Udienza Preliminare Xenoblade Chronicles 3 | SG: 9,1 - OC: 89

Pubblicità
Per sforare il 90 bastava Switch Pro. Detto col cuore in gola ma ahimè è così

Anche se noto che almeno 3-4 dei "gialli" di Xeno2 si sono tramutati in "verdi" per Xeno3. Il che è parecchio positivo come segnale.

Sì alcune delle criticità che potevano affliggere i primi capitoli del 2 son state eliminate

prima di comprare 3 jrpg da 150 ore l'uno devo trovare la stanza dello spirito e del tempo

Non serve giocare gli altri 2 per goderselo. Su carica la carta e unisciti all'hype Jim

Le cose che leggo comunque mi ricordano le atmosfere cupe dell'1 (forse addirittura oltre), il che mi intrippa tantissimo. Sembra un bel mix tra l'1 e il 2.

Solo io stronzo che sto ancora appresso al primo, comunque le 35h le ho tirate. Stasera attacco la dock al tv in sala dove almeno non ci sono 60 gradi e si procede spediti.

Le cose che leggo comunque mi ricordano le atmosfere cupe dell'1 (forse addirittura oltre), il che mi intrippa tantissimo. Sembra un bel mix tra l'1 e il 2.
Non so quanto tu sai... ma le premesse sono molto più cupe :unsisi:

Non so quanto tu sai... ma le premesse sono molto più cupe :unsisi:
Pochissimo. Però sì avevo letto di
Corpi in giro per la mappa.
Alcuni usavano come esempio anche
FFX (e il suo mondo pieno di morte e decadenza).
La cosa mi garba moltissimo.

Pochissimo. Però sì avevo letto di
Corpi in giro per la mappa.
Alcuni usavano come esempio anche
FFX (e il suo mondo pieno di morte e decadenza).
La cosa mi garba moltissimo.
Beh... vedrai dall'intro :nev:

Dite che se tecnicamente fosse stato migliore avrebbe ricevuto voti più alti?

Io devo ancora iniziare Torna e finire la seconda giocata al gioco base, spero di riuscirci in una settimana o poco più :asd:
Non serve giocare gli altri 2 per goderselo. Su carica la carta e unisciti all'hype Jim
No, aspetta, come fai a dirlo ? Anzi, in questo capitolo in particolare già si vedono dei riferimenti ai precedenti a partire dalla copertina, secondo me è meglio non saltarli :sisi:

Ora di recuperare Jim. Sul serio
Post automatically merged:

Si si, è che non considero gli mmo come FF canonici. Quindi non pensavo minimamente al 14
Lo sono, e sono strumentali nel definire il futuro della serie visto che FF16 lo fanno loro. Inutile basare le aspettative su FF13 o 15, visto che il primo si è spostato sul VIIR e il secondo su Forspoken.

Beh... vedrai dall'intro :nev:
c'è già la intro in giro?

comunque ho letto a grandi linee la idea di base...si è veramente cupa tra l'altro in una recensione ho letto
che i personaggi hanno questa vita breve e nella sua ansiogena esistenza ogni personaggio cerca una sorta di lascito ai posteri o riscatto, anche nelle piccole cose

beh la premessa è davvero interessante

Dite che se tecnicamente fosse stato migliore avrebbe ricevuto voti più alti?
Sicuramente. Basti pensare a quanto tirerà un FF16 grazie anche alla componente tecnica, oltre a quella meramente ludica e narrativa

Recap dell'analisi di DF:

• has FMV in the intro
  • XC2 dips as low as 360p with sharpening
  • XC3 might feature temporal upsampling
    • sampling previous frames to improve IQ
  • XC2 was spatial
  • common resolution is 540p in docked
  • fast motion reveals the true res
  • in portable, the resolution is similar to XC2 (360p minimum) but significantly better IQ
  • there's a warbling effect due to the upsampling technique
  • XC3's running animation is better designed compared to XC1 and 2, more like XCX
  • usage of inverse kinematic to make the characters more grounded in the world
  • movement animation now matches the pacing, no more sliding
  • has per-object motion blur, has artifacts due to low resolution
  • has a procedural cloud system
    • low resolution clouds
  • shadows don't change based on ToD
  • object pop-in is apparent, still better than the last couple games
  • consistent 30fps delivery, changes based on what's on the screen
    • as areas become dense or in combat, frame rate can drop
    • can go as low as 24fps
    • real time cutscenes is stable with some drops
  • some macroblocking in the FMVs
  • has 5.1 audio
  • biggest complaint is too many tutorials
  • has a customizable UI

Scena simpaticissima mai capito l’odio
Scena simpatica se sei in un romcom anime :asd: Come anche i primi siparietti di
Zeke
Per mio gusto personale meno ce n'è meglio è e sembra che abbiano aggiustato il tiro in questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro