi se farla partire (ZL - ZR per i compagni, tasto A per il tuo personaggio).

Appena fai partire la prima tecnica speciale appare il menù in alto a destra con diversi simboli elementali:

29bd9ic.jpg

Immagina il menù in alto a destra come una piramide, si parte dalla punta (1) si scende al gradino più a destra (2) e infinie all'ultimo ancora più a destra (3)

Esempio basato sull'immagine qui sopra:

-In questo caso è stato fatto partire un attacco elementale PIETRA (1)

La barra in alto con scritto pietra indica quanto tempo ci resta per far partire la tecnica speciale successiva.

-Prima che la barra (in questo caso pietra) scenda a zero dovremo innescare la seconda tecnica speciale,

Nell'immagine si vede che è possibile scegliere tra FUOCO o PIETRA, io per fare un esempio ho scelto FUOCO (2)

-A questo punto la barra in alto sarà FUOCO e sempre prima che scenda a zero dovrai far partire la terza tecnica speciale che sarà una di quelle adiacenti nella lista in verticale, le ho evidenziate con il numero 3 (VENTO o TERRA).

Contro esempio

L'altra possibilità sarebbe stata:

1 - PIETRA

2 - PIETRA

3 - ELETTRICITA'

ATTENZIONE

Le tecniche speciali devono essere in scala di potenza, ovvero:

La prima tecnica speciale lanciata sarà ALMENO di LV.1, la seconda ALMENO di LV.2 e la terza ALMENO di LV.3 (si possono fare anche tutte a livello 3 per dire, l'importante è rispettare il livello minimo richiesto, quindi non si può fare per esempio la seconda a livello 1 o la terza a livello 1 o 2).

Il numero di stelline che ruotano intorno all'icona dei compagni (quella che suggerisce ZL - ZR) indica il livello della tecnica dei compagni.

Questo farà parecchi danni ma non è tutto.

SIGILLARE GLI ATTACCHI NEMICI

Guardando il menù in alto a destra si può notare che a fianco dei simboli elementali è presente il nome di una tecnica nemica (Sigillo Soffio, Sigillo Vincolo Ductor, Sigillo Attacco da Dietro).

In base a quello che vogliamo ottenere (e quindi quale attacco nemico vogliamo bloccare) sceglieremo il nostro percorso COMBO GLADIUS 1,2,3.

SFERA ELEMENTALE E ATTACCO A CATENA

Una volta terminata la combo il nemico diventerà resistente all'ultimo elemento utilizzato (uno di quelli evidenziati con il numero 3) e intorno a lui apparirà una sfera del colore dell'elemento in questione.

Se si fa partire un attacco a catena (pulsante + quando la barra in alto a sinistra è piena), si prenderà il controllo di ognuno dei membri del party ed attaccando il nemico con un elemento contrario alla sfera sarà possibile romperla ottenendo un giro bonus di attacco a catena.

COMBO FUSIONE

E' possibile anche fondere attacchi fisici (fiaccamento, atterramento, lancio e schianto) con elementi (ghiaccio, fuoco, pietra, elettricità ecc...), basterà atterrare, lanciare o schiantare un nemico dopo aver innescato una tecnica speciale.

Dipende quanto si vuole scendere in profondità.

Da spiegare è difficile ma una volta capito risulta immediato e appagante.

Eh infatti ed è pure più bella.
vabeh io l'ho messa se non piace o fa casotto tiro via.
Nono, apprezzo chi aiuta gli altri, tranquillo lasciala, in fondo hai fatto anche te un ottimo lavoro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro