Switch Xenoblade Chronicles 2

cap 10
Klaus il termine Kami si addice, però anche quello di architetto che gli hanno dato nella traduzione e particolarmente azzeccato. il mio consiglio e di ricordare bene tutte le parole che si sentono quando si vede klaus specie durante la battaglia finale ;)
Sì per quanto [cap 10]

Sia una traduzione forzosa di "Kami", il termine Architetto alla fin fine funziona pure meglio... Visto che di fatto è questo... Ed infatti lui dice di aver creato questo, non di essere un Dio (anche se in origine ha chiaramente peccato di Superbia come un Uomo che anela ad essere un Dio) :sisi:

Interessante... Ne tengo conto quando mi faccio la Boss Fight Finale (domani)... Poi mi rispulcio le scene... Grazie mille delle dritte Heisenberg :nev:

Sono sicuro che xenoblade 1 ti piacera molto come trama, anche se dovrai fare un piccolo sforzo per la questione risoluzione del wii o new 3ds.
Ormai ne sono sicuro anche io:bruniii:

Sì l'unica cosa sarà digerire il look vetusto, ma ho uno stomaco di ferro per la "retorgrafica":asd: Gli ho fatto fare un giro su Wii U (giusto il menù), non avendo voglia di riattaccare il Wii, qualche tempo fa, e ce la posso fare... Primi giorni di shock visivo (suppongo), ma poi ci si abitua di nuovo al magico sub HD :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì per quanto [cap 10]
Sia una traduzione forzosa di "Kami", il termine Architetto alla fin fine funziona pure meglio... Visto che di fatto è questo... Ed infatti lui dice di aver creato questo, non di essere un Dio (anche se in origine ha chiaramente peccato di Superbia come un Uomo che anela ad essere un Dio) :sisi:

Interessante... Ne tengo conto quando mi faccio la Boss Fight Finale (domani)... Poi mi rispulcio le scene... Grazie mille delle dritte Heisenberg :nev:

Ormai ne sono sicuro anche io:bruniii:

Sì l'unica cosa sarà digerire il look vetusto, ma ho uno stomaco di ferro per la "retorgrafica":asd: Gli ho fatto fare un giro su Wii U (giusto il menù), non avendo voglia di riattaccare il Wii, qualche tempo fa, e ce la posso fare... Primi giorni di shock visivo (suppongo), ma poi ci si abitua di nuovo al magico sub HD :sard:
di niente è stato un piacere ;)

Xeno 1 per essere per wii è piacevole come grafica, a molte ambientanzione che non hanno nulla da invidiare xeno 2. il problema e la risoluzione sd e si tratta solo di rifarci l'abitudine.

questa e l'intro su tv hd sarà un po più sporca.

E vista la primissima cutscene del Cap 10
giphy.gif

Quel chara design... Quel chara design...

Ecco il collegamento... Sono molto confuso (e l'hype per l'1 cresce a livelli che non potete comprendere), ma... Inizio a sospettare..

Creare universi... Collegare universi... Titani da una parte, Titani dall'altra... E poi e poi... E poi..

confused-gif-6.gif

....
Mi ritiro negli alloggi della mia mente:unsisi:
Peccato che sia dovuto partire per Milano in questi giorni, altrimenti avrei risposto prima :tristenev: In più mi sono perso i wall of text sul cap 8/9 per lo stesso motivo :cry:

In ogni caso ora hai capito che dovrai davvero giocarti il primo. Se ti è piaciuto il setting di questo, quello ti farà impazzire, ne avevamo già parlato in un vecchio post :ahsisi:

di niente è stato un piacere ;)

Xeno 1 per essere per wii è piacevole come grafica, a molte ambientanzione che non hanno nulla da invidiare xeno 2. il problema e la risoluzione sd e si tratta solo di rifarci l'abitudine.

Don't worry Renext so che ci sei sempre (nell'anima).. Sul 9 nessun wall text, ho voluto aspettare di finire il 10 per avere tutto (tanto ormai fatto30 val la pena di fare anche 31 e chiacchierare dei capitoli "insieme", vista anche la loro lunghezza:asd:)... E sarà un Giga Wall Text...:mah:

Sull'8 invece be'... Ho scritto la Bibbia in pratica:sard: Ho un po' esagerato ripensandoci:asd:

Hai assolutamente ragione... L'1 VA giocato... Sia per le sue qualità (che mi avete descritto), sia per la completezza di questa visione creativa/narrativa del Taka :morris82: Non pensavo a qualcosa di così ben strutturato, ma è veramente incredibile... Il replay del 2 sarà infinitamente meglio dopo essersi goduti l'1:stema:

Il replay del 2 sarà infinitamente meglio dopo essersi goduti l'1:stema:
Madonna, noterai tanti di quei dettagli facendo una seconda run dopo aver giocato il primo :ivan:

Sono all'inizio del capitolo 4, è presto per chiedere consigli su build e gladius?

Tenendo conto che per ora ho solo i primi 3 pg iniziali e come gladius oltre a quelli standard ho

godfrey, boreas, agate, kora e poppy solo terra

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Sono all'inizio del capitolo 4, è presto per chiedere consigli su build e gladius?Tenendo conto che per ora ho solo i primi 3 pg iniziali e come gladius oltre a quelli standard ho

godfrey, boreas, agate, kora e poppy solo terra

apro tutti i cristalli che hai, mi sembra strano te ne abbiamo così pochi di gladius unici

li hai aperti tutti?

apro tutti i cristalli che hai, mi sembra strano te ne abbiamo così pochi di gladius unicili hai aperti tutti?
Li ho aperti tutti. Ne ho solo 2 che non mi fa ancora aprire
quello di roc (il falco di vandamme per capirci) e quello bestiale

Li ho aperti poco dopo io quelli

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Li ho aperti tutti. Ne ho solo 2 che non mi fa ancora aprire
quello di roc (il falco di vandamme per capirci) e quello bestiale
Spoilerone

Quello bestiale dovrebbe attivarsi dopo un'ora di gioco attivo (devi muoverti, ho letto in giro che se stai fermo non conta il tempo). L'altro si attiva proseguendo con la storia.
Comunque ci sta non averne moltissimi all'inizio.

__

Qualcuno gentilmente mi spoilera il momento in cui si sblocca la quest di

Adenine? Dicono che sia missabile e non ho testa di rifare il ng+ per un "errore" banale. Per il momento ho solo i primi due tomi e ho il quinto livello del diagramma bloccato (= ???)

Ciao a tutti,

ho finito Xenoblade 2, davvero un capolavoro di gioco per combattimenti, trama, personaggi, ambientazioni, assolutamente un must...

Ho però un dubbio "operativo": sono a livello 93 con quasi tutti i personaggi, vorrei prendere tutti i Gladius unici e completarne tutti i relativi skill tree, nonchè finire tutte le missioni.

Sarei tentato di iniziare un New Game+, per un semplice motivo: la fiducia dei Gladius. Nonostante sconfigga decine e decine di mostri, non avanzano di molto, e stare ore ed ore a dare da mangiare pesci, ortaggi e giochi da tavolo non ne ho assolutamente voglia. Inoltre, so che è possibile ottenere nuovi "gladius" (chi sa, ha già capito) incontrandoli nel mondo in questa nuova partita, e sarebbe possibile sbloccare nuove opzioni per i Ductor.

Voi cosa mi consigliate di fare? Continuo a spammare per il mondo i Gladius con le missioni mercenario e a sconfiggere mostri unici per livellare e aumentare la fiducia, o ricomincio, andando filato nella storia, skippando le cutscene e completandola di nuovo in "poche" ore?

Ma non esiste uno storico delle missioni secondarie completate di cui tener traccia?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Ma non esiste uno storico delle missioni secondarie completate di cui tener traccia?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Registro -> Stato -> Completate

Qualcuno gentilmente mi spoilera il momento in cui si sblocca la quest di

Adenine? Dicono che sia missabile e non ho testa di rifare il ng+ per un "errore" banale. Per il momento ho solo i primi due tomi e ho il quinto livello del diagramma bloccato (= ???)
Come non detto, di missabile c'è solo una missione dei mercenari di cui onestamente non mi frega niente.

Ragazzi, missione secondaria a garfont.Dove trovo la spia che ha rubato all'armeria?

Ma quando lo sistemano questo gioco? Ha dei bug assurdi, oggi combattendo dentro un edificio le ampolle per il ripristino energia si sono attaccate al soffitto, poi basta trovare qualche dislivello e non ce modo di prenderle.. :asd:

Poi per orientarsi nella mappa un calvario, troppo confusionario

Ma quando lo sistemano questo gioco? Ha dei bug assurdi, oggi combattendo dentro un edificio le ampolle per il ripristino energia si sono attaccate al soffitto, poi basta trovare qualche dislivello e non ce modo di prenderle.. :asd: Poi per orientarsi nella mappa un calvario, troppo confusionario
What? In che senso si sono attaccate al soffito? :asd:

Dopo 286 ore di gioco, minuto più minuto meno, finito :unsisi:

[spoiler finale]

E' stato bellissimo...

Tutto...

Dal confronto finale con Metsu/Malos.

All'addio ad Hikari/Mythra e Homura/Pyra.

Fino al post credits.
E' stato uno dei giochi più totalizzanti che ho giocato in questi ultimi... Ben lungi dalla perfezione, eppure... Un gioco che una volta finito non solo mi ha lasciato qualcosa, ma anche un gioco che mi mette voglia di rigiocarlo (in NG+... Ovviamente in un futuro non vicinissimo:asd:)...

Una perla perfettamente imperfetta

Con un level design altalenante, una grafica "così così" (unita ad un'ottimizzazione anch'essa altalenante), in combo con un Quest Design fin troppo farmoso (troppo, troppo farmoso... Troppo)...

Eppure... Una Storia solida, emozionante, dall'ottimo Pacing (sì... Frega caxxi che inizi piano... E' il modo migliore per gestire il World Building!!!), Personaggi riuscitissimi (sopratutto i Villains... Tutti :ahsisi:), un Gameplay ricco complesso e stratificato (che arriva alla sua piena maturità solo nelle fasi ultime dell'avventura!), un art design che sopperisce a tutte le mancanze prettamente tecniche, e una OST che definirei "memorabile".

Come posso non volergli bene quindi? I difetti rimangono, certo... Eppure quei pregi (che sono i punti che più facilmente mi fanno amare un JRPG), ci sono... E sono strepitosi.

Non è ovviamente il mio commento finale sul gioco, giusto un tirare le somme preliminarmente.. Se dovessi dargli un numero andrei tranquillo sul 9.

Elaborerò presto meglio sui PG di questi ultimi 2 capitoli (che meritano dei veri Walltext:asd:), elaborerò meglio sulla narrativa, e la regia di queste cutscene finali...

Ma ora, stanco, stufo, e affaticato (tutti e 3 termini negativi di regola, ma qui vedeteli con accezione POSITIVA... Come la fatica che si fa quando si finisce un viaggio di 3 mesi!! Letteralmente) mi accingo a spegnere la Switch e rimuovere la cartuccia di Xenoblade 2... Piccolo, grande, strano ""Capolavoro"" dei Monolith:tragic:

Dopo 286 ore di gioco, minuto più minuto meno, finito :unsisi:[spoiler finale]

E' stato bellissimo...

Tutto...

Dal confronto finale con Metsu/Malos.

All'addio ad Hikari/Mythra e Homura/Pyra.

Fino al post credits.
E' stato uno dei giochi più totalizzanti che ho giocato in questi ultimi... Ben lungi dalla perfezione, eppure... Un gioco che una volta finito non solo mi ha lasciato qualcosa, ma anche un gioco che mi mette voglia di rigiocarlo (in NG+... Ovviamente in un futuro non vicinissimo:asd:)...

Una perla perfettamente imperfetta

Con un level design altalenante, una grafica "così così" (unita ad un'ottimizzazione anch'essa altalenante), in combo con un Quest Design fin troppo farmoso (troppo, troppo farmoso... Troppo)...

Eppure... Una Storia solida, emozionante, dall'ottimo Pacing (sì... Frega caxxi che inizi piano... E' il modo migliore per gestire il World Building!!!), Personaggi riuscitissimi (sopratutto i Villains... Tutti :ahsisi:), un Gameplay ricco complesso e stratificato (che arriva alla sua piena maturità solo nelle fasi ultime dell'avventura!), un art design che sopperisce a tutte le mancanze prettamente tecniche, e una OST che definirei "memorabile".

Come posso non volergli bene quindi? I difetti rimangono, certo... Eppure quei pregi (che sono i punti che più facilmente mi fanno amare un JRPG), ci sono... E sono strepitosi.

Non è ovviamente il mio commento finale sul gioco, giusto un tirare le somme preliminarmente.. Se dovessi dargli un numero andrei tranquillo sul 9.

Elaborerò presto meglio sui PG di questi ultimi 2 capitoli (che meritano dei veri Walltext:asd:), elaborerò meglio sulla narrativa, e la regia di queste cutscene finali...

Ma ora, stanco, stufo, e affaticato (tutti e 3 termini negativi di regola, ma qui vedeteli con accezione POSITIVA... Come la fatica che si fa quando si finisce un viaggio di 3 mesi!! Letteralmente) mi accingo a spegnere la Switch e rimuovere la cartuccia di Xenoblade 2... Piccolo, grande, strano ""Capolavoro"" dei Monolith:tragic:
Grandissimo Zaza:gab:

Sono contento che il gioco ti sia piaciuto:predicatore:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro