Switch Xenoblade Chronicles 2

Concordo. Non ci vedo nulla di trascendentale. I problemi del gioco sono ben altri.
Il problema è che la stessa, medesima cosa viene fatta pesare infinitamente quando si tratta di X, solo perché lì è contrassegnata come "Quest Secondaria", mentre qui invece viene spacciata come parte della Main Quest, ma non per questo non è considerabile come una fetch quest mascherata dal momento che è palesemente un espediente inutile per allungare il brodo, che non aggiunge né approfondisce nulla. Almeno in X quelle obbligatorie erano tutte Kizuna, che quindi, a differenza di quelle di Chronicles 2, approfondivano i personaggi e il mondo di gioco, con tanto di cutscene e doppiaggio dedicato. Questo era il senso del post, nulla di più nulla di meno :ahsisi:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che la stessa, medesima cosa viene fatta pesare infinitamente quando si tratta di X, solo perché lì è contrassegnata come "Quest Secondaria", mentre qui invece viene spacciata come parte della Main Quest, ma non per questo non è considerabile come una fetch quest mascherata dal momento che è palesemente un espediente inutile per allungare il brodo, che non aggiunge né approfondisce nulla. Almeno in X quelle obbligatorie erano tutte Kizuna, che quindi, a differenza di quelle di Chronicles 2, approfondivano i personaggi e il mondo di gioco, con tanto di cutscene e doppiaggio dedicato. Quello era il senso del post :morristend:
Sono a inizio capitolo 4.
La mole di fetch quest, obbligatorie o meno, in Xeno X è molto più alta e scocciante di quella presente in Xeno 2.

Finora ho avuto già praticamente sempre i materiali che mi venivano richiesti e avrò dovuto uccidere molti meno di mostri di quanto mi aspettassi.

Ti dirò che ne vorrei di più di quest di caccia :asd:

Ci sono inoltre molte più subquest con un minimo di approfondimento narrativo e ho già evocato due gladius con le loro specifiche richieste condite da un minimo di dialogo.

Xeno X era immensamente messo peggio.

Il 2 non obbliga il giocatore a esplorare tot % di un continente uccidendo boss unici, trovare tesori e installare antenne e avere un tot ricavo da questi ultimi per proseguire nella storia, cose che per farle si fregavano 10 ore.Questo era il vero problema, non tanto le fetch.

X di problemi seri ne aveva per davvero
Quoto. Gran gioco ma era minato da problemi veri di gameplay. Rimasi incastrato con una secondaria accettata proprio all'inizio per circa 8-10 ore senza poter procedere nella trama principale.

X se non aveva questi gravissimi problemi di progressione avrei potuto anche chiudere un occhio alla trama piatta e ai personaggi della GiG (Elma a parte, anche se era é stata messa sul gioco da schifo pure lei, ma era solo la meno peggio), ma c'è un limite a tutto.

Ah ma guarda quanti problemi che aveva X, in console war avranno giocato un altro gioco allora. :asd:

Nessuno sta dicendo che il 2 sia peggio dell’X. Semplicemente che sarebbe ora di piantarla con alcune fetch quest allunga brodo che vengono messe come missioni principali. Nessuno ha dato la cartuccia in pasto al cane per questo, relax.

- - - Aggiornato - - -

Mah, bello finché non giri per 5 ore in una pianura a cercare un tipo di fiore, provando qualsiasi orario, qualsiasi livello della marea e qualsiasi altra stronzata ed il fiore non lo trovi. Le missioni secondarie quelle belle.
Poi a me ha fatto una cosa stranissima oggi, nella boss fight di fine capitolo 3: durante il combattimento sembrava che droppasse tantissimo la risoluzione e pareva che andasse come in versione portatile.. Per non parlare del frame rate. :facepalm:

Per il resto ottimo titolo, mappa e tutorial a parte.
Purtroppo le missioni secondarie sono rimaste più o meno al solito livello.

Vuoi un consiglio? Cerca su Google.

Non c’è nulla di divertente nel girare per ore per ottenere un fiore.

Le fetch è un problema che affligge ogni rpg Open world, da horizon a FFXV, non lo si scopre di certo con Xenoblade, dove però almeno nel 2 il numero di questi è inferiore e molto meno frustranti nell'esecuzione.

Le fetch è un problema che affligge ogni rpg Open world, da horizon a FFXV, non lo si scopre di certo con Xenoblade, dove però almeno nel 2 il numero di questi è inferiore e molto meno frustranti
Horizon fetch quest quando?

Di secondarie ne hanno messo una ventina così da caratterizzarle tutte. A cosa ti riferisci?

Horizon fetch quest quando?Di secondarie ne hanno messo una ventina così da caratterizzarle tutte. A cosa ti riferisci?
C'erano poco ma c'erano

Appena sbloccato probabilmente l'ultimo membro del team :gab:

E ovviamente i 10 cristalli comuni che avevo ottenuto in queste occasioni non hanno dato nulla e anche quello inususale :bah!:

Comunque parlando prima delle quest obbligatorie devo dire che quella dei cilindri del capitolo due non mi ha pesato molto, è stata piuttosto veloce. Mentre quella del capitolo 4 con i giusti membri del team è risolvibile istantaneamente, però se non si ha a disposizione le abilità necessarie dovrete aspettare dei buoni 40 minuti oppure 20 se avete un determinato livello nei mercenari

Appena finito il cap 1, giusto il tempo di innamorarmi dei personaggi (Pyra!!!) E ripristinare la salivazione. I presupposti per uno dei migliori jrpg degli ultimi anni (escluso ninokuni) ci sono. Devo aspettarmi un calo di tono? La trama sembrerebbe splendida, così come il bs potrebbe approfondirsi non poco...

Appena finito il cap 1, giusto il tempo di innamorarmi dei personaggi (Pyra!!!) E ripristinare la salivazione. I presupposti per uno dei migliori jrpg degli ultimi anni (escluso ninokuni) ci sono. Devo aspettarmi un calo di tono? La trama sembrerebbe splendida, così come il bs potrebbe approfondirsi non poco...
Se ti è piaciuto così tanto Ni Ni Kuni il gameplay di questo ti manderà in paradiso.

Anche perché si, non hai visto ancora nulla del bs. :asd:

La trama ingrana piano, nei primi tre capitoli le bombe sono quasi sempre a fine capitolo.

Il 2 non obbliga il giocatore a esplorare tot % di un continente uccidendo boss unici, trovare tesori e installare antenne e avere un tot ricavo da questi ultimi per proseguire nella storia, cose che per farle si fregavano 10 ore.Questo era il vero problema, non tanto le fetch.

X di problemi seri ne aveva per davvero

mah... di queste l'unico problema penso sia il ricavo miranium se non altro perchè le sonde di stoccaggio rispetto alle altre sono rare e almeon 5 devi metterle in continuo per avere un bonus, il resto è solo un chiederti di goderti il mondo, la rottura come scritto in precedenza viene dai cuori intesa che ti tarpano le sottoquest migliori (più nel modo di porle che nella storia in se molto basilare) se non perdi davvero tempo appresso a incarichi zappamostri. Alcuni pg non puoi nemmeno farli insieme perchè la sottoquest consiste nel riappacificarli o ci sono Elma e Lin prezzemoline, con conseguente perdita di tempo.

Il problema è che la stessa, medesima cosa viene fatta pesare infinitamente quando si tratta di X, solo perché lì è contrassegnata come "Quest Secondaria", mentre qui invece viene spacciata come parte della Main Quest, ma non per questo non è considerabile come una fetch quest mascherata dal momento che è palesemente un espediente inutile per allungare il brodo, che non aggiunge né approfondisce nulla. Almeno in X quelle obbligatorie erano tutte Kizuna, che quindi, a differenza di quelle di Chronicles 2, approfondivano i personaggi e il mondo di gioco, con tanto di cutscene e doppiaggio dedicato. Questo era il senso del post, nulla di più nulla di meno :ahsisi:
personalmente x non mi e piaciuto...

bellissime ambientazioni, ma personaggi anonimi, trama che stenta a decollare, missioni troppo dispersive, combat sistem che non mi ha acchiappato...

peccato xche avevo aspettative molto alte x il titolo... questo invece lo ritengo di ben altro livello... uno dei migliori jrpg dai tempi di lost odissey/xenoblade

- - - Aggiornato - - -

Sono a inizio capitolo 4.
La mole di fetch quest, obbligatorie o meno, in Xeno X è molto più alta e scocciante di quella presente in Xeno 2.

Finora ho avuto già praticamente sempre i materiali che mi venivano richiesti e avrò dovuto uccidere molti meno di mostri di quanto mi aspettassi.

Ti dirò che ne vorrei di più di quest di caccia :asd:

Ci sono inoltre molte più subquest con un minimo di approfondimento narrativo e ho già evocato due gladius con le loro specifiche richieste condite da un minimo di dialogo.

Xeno X era immensamente messo peggio.
quali sono le quest che ti danno un gladius nei primi 2 titani? (sotto spoiler)

- - - Aggiornato - - -

Ah ma guarda quanti problemi che aveva X, in console war avranno giocato un altro gioco allora. :asd:
Nessuno sta dicendo che il 2 sia peggio dell’X. Semplicemente che sarebbe ora di piantarla con alcune fetch quest allunga brodo che vengono messe come missioni principali. Nessuno ha dato la cartuccia in pasto al cane per questo, relax.

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo le missioni secondarie sono rimaste più o meno al solito livello.

Vuoi un consiglio? Cerca su Google.

Non c’è nulla di divertente nel girare per ore per ottenere un fiore.
sono daccordo, le missioni secondarie devono essere come quelli di tw3... xo quelle secondarie sono solo in tw3...

negli altri giochi dobbiamo accontentarci che non siano troppo invasive ed un minimo varie... e x adesso x2 ci sta riuscendo a mio avviso...

- - - Aggiornato - - -

fino al capitolo 4 il livello e costante... dopo non so...

domanda: non ho piu spazio per i gladius. conviene liberarli sperando di trovarne di piu rari o tenerli per non so cosa?

Ma quanti capitoli sono?

10..

- - - Aggiornato - - -

domanda: non ho piu spazio per i gladius. conviene liberarli sperando di trovarne di piu rari o tenerli per non so cosa?
Libera quelli da una corona.

Una domanda sui pg

Tora può equipaggiare un solo gladius? Cioè potenzia poppi e basta? Non ho nemmeno capito bene come fare... Torno a studiare!

Xenoblade Chronicles 2 | SG: 9 | Guida al Combat System in prima pagina | SPOILER = BAN | Disponibile

Sto andando in confusione ho 2 dubbi...non so perché il messaggio si è cancellato forse dovevo metterlo in Spoiler:

1) quando si applica un sigillo elementale sull’avversario il tutorial dice di applicare una mossa di livello 3...intende la mossa speciale premendo il tasto A quando arriva al terzo livello oppure altro?!?!?

2) nella lista di attacchi da potenziare ne vengono mostrate 3 in gruppo e 1 separata, quest’ultima è la speciale col tasto A?????

Un informatore dice questo: '' la capacità di risvegliare Gladius più potenti dipende dal tuo livello di Virtus'' :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro